La mia storia camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » mer feb 17, 2016 6:01 pm

Ciao Cami, anch'io l'ultima manipolazione l'ho fatta con Barbara e la trovo dolcissima. Per la banca tranquill .e segui i consigli delle altre e vedrai che andra' tutto bene..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer feb 17, 2016 7:49 pm

Ragazze tutte queste cose positive sono anche merito vostro!! Massa happy grazie :love1:

Barbara mi ha anche tranquillizzato per il discorso perdite.. Mi ha detto che nelle varie fasi esse possono avere una consistenza diversa. Io invece ero convinta che le perdite fisiologiche fossero solo quelle trasparenti dell ovulazione..meno male va!

Sto facendo un ciclo di enterogermina per la pancia perché mi è appena passata l influenza e a Londra diciamo che l intestino non è stato proprio collaborativo!!
Ho parlato con la banca hanno detto che il bonifico nn era ancora partito e che domani posso richiamare e mi danno questo codice CRO..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » mer feb 17, 2016 10:44 pm

Ciao Camilla, leggo tutte queste belle notizie e sono contenta per te. I risultati stanno arrivando!
Per l'intestino valuta i Nutriflor, sono molto piu' completi e studiati apposta per le nostre patologie. Ti sei letta la sezione relativa alla stipsi? Trovi tante informazioni utili. A presto :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer feb 17, 2016 10:54 pm

Ciao Signo !! Grazie davvero :love1:
In realtà non ho approfondito quella parte perché non ho mai avuto problemi intestinali quindi i fermenti li ho presi sempre per aiutare l ambiente vaginale!(aiutando però anche l intestino!)
Grazie del consiglio vado a farmi una cultura nella sezione!!!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 2:42 am

Bellissime notizie Cami :::::.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab feb 20, 2016 12:20 am

Ciao ragazze finalmente sono una socia anche ioooo!!! Come state?? Io tutto ok , scusate la monotonia non ho nulla di entusiasmante da raccontare. Iniziato primo capitolo della tesi pero pensavo fosse più semplice uff.. Ma non lamentiamoci!

Sintomi stabili, sapete non saprei come descrivere cosa sento da una parte sono contenta perché effettivamente da settembre ad oggi, facendo un bilancio va un po meglio..però mi sembra che la situazione lì sotto non evolve del tutto. Ok non voglio tornare la Camilla ansiosa , però cavolo sono tre mesi precisi che faccio la cura mancano solo due manipolazioni vorrei che mi passasse del tutto invece ancora fastidi post minzione, soprattutto quando bevo poco, e a volte fastidio con i pantaloni stretti. L altro giorno parlando con Pesce gli dicevo che la situazione è migliorata.. Però da sola poi ho pensato ok ma di preciso cosa è migliorato? Io i bruciori tipici della vestibolite non li ho mai avuti, il dolore ai rapporti non l ho mai avuti.. Solo gli spasmi, ecco quelli sono andati via, merito sicuro de LYSEEN..

So già tutto da sola, che non devo pensare a quando guarirò, che devo prendere le mie medicine e basta.. Però sono un essere pensante ecco.. E boh certe volte mi vengono questi dubbi/ riflessioni..

Volevo solo condividere con voi questi pensieri, come del resto condivido anche i momenti belli...

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » sab feb 20, 2016 1:50 am

Ciao Camilla, ma tu le norme comportamentali che il prof da a tutte le stai seguendo? Innanzitutto, come indicato, devi evitare indumenti stretti in zona vulva (io i jeans o pantaloni stretti non li metto piu' e va gia' meglio), bere poco non fa bene a noi (si' capisco di non esagerare quando sei fuori) ma a casa prova a bere almeno 2 litri al di', ma come consigliato da Rosanna (cioe' un mezzo bicchiere ogni 15/20 min per evitare di affaticare la vescica), poi applichi calore al pube quando sei a casa e stai facendo abbastanza kr? I bagni caldi? Non mi permetto di giudicare il lavoro che stai facendo per usvirne, ma sappi che i fastidi che ancora provi possono esser dovuti a tanti fattori, tra cui anche l'abbigliamento o posizione scomoda quando ti siedi, ma le mie sono solo ipotesi. Piuttosto il fatto che gli spasmi di cui parli non li hai piu' secondo me e' gia' di per se' una grande conquista. Sappi che anche chi non ha avuto dal prof una.diagnosi grave ha dovuto combattere contro questi fastidi per un po' (ricordo che proprio Flo me lo ha detto in un post). Quindi sii fiera anche del minimo progresso e soprattutto easy...ma attenta che le norme comportamentali che ci ha dato Pesce sono importantissime..i soli farmaci non fanno miracoli..nzomma piu' costanza negli accorgimenti e vedrai che andra' sempre meglio. Baciotti e good night my darling :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab feb 20, 2016 9:49 am

Ciao happy buongiorno!! Non mi sento assolutamente giudicata anzi grazie per le tue parole. I vostri consigli sono in ogni caso preziosi.
Forse il punto l hai centrato.
Sto cercando di seguire quasi tutte le norme comportamentali per guarire e mi sto impegnando tanto..anche il prof questo l ha. Notato!( ti dico solo che per quanto calore ho applicato con lo scaldino mi sono diventate rosse tutte le cosce, zona inguine e non si toglie, ma questo è un altro problema che spero si risolva da solo,..)
I kr li sto facendo come mi ha insegnato il prof, potrei comunque incrementare il numero e ok.
L unica cosa su cui faccio un po di difficoltà ve lo confesso sono i jeans..sono praticamente il capo fondamentale del mio abbigliamento. Ho usato molto durante l inverno le calze col buco( detto tra noi) quando posso, però all università ad esempio non mi sento a mio agio con la gonna allora mi dico dai jeans per qualche ora.. Come sapete la mia situazione non è così grave..
Però forse anche queste accortezze sono fondamentali per guarire che dirvi!
Bevo molto forse mi sono spiegata male e cerco di farlo poco e costantemente. Certo se sono fuori faccio un po più di difficoltà perché poi mi viene l ansia che mi scappa.. ( so che i bagni pubblici non hanno mai ucciso nessuno) però ancora devo togliermi questo disagio dalla testa.
Che dire...

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » sab feb 20, 2016 3:04 pm

Ci anch'io come te sto seguendo tutte le norme comportamentali, ma so che ci vuole del tempo per ristabilirmi completamente e anche se .volte quando ritprnano i sintomi sembra una sconfitta, mi fermo, respiro e penso che devo aver pazienza, continuare e non arrendermi. Quindi non ti angustoare, guarda che wui ci sono ragazze che hanno visto miglioramenti dopo molti mesi e il fatto che il nostro corpo sta cpminciando a lanciare messaggi positivo gia' ora e' una cosa di cui esser felici. E' chiaro che non possiamo fare quello che facevo prima tipo (come nel mio caso) fare aerobica o cross, ma approcciarci a pratiche nuove per noi cpme hatha yoga, ma non vuol dire che questo cambio di prospettiva e abitudini non porti altre cose positive nella nostra vita. E per i jeans anche io li adoravo, ma ora mi sono abituata a portare solo gonne e i vestitini..gia' da un paio d'anni pero'. Dai che ce la farai. Prova solo a vedere tutto questo come un cambiamento che il tuo corpo vuole da te. :flower:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab feb 20, 2016 4:09 pm

Si happy provo a vederla come mi dici tu.. Ecco l unica cosa è che spero siano dei cambiamenti momentanei tutto qui.cambiamenti che metto in atto per guarire. A me la mia vita di prima piaceva e per quanto queste nuove prospettive portino nuove esperienze io spero tanto di poter scegliere in futuro. Poter scegliere se fare yoga o palestra, se mettere un vestitino o i jeans. Tutto qui.. Spero che potrai capirmi. ci sto mettendo tutto l impegno che posso..le mie amiche dicono che sto diventando maniacale e credo che sotto sotto lo pensi anche il mio ragazzo.. Cerco di spiegarglielo sempre che non sono esagerazioni e che mi serve ogni accortezza a stare bene o anche solo a non avere l ansia dopo che faccio qualcosa..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » sab feb 20, 2016 4:20 pm

Ciao Cami, vista dal di fuori può sembrare che tutti i nostri accorgimenti siano maniacali. Ma forse, soprattutto per alcune abitudini, sono le tue amiche ad avere abitudini sbagliate! Parlo ad esempio di evitare i detergenti intimi, o usare biancheria di cotone, o evitare pantaloni troppo stretti. Secondo me sono cose che fanno bene alla salute in generale, la differenza è che per noi che siamo più sensibili da questo punto di vista sono essenziali. Questo almeno è quello che ho iniziato a pensare da un po' a questa parte, perché io ci trovo gran giovamento e penso continuerò così anche una volta guarita! Per i jeans invece hai mai provato i leggins? Io non metto più altro in pratica. Così ti eviti le gonne o i vestitini. I leggins sono tipo tuta ma ce ne sono di tantissimi tipi, io li uso x il lavoro, come x andare a ballare e ormai non ne faccio più a meno. Cmq detto questo, secondo me stai andando benissimo, sei migliorata questo è certo e risolverai del tutto a breve sono sicura. :love1:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab feb 20, 2016 4:25 pm

Grazie chiari!! Si anche io metto spesso i leghins. Devo trovare qualche jeans a leghins Hahah!

