E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » lun feb 22, 2016 12:49 pm

Dani, a costo di sembrare senza cuore, condivido quanto dice tuo fratello. Nel 2003 abbiamo dovuto decidere di far addormentare il cane (un boxer a cui mancava solo la parola...). Non riusciva più a stare in piedi ed era diventato incontinente. Non aveva più una vita.
Ti sono vicina qualsiasi decisione prenderai. Solo tu puoi sapere cosa fare. :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » lun feb 22, 2016 1:21 pm

Aliruna ha scritto:È stata meglio dopo che l'hai svuotata?
si Ali, appena svuotata si è accucciata sul divano e si stava quasi addormentando.
signo ha scritto:Ti sono vicina qualsiasi decisione prenderai
grazie signo. Non sei senza cuore, capisco benissimo cosa vuoi dire, tanto più se ci sei passata! Anche io guardandola penso spesso che non sia più una vita.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » lun feb 22, 2016 1:40 pm

Dani...si sei fortunata che sia arrivata a 20 anni ma sti cazzi pure 25 meriterebbero tutti questi gesti d'amore e i tentativi...capisco ciò che dici nel momento in cui inizi a porti le domande che dici..anche io a dicembre fino alla fine ho pensato che dovevo fare tutto ciò che potevo e anche l'impossibile...sapevo dentro me che avrei smesso quando il suo dolore sarebbe diventato palese e prima di tutto avrei voluto rispettare la sua dignità e il suo amore per me...finché vedevo che c'erano le fusa,finché vedevo che riusciva a provare del sollievo anche avendo la mia compagnia,io non potevo decidere della sua vita..poi è diventato chiaro..tutto si è palesato ad un tratto...e avevo fretta di liberarla..
Tu hai un ultimo tentativo in più..non credo che soffra facendo questo tentativo perché comunque i vet fanno anestesia anche prima di addormentarli...
Infondo credo sia uguale il tentativo..
Non so io cosa avrei scelto in un caso come il tuo, nel mio caso non avevo scelte...ma forse se l'avessi avuta avrei provato tutto..
Ti sono vicina Dani..se hai bisogno di qualsiasi cosa ti lascio anche il contatto..un abbraccio gigante

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 22, 2016 1:48 pm

:potpot: :potpot:

Capisco entrambe le posizioni. Il mio carattere mi porterebbe a tentare il tutto per tutto almeno una volta, sperando di regalarle ancora un pochino di vita con una qualita' accettabile.
Consapevole che nel tentativo si potrebbe addormentare.
Se poi capissi che si finisce nell'accanimento terapeutico allora mi accodo al ragionamento di signo. E non a caso. Non ho mai avuto animali, ma ho visto morire in agonia una persona a me vicina e nonostante non fossi parente stretta ho provato l'impulso forte di aiutarla a farla finita.

Ma volevo solo dirti che ti sono vicina anche io :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » lun feb 22, 2016 2:36 pm

Laguna ha scritto:anche io a dicembre fino alla fine ho pensato che dovevo fare tutto ciò che potevo e anche l'impossibile
ti ho pensata tanto infatti lagu, ho pianto anche io a dicembre leggendo i tuoi post e mi solleva sentire che ad un tratto tutto si è palesato e non hai avuto dubbi.
Stefania 69 ha scritto:ancora un pochino di vita con una qualita' accettabile
si ste, è quello il senso.... anche solo accettabile.

Intanto, come al solito, grazie a tutte voi per la vostra vicinanza. :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » mar feb 23, 2016 12:45 pm

Dani mi dispiace non posso dire quanto. Io proverei l'operazione. Ma sei tu che devi capire e farti guidare dai suoi occhi. Vi capite e lei ti dirà ciò che preferisce.
Ti abbraccio

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » mer feb 24, 2016 12:50 pm

Ciao Dani,come procede?abbracci per te :*

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Aliruna » mer feb 24, 2016 2:50 pm

Un abbraccio, dani.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Keira » mer feb 24, 2016 2:58 pm

Dani ci sono novità? Ti capisco benissimo, è un momento difficile, cerca solo di fare quello che ti sembra più giusto per la tua micia :consola:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer feb 24, 2016 3:47 pm

Ciao Lagu,
è tutto stabile, non cambia niente. Lunedì ho parlato chiaro col vet, lui mi ha detto che vuole arrivare almeno ai 10 gg di terapia per poi fare il punto e decidere cosa fare. Oggi gli ho chiesto se si possono fare dei clisterini per le feci e lui mi ha detto che vedeva se era possibile.
Ogni tanto la guardo negli occhi e vorrei che mi rispondesse, che mi dicesse come si sente, se è serena, se soffre, sa ha ancora voglia di lottare.... :cry:

Vale, Keira :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer feb 24, 2016 3:48 pm

Ali, pardon, ti avevo persa :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » mer feb 24, 2016 4:37 pm

Immagino quanto sia pesante...riesci a seguirla nonostante il lavoro? Per adesso mangia? Si l'idea del clisterino non è male..ma credo ci sia comunque bisogno di spingerle a mano un po..forza Dani..secondo me lei ti sta amando da matti..quando sarà troppo stanca partirà una comunicazione al di là di qualsiasi parola...ti abbraccio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer feb 24, 2016 5:52 pm

Laguna ha scritto:ti sta amando da matti..
sai che non lo so tesoro? secondo me mi odia un pò quando la 'spremo'... mi guarda malissimo. E non mi dà più i bacini che mi dava prima. È sempre stata molto indipendente, come da sua natura, e certe cose non le piacciono.
Mangia poco, beve di più e io cerco di seguirla il più possibile nonostante il lavoro. Due noccioline di feci in questi giorni gliele ho tolte, vediamo che mi dicono stasera. La soluzione della clinica per ora mi fa gioco, anche se sarà una bella spesa. Il dopo non lo so.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » mer feb 24, 2016 5:57 pm

Sì magari proprio per la cacca non capisce esattamente ciò che fai e storce il naso:) e i bacini non li da perché non si sente bene,non perché non ha amore per te...seguila più che puoi e cerca di mantenere la lucidità.. per soluzione della clinica intendi ricoverarla?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda signo » mer feb 24, 2016 5:57 pm

Ti penso Dani :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer feb 24, 2016 6:04 pm

Laguna ha scritto:intendi ricoverarla
si lagu, è già da una settimana che la porto la mattina e la prendo la sera.... dico che mi fa gioco perché starei troppo male a saperla sola a casa che non si può muovere per tutto il giorno.

ciao Signo!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » mer feb 24, 2016 6:05 pm

Certo, perché essendo abituata a essere indipendente ora si infastidisce. La capisco. Anche io sarei infastidita. Però davvero Dani, è ovvio che ti ama. Come non potrebbe?
Facci sapere che ti dicono.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » mer feb 24, 2016 6:07 pm

ah ok perdonami non avevo capito che già facevi così..certo economicamente è una batosta però sai che è controllata, non penso ci sia molta scelta...sola in queste condizioni non può stare..tante carezzine per lei...e per te :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » ven feb 26, 2016 2:38 am

Vi Penso tanto Dani e capisco pienamente la tortura che stai vivendo. Spero che la micina non stia soffrendo nello stesso modo e chissà che invece a tentare anche questa strada...
Aspettiamo vostre notizie quando ti va. Un bacio grande a tutte e due :baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Laguna » sab feb 27, 2016 6:23 pm

Come state Dani?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214