 
   
  
 
    Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




 
 

 
   
   
   
 

.gif) 
  ..ho cercato di recuperare e ad oggi (ultima seduta 2 settimane fa) ho ancora dei trigger point, ma la terapia farmacologica e fisica mi hanno permesso di vivere per 5 mesi in uno stato di completo benessere e per questo devo ringraziare Rosanna per l'indirizzamento e
 ..ho cercato di recuperare e ad oggi (ultima seduta 2 settimane fa) ho ancora dei trigger point, ma la terapia farmacologica e fisica mi hanno permesso di vivere per 5 mesi in uno stato di completo benessere e per questo devo ringraziare Rosanna per l'indirizzamento e   . NOn mi sembrava vero.
 . NOn mi sembrava vero. e grazie di nuovo a Rosanna per aver creato questo spazio di supporto e di indirizzamento verso la guarigione!
 e grazie di nuovo a Rosanna per aver creato questo spazio di supporto e di indirizzamento verso la guarigione!


Frens ha scritto:ciao carissima...tieni duro...coraggio..io a questo punto cambierei preservativi..
e integrerei con tanti fermenti lattici e tisane oltre che il caro D-Mannosio
tienici aggiornate
 so anche che non dovrei bere molto per evitare questo ma con una cistite in atto è impossibile..è un circolo vizioso che si autoalimenta
 so anche che non dovrei bere molto per evitare questo ma con una cistite in atto è impossibile..è un circolo vizioso che si autoalimenta   
 

 
   
   
  


 saprà come sempre aiutarti.
  saprà come sempre aiutarti. 
  



 
   
  


Alili ha scritto:E' passato molto tempo dal mio ultimo aggiornamento e mi sembra doveroso farlo per il vostro sostegno
Alili ha scritto:aggiorno la mia storia personale dopo tanto tempo che non scrivo ma durante il quale ho continuato a leggere il forum.
Sono stata per due mesi bene, nessun bruciore vaginale o vescicale, sono ritornata a vivere meglio.
A fine Novembre però crollo di nuovo nel baratro: mi ritornato i dolori nella parte profonda della vagina e credo sia candida.
Rosanna ha scritto::coool:
Grande Ali!!
Finalmente una diagnosi ed una terapia mirata! Vedrai che d'ora in avanti andrà sempre meglio.
Tienici aggiornate!
 
   
 







 
  


 ). Solo due righe ogni 2 mesi, giusto perchè possano dare speranza a chi è appena arrivato e perchè possano far sentire gratificato chi ha elargito un consiglio.
 ). Solo due righe ogni 2 mesi, giusto perchè possano dare speranza a chi è appena arrivato e perchè possano far sentire gratificato chi ha elargito un consiglio.

 
   
   brava Alili!!!!!!
 brava Alili!!!!!!



 !!
 !! . Il problema è stato non aver avuto D-Mannosio a disposizione sin dall'inizio per gestire l'attacco appena si è presentato: quando ho potuto prendere la prima dose ero al sesto giorno di cistite e stavo malissimo. Se avessi avuto a disposizione D-Mannosio sin dall'inizio sono certa che le cose sarebbero andate diversamente e non avrei ceduto all'antibiotico come testimoniano le vostre esperienze, invece l'essermi tenuta per giorni la cistite senza nessuna cura mi ha fatto crollare fisicamente e psicologicamente oltre a peggiorarmi la contrattura. Comunque non mi sono arresa e ho imparato la lezione: ora ho sempre la scorte di D-Mannosio e ho fatto per 3 settimane la terapia di mantenimento con 3 dosi al giorno, ora sono passata a 2 e prendo tutti gli accorgimenti scritti sul forum per i rapporti. Le cose sono notevolmente migliorate e ho acquistato e sto utilizzando tutt'ora la crema D-Mannosio della ditta dopo aver terminato Lubrigyn, che devo dire?? è fantastica perchè ti avvolge la patata con uno strato protettivo che ti da una sensazione di benessere!! Grazie a chi l'ha creata per noi e alle ragazze che l'hanno testata!! Io l'ho trovata più densa rispetto al Lubrygin e quando l'ho provata la prima volta credevo che non aiutasse lo "scivolamento" invece va tutto alla grande!!
 . Il problema è stato non aver avuto D-Mannosio a disposizione sin dall'inizio per gestire l'attacco appena si è presentato: quando ho potuto prendere la prima dose ero al sesto giorno di cistite e stavo malissimo. Se avessi avuto a disposizione D-Mannosio sin dall'inizio sono certa che le cose sarebbero andate diversamente e non avrei ceduto all'antibiotico come testimoniano le vostre esperienze, invece l'essermi tenuta per giorni la cistite senza nessuna cura mi ha fatto crollare fisicamente e psicologicamente oltre a peggiorarmi la contrattura. Comunque non mi sono arresa e ho imparato la lezione: ora ho sempre la scorte di D-Mannosio e ho fatto per 3 settimane la terapia di mantenimento con 3 dosi al giorno, ora sono passata a 2 e prendo tutti gli accorgimenti scritti sul forum per i rapporti. Le cose sono notevolmente migliorate e ho acquistato e sto utilizzando tutt'ora la crema D-Mannosio della ditta dopo aver terminato Lubrigyn, che devo dire?? è fantastica perchè ti avvolge la patata con uno strato protettivo che ti da una sensazione di benessere!! Grazie a chi l'ha creata per noi e alle ragazze che l'hanno testata!! Io l'ho trovata più densa rispetto al Lubrygin e quando l'ho provata la prima volta credevo che non aiutasse lo "scivolamento" invece va tutto alla grande!!  
   

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata