eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » dom feb 21, 2016 12:54 pm

Nel frattempo, senti, io metto una bella ola per la caduta del muro! :::::

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » lun feb 22, 2016 2:59 am

La penso esattamente come Ste.
Hai mai parlato a Pesce di questo intervento?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 22, 2016 10:24 am

Si glielo avevo detto all'inizio, quindi secondo voi il bruciore che sento non è nè contrattura nè neuropatia?? bene mood panico: ON
Quando però mi sono iniziati i problemi 3 anni fa me l'hanno escluso che potesse essere ancora quello.... :help: :help:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 22, 2016 10:37 am

Ah tra l'altro ho letto anche le discussioni in merito all'ectropion e l'opinione mi sembra unanime sul non fare l'intervento io l'ho fatto 7 anni fa, ma se adesso il bruciore che sento fosse ancora per quello? (nonostante me lo hanno escluso più volte quando arrivai sul forum)
Mi sto agitando, quasi quasi tengo l'appuntamento con Pesce che ho tra due sabati anche se non sono a regime di cymbalta, che palle mi sembra di non poterne pìù uscire..... :XX :XX :-:::: :-::::

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » lun feb 22, 2016 10:47 am

Vale moltissima calma. Vai da pesce e parlagliene, così ti togli qualsiasi dubbio.
Secondo il mio modesto parere i tuoi fastidi sono dovuti solo alla patologia, però se sentirtelo dire dal prof ti fa stare più tranquilla, io andrei e ci parlerei. La tranquillità è basilare per arrivare al benessere.
Come stai per il resto Vale?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 22, 2016 10:54 am

Ciao Vale cara,

Come mai dici che i disturbi sono dovuti solo alla patologia? (il che mi rincuorerebbe), per il resto dai solito peso che va e viene, noto sempre più spesso che se occupo la mente e mi perdo via migliora tanto.
I rapporti sono il mio cruccio ed un disastro, l'ultimo che ho provato dopo diversi mesi è andato male anche se il "muro" effettivamente non esiste.
Tu, visto la similitudine di sintomi, non hai mai avuto problemi con i rapporti??
Sarà che mi devono venire e ho gli ormoni sballati ma mi sento proprio incazzata e stufa, vorrei solo poter fare :sesso: tranquillamente, direte "ma và, non sei l'unica" però oggi è così.... :-:::: :-:::: :-::::
Scusate lo sfogo, la nuova me non si comporta così ma oggi sono proprio giù.... :-tt :-tt

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » lun feb 22, 2016 11:00 am

Vale perché hai la diagnosi di Pesce e perché te lo hanno escluso tutti. Mi baso su queste cose. E poi i tuoi sintomi sono tipici della contrattura, non credo che sia saggio guardare troppo lontano. Anche il fatto che il peso vada via quando sei impegnata è un chiaro segno: la pieghetta ci sta sempre, sia che ti stai divertendo sia che stai a casa a rimuginare sui tuoi problemi.

Per i rapporti vai molto gradualmente, non ti corre dietro nessuno. Io avevo molto bruciore prima di iniziare la cura all'inizio del rapporto. Ora lo sento sporadicamente. Ma non è che sto avendo tutti questi rapporti ultimamente, quindi nn faccio moltissimo testo.
Ma i massaggi come vanno? Quando lo fai brucia? Senti dolore?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 22, 2016 11:07 am

La piaghetta in realtà mi provocava problemi hai rapporti quasi esclusivamente e qualcosa alla minzione.
All'inizio del rapporto intendi alla penetrazione proprio, successivamente man man mano che il rapporto prosegue passava?

I massaggi tradizionali vanno abbastanza bene (anche se non ne faccio tantissimi), il massaggio con intimina invece trovo il muro, però l'ultima volta bruciava poco (è anche vero che più di tanto non entra!!!!)
Non so più che pensare è come un incubo......

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun feb 22, 2016 3:17 pm

Vln ha scritto:E poi i tuoi sintomi sono tipici della contrattura

Quindi anche il "bruciore" in fondo durante i rapporti? poi oh magari visto il tempo che non lo facevo può essere che era un bruciore molto generalizzato a tutta la vagina

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » mar feb 23, 2016 12:19 pm

Intendevo dire che se fosse la pieghetta a darti problemi questi li avresti sempre, mentre ci hai scritto che in alcuni momenti della giornata non avverti più il peso alla vescica, specie quando sei impegnata: questo è un chiario segno che devi combattere la contrattura, non altro.

Per i rapporti: sì, bruciore all inizio che poi andava via mano mano, però all'inizio era fortissimo. Ultimamente mi è capitato di sentire dolore in fondo, e pesce mi ha detto che è normale e può capitare in alcune posizioni.
Sicuramente c'entra il tempo. Ma anche la voglia. Ne avevi?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 24, 2016 9:27 pm

Vln ha scritto:Per i rapporti: Ultimamente mi è capitato di sentire dolore in fondo, e pesce mi ha detto che è normale e può capitare in alcune posizioni.

