Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Con l'esame hai dato prova di essere tosta e questo aiuta molto. 

Sabato parlo con il medico di base che mi dice che il fatto che la candida sia dello stesso ceppo, anche meno frequente di altri, di quella che ho avuto questa estate può significare che la candida se ne sia stata latente e che non fossi guarita e mi dice che i linfociti erano a mille a causa della candida che è anche la causa della perdita di sangue e dei bruciori alla minzione. Ero disperata quindi ho deciso di fare come mi diceva lui e ho preso il diflucan, ne ho prese 2 pastiglie, la terza la prendo venerdì: lui mi ha detto di prendere una pastiglia ogni tre giorni e poi una a settimana anche per diversi mesi, questo mi lascia perplessa però. I sintomi sono migliorati sicuramente ma non spariti e questo mi mette in confusione: non so se dopo due pastiglie l'effetto del diflucan non sia ancora pienamente raggiunto o se i sintomi che ancora sento sono dovuti a neurpatia. Dopo aver iniziato il diflucan non ho più passato sere da incubo ma cmq non sto bene: ho bruciore/ prurito a volte al vestibolo e a volte in altre sedi, a volte il vestibolo non mi fa male, a volte ma non sempre mi brucia fare la pipì. I sintomi di mattina sono molto più leggeri o assenti mentre la sera peggiorano nettamente, io non so cosa pensare, sono cnfusa e molto giù di morale, mi sento davvero anormale. cmq ho deciso di prendere altro dobetin così agisco anche sul fronte neuropatia visto che non mi è ancora chiaro cos'ho, penso sia un misto di neuropatia e candida, forse è per questo che col diflucan i sintomi sono migliorati ma non spariti. ah, sto prendendo anche il X-flor. Voi cosa pensate? 

ovvio che il medico ti dice che i tuoi sintomi siano causati dalla candida perché suppongo che non sappia neanche cosa sia una neuropatia e una contrattura pelvica !i lattobacilli erano ben rappresentati nel tampone !non dovevi preoccuparti di quella candida...e poi immagino tu sappia che non si cura con gli antimicotici! Gli antimicotici ora ti avranno distrutto le difese ,i blandi miglioramenti che hai avuto sicuramente sono dovuti all andamento tipico altalenante delle nostre patologie non di certo dal diflucan! Ora ti conviene continuare con il X-flor ma anche mettere fermenti in vagina ,non prendere più il diflucan per carità !il dobetin è un ottima idea !purtroppo ci stanno episodi di neuropatia con i contro maroni e non non ce li aspettiamo soprattutto dopo mesi e mesi che non succedevano ma dovesse ricapitare non prendere antibiotici ne antimicotici assolutamente!














Sofiaaa ha scritto:Qualcuna di voi si riconosce nel quadro che ho descritto? Cioè sintomi solo la sera ecc?
Sofiaaa ha scritto:non vorrei annoiarvi con le mie paranoie però!
.gif)




Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata