La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 17, 2016 6:23 pm

Per evitare almeno l'irritazione dovuta all'urina, la cremina applicala prima di fare pipi', non dopo, in modo tale che formi una pellicola protettiva

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 17, 2016 6:32 pm

Ok, grazie stefania! Magari aspetto di mangiare e prendo un antidolorifico a stomaco pieno dopo cena! Scusami, immagino di essere pesante e ripetitiva, è che davvero non riesco a contrastare il male, questa estate sono andata avanti così un mese e mezzo!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda flo67 » mer feb 17, 2016 6:36 pm

Dai Sofia, non stai bene, quindi è normale che cerchi un modo per uscirne, e ci siamo anche noi per questo :potpot:
Senti, se ne è parlato nel forum: una capsula di valium in vagina dovrebbe affievolire parecchio i sintomi. Casomai, prova a chiedere anche ad Aponte, se risponde per telefono o e-mail.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer feb 17, 2016 6:42 pm

Okay Sofy, lo so che non è bello dover interrompere le proprie cose, la propria vita per questa malattia schifosa,
però ora cerca di non pensare all'esame, o meglio pensaci quando stai meglio e studia, nel resto del tempo pensa che se non lo fai ora potrai farlo comunque più in là e che comunque le cose studiate finora non andranno sicuramente perse. Il punto in queste situazioni è che bisogna darsi del tempo e riposare tanto tanto, più ci si innervosisce più le cose peggiorano, è un fatto sempre vero purtroppo.
Rilassati e mente serena e stai sdraiata se non riesci a stare seduta, mettiti in posizione ginecologica e se vuoi portati il libro a letto se ti aiuta a distrarti, però la prima cosa è sempre la salute, cascasse il mondo.

Per le iniezioni aspettiamo che dicono le altre, ma comunque prima sarebbe opportuno escludere le altre cause.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 17, 2016 6:57 pm

Sono andata a cercare nel forum e ho trovato qualcosa sul valium non ho capito se devo prenderlo in gocce o prendere delle pastiglie e a che dosaggio! Cmq a livello del vestibolo sento come delle pulsazioni, non sono i muscoli, é come quando si é infiammati é si percepisce il sangue che pulsa nei vasi tipo! Adesso cmq smetto di studiare e mi metto a letto perché sto troppo male, più tardi se con l'antidolorifico mi passa il male riprovo a studiare!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 17, 2016 7:11 pm

Lo stick dice leucociti a mille, no nitriti e proteine! Appena finisco con gli esami dovrò andare a fondo a questa storia delle proteine, non è normale!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer feb 17, 2016 7:44 pm

Ho deciso di fare sia un esame urine sia un tampone, almeno escludo tutto! Sono a letto, non ero mai stata così male in questi giorni!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » gio feb 18, 2016 12:20 am

Bene per l'esame urine, finalmente. E anche per il tampone.
E' normalissimo sentire pulsare se hai così tanta infiammazione, domattina quando i sintomi saranno più affievoliti fai un'altro stick e vediamo i leucociti come stanno. Adesso non pensare alle proteine, anche io le ho avute alte un periodo ma poi sono andate via da sole, non ho avuto alcun sintomo strano. Secondo me non sono quello il problema.

Ora come va? La crema sul vestibolo ti dà un po' di sollievo?
Credo che comunque il valium sia da prendere sotto prescrizione.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 7:36 pm

Concordo (ancora :grin: ) con il consiglio di Maddy di controllare se i leucociti si alzano nei momenti di maggior dolore e viceversa e anche sulla tua decisione di fare sia urinocoltura + esame urine sia il tampone vaginale così vediamo se ci sono altre cause esterne.
Io al tuo posto ovviamente applicherei l'arnica però so che a te aveva peggiorato i sintomi quindi lasciamola come ultima spiaggia.
Potresti invece incrementare il dobetin come ti ha detto Maddy oppure bere delle fialette di b12, che ne dite ragazze come idea potrebbe andare?
Sofiaaa ha scritto:se non erro avevo letto che anche ad Ondi era successa una cosa simile!

Esattamente, c'era stato un periodo particolare in cui mi ero accorta che quando accumulavo ansia stress e nervosismi i sintomi aumentavano sempre di più e appena sbottavo puff miracolosamente diminuivano in un modo impressionante.
Appunto per questo quoto anche la questione stress anche se però nel tuo caso mi pare di capire che dopo la discussione con i tuoi tu sia stata meglio però poi i bruciori sono tornati lo stesso quindi c'è anche altro a monte e adesso indaghiamo per capire.
Facci sapere come va Sofi :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » ven feb 19, 2016 3:51 pm

