La mia cistite

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » lun dic 21, 2015 8:50 pm

bè che aggiungere a tutto quello che ha detto la nostra saggia Flo.

patata ha scritto:Chissà che non sia un caso chè io mi sia ammalata proprio nel momento in cui è iniziata questa situazione stressante, la coincidenza del periodo è disarmante. Forse la guarigione dovrà passare anche dalla mia serenità mentale.

Sicuramente questo Paty

patata ha scritto:Quando ho un'attimo di tregua e potrei rilassarmi in realtà non lo faccio perchè affiora il dolore e il bruciore e inevitabilmente i miei pensieri sono tutti rivolti a cercare una soluzione: ne approfitto per leggere su internet, per leggere le storie personali sul forum, per spaccarmi la testa alla ricerca di una soluzione che mi permetta di guarire continuando a perpretare questo livello di stress mentale. Credo che questi non siano i presupposti per poter guarire.

Allora nei momenti in cui puoi rilassarti stacca completamente da tutto, tanto ormai le conoscenze le hai e sai benissimo quale sarebbe la strada che dovresti percorrere in caso non dovesse funzionare il percorso attuale. Perché stressarti ulteriormente arrovellandoti la testa con mille intrippi mentali?
Dedica quei minuti piuttosto alla respirazione diaframmatica, al calore, a fare bagni caldi, a chiudere gli occhi senza pensare a nulla.
A fare tutto quello che potrebbe aiutarti a staccare da tutto, un po' di tempo di relax dedicato solo a te stessa. Sono sicura che anche dal punto di vista fisico ne trarresti grandi miglioramenti.

patata ha scritto:Ho deciso di dare ancora un po' di tempo all'elettrostimolazione che sto facendo dalla dottoressa, ormai ho incominciato e devo escludere questa strada con sicurezza. Poi se non vedo miglioramenti a gennaio incomincerò a prendere il laroxyl.

Mi sembra un ottimo piano :coool:

Buone feste anche a te Paty :ciao:

Messaggioda patata » mer dic 23, 2015 10:40 am

Passo di qui velocissima per scrivere una cosa positiva: da ieri ho avuto un improvviso miglioramento dei sintomi, ho una sensazione di sottofondo ma trascurabilissima. Ci sarà una congiuntura astrale favorevole, tutti i pianeti del sistema solare saranno allineati. Mi godo il momento.
Ora mi tuffo nel lavoro e passerò dopo o sabato per aggiornamenti e risposte.
Grazie per il sostegno che mi date.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Messaggioda Brighid88 » mer dic 23, 2015 12:15 pm

patata ha scritto:ci devo provare, lo chiamerò il protocollo Brighid88!!!

Addirittura! :smile: comunque pure io ho provato lo smacchiatore prima di giungere a questa soluzione ma non funzionava troppo bene diciamo,sarebbe molto più pratico e comodo senza dubbio...
Sono contenta che sembra tutto rientrato e che stai meglio!

Messaggioda Ondina88 » mer dic 23, 2015 7:24 pm

patata ha scritto:Ci sarà una congiuntura astrale favorevole, tutti i pianeti del sistema solare saranno allineati. Mi godo il momento.

:lol: :lol:
:::::

Messaggioda patata » mer gen 06, 2016 5:20 pm

Ho aspettato un po' ad aggiornare la mia storia per vedere come si fossero evolute le cose. Quella giornata positiva non è rimasta un caso isolato ma da quel giorno tutto è migliorato. Niente più dolore in generale, pochissimo bruciore che si manifesta dopo la pipì ma poi sparisce nel giro di mezz'oretta. A questo punto direi che la TENS funziona, almeno in parte. Se dovessi mettere tutti i sintomi insieme in una scala da 1 a 10, se prima ero a 7 adesso sono a 2. Quello che non capisco è perchè non mi tolga anche quel buciore post minzionale nel solito dannato punto tra uretra e vescica. Se fosse solo un problema di nervi con la TENS dovrebbe passare, no? Io sono sempre convinta che in quel punto ci sia un'escoriazione perenne e quindi qui la TENS non agisce. Poi sicuramente questa escoriazione sarà dovuta ad un infiammazione neuropatica.

Anche se ho ottenuto buoni risultati con la TENS non ho messo da parte il laroxyl eh! Ora vedo come va, ma mi rendo conto che così non è sufficiente, io voglio guarire non rimanere con sintomi sopportabili in eterno! Domani vado dalla dottoressa e vediamo che dice.

