La storia di Laguna

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » sab feb 13, 2016 6:20 pm

è verissimo Stefania...e se non avessi anche gli ultimi mesi di specializzazione ( con annesse lezioni,tesi e alcune lezioni da preparare io stessa da fare a un master) mi proporrei..ma sono una perfezionista..e al fare più cose male, preferisco lasciar stare..mi mangio solo le mani che le ricerche ditta siano in questo periodo della mia vita..ma pazienza..speriamo trovino qualcuno che capisca davvero quanto possono essere importanti questi prodotti..anzi...mi vado a fare un bicchierino di magnesio...alla salute :beer:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Daniela72 » sab feb 13, 2016 7:37 pm

Anche io sono come te, una cosa alla volta, fatta bene. ... O è una scusa per mascherare la pigrizia? :oops: :mrgreen:
Un saluto a te e al borlotto con pisellino.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Mare73 » dom feb 14, 2016 12:51 pm

Io invece sono per la tesi di Stefania. Anzi, ti dirò, mi sembri proprio la candidata ideale: se non ricordo male, sei biologa, e in più conosci e usi i prodotti ditta e hai tutta ua serie di informazioni su patologie che perfino molti medici ignorano, o quasi. Quindi ti chiedo: secondo te, in una regione come la Sicilia dove finora non possiamo contare su nessuno specialista fidato, alla ditta non farebbe comodo un'informatrice competente, con un percorso di studi attinente e un'esperienza diretta dei prodotti che andrà a presentare? Tutti questi elementi non potrebbero valere la pena di sapere che sarà un po' meno disponibile nei prossimi mesi?
Riguardo al fagiolo pisellato e alle poppate, avresti le stesse menate che hanno tutte le madri lavoratrici: magari puoi dotarti di quell'aggeggio infernale ma geniale che è il tiralatte e lasciare l'incombenza ai tuoi, che si scioglierebbero tutti.
Insomma, Lagu, io con la ditta ci parlerei: con franchezza, illustrando la situazione per come sarà. E poi decideranno loro. Ma almeno non ti resterà il dubbio.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » lun feb 15, 2016 9:44 am

Avevo pensato di contattarli in ogni caso anche spiegando la mia situazione...ma non lo so davvero ragazze..il lavoro di informatore non è così facile..i tempi sono lunghi e anche se prendi appuntamenti le giornate ti passano in attesa negli studi medici, mattine pomeriggi e fuori città...al momento la vedo come una cosa che non riesco ad avere sotto il mio controllo e quindi che non potrei gestire..
In tutto questo mi sono beccata l'influenza...questi malefici 20 gradi di questi giorni con il vento forte mi hanno stesa..e oggi sono a casa..proverò a studiare un pò..sono indietro..anzi indietro è una parola fin troppo carina :S:
Il mio bruciore post minzione continua...spero di non dovere stare mesi interi così..oggi ne approfitterò per bere in maniera molto regolare, vediamo il lato positivo!!

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Keira » lun feb 15, 2016 11:34 am

Ciao Laguna, mi dispiace che stai male, anche io ho avuto l'influenza nel weekend e ancora non mi sono ripresa, ma oggi cmq sono a lavoro purtroppo. Io molto sinceramente sono d'accordo con te. Cioè, il discorso di Stefania e Mare non fa una piega, ma bisogna sempre poi valutare sulla base delle nostre forze. Non mi va di sbilanciarmi, ma se me lo permetti mi sembra che hai tante cose per la testa, e da come scrivi mi è arrivata la sensazione che avresti bisogno proprio di calma e riposo, per quanto possibile. Quindi fai quello che ti senti, niente è giusto in assoluto, ma tu di certo sai cos'è meglio per te in questo momento :): .
Se mi permetti una domanda indiscreta...avete già qualche idea sul nome del borlotto? :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » lun feb 15, 2016 12:00 pm

