La mia storia camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Brighid88 » lun feb 29, 2016 3:42 pm

Ciao camilla,ti consiglio pure io le dosi, io uso quelle ai rapporti, le trovo più pratiche e comode del tubetto.
Per quanto riguarda ciò che dice tuo papà fossi in te non ci darei peso,da ciò che percepisco questa situazione un po ti fa stare male,capisco che è tuo papà e sicuramente vuole il tuo bene ma se non conosce queste patologie sono parole al vento...tu sai che stai seguendo il percorso giusto,sei nelle mani di pesce e i risultati arrivano ma non arrivano dall oggi al domani,è una cosa lenta ....

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun feb 29, 2016 3:47 pm

Brighi un po mi fa soffrire non essere appoggiata diciamo..ma come avete detto voi ormai sono grande e poi comunque loro non hanno un alternativa valida.mi dicono che ogni tanto tutte le donne hanno questi fastidi ma io non credo sia così.
Io ora facendo le cure, sto un po meglio quindi continuo, certo ho paura che una volta smesse le medicine possa tornare tutto come prima. Già mi aspetto il "te l avevo detto "di papà..

Ma non lo possiamo sapere finché non arriverò a quel momento. Non ho quasi un attimo libero vorrei farmi le analisi appena posso per vedere la situazione generale!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Natina » lun feb 29, 2016 8:22 pm

Ciao Camilla, :ciao:
Camilla22 ha scritto:mi dicono che ogni tanto tutte le donne hanno questi fastidi ma io non credo sia così.

Se tutte le donne ce li hanno ciò non vuol dire che sia normale.
Poi dipende molto da quali sono i sintomi, da cosa sono causati e soprattutto quanto durano.
Certo è che averne tutti i giorni, sentirsi infiammate, avere problemi alla minzione, allora questo non si può considerare "normale".
Tuo padre si preoccupa molto per gli effetti collaterali dei farmaci, ma non la farei così grave. Ci sono persone che prendono dosi massicce di psicofarmaci per anni e anni e stanno bene, non hanno problemi di fegato.
Ci sono medici che prescrivono antibiotici come caramelle e in quel caso nessuno si fa troppi problemi.
Insomma, tu sai che la strada da seguire è questa, stai meglio(!), molte donne ci sono passate prima di te, io ho assunto farmaci per 1 anno e mezzo, mai avuto problemi, nulla di nulla.
Non lasciarti influenzare, anche se so che quando è un genitore a parlare è difficile rimanere distaccate..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » lun feb 29, 2016 10:21 pm

Camilla, a 20 anni anch'io avevo altri pensieri e assaporavo le prime libertà di studentessa universitaria lontana da casa. Avevo una cistite dopo l'altra e andavo avanti ad antibiotici. Tu hai la fortuna di avere tutte le risposte a portata di mano. Ti faccio un esempio: di recente se non erro hai avuto due rapporti ravvicinati. Sono queste le cose che possono ritardare la guarigione. Il mio consiglio è quello di leggere tantissimo il forum. È talmente vasto che si scopre sempre qualcosa di nuovo che può fare la differenza. Ci sono tante sezioni interessanti, che non parlano solo di cistite. Magari anche tu hai qualcosa da dire.
Per ll resto ti dico che non è normale avere questi fastidi. Li ho avuto per 20 anni e pensavo fosse normale. I medici si sono limitati ad imbottirmi di antibiotici. Ti pare una cosa normale? Non lo è per niente. Sei mesi o un anno di farmaci a basso dosaggio non sono nulla, tranquilla. Io ho fatto tanti errori Cami, non sono brava. Per fortuna ho la testa dura e non mi sono mai arresa. Ho sperimentato tanto e continuo a farlo, senza mai abbassare la guardia.
Forza che sei sulla buona strada. :pugile:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » lun feb 29, 2016 10:50 pm

Ciao nati :) hai ragione i genitori hanno una certa influenza.. Il fatto è che poi quando però si arriva al dunque loro non mi sanno rispondere, io invece si. Certo rispondo con i pochi miglioramenti che ho avuto, però è comunque una risposta che invece loro non hanno.

