La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda flo67 » mer feb 17, 2016 5:04 pm

Si ma infatti Bri, Pesce la sa diagnosticare la fibromialgia e so che la cura è molto simile a quella per la neuropatia, se non uguale.
Hai apprezzato le nostre fotine eh? :pp
:love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Laguna » mer feb 17, 2016 5:19 pm

Ciao Brighid! Io ho sempre avuto lo stesso dubbio su di me per quanto riguarda la fibromialgia..aponte mi spiegava che spesso fa parte di un calderone generale in cui stanno i sintomi di cui molte di noi soffrono a livello intimo,il colon irritabile (mia croce infinita) e non so se altro..a me ha toccato dei punti precisi e molti erano dolenti..concluse dicendo che probabilmente ho una forma leggera e la cura che mi dava per la contrattura avrebbe aiutato i sintomi della fibromialgia...in effetti ti dirò che in tutto il periodo in cui ho fatto il flexiban non mi sono mai lamentata per il resto dei dolori..
Pesce sarà in grado di risponderti a fondo...le cure alla fine son sempre quelle in pratica!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 1:36 am

Ok per il tuo piano Brighid. Direi che la tua strategia "non fasciamoci la testa ma se continua un controllo per sicurezza è meglio farlo" è la migliore per evitare sia panico inutile sia di rimanere nel dubbio con questo pensiero di spotting continuo.
Per la fibriomialgia confermo che Pesce ti tocca dei punti precisi e ti dirà lui se ne soffri o no, tu riferisci i sintomi incriminati.
In ogni caso come ti hanno detto la cura sarebbe la stessa delle nostre patologie, c'è almeno questo di bello :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab feb 20, 2016 2:41 pm

flo67 ha scritto:Hai apprezzato le nostre fotine eh?

Molto ! :grin:
Sì è proprio per quello ragazze che ne voglio parlare con pesce, so che lui sa disgnosticarla e davvero non mi stupirei di averla !come dite voi la cosa bella è che le cure alla fine sono le stesse delle nostre patologie! Almeno quello !
Laguna ha scritto:spesso fa parte di un calderone generale in cui stanno i sintomi di cui molte di noi soffrono a livello intimo,il colon irritabile (mia croce infinita) e non so se altro..

Ciao laguna !pure io ho l intestino irritabile ,forse di più tempo fa,ora mi succede ma non troppo,ciò che posso dire è che posso prendere fermenti e seguire un alimentazione decente ma tanto quando l intestino decide di dare di matto lo fa ,che io mangi bene o mi strafoghi delle peggio schifezze non cambia nulla.gli altri sintomi che ho sono stanchezza infinita,mi sveglio la mattina che sono stanca proprio come prima di andare a letto,mi sveglio più volte durante la notte,non ricordo l ultima volta che ho dormito una notte di fila forse perché non è mai successo...rigidità muscolare sparsa,me l ha detto pure la gariglio,ricordo che mi disse pure che ho tensione al cuoio capelluto,anni fa ho avuto problemi mandibolari non vi dico i dolori,mi si bloccava non riuscivo a mangiare neanche a dirlo le visite mediche non hanno riscontrato nulla e ancora ho un po di problemi ...poi acufeni, ne ho uno fisso all orecchio destro da 2 anni..poi ancora vertigini,il primo episodio molto violento a 15 anni,sono rimasta a casa per 5 giorni e il medico non aveva idea di cosa fosse,non mi hanno mai saputo dire se è colpa della cervicale o dell orecchio,ho avuto altri episodi meno forti e mi capita ancora ...neanche a dirlo per tutto questo tempo mi hanno etichettata come quella che ne ha sempre una ma sono tutti sintomi della fibromialgia e non li ho elencati tutti ne ho altri,quando ho letto la prima volta i sintomi della patologia sono rimasta impressionata perché appunto li ho tutti anche i più strani come le vertigini i problemi mandibolari etc tutto combacia...quindi non mi stupirei se pesce lo confermasse !fosse la volta buona che con una diagnosi nero su bianco tutti,specie la mia famiglia,si rendano conto che non sono pazza !
Ondina88 ha scritto: Direi che la tua strategia "non fasciamoci la testa ma se continua un controllo per sicurezza è meglio farlo" è la migliore per e

Per ora la tb rimane alta,lo è da 9 giorni ,ho male al seno e ho perditine tipiche Pre ciclo che non vedevo da mesi ,ho visto pure il muco ovulatorio proprio in concomitanza con l ovulazione e la tb è piuttosto chiara non credo di aver sbagliato ,ho la speranza che tutto si stia mettendo a posto...speriamo!vi tengo aggiornate !
Ondi ma prima di aprile ci scambiamo i contatti, vero ?sempre se ti va ovviamente :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Laguna » sab feb 20, 2016 2:52 pm

Brighid88 ha scritto:...neanche a dirlo per tutto questo tempo mi hanno etichettata come quella che ne ha sempre una

Brighid ho sorriso leggendo perchè anche io da sempre sono presa in giro da tutti...e il colon che fa male nel punto preciso..e l'osso della mandibola..il dolore nel punto x..e il bruciore uretrale..e i muscoli da pigiare per sentire meno dolore..insomma..ti capisco!!anche per il cuoio capelluto, che non sapevo fosse correlato, ma a volte ho pure questo problema :xx

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » sab feb 20, 2016 3:08 pm

Brighid, tu prendi il laroxyl?

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab feb 20, 2016 3:17 pm

Aliruna ha scritto:Brighid, tu prendi il laroxyl?

No Ali, non prendo farmaci,tra poco più di un mese ho la visita da :fish:
Laguna ha scritto:insomma..ti capisco!!

In poche parole sembra che le abbiamo tutte noi invece non è così...in parte mi ritengo fortunata che i problemi alla patata siano saltati fuori all età di 24-25 anni perché se scoppiavano da bambina chissà in che mani finivo e quanti antibiotici o schifezze varie mi avrebbero dato...
Laguna ha scritto:il cuoio capelluto, che non sapevo fosse correlato, ma a volte ho pure questo problema

Non è un caso,il pacchetto comprende pure questo!insomma bello eh ? :mrgreen:

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » sab feb 20, 2016 3:20 pm

Perdonami brighid, ricordavo di pesce ma non ricordavo se assumessi già qualcosa. Sicuramente la terapia farmacologica ti farebbe molto bene per tanti dei sintomi che hai elencato, sebbene non sia una passeggiata. Chiedigli esplicitamente di farti anche la valutazione per la fibromialgia. Per il sonno hai mai provato un poco di melatonina?

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » sab feb 20, 2016 4:01 pm

Scusate se mi intrometto essendo arrivata da poco. Acufeni e dolore temporo-mandibolare sono tipici della fibromialgia. Tutti gli altri sintomi sembrano più malesseri da ipotiroidismo. Hai provato a fare i dosaggi tiroidei inclusi gli anticorpi?

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab feb 20, 2016 4:18 pm

Aliruna ha scritto:Chiedigli esplicitamente di farti anche la valutazione per la fibromialgia. Per il sonno hai mai provato un poco di melatonina?

Glielo chiederò di sicuro così mi levo il dubbio!no la melatonina non l ho mai provata Ali, dici che potrebbe aiutarmi ?
LisaBetta ha scritto:Hai provato a fare i dosaggi tiroidei inclusi gli anticorpi?

Ciao Lisabetta!si fatti, più di una volta,i medici anni fa hanno subito pensato a un problema tiroideo ma è tutto nella norma ,ho rifatto gli esami anche quando è iniziata la contrattura circa due anni e mezzo fa,non ricordo se erano compresi gli anticorpi, ma la stanchezza e tutto il resto vanno avanti da molto più tempo,la tiroide è ok comunque li rifarò di nuovo se mi continuano i problemi mestruali,un bel controllo ormonale a 360 gradi !