Ciao Keira :ciao: in effetti percepisci bene...vorrei tanto fare per essere un pò indipendente, ma le novità mi stanno un pò sopraffacendo..e per novità intendo casa nuova, sistemare cose( e ancora non è nemmeno la mia roba), iniziare a organizzare qualcosa per borlotto, tesi, esami..uffff..quindi ho bisogno di organizzare la mia testa al meglio...
Il nome...tasto dolente..nel senso che io ero così convinta che fosse femmina che avevo scelto solo nomi femminili..e in ordine erano Alice, Bianca, Marta...ero così certa che ho detto al mio ragazzo che il nome maschile non mi interessava :ss mannaggia a me...e lui aveva proposto Fabio...non mi convinceva e l'ho deviato su Fabiano...il risultato è che ora io non sono convinta e lui invece già lo chiama Fabiano...i pochissimi nomi che piacciono a me purtroppo a lui non piacciono per motivi di associazione molto validi...quindi Dario non potrò metterlo mai..e nemmeno Samuele o Gianluca..questi erano i miei 3 top..

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Keira » lun feb 15, 2016 1:22 pm

Oddio ma lo sai che Dario e Samuele sono i miei due nomi maschili preferiti?! caso vuole che neanche al mio ragazzo piacciono, però va beh, ci penseremo quando sarà il momento. Fabio non mi dispiace :): Buon riposo :baci:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 15, 2016 1:23 pm

La tengo menata ancora per un post e poi la smetto, perche' la scelta e' ovviamente tua e dipende da millanta fattori che solo tu sei in grado e in diritto di valutare.
Ti chiedo solo questo:dopo la specializzazione cosa avrai in mano? A parte il titolo che e' importante certo. Ma in concreto, come impiego e come prospettive? Non e' una domanda retorica e' solo una domanda.
Perche' dall'altra parte del piatto c'e' un posto SCOPERTO e ripeto scoperto, che sempre nel dovuto rispetto di chiarezza reciproca, potresti anche iniziare a coprire a tempo parziale in vista dei tuoi impegni di studio e logistici; perfezionista come dici di essere sono certa che sarebbe un part time strutturato e rispettato.
Cioe' a me sembra che tu rischi di barattare pochi mesi di impegni che alla fine passano con un lavoro sicuro e ben retribuito tra l'altro non troppo lontano dal tuo campo di competenza che potrebbe metterti a posto nel furturo... non so ma se cosi' fosse non mi sembrerebbe uno scambio tanto favorevole.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » lun feb 15, 2016 2:25 pm

Stefi dopo la specializzazione di certo non ho nulla ma inizierò a propormi nei Lab privati..e in attesa dei concorsi pubblici mi preparerò anche per quelli..dopo di che ho qualche mezza idea di cambiare un po ambito e buttarmi nell'ambito del lab veterinario o di una attività stile negozio per animali..
Devo solo capire come orientare la vita..ma per farlo aspetto di liberarmi finalmente di questi 5infiniti anni e ora come ora detto tra noi anche di vedere come me la cavo con un borlotto considerato che ho un compagno che lavora 24 h al giorno...tra turni e tutto ciò che fa di extra per andare avanti...
Una parte di me ti dà ragionissima..ma al momento non me la sento..fai bene a sgridarmi..
Magari li contatto ugualmente in questi gg..e mi faccio due chiacchiere
Keira a quanto pare le nostre somiglianze continuano:):)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » lun feb 15, 2016 2:42 pm

Tra l'altro non trovo più l'annuncio!!...mi sa che han già fatto..ricordo che c'era scritto che si cercava urgentemente

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 15, 2016 3:53 pm

Non ti sto sgridando :):
Cercavo solo di vedere la faccenda da un po' di punti di vista diversi. Solo tu puoi sapere quale sia la scelta migliore per te.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Romy85 » lun feb 15, 2016 5:39 pm

Ciao bella per qualsiasi scelta prenderai pensa bn...le scelte portono sempre a dei cambiamenti...
Sono felicissima per te... km nome meglio Fabio...che Fabiano...
Dai tra un po di mesi avrai un piccolo fagiolino tra le braccia...spero un giorno di passare dalle tue parti per una vacanza e conoscere il tuo fagiolino :love1:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Ondina88 » mar feb 16, 2016 12:18 am

Anche a me piace Fabio!
Senti Laguna, ma tu i bruciori li hai durante e nel post minzione o durante tutta la giornata?
Non c'è niente che ti dia sollievo?
Hai provato a contattare Aponte?