Devo dire che i miei genitori sono contro i farmaci in generale e non erano d'accordo nemmeno quando il ginecologo mi segnava tutti quelle robacce. Il problema è che fanno di tutta l erba un fascio quindi anche Pesce con tutti questi farmaci per loro sta esagerando. Io so che dopo i rapporti tutte le donne si sentono un po strane e anche per me era così. Però io ho sentito che c era qualcosa in più a non andare da quest anno,per questo sto prendendo i farmaci. Non perché sono una pazza e mi diverto. Se fosse stata una cosa sopportabile me li sarei di certo evitati.
Ora è sopportabile ma non credo sia il momento ancora di smetterli..

Signo mi premeva solo farti capire che io da quando vi leggo seguo costantemente tutti gli accorgimenti, insomma volevo farti capire che le vostre parole non sono dette al vento. Apprezzo tanto il vostro lavoro, devo forse cercare di essere più responsabile verso me stessa e non commettere nemmeno un errori o ogni tanto perché magari anche quello contribuisce a non farmi guarire.
Però detto ciò non sento di dovermi colpevolizzare. sinceramente per 1 errore ogni tanto ne faccio altre mille di cose buone per me stessa.
Quando poi dopo l errorino vengo qui non è per lamentarmi e se c'è qualcuno con cui me la prendo è solo con me stessa..
Di certo non dico o penso che i consigli che mi avete dato non erano giusti.. Ora sono al letto ed ho un Po di prurito, magari è stato il durex di ieri oppure il ciclo appena finito(cm mi ha suggerito il mio tesoro keira)
Tutto qui. Ho anche avuto discussione con mia madre, ma non voglio ammorbarvi!questo periodo non riesco a leggere bene il forum come facevo prima..sto scrivendo la tesi e il tempo che ho lo tengo per aggiornarvi sulla mia storia e come mi sento.
Appena sono un po più libera sicuro approfondiro' la lettura.

Oggi è una giornata no, domani andrà meglio spero :consola:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » lun feb 29, 2016 10:56 pm

Tranquilla Camilla, tutti commettiamo errori, ci mancherebbe. L'importante e' farne tesoro e guardare avanti!!! Una bella dormita sistema tante cose e domani andra' senz'altro meglio. Buona notte :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda flo67 » lun feb 29, 2016 11:08 pm

Io ho superato signo in durata di malattia. 25 anni, più di quanti hai tu adesso Camilla. Poi ho scoperto Pesce grazie al forum, e ho preso per 9 mesi il laroxyl. Non me ne sono manco accorta, e poi non era niente rispetto al male che sentivo prima. Certo faccio le cose con giudizio e so se posso permettermi o meno due rapporti ravvicinati, spesso li ho evitati, ora no invece.
Ma ho dovuto finirlo il percorso prima di poterlo giudicare. Chi non ci passa non lo sa, neppure un medico, neppure un genitore, ma non voglio puntare il dito, ci mancherebbe, tuo padre lo fa sicuramente per proteggerti, ma tu devi essere molto ben preparata sull'argomento perchè tu possa conversare e dibattere con lui per poterlo convincere che ciò che fai è solo per il tuo bene.
Il tuo errore Camilla, se così vogliamo chiamarlo, è solo stato un piccolissimo incidente di percorso che hai superato brillantemente, di sicuro quello che non aiuta è lo stress da studio ed il battibecco con tua mamma. Tutte cose che irrigidiscono i muscoli soprattutto quello pelvico. Perciò relax e respira (e studia). Domani, si è un altro giorno. ;).

