E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab feb 27, 2016 6:29 pm

Sul depresso direi...

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 27, 2016 6:30 pm

:| :potpot:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » sab feb 27, 2016 6:32 pm

Forza Dani, siamo tutte con te. Un forte abbraccio :potpot:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » sab feb 27, 2016 7:39 pm

:consola: :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab feb 27, 2016 7:58 pm

grazie ragazze :|
Oggi il vet ha sconsigliato definitivamente l'intervento, sia dal punto di vista professionale che da quello personale mi ha detto, se fosse sua non la opererebbe... e va contro i suoi interessi a dirmelo dice... anche dovesse superarlo il recupero sarebbe difficile e niente esclude che tra un mese siamo punto e a capo.
Ho saldato il conto e ho preso la terapia da fare a casa, sottopelle.
Ma io non sto molto bene... forse mi devo solo abituare all'idea, non so che dirvi. Mi sento un pò confusa.
Lei non è sofferente, smania solo quando deve fare pipì, si infastidisce quando la spremo e poi si calma, si gode le coccole e si accuccia. Ogni tanto con le feci esce qualche nocciolina di feci.
E niente, per ora è così....
L'angoscia più grande da lunedì sarà lasciarla a casa da sola tutti i giorni... e dovrò anche cercare di non farmene una colpa... ci riuscirò? :hurted:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » sab feb 27, 2016 8:15 pm

Mi dispiace tantissimo Dani, anche io millanni fa ho avuto un gatto e mi ricordo certe sensazioni.
Ma non puoi lasciarla a qualcuno durante la giornata, di tua fiducia? E poi passare a riprenderla?
:potpot:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab feb 27, 2016 8:19 pm

no, flo, non ho proprio nessuno, meno che mai disponibile a prendersi sta briga...
forse potrei salire a casa nella pausa pranzo, spremerla e tornare in ufficio... 6 ore di autonomia dovrebbe averle...

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » sab feb 27, 2016 8:30 pm

Se per te è fattibile puoi fare così, vai a casa, vedi come va, le fai fare pipì e te ne torni in ufficio. Meglio di nulla no?
Se tu la vedi tranquilla allora vuol dire che può resistere, fate questa terapia e vedi come va, non pensare al futuro e vivitela giorno dopo giorno.
Un abbraccio immenso Dani.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » sab feb 27, 2016 8:47 pm

Mannaggia se fossimo un po più vicine...allora diciamo che se tu la vedi comunque tranquilla può essere che con il salto a casa in pausa riesci.. cosa le fai sottocutane? Il vet fa bene a dirti la verità, anche se poi sta a te..
So cosa provi..e ti prego solo di non sommare a tutti i dolori un senso di colpa che non deve esserci perché non comunque siamo umani e con dei limiti,non possiamo fare l'impossibile, ma solo il possibile al meglio che possiamo..e tu sei più che ammirevole..e un giorno non potrai avere sensi di colpa guardandoti indietro..
A lavoro hai possibilità di usufruire di permessi o qualcosa del genere?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » sab feb 27, 2016 11:05 pm

Mi si strizza il cuore a leggerti. Io sono con voi e vi penso.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » sab feb 27, 2016 11:19 pm

Tornare a casa in pausa pranzo e' una buona soluzione, cosi non rimane troppo da sola. Stai facendo il massimo per lei, nessun senso di colpa! Un abbraccio Dani.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Mare73 » dom feb 28, 2016 12:41 pm

Dani.
Non so che dire, mi si stringe il cuore.

Ok, lucidità.
La soluzione di salire in pausa pranzo per vedere se è tutto a posto a metà giornata mi sembra perfetta: 6 ore senza fare pipì non sono troppe, direi.
E poi si vedrà, poi capirai tutto via via che si procede. Piano piano, un passo alla volta.
Noi siamo qui.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » mar mar 01, 2016 9:14 am

Buona giornata Dani, spero che il tuo piano stia funzionando!
:baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer mar 02, 2016 2:27 pm

Così cosi', signo.
Cioè, nel senso logistico va anche bene, ma il mio senso colpa la sta facendo da padrone per ora: ieri mi è uscito l'ago della flebo e le ho dovuto fare un altro buco, poi ho cercato di farle un bagnetto perchè fa un odore di pipì terribile e penso che si senta a disagio anche lei e dopo tremava un pò (non ho potuto asciugarla col phon perchè si spaventava). Allora l'ho messa sotto la coperta con lo scaldotto e sembrava stare un pò più accucciata.
Stanotte l'abbiamo fatta bianca. Smaniava ogni due ore e appena le toccavo la vescica, convinta che dovesse scaricarla, saltava in aria. Verso le 4 mi sono alzata, ho sciolto una dose di D-Mannosio in un fondo di bicchiere e gliene ho sparato un pò in bocca con la siringa e stamattina sembrava stare meglio, almeno non smaniava... ma ha lo stesso molto fastidio quando la spremo.