Ho ritirato gli esiti del test sull'herpes, pensavo di togliemi un dubbio invece no, mai avrei immaginato che il risultato fosse dubbio, pensavo che fosse "bianco" o "nero", non incerto. Ecco i valori:
herpes simplex virus 1/2 IgG <1
herpes simplex virus 1/2 IgM <1
herpes simplex virus 2 IgG <1
i valori di riferimento sono uguali per tutti e sono:
<0.9 negativo
>=0.9 e <=1.1 dubbio
>1.1 positivo
Appena posso vado dal medico di base.

Buon inizio anno a tutti!

Messaggioda Ondina88 » gio gen 07, 2016 6:58 pm

Ciao Paty,
molto bene per i sintomi in netto miglioramento.
Per quel "2" che rimane può essere che abbia bisogno di ancora un po' di tempo, passare come quotidianità da un 7 ad un 2 in poco tempo mi sembra già un grandissimo traguardo.
Stiamo a vedere comunque e in ogni caso come dici tu sappiamo che c'è sempre il piano B ovvero il laroxyl.
Discorso Herples: a questo punto penso che sia necessario fare ulteriori accertamenti per indagare, facci sapere cosa ti dice il medico.
Buon inizio anno anche a te :ciao:

Messaggioda patata » sab feb 27, 2016 4:38 pm

Rieccomi!
Ho provato a fare un po' di pausa dal forum, ehm.. ogni tanto sbircio qualche storia lo ammetto. Senza accorgermene è da 1 mese e tre settimane che non scrivo, caspita, non me ne sono proprio accorta e questo mi fa piacere perchè vuol dire la malattia mi lascia anche in tempo di vivere. Sono anche stata molto impegnata con il lavoro.
Le cose sono un pochino peggiorate dall'ultima volta, passo dei momenti di pace intervallati da bruciori ma non mi capita mai di stare male o bene una giornata intera. Però c'è anche da ire che ho sospeso la tens e sto usando Allay.
Mi sono messa d'impegno con il mio compagno per fare regolarmente i massaggi ai muscoli interni, lui è diventato bravissimo, si sposta con il dito tra i muscoli e individua i punti dlenti prima che glie lo dica io. Al momento a sinistra ho i muscoli cedevoli con qualche piccolo punto dolente e poi una bella cordicella. a destra va tutto molto meglio.
Però abbiamo fatto una bella scoperata, la sensazione di grattamento che sento dopo aver fatto pipì è la stessa che sento toccando quella cordicella, quindi ci stiamo concentrando su quel punto.
Non riesco a credere che quella cordicella deve sparire, ma veramente a forza di massaggiarla si ammorbidisce fino a non percepirla più? Ma si ammoscia la cordicella o si ammoscia qualche muscolo che la tira e che quindi la tiene in tensione?

Dalla dottoressa continuo ad andarci ogni tre settimane e con un colpo al cerchio e uno alla botte cerco di tirare avanti.
Martedì andrò dalla dott di base a farmi prescivere il laroxyl, poi lo metto sul tavolo e cerco di farmi venire la voglia di prenderlo. Che ne so, magari potrei metterlo per sbaglio nell'insalata e scoprire che non è poi così tragica prenderlo.

Ondy, la mia dott di base dice che quell'evento di afte sul vestibolo non era herpes altrimenti sarebbe risultato dall'esame con un valore molto alto tipo 100-140, quindi quel valore dubbio può indicare un'infezione vecchia, chissà, magari risalente al periodo in cui mi sono ammalata, ma chi lo può dire...
Se dovesse capitare di nuovo rifarò gli esami, ma adesso sarebbe inutile rifarli.

Messaggioda Brighid88 » ven mar 04, 2016 12:33 pm

Ciao Paty !
patata ha scritto:c'è anche da ire che ho sospeso la tens e sto usando Allay.

Dalla fisioterapista fai solo tens ultimamente oppure fai sia tens che manipolazioni? Allay ti aiuta un pochino ?
patata ha scritto:Ma si ammoscia la cordicella o si ammoscia qualche muscolo che la tira e che quindi la tiene in tensione?

Credo sia una conseguenza ,si rilassa il muscolo e quindi pure la cordicella ma non ne sono sicura
patata ha scritto:Che ne so, magari potrei metterlo per sbaglio nell'insalata e scoprire che non è poi così tragica prenderlo.

:lol: eh io rido ma avrò lo stesso problema se pesce mi dovesse mai dare un neuromodulatore quindi ti capisco, alla fine com è andata col laroxyl ,l hai iniziato ?