Ciao vale, però il mio e' bruciore più che dolore saranno i nervi? Possono bruciare anche nella parte in fondo?
Ripeto magari mi bruciava un po' tutto in generale eh....
Voglia, insomma così e così....
Per adesso ho mantenuto la visita tra due sabati anche se non ho ancora inserito il cymbalta e ho paura che Pesce mi dica tipo "beh se non inserisce il neuro modulatore!!!!"
Buona serata

Re: eccomi qui

Messaggioda Brighid88 » mer feb 24, 2016 9:38 pm

Ciao vale,guarda, secondo me può anche essere contrattura o neuropatia, a me succede di sentirmi contratta anche in fondo...poi è anche vero che in alcune posizioni si può sentire qualche doloretto ...

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 24, 2016 10:01 pm

Ciao brighid, Doloretto, ma anche bruciore?

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » gio feb 25, 2016 12:24 am

Vale, davvero, so che è difficile, ma devi tranquillizzarti. Vedi pesce tra poco e in ogni caso la piagjetta.non va trattata. Non è nemmeno detto che in futuro tu senta ancora questo bruciorem. Aspetta almeno di vedere come andranno le cose.

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » gio feb 25, 2016 12:54 pm

Vale ma il bruciore che senti in fondo è uguale a quello della penetrazione o è diverso?
Comunque Pesce mi ha detto che può capitare e intendeva che capita a tutte le donne, anche quelle che non hanno mai avuto un fico secco.
Stai tranquilla Vale? Lo sai che l'agitazione non porta nulla di buono, no?
Fai benissimo ad andare dal prof, almeno ci parli e ti togli tutti i dubbi!

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab feb 27, 2016 9:03 pm

Aliruna ha scritto:in ogni caso la piagjetta.non va trattata.

Effettivamente sul forum ho letto che è meglio non trattarla, sei dello stesso parere anche tu Ali?
però io anni fa avevo riscontrato miglioramenti (bruciore ai rapporti) poi chissà magari era solo l'inizio della contrattura, chi può saperlo.... :-tt

Vln ha scritto:il bruciore che senti in fondo è uguale a quello della penetrazione o è diverso?

Mi sembra uguale è un bruciore generalizzato, poi sinceramente non ho più provato e adesso ho il ciclo quindi, ieri ho iniziato il cymbalta (alleluja...)

Per il resto è un brutto periodo, mia nonna di 88 anni ha un tumore alla vulva, neanche a farlo apposta proprio lì :-:::: :-:::: , non so se vi ricordate vi avevo parlato che avevi dei fastidi che si sono tramutati in una "palla" che ad un certo punto le è uscita è va a schiacciarle l'uretra. Adesso è ricoverata per fare le radioterapie, incrocio tutte le dita.

Buona serata :love1:

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » sab feb 27, 2016 10:35 pm

Perdona gli errori di battitura. Sì, sono d'accordo, perché nonostante il nome non è un'ulcera o una ferita. Avendo la vulvodinia eviterei bruciature. I rapporti miglioreranno con altri tipi di percorsi, non con questo genere di interventi. Sono profondamente dispiaciuta per la tua nonna. Ti abbraccio fortissimo.

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » dom feb 28, 2016 12:52 pm

Sono d'accordo con le altre, su tutto.
Sul fatto che non devi agitarti così per un sintomo: e capirai, con queste patologie un fastidio laggiù sarà mica una novità!
Sul mantenere la visita da Pesce, Cymbalta o no, così ne parli con lui e fate il punto insieme.
Sull'idea di NON intervenire sulla pieghetta: quella è una zona decisamente delicata per te, lascerei stare questo tipo di soluzioni. Il benessere e la serenità ai rapporti arriveranno grazie a tutti gli accorgimenti che stai mettendo in pratica, alla terapia di Pesce e alla consapevolezza del tuo corpo.

Tua nonna adesso come sta?

Re: eccomi qui

Messaggioda michiamoMaddalena » dom feb 28, 2016 2:58 pm

Ciao Vale, mi dispiace davvero tanto per tua nonna. Spero che le cose si sistemino e migliori.

Per la piaghetta stai tranquilla, probabilmente non lo è nemmeno, è solo la contrattura che ti dà problemi come sempre, anche sui piriformi per esempio si sente bruciore quando si schiacciano i muscoli già contratti. Non potrebbe essere lo stesso?
Parlane con Pesce a facci sapere, sono certa che lui saprà tranquillizzarti come si deve.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 09, 2016 6:47 pm

Ciao ragazze,

Dunque sabato sono stata da Pesce per il controllo, la contrattura abbastanza bene nel senso che i muscoli interni sono poco dolenti.
Invece il bruciore al tatto c'è ancora e quindi sono i nervi, gli ho detto che mi brucia anche più internamente e mi ha detto che probabilmente è' sempre l'entrata, nel senso che ovviamente per andare a toccare più in profondità con il dita passa per l'entrata bruciante (non so se mi sono spiegata!!!!!).
Gli ho chiesto anche della piaghetta e mi ha detto che dubita centri e che comunque molte donne che hanno fatto la bruciatura poi hanno avuti problemi di nervi quindi nel caso non si brucerebbe, quello che mi avete detto voi.

Adesso sono 30 mg di cymbalta e sempre 12 gc di rivotril mi ha aggiunto la pomata alla amitriptilina, che ho ordinato alla farmacia di Bologna e che mi spediranno.
Credo di aver detto tutto, oggi fino al primo pomeriggio niente peso, che figata non averlo un'altra vita proprio, poi è arrivato, come al solito....
Baci


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214