Comunque non ne uso di troppo stretti o con la cucitura troppo sporgente..però certo alcuni sono jeans!
Per certe accortezze anche io le terrò x sempre come niente sapone o scaldino(che ormai amo) però altre riguardanti ad esempio il vestiario preferirei abbandonarle(ciò non significa che non appena arrivo a casa mi libero di tutto anche quando sarò guarita!!)

Grazie per la tua vicinanza e positività :love1:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » sab feb 20, 2016 5:57 pm

Cami, non pensare mai di avere atteggiamenti maniacali, spesso chi non conosce queste patologie sa solo giudicare. Poi sicuramente alcune cose che facevi prima potrai riprenderle e per i jeans vai per i leggings..su su che siamo forti. Oooo io pure c'ho grandi momenti di sconforto..statemi vicino Cami, Keira e pure le altre. Vi voglio bene. NB: anche io ho l'interno cosce a chiazze rosse..ho esagerato con il mio scaldotto e la borsa dell'acqua calda e sto applicando xerem crema. Speriamo che per l'estate passi.. :cavoli:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab feb 20, 2016 6:04 pm

Happy io sono qui. Quando vuoi e anche Keira sicuramente !!! Ahahah allora non sono l unica ad avere le cosce rosate :muro:

Io mi ammazzo se per questa estate non si è tolto..sto provando con la calendula. Vediamo quale funziona di più ...

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » sab feb 20, 2016 6:36 pm

Ragazze attenzione con gli scaldini. Vanno sempre avvolti in un asciugamano o inseriti nel loro sacchetto. Vi consiglio di usare xerem crema per lenire. In poco tempo i segni andranno via, tranquille..

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » sab feb 20, 2016 7:04 pm

Camilla22 ha scritto:Happy io sono qui. Quando vuoi e anche Keira sicuramente
Happy siamo tutte qui x sostenerci a vicenda!!! :love1:
Io anche alle volte vedo delle chiazze rosate sulle cosce ma sono nel momento in cui ho lo scaldino e non mi danno fastidio, scompaiono appena lo tolgo. Cmq lo uso sempre nel suo sacchettino protettivo!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda happy78 » sab feb 20, 2016 7:10 pm

E gia' ragazze, ma io mi son procurata quelle chiazze che ormai sono visibili purtroppo, una volta che ho tolto il sacchettino protettivo della borsa d'acqua calda che pensavo si fosse un po' raffreddata.. uffi che scema che sono stata :cavoli: Ora continuo ad applicare xerem almeno fino a st'estate :-tt.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Daniv » sab feb 20, 2016 10:09 pm

Ciao ragazze ci sono anche io nel club delle bruciacchiate da scaldino......interno coscia bello rovinato!!!speriamo di rimediare.....buon sabato sera :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Mare73 » dom feb 21, 2016 1:18 pm

Ciao, Camilla.
Ovviamente, happy più sopra ha centrato in pieno il punto: per i miglioramenti ci vuole tempo e soprattutto tanta tanta costanza. E soprattutto, se sai che qualcosa ti dà fastidio, evitala! Non dovrai farlo per sempre, ti basta leggere le testimonianze di guarigione per saperlo: adesso però sei più esposta, quindi devi schivare come la peste tutto quello che ti può intensificare i disturbi. Oppure, se decidi che il rischio vale la candela e che non vuoi rinunciare a certi comportamenti "pericolosi", mettili pure in atto: però poi non ti lamentare se arrivano bruciori e doloretti, eh! ;)

Camilla22 ha scritto:anche io metto spesso i leghins. Devo trovare qualche jeans a leghins Hahah!
Ci sono! Li ho visti più volte, per esempio da Calzedonia.

Camilla22 ha scritto:ti dico solo che per quanto calore ho applicato con lo scaldino mi sono diventate rosse tutte le cosce, zona inguine

happy78 ha scritto:anche io ho l'interno cosce a chiazze rosse..ho esagerato con il mio scaldotto

Daniv ha scritto:ci sono anche io nel club delle bruciacchiate da scaldino
Pazze sadiche!! :mrgreen:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » dom feb 21, 2016 5:37 pm

Cami, ragazze due cose: come vi hanno detto le altre dovete stare attente con lo scaldino. Io due anni fa avevo le cosce a strisce (e andava pure bene perché mi piace molto lo zebrato) e ci ha messo un sacco a andare via. Vi consiglio la calendula che va benissimo e anche xerem, io metto anche olio di mandorle, molto emolliente.
Questione jeans: esistono i jeggins, sono dei leggins che però sono uguali ai jeans ma non stringono e non hanno la zip in vita. Esistono anche i treggins, che invece sono dei leggins che sembrano pantaloni. Li trovate ovunque, da h&m a 10 euro neanche.

Cami, devi farti scivolare addosso i commenti delle tue amiche, di sì sì e poi fai le tue cosine per bene. Loro non possono sapere, quindi non fanno testo.
Però impegnati. Gli automassaggi li hai iniziati? Com'è il ph quando brucia?.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214