Messaggioda patata » sab mar 05, 2016 4:17 pm

Bri, per il laroxyl, vediamo chi delle due cede prima. Io sono andata dal medico e ho la ricettta a casa.
Ho visto che sei diventata verde, complimenti!

Dalla terapista faccio solo manipolazioni perché l'elettrostimolatore ce l'ho a casa. Allay mi aiuta tanto con l'infiammazione, la lenisce e quindi va tutto meglio.

Per le cordicelle anche io credo che se ne debbano andare, però sono talmente dure che sembra impossibile. I muscoli invece sono cedevoli. Se passa qualcuna di qui, ex portatrice di cordicelle, e ha voglia di dirmi che è effettivamente così, glie ne sarò grata.
Leggo che qualcuna di voi le tratta con un dildo o vibratore, se io le schiaccio con le dita non faccio male, vero?

Messaggioda Brighid88 » lun mar 07, 2016 12:21 pm

patata ha scritto:per il laroxyl, vediamo chi delle due cede prima. Io sono andata dal medico e ho la ricettta a casa.

Facci sapere allora Paty !
patata ha scritto:Ho visto che sei diventata verde, complimenti!

Ma Grassie :love1:
patata ha scritto:Allay mi aiuta tanto con l'infiammazione, la lenisce e quindi va tutto meglio.

Ottima cosa !
Prima o poi ce la farò pure io a venire da questa fisioterapista tra una cosa e l altra non ce l ho ancora fatta uff
patata ha scritto:se io le schiaccio con le dita non faccio male, vero?

No Paty le pressioni non fanno male ,io ad esempio le cordicelle non sempre le sento ,ci sono volte che faccio le pressioni perché sono abbastanza tese ed altre volte che proprio non sono tese e quindi mi concentro su altre zone contratte ,in alternativa potresti provare col dildo perché con le dita non sempre si arriva a toccare i punti più profondi e quindi può essere un valido aiuto, io ci sto facendo un pensierino !

Messaggioda signo » dom mar 13, 2016 3:28 pm

Ciao Patata, saresti cosi gentile da compilare il nuovo sondaggio di Rosanna? :thanks:

Messaggioda Ondina88 » ven mar 18, 2016 7:17 pm

Ciao Paty, confermo che pure io schiaccio le corde però alla tua domanda non ti posso rispondere perchè purtroppo anche le mie ancora non cedono.
A presto :ciao:

Messaggioda patata » sab mar 19, 2016 7:55 pm

Signo, si certo, molto volentieri, ho compilato il questionario domenica scorsa.

Ciao ondy, grazie per essere passata di qua. Allora io continuo con i massaggi, anzi, il mio compagno continua con i massaggi.

Devo dire che qualche miglioramento dal punto di vista muscolare c'è. Ho aspettato a scriverlo per essere sicura. Abbiamo provato a fare i massaggi in du punti che di solito sono dolorosi.
Il primo è laterale rispetto all'uretra, dopo qualche giorno di massaggio in quel punto mi sono accorta di punto in bianco di avere il getto della pipi molto più abbondante. Ma proprio tanto! Addirittura all'inizio mi veniva da tenere un po' perché era troppo ma mi imponevo di lascire che l'uretra facesse il suo mestiere senza interferire con i muscoli a frenare l'uscita della pipi.
Il secondo punto l'abbiamo scoperto un po' per caso. Facendo il massaggio seduta sul bide, io sentivo questo punto doloroso, ma poi quando il mio compagno provava a cercarlo non lo trovava, ne trovava altri. Poi per caso ho contrastato con la gamba la sua mano (quella che sta fuori dalla patata) e lui ha sentito un muscolo contrarsi e io contemporaneamente dolore. Quindi abbiamo capito che per trattare quel punto devo avere la gamba in tensione verso l'esterno. Non so se lo avevo scritto ma mi fa male solo quando sto seduta in una certa posizione sul divano. Sospetto che sia lo stesso punto che mi fa sentire i crampettini nei primi secondi dell'eccitazione. La cosa bellissima è che adesso sedendomi in quella posizione sul divano non sento quasi più dolore/bruciore. Sono contenta, un altro punto sta cedendo!