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Mare73 » mar mar 01, 2016 1:12 pm

Camilla22 ha scritto:non sento di dovermi colpevolizzare. sinceramente per 1 errore ogni tanto ne faccio altre mille di cose buone per me stessa
E infatti qui nessuno ti colpevolizza. Ci sono persone più sagge e pacate, e altre più dirette: e poi ci sono io, che faccio categoria a parte, sensibilità da cubo di marmo e delicatezza da pestello :cavoli:
Ma tutti i commenti hanno come unico obiettivo quello di incoraggiarti, rassicurati o spronarti, se ce n'è bisogno. Un errore ogni tanto (o tutti quelli che vuoi) non è assolutamente da fucilazione, ci mancherebbe: però personalmente mi fa rabbia poi leggerti tesa e preoccupata perché è da aprile che sei in cura e i risultati sì, ci sono, ma arrivano col contagocce. Lo sai, Camilla, in queste patologie la guarigione è un percorso mooooooolto lungo: se a questo aggiungi gli intoppi che ti vai a cercare da sola, è ovvio che i tempi si dilatano ancora di più. Detto questo, non siamo macchine, qualche momento di debolezza ci sta; però siamo abbastanza intelligenti da capire che se, in conseguenza anche dei nostri errori, le cose vanno ancora più per le lunghe, tocca stare zitte e mosca. ;)

Sulla questione cura giusta sì/no, ti cito una tua frase che secondo me chiude la questione:
Camilla22 ha scritto:quando però si arriva al dunque loro non mi sanno rispondere, io invece si
.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mar mar 01, 2016 11:22 pm

Ciao ragazze..ciao mare ciao flo!
Volevo dirvi che non mi sento colpevolizzata da voi,era una precisazione generale soltanto per farvi capire che ascolto quello che mi consigliate e lo metto in pratica sempre..a parte qualche piccola scivolata..ma mare ha detto benissimo, non siamo macchine!!
Posso promettervi( e lo prometto anche a me stessa soprattutto ) che cercherò di impegnarmi quanto più posso con i farmaci e gli accorgimenti. Non assicuro che non farò mai più altri scivoloni, perché sono piuttosto istintiva e a volte faccio una cosa trascinata dalla passione e poi subito dopo me ne pento. Quando vengo qui a raccontarvi non è per lamentarmi davvero, ma solo per fare il punto della situazione insieme..spero di riuscire a non pensare a quanto e se fanno male i farmaci,poi capitano giorni tipo oggi che ho un cerchio alla testa da quando mi sono svegliata, ed ho dovuto aggiungerci anche il moment ed ecco che mi prende l ansia!!

Detto questo volevo condividere con voi una cosa bella..domani io ed il mio amore facciamo un anno insieme..e sono felicissima!
Spero tanto di godermi la giornata! :love1:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » mer mar 02, 2016 8:28 am

Bravissima Camilla, segui alla lettera i consigli dellw moderatrici perche' molte di loro gia' ci sono passate ed il loro aiuto è una manna dal cielo. Non pensare che i farmaci ri facciano male, pensa che in molti casi i farmaci hanno salvato la vita a tante persone e poi li dovrai (dovro') prendere solo per un periodo della tua vita, ma se a questi associ tutti i giusti accorgimenti (è vero non siamo macchine, ma credo che per guarire dobbiamo cercare di evitare situazioni che rallentino la guarigione) ne uscirai quanto prima. Poi secondo me lo yoga o il tai chi ti aouterebbero veramente a ridurre gli stati d'ansia, anche se non ti entusiasmano. Io da quando prayoco hatha yoga sono molto piu' serena. Credo sia tutto. Ti sono vicina e mi raccomando pensieri positivi. Tvb :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 02, 2016 11:01 am

Camilla22 ha scritto:Io so che dopo i rapporti tutte le donne si sentono un po strane e anche per me era così. Però io ho sentito che c era qualcosa in più a non andare da quest anno,per questo sto prendendo i farmaci


Ecco Camilla questo non è assolutamente vero.
Il fatto che anche prima di quest'anno tu ti sentissi strana dopo i rapporti significa che da molto tempo c'era qualcosa che covava, magari a livello subclinico ma c'era.
L'obiettivo è arrivare ad uno stato per cui dopo i rapporti non solo non si abbiano fastidi, ma non ci si sente neppure strane, perché è per questo che siamo progettate: per non avere nessuno strascico.
Quindi non solo è corretto seguire la cura ma ti dico anche di non accontentarti Cerca la guarigione totale perché solo perseguendo quell'obbiettivo potrai arrivare al tuo massimo.
Per il resto ti hanno già detto tutto le altre.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » mer mar 02, 2016 11:55 am

è verissimo quello che dice Stefania. Io stessa, negli anni subito precedenti alla comparsa dei primi sintomi significativi, sentivo fastidio post rapporto, ma pensavo che fosse normale. C'è veramente poca informazione al riguardo. Anche la maggior parte dei ginecologi ti dice che è tutto normale, ma non è così. Sono convinta che riuscirai a stare non come prima, ma molto molto meglio! Un bacio e tanti auguri x l'anniversario :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab mar 05, 2016 1:12 am

Ciao!!! Eccomi ad aggiornare..non ho nulla di nuovo da dire..l anniversario e' stato bellissimo..fiori a casa, coccole(grazie al cielo andate bene..nessun fastidio particolare dopo, sono stata come sto anche senza rapporto x intenderci..quindi solo sensazione strana/fastidio post minzione che proprio non vuole abbandonarmi) e infine cenettA!

..sto prendendo i farmaci e ho finito etinerv..uff! Spero di trovare gli spicci per ricomprarlo al più presto :roll:

Ho le perdite solite ovviamente, speriamo sempre fisiologiche!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » sab mar 05, 2016 8:07 am

Ottimo per il rapporto. Vedrai che Col tempo anche i fastidi se ne andranno e potrai :consola: quando vorrai (anche io me lo ripeto come un mantra). Sai, etinerv puoi comprarlo online o telefonando alla ditta con un bel risparmio (ovviamente se ordini anche altre cose, altrimenti ti viene a costare di piu'per le spese di spedizione). Un abbraccio e buona giornata :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » sab mar 05, 2016 8:45 am

Ciao Camilla, bello l'anniversario!
Non e' che tu durante il rapporto tendi a contrarre? Cerca di fare sempre i kegel reverse, rilasciando il piu' possibile. Una volta terminato, dopo aver assunto D-Mannosio, puoi provare a fare un automassaggio con crema D-Mannosio per ammorbidire i muscoli. Poi kr e scaldino. So che gia' lo fai ma magari manca proprio quel passaggio che puo' fare la differenza. Buon sabato!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Daniv » sab mar 05, 2016 9:31 am

Ciao Camilla, passo per un salutino....e complimenti per l' anniversario!buona giornata :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab mar 05, 2016 9:51 am

Grazie dei consiglio !! Vedrò happy non vorrei far passare tanti giorni senza etinerv..vediamo!!
Signo si sono tutti accorgimenti che metto in atto, a parte l auto massaggio..quello ancora no! Hai ragione forse è uno dei passaggi che mi mancano ma ho una sorta di rifiuto mentale a mettermi le dita dentro da sola :|.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab mar 05, 2016 9:57 am

Ciao Daniv grazie di essere passata..come vedi tutto procede nella norma! Ne novità in bene né in male :::::.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » sab mar 05, 2016 10:17 am

Bene Camilla, abbiamo trovato qualcosa che puo' fare la differenza. Per prima cosa ti consiglio di guardare bene il video di Laura69 sull'automassaggio (quello con il bicchiere). Poi provi piano piano, con il dito ben lubrificato in posizione comoda e quando vai da Pesce ti fai insegnare bene. Piu' avanti puo' magari imparare a farli anche il tuo ragazzo..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab mar 05, 2016 10:56 am

Signo l ho visto tante volte quel video solo che ogni volta poi mi viene l ansia e non ci riesco mai!! Uff voglio provare piano piano!! Speriamo faccia la differenza insieme a tutte le altre cose...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: giugi797, Google [Bot] e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214