Storia di daniela

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » lun apr 04, 2016 1:48 pm

Ciao keira, io lo porto tipo assorbente con la batteria rivolta verso l'ombelico, lo tengo tra due mutande perché mi trovo meglio rispetto al porta allay, anche se quando cammino mi capita di doverlo riposizionare perché un po si sposta. Quando invece ho i fastidi sopra il pube lo sposto un po più in alto.... :baci:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda happy78 » lun apr 04, 2016 2:12 pm

Ciao, mi dispiace per come ti senti. Come ti capisco, l'anno scorso ho passato proprio quello che stai passando tu: enterocco faecalis in valida. La ginecologa che mi seguiva (ma che non ha più rivisto la mia faccia da luglio e non rivedrà mai più) per curarmi mi ha fatto fare una dieta ferrea, eliminando mi quasi tutto (io sono già magra di mio, ma allora ho perso altri kg da non volermi vedere allo specchio ..sembravo uno zombie) e, come te, mi ha fatto vivere da malata continuando a darmi antimicotici e antibiotici locali, ma per fortuna anche fermenti orali e vaginali, ma ho risolto solo dopo 7 mesi. Poi mi ha operata per asportazione di fibromi (che poi ho saputo avrei potuto tenermi dato che non erano intrattenimento e nemmeno chissà quanto grandi da ostacolare una grabidanza) e con tutti gli antibiotici che mi hanno dato mi han fatto venire la vestiboldinia. Questo per dirti di non fidarti di lei. So che Roma per te può essere scomoda, ma poiché le infezioni vagoni sono spesso segno di altri problemi (contrattura pelvica) io al posto tuo proverei a prenotare con Pesce a Roma(magari c'è posto prima). E cmq per l'intero cocco devi fare molti cicli di fermenti vaginali e per bocca, ma al di là del mio consiglio le moderatrice ti sapranno dire cos' altro fare (compresa assunzione di D-Mannosio). So che e dura, ma ne uscirai vincente con le dovute misure. :flower:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda happy78 » lun apr 04, 2016 2:17 pm

Scusa Daniv per l'ultimo messaggio..ho fatto confusione con i messaggi del forum, quindi resetta tutto. Scusaaaa :hurted: sono una stupida. Cmq sono contenta che stai meglio e anche io trovo Allay portentoso. Perdonami ancora :cavoli:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » lun apr 04, 2016 2:29 pm

Ma figurati....!! :ciao: :baci:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Ondina88 » lun apr 04, 2016 7:45 pm

happy mi hai fatta troppo ridere :lol:
infatti non riuscivo a seguire il tuo discorso e mi chiedevo dove avessi letto queste informazioni che io non trovavo :lol:
poi
happy78 ha scritto:in valida.

happy78 ha scritto:dato che non erano intrattenimento

happy78 ha scritto:le infezioni vagoni

happy78 ha scritto:per l'intero cocco


ho trovato un'ottima rivale ;)
:love1:

Dani sono contenta che l'agopuntura ti stia aiutando così tanto!
Poi pensavo:

Daniv ha scritto:mi manca un po la bella sensazione di dormire di notte senza le mutande

e se provassi ad attaccarlo con lo scotch medico così non devi indossare le mutande?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda happy78 » sab apr 09, 2016 7:30 am

Ebbene cara Ondina mi sa proprio che io sto messa peggio di te a errori.. :cavoli: Cmq come stai oggi Daniv?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab apr 09, 2016 3:25 pm

Ciao happy grazie di essere passata e ciao a tutte....io sto abbastanza bene, nei giorni scorsi ho provato a togliere allay dopo una settimana consecutiva di utilizzo e a parte qualche leggero prurito ogni tanto sta andando bene quindi direi proprio che ha funzionato togliendo l'infiammazione!purtroppo anche questo allay si è spento prematuramente a neanche metà delle sue ore, la ditta me lo ha già cambiato una volta ma vedo che mi durano tutti così, e ne ho già presi 4....Grazie comunque Ondina per il consiglio sullo scotch, non ci avevo pensato!
Ieri sera e stamattina appena sveglia ho avuto di nuovo ritenzione urinaria, poca pipi e zero stimolo, ho preso una dose di D-Mannosio prima di andare a dormire ma non è contato molto....ogni tanto mi capita ancora e non è molto piacevole, io lo attribuisco al laroxyl ma chissà se è lui veramente.....per fortuna dopo passa nel corso della giornata.
Questa settimana non sono riuscita a fare agopuntura, in compenso ho fatto tanto yoga che mi ha aiutato tanto a rilassare.
Un bacione a e presto :ciao:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda flo67 » dom apr 10, 2016 10:16 am

Daniv ha scritto:ogni tanto mi capita ancora e non è molto piacevole, i

Ciao Daniv, non credo sia il loroxyl, ma contrattura. Il segreto sta proprio lì comunque: che la parola "ogni tanto" è ancora presente ma destinata a far posto a "finalmente non più". Serve tempo per guarire perfettamente e bisogna avere pazienza, l'importante è che stai bene e che tu riesca a vedere il quadro generale senza fermarti sul particolare. Poi tanto rilassamento pelvico..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Ondina88 » mer apr 13, 2016 6:26 pm

Daniv ha scritto:Ieri sera e stamattina appena sveglia ho avuto di nuovo ritenzione urinaria, poca pipi e zero stimolo,

era per caso un momento in cui hai bevuto meno? quanto bevi tu al giorno? distribuisci bene i liquidi durante la giornata?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer apr 13, 2016 7:48 pm

Ciao ragazze, oggi per me pessima giornata. Stamattina appena alzata di nuovo zero stimolo e poca pipi, solo che stavolta mi sono partiti dei bruciori in zona basso ventre che ho ancora. Non ho bruciori ad urinare, gli stick sono pulitissimi. Solo questo bruciore fisso e un po più di stimolo rispetto al solito.
Ho provato con allay ma non ha funzionato, poi ho messo la termacare ed è un po migliorato.
Ciao Ondina io bevo almeno due litri al giorno, spesso anche un po di più, bevo un po di più dalla mattina fino a metà pomeriggio, cioè quando sono al lavoro, in effetti alla sera meno, ma non così tanto meno da fare poca pipi.
Ormai la mia ultima pipi della sera e la prima del mattino sono quasi sempre scarse ...e tutte le sere mi faccio una tisana....
Va be speriamo che domani vada meglio.. buona serata a tutte! :ciao:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer apr 13, 2016 8:42 pm

Scusate il doppio post ma volevo chiedervi una cosa....se questi sono sintomi di contrattura come mai secondo voi il prof non mi ha mai fatto fare una manipolazione?potrebbe essere perché la mia contrattura sia più in alto?in effetti i bruciori li ho da sempre solo in quel punto, mentre nella vulva più che altro ho pruriti....Grazie ciao.

Re: Storia di daniela

Messaggioda signo » mer apr 13, 2016 9:57 pm

In che fase del ciclo sei Dani?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer apr 13, 2016 10:01 pm

Poco più di metà ciclo, dovrebbero venirmi tra una decina di giorni.....

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » ven apr 15, 2016 1:28 am

Quindi potrebbe essere l'ovulazione che ha portato i sintomi a intensificarsi. Tu vai di calore e kr, e se riesci non applicare nulla, a meno che non sai che sia un prodotto per te salva vita.
Prova a distriubuire meglio i liquidi nell'arco della giornata, e vediamo se così la situazione migliora..

Re: Storia di daniela

Messaggioda signo » ven apr 15, 2016 5:12 am

Concordo con Vln, l'ovulazione puo' farsi sentire in quel modo. Non so come sia il tempo da te ma qui ci sono parecchi sbalzi di temperatura che influiscono parecchio. Riesci a fare quotidianamente gli esercizi di stretching del video di Frizzina? Io li trovo un valido aiuto. Buona giornata :ciao:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Ondina88 » lun apr 18, 2016 7:45 pm

E se provassi ad aumentare leggermente i liquidi introdotti durante la sera Dani?
come stai adesso? hai avuto ancora questo problema in questi giorni?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » lun apr 18, 2016 9:46 pm

Ciao ragazze, si ho avuto di nuovo il problema ieri per tutto il giorno, e anche stavolta ho avuto sollievo con la termacare che ho tenuto tutto il giorno e tutta la notte sul basso ventre.. Stamattina la pipi era di nuovo normale.
Sto facendo un sacco di pensieri su questo bruciore che è proprio localizzato all'altezza della cicatrice del cesareo, e mi sono chiesta se può essere la cicatrice o eventuali aderenze a darmi questi problemi di infiammazione. Comunque sto cercando di distribuire meglio i liquidi come mi avete consigliato, invece per gli esercizi del video in questo momento a casa col bimbo proprio non riesco, già è buono che ho aumentato da questo mese lo yoga da una a due volte a settimana.
Un saluto a tutte e buonanotte, a presto..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Aliruna » mar apr 19, 2016 12:11 am

Chiedo subito!.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » mar apr 19, 2016 10:46 am

Intanto che aspettiamo la risposta sulle aderenze e la cicatrice, io ti dico la mia: mi sembra che tu tenda a contrarre, e lo dico soprattutto perché con il calore il flusso della pipì va meglio. Durante la giornata dai sempre il comando rilascia e respira di pancia. Queste sono cose che nn portano via tempo, ma se fatte con costanza aiutano notevolmente.
Molto bene per yoga. Che stile pratichi? Ti trovi bene a lezione? Nel senso, riesci a fare bene le posizioni? Quando finisci come senti il muscolo e come vanno i sintomi?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Aliruna » mar apr 19, 2016 3:13 pm

Rosanna ha scritto:Le aderenze vanno trattate con massaggi molto più profondi (ottenibili con una pressione maggiore). Di solito li fanno gli osteopati, ma anche da sole si ottengono ottimi risultati insistendo sui punti in cui il dolore è maggiore fino a che non lo si avverte più.
.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214