La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » lun feb 22, 2016 3:05 pm

Ciao memion !
Non mi sembra male questo ginecologo !ovviamente hai fatto bene a non seguire la sua indicazione di alternare D-Mannosio con altro perché D-Mannosio contiene già tutto ciò che ci serve ,il mirtillo rosso è da evitare .

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun feb 22, 2016 4:09 pm

Sì sono veramente contenta di esserci andata, se penso a come ero uscita dalla visita dal mio ormai EX ginecologo un mese fa..avevo i lacrimoni dal nervoso! Comunque ragazze, ho paura di covare qualcosa tipo influenza o tonsillite...nooooo vade retro!

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mar feb 23, 2016 11:47 am

In caso memion procurati il lisozima e per mal di gola,tonsilliti etc il tea tree oil fa miracoli!l ho provato personalmente e dopo 2 o 3 sciacqui non avevo più nulla!anche altre si trovano molto bene ! :):

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer feb 24, 2016 9:17 am

Grazie mille Brighid!! Per fortuna sembra che sia rientrato tutto!

Invece ieri ho messo dei jeans per tutta la giornata, dopo due mesi che non li mettevo...inutile dire che mi maledico! Ieri sera ero a canto e ho iniziato a sentire un fastidio enorme. Stanotte tutto tranquillo, stamattina dopo un mese mi sono tornati dei bruciorini che localizzo nell'uretra. Grrrr eppure anche sabato ho messo dei jeans, non per tutta la giornata, ma li ho messi e non ho avuto alcun problema! Da sabato stavo prendendo solo una dose di D-Mannosio al giorno, oggi mi sa che ne assumerò tre, anche perché sto fuori tutto il giorno e non torno a casa a cena. Comunque non credo sia contrattura perché il muscolo lo sento giù, probabilmente sarà neuropatia o il fatto di aver tenuto su una cosa stretta tutto il giorno. Uffa li avevo appena comprati nuovi :( vabe, niente panico, oggi mi prendo le mie due dosi di D-Mannosio, cerco di stare più rilassata possibile, mi scazza solo essermi svegliata tardi e non essere riuscita a farmi la tisana.

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mer feb 24, 2016 11:48 am

Io dico che i tuoi amati jeans riuscirai a rimetterli. Non tutti i giorni, non tutto il giorno ovviamente. Ogni tanto per gradire. Io pure feci una pausa dai jeans tre anni fa e aspettai di riprendermi benissimo per rispolverarli dall'armadio.
Perchè rischiare?
Bene, il canto mi piace, usi di solito prendere la tisana di erisimo quando ti va via la voce?

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer feb 24, 2016 1:35 pm

Uuuh! Non l'ho mai provata! È buona? Funziona?
Comunque hai ragione Flo, solo che mi sono fatta tentare dal fatto che avevano l'elastico e non il bottone, ma sono comunque un po' strettini, spero che si smollino essendo più jeggins che jeans.
Comunque meno fastidi di stamattina..yeee! :)

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer feb 24, 2016 8:46 pm

Ho cantato vittoria troppo presto.. Mi sembra di essere tornata a un mese fa in cui avevo questo bruciorino uretrale, non invadente ma fastidiosissimo. Domattina faccio stick, ma non penso di avere leucociti, come un mese fa ho solo sto bruciore che passa con tanta pazienza. Ribadisco che non credo sia la contrattura, quanto magari neuropatia (è possibile che i jeans stretti comprimano tutto compresi i nervi?). Che palle palline. Domattina inizio a rifarmi la tisana. Intanto rinizio con D-Mannosio a due/tre dosi al giorno e calore a manetta. In questo momento vorrei solo mettermi a letto con lo scaldino e dormire.
Manca un mese alla visita con Pesce!!

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mer feb 24, 2016 9:46 pm

memion ha scritto:possibile che i jeans stretti comprimano tutto compresi i nervi?).

Gli indumenti stretti possono dare fastidio in effetti e far ricomparire i sintomi ,se puoi indossa pantaloni comodi
memion ha scritto: In questo momento vorrei solo mettermi a letto con lo scaldino e dormire.

Mi sembra un ottima idea memion !
memion ha scritto:Manca un mese alla visita con Pesce!!

Uh che bello la data si avvicina !pure io fra poco più di un mese ho la visita !

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer feb 24, 2016 10:06 pm

Memion io pur essendo guarita non reggo i jeans tutto il giorno: due /tre ore al massimo al sabato e stop. Le doppie cuciture che premono sulla vulva sono deleterie. Vestitini, gonne e leggins morbidi...
Buon riposo :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer feb 24, 2016 10:45 pm

Ma infatti io sono leggins dipendente, adoro metterli con maglioni lunghi morbidi! Però mi sono lasciata tentare da quei jeans, ci ho pure speso 25€, mannaggia a me!
Grazie comunque ragazze, tanti baci!