Re: La storia di Laguna

Messaggioda flo67 » mar feb 16, 2016 12:41 pm

Si infatti Lagu, non è mica un contratto che dura tutta la vita. Cioè, niente è garantito a vita, perciò se ti va, potresti proporti per qualche mese. E per la ditta qualche mese vuol sempre dire meglio che niente, a prescindere dalle persone interessate a questo lavoro.
Poi, sarebbe anche un lavoro che gestiresti in completa autonomia. Mica devi timbrare il cartellino in azienda.
Boh, io ho lavorato in gravidanza, togliendo i mesi in cui sono stata coattamente a letto, in tutti gli altri sono andata, e all'ottavo mese mi sono fatta pure la settimana bianca, senza sciare chiaramente.
Me lo ricordo come un periodo molto bello.

Questo però non prenderla come una critica nei tuoi confronti eh, non voglio assolutamente aggredire la tua sensibilità. Se non te la senti, è chiaro non lo fare. Però magari, come dice Stef, fa bene confrontarsi. Tutto qua.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Mare73 » mar feb 16, 2016 1:09 pm

L'idea di sentire comunque la ditta mi sembra ottima, chiamali anche se non vedi più l'annuncio: chi lo sa, magari facendo due chiacchiere, vien fuori che ti fanno proprio la proposta di cui hai bisogno adesso! ;) E se poi, una volta iniziato, dovessi scoprire che non ci stai dentro perché è troppo impegnativo o stancante, o il richiamo del mondo animale dovesse diventare impellente, ci si parla con chiarezza e si rivede la situazione. Che te ne pare?
Se invece continui a sentire che non è il momento giusto, dopo la telefonata declini l'offerta e vai avanti per altre strade.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mar feb 16, 2016 11:16 pm

Ondi i bruciori mi vengono qualche minuto dopo che ho urinato..non durano tanto per fortuna..ricordo che nell'ultimo periodo dei miei disturbi mi venivano così...non è la pipi a bruciare..è come se mi si traumatizzasse l'uretra..comunque devo dire che secondo me un po fa anche il fatto che a volte mi viene lo stimolo di far pipi già dopo mezz'ora che ho svuotato la vescica...e se faccio pipi ravvicinate è peggio..ma questa è colpa dell'utero che pressa probabilmente..e anche il fatto che di mattina, se la notte non faccio pipi, ho una vescica gigante e difficoltà a svuotare.
Comunque continuo con gli accorgimenti e speriamo bene..
Per il discorso ditta temo di non essere stata precisa nel dire comunque che fino al 5luglio non avrò la libertà di poter fare ciò che voglio,quindi anche per questo sono frenata dal propormi..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Keira » mar feb 16, 2016 11:25 pm

Lagu ma i bruciori ti vengono ad ogni pipì o solo in alcuni momenti della giornata tipo la mattina? Cmq se nel complesso sono gestibili non mi preoccuperei tanto. Al massimo potresti contattare Aponte per avere un consiglio da lui no? Cmq secondo me ci può anche stare visto che la gravidanza avanza....a che settimana sei a proposito?
Per la ditta non mi pronuncio, ho già detto la mia ;)
spero che l'influenza sia passata, buonanotte :baci:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mar feb 16, 2016 11:42 pm

Keira in realtà non riesco a individuare momenti del giorno precisi..però non tutte le pipi me li causano per fortuna. Si nel complesso riesco a gestire,il fatto è che mi spavento memore di ciò che ho passato..
Sono appena entrata al quarto mese! Ci può anche stare..anche se non si vede molto dentro i cambiamenti già sono belli che iniziati!
Aponte una decina di gg fa mi ha detto solo che in gravidanza ci sta e che non abbiamo molte armi...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Ondina88 » mer feb 17, 2016 12:42 am

Ciao Laguna,
Quando torni a farla è un bel getto o sono solo poche gocce? E se provi a far pipi con il getto di acqua calda puntata sul l'uretra succede lo stesso quello che hai descritto?

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mer feb 17, 2016 12:45 am

Negli ultimi giorni ho un bel getto.. cosa che non capitava da mesi!ho provato con l'acqua calda ma in realtà arrivando dopo un po questo bruciore non mi sembra cambi nulla...mentre quando mesi fa stavo molto male mi aiutava tantissimo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214