Io mi sento letteralmente devastata. Stanotte tra le lacrime pensavo che dovevo solo farla addormentare. E basta.
Non sono nessuno per decidere che deve vivere così. Ma non sono nessuno neanche per decidere che non deve più vivere.
Vorrei solo che stesse così male da aiutarmi a prendere quella decisione, come sembrava stanotte.

Insomma, non va molto bene.

Metteteci che sono pure arrivate le macchie e il quadro è completo. Ma questa è un'altra storia.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Keira » mer mar 02, 2016 2:45 pm

Dani mannaggia mi dispiace tantissimo. Senti, io non sono nessuno per dirti cosa devi fare, anzi penso che nessuno possa dirtelo. Però ci sono passata e ti posso capire. Io penso che quando la qualità di vita dei nostri piccoli amici è così precaria e dolorosa, forse perseverare al di là di tutto non è la cosa migliore. Scusami tanto se te lo dico, ma mi si stringe il cuore a leggere della tua micina. Quando è successo a me mi sono sentita meglio a lasciarlo andare (era il mio cane). Cmq aldilà di quello che deciderai non sentirti assolutamente in colpa, stai facendo tutto il possibile.

Per le macchie ora non preoccupartene, so che è difficile, ma una cosa x volta :):

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » mer mar 02, 2016 2:56 pm

Un abbraccio Dani, lo sai come la penso. Questa notte hai preso la decisione...
Per il resto una cosa per volta come dice Keira...
:love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer mar 02, 2016 2:58 pm

Non scusarti, Keira, hai ragione. :cry:

Ciao Signo, grazie di essere passata.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » mer mar 02, 2016 5:14 pm

Come ti ho già detto Dani maturerai tu stessa l'idea...forse si sta delineando con più chiarezza...ma i tempi devono essere tuoi e tuoi soltanto...poi sarà una specie di lampo improvviso che ti sembrerà nitidissimo...
E tengo a dirti una cosa che forse voglio dire a me stessa perché stanotte non ho chiuso occhio per crisi di pianto pensando alla mia Minou...Non avrai alcuna colpa facendola addormentare in queste condizioni..sarà una specie di dono per liberarla da tutto e renderla serena...potresti avere l'errata idea di avere deciso di una vita a sproposito ma non sarà così perché se lo farai sarà per amore...che si pentano e abbiano vergogna di sé gli stronzi che mettono polpette avvelenate in giro e non persone sensibili e dedite con cura amorevole ad accudire fino a che si può l'animale che amano finché la sofferenza non supera tutto il resto..
Ho bisogno anche io di ricordare bene queste cose...
Ti sono vicina,un abbraccio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer mar 02, 2016 5:59 pm

Lagu, se non ricordo male, il messaggio della tua Minou era molto più chiaro... ci penso spesso sai, al tuo racconto,e mi auguro succeda anche a me, in quel modo inequivocabile con cui è successo a te. E tu non devi starci ancora male tesoro. Ricorda bene e non piangere, ok?
Grazie per essere qui.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » mer mar 02, 2016 6:25 pm

Sai cosa è..che poi i ricordi si offuscano e alle volte mi chiedo se era davvero così chiaro o se non ho mollato io...ma la verità è che era distrutta..ho delle immagini degli ultimi due gg che non guardo quasi mai che fanno impressione..
Altre volte mi sento in colpa per tutti i tentativi di cure..
Ma la verità è che farei lo stesso di nuovo per lei,e di certo fino a quel punto...fino a qualche gg prima era sfumato e poco chiaro,mi ritrovo in te per questo...poi ebbi una notte di riflessione anch'io...e poi però le cose sono davvero precipitate..per questo con sicurezza,come molti hanno detto a me,ti dico che parte da dentro..e finché non parte vuol dire che la tua idea non è matura per vari motivi..tante carezzine alla micia e alla padrona entrambe super coraggiose

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214