Vista la presenza di proteine aggiungerei all'analisi delle urine anche la richiesta di analisi del sedimento.
Se non le hai gia' fatte.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab feb 20, 2016 1:11 pm

ciao ragazze, ho fatto più stick come mi avete detto, i linfociti sono sempre altissimi, anche quando non ho sintomi! I sintomi sono altalenanti, durante il giorno sto meglio, la sera invece sto malissimo, l'attacco di bruciore tendenzialmente si scatena dopo aver fatto la pipì, non so perchè, mi parte un grande bruciore al vestibolo, a volte invece lo sento più diffuso e quindi non solo al vestibolo, quindi vado a letto col male e mi sveglio la mattina dopo stando meglio, tendenzialmente va così! Potrei prendere la vitamina b12 per bocca, le iniezioni fanno davvero molto male, però immagino siano più efficaci! no, l'arnica non ho il coraggio di metterla perchè questa estate ero stata molto peggio, quando ho bruciore avrei voglia di mettere qualcosa di freddo, non lo faccio perchè chiaramente so che peggiorerebbe solo però la sensazione che avrei è questa, volevo provare a mettere dello yogurt freddo prima di andare a letto ma non ero certa di far bene visto che in teoria non ho candida, lo metterei solo per avere qualcosa di freddo a contatto con il vestibolo che sento in fiamme la sera! Gli esami il medico me li ha ordinati ieri pomeriggio quindi li farò da lunedì, nella richiesta c'è scritto esame urine completo quindi forse è incluso anche il sedimento! Sono abbastanza demoralizzata, sento la guarigione lontanissima, ero appena riuscita a trovare il coraggio di avere rapporti, ora invece inizio a pensare che possa essere stato il rapporto ad aver infiammato i nervi perchè i sintomi sono iniziati 4 giorni dopo!
Grazie di tutti i consigli, davvero, non sapete quanto ne abbia bisogno!! :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab feb 20, 2016 6:31 pm

Ho comprato la vitamina b12, dosaggio 500 contro i 5000 del dobetin, speriamo mi aiuti lo stesso, mi è anche arrivato il ciclo, spero di avere qualche giorno di tregua! Baci baci

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab feb 20, 2016 9:00 pm

Sofi, succede anche a me questa cosa del bruciore dopo la pipì, ti succede anche se applichi la crema D-Mannosio prima di urinare?
Nel mio caso per lo meno è contrattura bella e buona, il calore quindi ti dà fastidio? Hai provato a vedere se urinando con il getto di acqua calda sulla vulva il bruciore parte lo stesso come avevamo detto? Non ti ha aiutato?
Devi andare per tentativi Sofi, prova con il freddo se pensi che ti possa aiutare, ma invece di inserire yogurt, se è solo la sensazione di fresco che cerchi lavati con acqua fresca e basta.
Quindi i leucociti sono alti sempre e comunque, dai continua con D-Mannosio che almeno quelli li mandiamo sicuramente via.

La vitamina che hai preso si assume per bocca?
Le iniezioni fanno male solo se fatte come le iniezioni normali, io ho spiegato per filo e per segno alla signora che me le fa che non deve buttare il liquido velocemente come si fa di solito, per finire prima, ma più lentamente si spinge meno si sente, ne ho fatte tantissime e facendo così il bruciore non l'ho sentito per nulla, solo pochissimo indolenzimento finale ma passava entro qualche minuto.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab feb 20, 2016 9:52 pm

No il calore non mi aiuta, ho comprato delle vitamine in pastiglie, anche nel foglietto illustrativo dicono che si USA per le neuropatie, speriamo serva! Oggi che ho il ciclo mi pare di stare leggermente meglio ma non ho ancora fatto la pipì serale che mi scatena il male quindi non si sa mai! Vi tengo aggiornate :baci:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 20, 2016 10:08 pm

Il calore non ti aiuta neppure se applicato sul pube anziché direttamente sulla parte che brucia? Hai provato?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » lun feb 22, 2016 12:12 am

Sofi io mi ricordo che questa estate quando stavi malissimo avevi avuto giovamento con l'acqua fresca. Perché non provi come ti ha dettl madda?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » lun feb 22, 2016 3:28 am

Come procede Sofi?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar feb 23, 2016 11:14 pm

Ciao ragazze, sto abbastanza bene, il ciclo sembra aver fatto passare i sintomi, ieri sera avevo qualche fastidio ma leggero mentre ora sto bene! Meno male va, così ho potuto studiare in questi giorni! Ho fatto uno stick anche oggi in assenza completa di sintomi e riporta sempre i linfociti alti, non so perché, che bello se la situazione restasse così! Gli esami non li ho ancora fatti avendo il ciclo! Ora sto pensando solo all'esame, grazie di tutti i messaggi :love1:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Brighid88 » mar feb 23, 2016 11:21 pm

Sono contenta che stai meglio Sofia !
Sofiaaa ha scritto:che bello se la situazione restasse così!

Prima o poi succederà sai ? :):

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda signo » mar feb 23, 2016 11:26 pm

Mi fa piacere Sofia! In bocca al lupo per l'esame! :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214