Nonostante questi eventi positivi i sintomi rimangono quasi gli stessi, faccio fatica ad aprire l'uretra per fare la pipi, avviene lentamente o un pochino a scatti e poi un po' brucia, poi quando è aperta il getto è molto grosso. Sicuramente la cosa andrà a migliorare.
Se i massaggi sono un po' più prolungati mi viene un po' di bruciore il giorno dopo, quindi li facciamo senza esagerare.
Dimenticavo di dire che i muscoli doloranti, le cordicelle, ecc... sono solo a sinistra, a destra è tutto morbido, qualche cordicella c'è, ma non mi fa alcun male, la palpazione dei muscoli non mi da alcun fastidio, non riesco neanche a capire cosa, dove e con quanta intensità il mio compagno stia schiacciando. Chissà come mai la parte desctra è guarita così tanto tempo prima della sinistra.
In particolare ho una cordicella bella spessa che parte da un punto all'altezza della giuntura tra uretra e vescica che non riesco a capre se vada bene schiacciare e lo chiederò alla dottoressa. Comunque a destra nel punto speculare c'è la stessa corda ma è più morbida e assolutamente non dolorosa.

Altra cosa, ho comprato la crema prodeg e il saginil, faccio qualche esperimento e poi vi faccio sapere. Ho comprato anche il laroxyl e qui mi fermo di raccontare.

Messaggioda Mare73 » dom mar 20, 2016 3:57 pm

Però, che squadra d'attacco che siete tu e il tuo compagno!! :clap:

patata ha scritto:Chissà come mai la parte desctra è guarita così tanto tempo prima della sinistra.
Spesso è questione di postura sbagliata, che porta a contrarre di più un lato rispetto all'altro: comunque cederà anche il lato fetente, come ha già fatto l'altro.

Per il resto, attendiamo aggiornamenti, quando vorrai.

Messaggioda Ondina88 » mar mar 22, 2016 8:30 pm

Veramente!
complimenti al tuo compagno per il grande aiuto che ti sta dando :clap:
Secondo me insistendo come state facendo i sintomi regrediranno sempre di più visto che state individuando proprio i punti giusti e visto che senti anche risultati immediati. Poi si sa che la guarigione è molto lenta, non dimenticarlo.
Aspettiamo tuoi aggiornamenti sia per questi vostri massaggi sia per il laroxyl :fifi:
:ciao:

Messaggioda patata » sab mar 26, 2016 3:51 pm

Si, lo ringrazio per starmi accanto tutti giorni e tutte le sere che mi aiuta con i massaggi. La contrattura deve sloggiare, stiamo cercando di farglielo capire in tutti i modi :-zzz
Giovedì vado dalla dottoressa così le da una bella botta anche lei.
Mare, si potrebbe anche essere un problema di postura, sto seduta malissimo, l'ho sempre fatto, ma con la contrattura ancora di più, per non appoggiare la patata sulla sedia. Ma durante la giornata sto seduta in tutti i modi possibili e immaginabili, non mi fisso in una posizione sola. Ma tu ti riferisci anche alla postura da impiedi?

Una novità di questo mese è che ho avuto un'ovulazione silente, per nulla dolorosa, non me ne sono proprio accorta. Credo ci sia stata perché lo deduco dagli altri sintomi, patata gonfia e muco. Prima di ammalarmi avevo dei dolori belli forti al fianco destro e a tutta la pancia fino all'ano. Era diventato doloroso sedermi, fare la pipi, fare aria.... fare qualunque cosa che smuovesse gli organi interni. Durava 6-12 ore e poi spariva tutto. Quando mi sono ammalata ovviamente è peggiorato tutto, i sintomi si sommavano. Sciogliere la contrattura mi è servito molto, i dolori sono via via diminuiti fino a quasi sparire, o a sparire come questa volta.

Ho incominciato a prendere il laroxyl, una goccia, e ora vedrò di aumentare pianissimamente. Il mio medico di base dice di fermarmi a 4gt perché ho il blocco di branca destra e non potrei proprio prenderlo. Non è nulla di grave, ce l'avrà un sacco di gente ignara di averlo, io l'ho scoperto per caso perché ho letto un referto del pronto soccorso, ma a voce non mi avevano neanche detto di sta cosa. Poi ho fatto un altro ECG ed è risultato nuovamante.
Non mi ha dato chissà quali effetti, ovviamente una gt è proprio poco, i primi tre giorni ho avuto un po' di fiatone e sete, ma solo la sera e la mattina, poi durante il giorno niente. Niente sonnolenza. Speriamo di andare avanti così, l'importante è aver cominciato, non avevo più alternative.

Messaggioda Brighid88 » sab mar 26, 2016 4:34 pm

Ciao Paty !
patata ha scritto:mio medico di base dice di fermarmi a 4gt perché ho il blocco di branca destra e non potrei proprio prenderlo. Non è nulla di grave, ce l'avrà un sacco di gente

Ne hai parlato con pesce Paty ?una goccia è poca ma tu non preoccuparti e alza il dosaggio poco a poco anche se arrivi solo a 4 gocce qualcosa fa ,meglio di niente secondo me !

