Io posso solo parlare bene del noni. lo prendo tutti i giorni dall'inizio di agosto. Il primo effetto che ho sentito è stata la progressiva scomparsa dei doloretti (forse) renali che avevo. Poi mi sono accorta anche di un notevole miglioramento dell'umore. Tutto questo nell'arco di circa 3 settimane.
Adesso mi sono accorta che forse sta agendo anche sulla mia dermatite atopica che si presenta regolarmente tutti gli inverni. Anche quest'anno si è presentata, ma in forma molto più ridotta. Riesco a tenerla a bada benissimo usando una crema idratante (in attesa di trovare il tempo di provare una delle cremine fai da te che ho letto. Bellissime!!!!).
Poi non so se c'entra il noni oppure no, però mi sono fatta 3 influenze nel giro di pochi mesi.Sono guarita piuttosto rapidamente da tutte, e in particolare con la penultima, mi era venuta una brutta tosse, ma mi è passata senza antibiotici.
Effetti negativi, fin'ora nessuno. E vi dirò che anche il sapore, anche se non è il mio gusto preferito, non lo trovo così cattivo.
Lo sta provando anche il mio ragazzo e i suoi genitori. Lui non si è accorto di cambiamenti, ma c'è da dire che, grazie a Dio, sta benissimo, invece pare che sua mamma sia guarita dall'influenza a tempo di record.
Da poco ha iniziato a prenderlo anche mia sorella. Fra qualche tempo le chiederò il tono dell'umore com'è, visto che quello è il suo tallone d'achille.
Noni + d-mannosio

Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.