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » dom feb 28, 2016 1:24 pm

E va be', diciamo che avevi bisogno di una prova del nove e hai tentato: in fondo a volte serve anche questo. Il responso è: non è proprio il momento di riconvertirsi ai jeans. Ora lo sai. ;)
Buona domenica, Memion.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun feb 29, 2016 1:24 pm

Ora lo so, ma che scotto ragazze! Da martedì scorso praticamente la mia situazione di benessere si è annullata. Non tutti i giorni, ma più sì che no mi sono tornati i bruciori uretrali che avevo a gennaio... Questo weekend sono stata tanto tranquilla, ma stamattina al lavoro un bruciore assurdo. Di positivo c'è che se mi erano passati rilasceranno di nuovo. Devo solo riniziare il tran tran. In particolare con la tisana, che oggi ad esempio non sono riuscita a farmi causa ritardo. E poi D-Mannosio, calore, bds, tanto rilassamento. Più di cosi non posso fare. Diciamo che, come sapete, sono debilitanti psicologicamente queste piccole cadute. Ma ci si rialza. Ormai non manca molto a Pesce, e finalmente saprò se tutto questo fastidio è riconducibile a neuropatia o meno. La mia domanda però è: in presenza di neuropatia, vi è un aumento di leucociti? Perché gli stick hanno sempre rilevato leucociti nella norma (quindi la casellina rimaneva bianca), pur avendo io bruciore uretrale.
Vabe, ora torno alla mia scrivania, e resisto! Tanti baci!

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun feb 29, 2016 2:38 pm

PS: facendo i kr, nei due secondi dopo che inizio a rilasciare sento proprio male all'uretra. Uffi :( poi prima facendo la pipì avevo bruciore al passaggio, ma li credo sia solo pH acido, e vai di Bicarbonato, perché non avevo spasmi né bruciori da batteri (che riconoscerei subito!). Che pizza pizzocchera ragazze, è pure lunedi, e piove! Che amarezza -.-'

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » lun feb 29, 2016 8:02 pm

Mi dispiace Memion, ma tutto mi sembra sia riconducibile a neuropatia.
No, in tal caso i leucociti possono essere benissimo nella norma, perchè quello che fa alzare il loro livello è l'infezione batterica in corso, cosa che tu non hai per fortuna.
Quindi, fai tutto ciò che ti fa stare al caldo e a riposo il più possibile. Quando esci, mettiti tante cose calde (anche la fascia thermacare per esempio) perchè con questa umidità i sintomi alzano la cresta. Ma con gli accorgimenti gliela facciamo abbassare noi, come direbbe Ondina :grin: quindi vai di kegel reverse a manetta proprio e respirazione diaframmatica. Un bagno caldo lo vedrei bene con queste temperature, e una buona tisana Meg ti rimetteranno in sesto, non avere paura, passa in fretta.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun feb 29, 2016 8:31 pm

Infatti Flo sono sempre più convinta di avere sta benedetta neuropatia! Purtroppo non ho la vascaaaaa! (me triste)
Comunque sì, scaldino best friend 4ever and ever! Domani vedo di alzarmi ad ora decente e farmi la tisana! Grazie per essere passata :)

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » mar mar 01, 2016 5:30 pm

Brava: scaldinati, kegelreversati, thermacarati, e non abbatterti.
Oggi poi c'è il sole...
Forza, la superiamo in un attimo.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab mar 05, 2016 1:31 pm

Ciao belle!! :)
Come state??
Io tutto bene, ci sono mattine in cui ho ancora dei bruciorini ma si stanno attenuando, e comunque ce li ho solo la mattina! Yeee! Giovedì sera ho avuto un rapporto completo e dopo mi bruciava dentro la patata in una maniera assurda, ma credo sia colpa dello sperma! Era anche il giorno prima di quando mi è arrivato il ciclo, e comunque è durato solo qualche ora poi basta! :)
Ieri ho acquistato il libro di Rosanna e non vedo l'ora di averlo tra le mie manine!! :)

Buon weekend ragazze!! Un bacio grande!!

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab mar 05, 2016 4:55 pm

Ciao Memion, hai provato con gli automassaggi post rapporto? Hai misurato il ph vaginale? Giusto per inquadrare meglio la situazione.
Il libro è molto illuminante ed è scritto in maniera semplice e comprensibile. Una volta finito ti consiglio di farlo leggere anche a tua mamma. Spero stia meglio anche lei!
:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab mar 05, 2016 10:39 pm

Ma durante la penetrazione e nel corso del rapporto tutto bene, no? Tanta creama D-Mannosio oggi!

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » lun mar 07, 2016 1:09 pm

Rientrata la situazione?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214