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » sab feb 20, 2016 4:29 pm

Sempre se non sono inopportuna... se li vuoi postare te li guardo... non sono nessuno ma ho un lungo pellegrinaggio alle spalle per queste problematiche. Ripeto.. se non sono inopportuna.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab feb 20, 2016 4:37 pm

Sei molto gentile LisaBetta non sei inopportuna, sono andata a controllare le ultime analisi del 2013 e oltre al tsh etc ci sono pure gli anticorpi e sono tutti a posto,li ho fatti minimo altre 3 volte in passato questi esami ma non è emerso nulla ,la stanchezza cronica e i problemi di sonno sono sintomi della fibromialgia, ho pensato a questo perché appunto penso di aver escluso problrmi di tiroide etc ,comunque se dovessi mai rifare le analisi per il ciclo sballato farò controllare di nuovo tutto..tu hai problemi tiroidei ?

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » sab feb 20, 2016 4:52 pm

Eh si. Da anni... e quanti ne ho girati che mi hanno detto che era tutto a posto! :grin:

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » sab feb 20, 2016 11:07 pm

Secondo me potresti provarla. Anni fa avevo il sonno molto disturbato e mi aveva aiutato.

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » lun feb 22, 2016 2:56 am

Ciao Brighid,
Dai che ormai manca poco più di un mese e poi avrai tante risposte che aspettavi da tempo.
Certo che ci scambiamo i contatti prima, anche subito se vuoi ;)
Aggiornaci sulla situazione ciclo nel frattempo :baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun feb 22, 2016 11:02 am

Questa estate che ero in tireotossicosi e dormivo tre ore per notte l'endocrinologo mi prescrisse melatonina e triptofano.... tempo dieci giorni la situazione è rientrata... quindi come dice Ali potresti provarla. Però considera che è sempre un ormone.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun feb 22, 2016 12:39 pm

Magari ora dico la cavolata del secolo ,non è che poi la melatonina mi sballa ulteriormente il ciclo ?
Comunque ho di nuovo spotting ma non mi preoccupa perché prima del flusso ce l ho sempre,a vedere il grafico della tb sono all 11 esimo giorno post ovulazione ,le temperature sono sempre alte ,il seno un po fa male, sembra tutto regolare per ora,ho pure doloretti,in teoria a brevissimo dovrebbero venirmi,speriamo !
Ondi come facciamo a scambiarci i contatti ?io ho il mio indirizzo email nella sezione off topic :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Aliruna » lun feb 22, 2016 12:44 pm

Meglio non tentare allora!

Re: La mia storia...

Messaggioda LisaBetta » lun feb 22, 2016 12:51 pm

La melatonina la vendono come le caramelle in qualunque farmacia.... neanche ti chiedono la prescrizione.
Però io non l'ho mai presa sennon con la prescrizione dell'endocrinologo e solo su suo dosaggio.
Ad oggi non sai perchè il ciclo ti sballa, magari è una causa organica e non ormonale...
A me, per il poco che leggo e non conoscendoti, se escludiamo problemi tiroidei, mi sembri comunque stressatissima.
Hai la temperatura alta, non dormi, hai affaticamento.... non ricordo, hai problemi di candida?
Se vai a fare le analisi buttaci dentro anche il cortisolo... sono pochi euro in più ma potrebbe dirti il perchè dell'insonnia.
:ciao:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » lun feb 22, 2016 3:11 pm

No non ho problemi ne di candida ne di cistite
La temperatura alta se ho interpretato bene il grafico della tb e sono in fase luteale è più che normale
I problemi di sonno li ho da tempo immemore ,fin da bambina ,alterno periodi in cui dormo bene e altri no,il risultato è che tanto mi sveglio sempre non in forma e un po dolorante ecco perché penso alla fibromialgia
Per quanto riguarda il ciclo può essere stress non lo nego,io spero in una causa ormonale e non altro .soprattutto spero che tutto torni alla normalità senza lo sbattimento di visite e analisi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214