Messaggioda Mare73 » dom mar 27, 2016 11:10 am

patata ha scritto:Ma tu ti riferisci anche alla postura da impiedi?
IN effetti sì, ma invece magari c'è qualche altra spiegazione anatomica che io, ca capra quale sono, ignoro: aspettiamo di sentire anche le altre.

patata ha scritto:Una novità di questo mese è che ho avuto un'ovulazione silente, per nulla dolorosa, non me ne sono proprio accorta.
:cup:

Per il Laroxyl, quoto Madda: parlane con Pesce e vediamo che dice. E bravissimissima per avere iniziato!!

Messaggioda Ondina88 » gio mar 31, 2016 7:02 pm

patata ha scritto:Giovedì vado dalla dottoressa così le da una bella botta anche lei.

come è andata?

patata ha scritto:sto seduta malissimo,

cerchi di stare il più possibile nella posizione dell'uomo che legge il giornale che suggerisce sempre Pesce?

patata ha scritto:Sciogliere la contrattura mi è servito molto, i dolori sono via via diminuiti fino a quasi sparire, o a sparire come questa volta.

Ottimo!

patata ha scritto: ho il blocco di branca destra e non potrei proprio prenderlo. Non è nulla di grave, ce l'avrà un sacco di gente ignara di averlo

non l'avevo neanche mai sentito nominare prima, mi documenterò :book:

patata ha scritto:Ho incominciato a prendere il laroxyl,

Grandeeee!!!! Brava Paty :clap: :clap:

Mare73 ha scritto:quoto Madda

:humm:
Pure io quoto Brighy ;)

Messaggioda patata » sab apr 02, 2016 9:01 pm

Dalla dottoressa è andata bene, mi ha trattato quel trigger point a ore 4, dopo ho avuto un po' di dolore, ma oggo, dopo due giorni è tutto passato.
E poi un'altra cosa, le ho chiesto di misurarmi il tono muscolare. Anche se le mi aveva già detto che adesso non ho ipertono, ho volto lo stesso fare questa prova. Il tono oscilla tra 2 e 3 quindi va benissimo. Se rilasso la linea arrivata a 1, quasi non si vedeva. Se contraggo arrivo a 25 e poi scende un pochino se mantengo contratto. La dott. mi ha detto che l'escursione è molto buona, ho pieno controllo del muscolo.
Sono contenta di aver fatto questa prova, anche se lo sento di andare bene con i muscoli non si sa mai, all'inizio non sapevo di avere la contrattura e pensavo di essere a posto perchè riuscivo a stringere e aprire il muscolo, ho capito che non sempre è una cosa che si riesce a percepire.

A lavoro, non riesco a stare seduta nella posizione dell'uomo che legge il giornale perchè la gamba non ci sta sotto la scrivania, tocca il cassettino della tastiera. Cerco di farlo in altri momenti ma sono proprio pochi, ma la sera faccio un po' di quegli esercizi che mi aveva insegnato la Gariglio. Ora che sono uscita dalla contrattura, per il mantenimento, spero che siano sufficienti.

Per il laroxyl sono ancora ferma ad una goccia. In settimana ho avuto degli svarioni, mi sentivo strana, un malessere che non apevo spiegare, poi ho misurato i battiti ed erano 66 al minuto. Non creado di averli mai avuti così bassi, di solito sono 75-80, anche quasi 90 dopo mangiato. In alcuni momenti avevo la sensazione che dovesse venirmi un'extrasistole che non arrivava mai e la sensazione è brutta. Adesso sono 3 giorni che sto bene.

Brighid88 ha scritto:Ne hai parlato con pesce Paty ?

Si glie l'havevo detto, ma mi ha risposto una frase vaga tipo: "non dovrebbe fare niente, non credo...", mi ha lasciata un po' così....
Da una parte ho la mia dott di base che mi ha messa molto in guardia e dall'altra Pesce che, ne ha viste tante di situazioni, e mi sembra sereno a riguardo. Io incrementerò piano piano e vedremo.
In questi giorni ho letto molte info a riguardo, è un'anomalia che si riscontra spesso negli adolescenti, in assenza di altre patologie non è preoccupante, addirittura c'è chi dice che potrebbe essere considerata una variante della normalità. Comunque è un'anomalia molto frequente. Il problema del laroxyl è che abbassa l'attività elettrica che da una parte del cuore è già un po' più bassa.
Se dovessi avere dei problemi potrei provare ad andare da Torresani che cura con dosi ridottissime di farmaco. Vedremo.

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite