La mia storia

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer feb 10, 2016 1:06 am

Molto bene memion, mi fa molto piacere sapere che tu stia bene :coool:
Hai inserito anche il Cro nel modulo d'iscrizione vero? Te lo chiede perché in diverse abbiamo avuto questo problema. Comunque arriverà la conferma del l'admin nei prossimi giorni, adesso è un po oberato di lavoro.
Grazie per far parte di noi ;).

Re: La mia storia

Messaggioda signo » mer feb 10, 2016 6:44 am

Ciao Memion e' bello leggerti sai? Hai fatto degli enormi progressi in poco tempo. Tua mamma sta meglio?
Per il DMagnesio aspetta pure il parere di Pesce. In ogni modo confermo che aiuta parecchio anche per il sonno.
Buona giornata !.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer feb 10, 2016 9:30 am

Ciao belle!! Anzi, buongiorno! :)
Allora sinceramente sul foglio che mi hanno rilasciato del bonifico non ho trovato nessuna sigla CRO, quindi ho inserito la sigla di riferimento del bonifico, una roba lunghiiiissima con lettere e numeri! Era giusta?

Comunque, parlando di magnesio, in realtà io non soffro per nulla di insonnia, anzi! Però sono tanto stanca e tanto spossata perché dormo sempre sulle 6 ore a notte, massimo 6 e mezza quando proprio va di lusso, altrimenti a volte anche meno di 6.. E quindi tutto l'accumulo mi rende cotta nel weekend, in cui difatti dormo sempre almeno 9 ore, se non ho nulla da fare pure 10/11 XD

Mia mamma comunque sembra stare meglio, anche se l'altra sera mi ha accennato al fatto che avesse ancora dei fastidi. Ma non mi sta più parlando di questa cosa..difatti vorrei chiederle come si sente e se non me ne parla solo perché non vuole che inizi con la mia tiritera o che ne so!

Buona giornata anche a voi! Io mi sto dirigendo al lavoro con un occhio mezzo chiuso mezzo aperto, meno male che non lo guido io il tram ahahah.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer feb 10, 2016 7:53 pm

memion ha scritto:sul foglio che mi hanno rilasciato del bonifico non ho trovato nessuna sigla CRO

sei già rossa quindi penso sia andato tutto a buon fine.
Dovresti avere ricevuto una mail dell'admin di conferma.

Tu di a tua mamma di parlartene tranquillamente e che tu farai il possibile per aiutarla, ma che comunque lei resta libera di prendere le sue decisioni e appunto per questo non deve avere timore nel raccontarti i suoi sintomi.
:ciao:.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer feb 10, 2016 10:16 pm

Sisi tutto a posto, l'ho ricevuta stamattina!! :)
Comunque vedrò nei prossimi giorni come affrontare il discorso con lei!

Buona serata ragazze, spero voi stiate bene!! Un bacione!.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio feb 11, 2016 1:10 am

Arrivo in ritardo per il buonasera e quindi ti auguro una buonanotte memion, a presto :ciao:.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab feb 13, 2016 2:04 pm

Buooooondì!! :)
Ho dormito 12 ore e non mi sembra vero (in settimana dormo sempre sulle 5/6 ore), poi io di mio sono un ghiro quindi fosse per me dormirei TANTO SEMPRE [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Come state voi?
Io bene, bruciori spariti, mi sembra di essere rinata (ma non lo dico troppo forte), anche perché sono due mesi e qualche giorno dall'ultima cistite acuta e di solito ormai la mia media è ogni due/tre mesi (pertanto.. ZITTA ME NE STO).

Settimana prossima (giovedì) vedrò il ginecologo Solito consigliato a Stella da Pesce, finalmente! Spero proprio di incontrare una persona competente e che appoggi il mio nuovo percorso.

Mi sono arrivati i Nutriflor giovedì e volevo chiedervi un parere: avendo la flora lattobacillare a posto i motivi per cui li ho presi sono gonfiore, aria nella pancia, processo digestivo difficoltoso e per regolare gli episodi diarroici che spesso ho. Secondo voi dovrei prenderli regolarmente ogni giorno (e in quel caso io pensavo a una cp, massimo due se necessario, ma non a due/tre di media che considero un tantino eccessivo nel mio caso) o solo in caso di necessità? (Ossia solo quando ho aria nella pancia, quando ho episodi diarroici e quando sono gonfia)
Vorrei un parere da voi perché non saprei proprio come regolarmi, all'inizio pensavo di assumerne una tutti i giorni, ma non vorrei compromettere qualche equilibrio già giusto esagerando!

Ah poi un'altra cosa.. Ho avuto il ciclo questa settimana, e come sempre dopo il ciclo ho delle perdite tipo gelatina trasparente.. solo che non hanno un buonissimo odore. Secondo voi sono perdite fisiologiche? In più mi sono depilata (solo sulle grandi labbra esterne e inguine, non lo facevo da un po' o, per meglio dire, da un po' lo facevo solo sull'inguine e lasciavo stare il resto) e ho notato che...ho sudato tantissimo!! Avevo proprio le mutande sudate in prossimità di dove non c'erano più i peli..difatti sono ricorsa a xerem per evitare irritazioni varie! Sono pronta a prendere qualsiasi tipo di cazziatone ma vorrei capire perché succede sta cosa!

Per il resto tutto magnificamente! Ho avuto un rapporto giovedì sera e non è stato affatto doloroso, solo alla fine quando era già tutto finito gli ho chiesto se potesse uscire subito perché avevo iniziato a sentire bruciare (è stato abbastanza focoso come rapporto, forse anche per quello, quando poi sono andata a sciacquarmi con acqua - sola acqua ovviamente - avevo la vulva che era proprio spalancata).

Basta, direi che è tutto! Non ho ancora prenotato il treno per Bologna da Pesce per il 25 marzo..in realtà vorrei aspettare di sentire cosa dice Soligo, perché è specializzato tra le altre cose in pavimento pelvico.. E se già lui mi dicesse che non sono contratta? Avrebbe senso andare comunque da Pesce secondo voi?

Quante domande quest'oggi!! XD scusateeeee, era un po' che non facevo la logorroica!
Vi bacio tutte quante!.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab feb 13, 2016 2:45 pm

Un piccolo PS sulla depilazione: mi sono dimenticata di dire che la mia intenzione futura è di non toccare più i peli sulle grandi labbra.. Come ho scritto non li toccavo da un po', e questa settimana ho capito perché, mannaggia a me! Al diavolo le convenzioni..!! Però vorrei comunque capire perché senza peli si suda come se non ci fosse un domani!.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab feb 13, 2016 3:53 pm

Ciao Memion sulla depilazione trovi tutto qui:

viewtopic.php?f=97&t=196

Meglio lasciar stare e non andare a toccare una zona già molto sensibile. Con i peli si suda meno, fanno da barriera naturale. Sulle perdite dopo il ciclo, quanti giorni dopo ti sono venute? Potrebbe essere il normale muco cervicale...
Per i Nutriflor io farei una bella cura di un mese, poi si rivaluta. Puoi iniziare con uno al mattino e uno alla sera e vedere come va. Benissimo per il rapporto senza conseguenze, stai andando benone! Post rapporto puoi inserire crema D-Mannosio che ti aiuta a lenire. Hai preso le dosi post rapporto? Da ultimo, per quanto attiene alla visita da Pesce, io la manterrei. In seguito potrai decidere con chi proseguire.

A presto!.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » sab feb 13, 2016 4:01 pm

Ciao Signo!! Tu come stai? :) Intanto grazie per il link! Comunque mi sono venute quasi subito, dal giorno dopo che era finito. Ma sinceramente non sono preoccupata, mi disturba solo il cattivo odore. Poi sai una cosa? Sinceramente credo che l'odore sia stato accentuato anche dal fatto che sudassi causa assenza di peli. Quindi insomma, lezione appresa!
Tra l'altro avevo un po' di prurito esterno ora, ho messo crema D-Mannosio ed è passato!

Comunque il mio dubbio sui Nutriflor è: non vado ad alterare qualcosa assumendone regolarmente, visto che comunque a lattobacilli sto benone?

Per il post rapporto sisi certo ho preso tutte le dosi!

Per Pesce invece, ecco io ci andrei solo per togliermi definitivamente ogni dubbio circa contrattura, neuropatia & company. Però ecco sono curiosa di vedere se già Soligo mi dice qualcosa!.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » dom feb 14, 2016 10:06 am

Vai tranquilla con i Nutriflor. Io ho fatto una cura di tre mesi tra Nutriflor e X-flor perche' venivo da anni di antibiotici. Le mie difese erano pari a zero e avevo sempre laringiti e un noiosissimo gonfiore intestinale. Non ho piu' avuto nulla. Li consiglio a chiunque proprio per la mia esperienza personale molto positiva.
Buona domenica :ciao:.

Re: La mia storia

Messaggioda Mare73 » dom feb 14, 2016 12:29 pm

Ciao, Mamion.

Dunque, i Nutriflor: in realtà, a livello intestinale non mi sembra che tu sia proprio in una situazione di equilibrio, visto che lamenti una serie di fastidi. E i fermenti orali vanno ad agire proprio su quelli.
Anch'io ti consiglio un ciclo, e di almeno un paio di mesi: come sappiamo, non si parla di un medicinale, non è che lo prendi per tre giorni e ti fa passare tutto, bisogna dargli il tempo di accumularsi. Inizierei con due al giorno e, quando i disturbi rientrano, scenderei a uno al giorno.
Riguardo ai lattobacilli vaginali, per intervenire su quel valore si ricorre ai fermenti vaginali: quelli orali in realtà hanno un effetto positivo sull'ambiente vaginale più perché riequilibrano l'intestino, e se sta bene l'intestino, di riflesso sta meglio anche la poteito.

Questione perdite post-mestruazioni: sono assolutamente fisiologiche, tranquilla. E per il cattivo odore, hai già trovato la spiegazione..

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » lun feb 15, 2016 10:49 pm

Ciao memion, arrivo in ritardo perché le altre ti hanno già spiegato e risposto a tutto ;)
L'unica cosa però è che io per sicurezza partirei con una al giorno però qui dipende che strategia vuoi dotare tu per iniziare e poi chiaramente in base ai risultati puoi decidere come modificare per trovare la dose giusta per te.
Buona fortuna per giovedì, aspettiamo trepidante il tuo racconto sulla visita :ciao:.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun feb 15, 2016 10:57 pm

Ciao ragazze!! :)
Allora, ieri sono stata malissimo di pancia, non so che mi sia preso, ma non ho nemmeno finito la pasta a pranzo e sono corsa, non tenevo niente. Quindi ieri ne ho presi due, e oggi per ora solo una a pranzo. Stasera penso che ne prenderò un'altra, ma sinceramente anche io pensavo comunque di iniziare con una al giorno come "terapia fissa" e prenderne due solo in caso di necessità. Per il resto sto benissimo! Spero anche voi! :)
Ci sentiamo venerdì con il racconto della visita! Sono anche io in trepidante attesa, manco la sesta stagione di game of thrones (è uscito il teaser ieriiiii, ommioddio, ciao, sono regredita a teenager impazzita, adios muchachas)
Baci baci!.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mar feb 16, 2016 12:57 am

E con le due compresse di Nutriflor è tutto rientrato quindi?
A prestissimo :ciao:.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » mer feb 17, 2016 8:59 pm

Ciao Ondi! Sì è tutto rientrato, il problema è che ora non mi scarico più da domenica! E per me è veramente strano e insolito! Difatti oggi non ho preso fermenti, e ieri solo uno. Questa è uno dei miei dubbi rispetto all'assunzione di fermenti tutti i giorni: ho notato che anche quando ho provato a prendere Dicoflor per anche solo tre giorni di fila poi mi bloccato di pancia per qualche giorno. Quindi non vorrei che l'assunzione quotidiana di fermenti mi sballi il mio normale equilibrio che mi fa andare in bagno tutti i giorni. Adesso spero stasera dopo cena di andare, altrimenti corro nella sezione stipsi e adotto qualche rimedio al volo. Altrimenti vado fuori sul balcone a pancia scoperta dopo aver bevuto un bicchiere di latte freddo. Dovrebbe funzionare. Sto scherzando e sono ironica ovviamente eh xD.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 2:36 am

Ciao memion,
Tu calcola che è anche normale dopo un attacco di diarrea avere qualche giorno di stipsi.
Adesso però dobbiamo capire se è solo dovuto questo o ai fermenti visto che anche con i dicoflor ti succedeva la stessa cosa.
Vediamo come va i prossimi giorni così capiamo quale sia la causa e se fossero i fermenti li sospenderemo :ciao:.

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun feb 22, 2016 9:17 am

Ciao a tutte ragazze!! :)
Spero abbiate passato un buon weekend, sempre troppo corto a mio parere ahimè! XD
Comunque, volevo aggiornarvi sulla visita dal Ginecologo Soligo!
Inizio col dire che è andata benissimo, e che mi sono trovata molto bene. Il motivo essenzialmente è che mi ha ASCOLTATA ATTENTAMENTE per tutto il tempo. Quando mi ha chiesto "soffre di altre patologie?" io gli ho risposto "dobbiamo aprire una luuuunga parentesi". E così ho iniziato a raccontargli la storia di Miss Cistitis e del cambio di rotta che ho attuato ormai da quasi tre mesi da quando ho scoperto voi. Gli ho parlato di D-Mannosio, del bds, della contrattura e di tutti gli accorgimenti che ho messo in atto. Lui mi ha ascoltato fermandomi ogni tanto per qualche domanda mirata. Poi mi ha detto "procediamo con la visita e il pap test e poi parliamo". La visita tutto bene (nota di merito per la domanda "lei di solito ha male alle visite?" che secondo me denota cura e attenzione nei confronti della paziente), ma d'altronde le visite ginecologiche non mi hanno mai fatto male. Poi ha provato a sentire la muscolatura pelvica: il responso è che non mi faceva male da nessuna parte in cui ha tastato, tranne ai lati della fionda (non ricordo il nome scientifico preciso, a casa guardo sul foglio) in cui mi bruciava non appena ha premuto. Lui mi ha detto che in effetti in quei due punti la muscolatura è un pochino tesa, ma niente che non sia quasi ai limiti del normale. Poi ha provato a farmi fare dei kr con un dito in vagina per vedere come rilassassi e come contraessi e ha detto che, nonostante questa piccola tensione in quei due punti, ho una buona padronanza del muscolo e lo gestisco bene sia in fase di rilassamento che di contrazione.
Infine mi ha dato l'ok per proseguire con tutti gli accorgimenti attuali, dicendo di fargli sapere cosa dirà Pesce quando ci andrò.
Le uniche due cose un po' "gne" come le chiamo io sono queste:
- mi ha detto che secondo lui assumere troppo bds potrebbe essere controproducente. Io ne prendo una punta di cucchiaio di caffè;
- secondo lui dovrei alternare D-Mannosio a un altro integratore: Cistinox forte perché anche quello contenente il mannosio. Io non lo conoscevo quindi ho detto "certo!!" poi ho letto sul forum e sinceramente penso proprio che non lo assumerò, evitiamo mischioni di mannosio con l'amico mirtillo rosso.

In definitiva direi bene!!! Sono contenta! Dopo la visita ho avuto la patata sensibile per un paio di giorni, ma comunque nulla di trascendentale! Quando ho qualche fastidietto (che però sinceramente non riesco a localizzare, cioè non capisco se viene dall'uretra, dalla vescica o che ne so) faccio un bel respiro, faccio KR e...non ci penso!! Comunque ormai in questo ultimo periodo mi capita veramente di rado :)

Spero che voi stiate bene ragazze!! :)

Tanti baci e abbracci, che è lunedì..e ne servono a valanghe!!.

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » lun feb 22, 2016 1:52 pm

Mi sembra ottimo Memion :coool:
anche quando dici:
memion ha scritto:Poi ha provato a farmi fare dei kr con un dito in vagina per vedere come rilassassi e come contraessi e ha detto che, nonostante questa piccola tensione in quei due punti, ho una buona padronanza del muscolo

E' la stessa cosa che fa fare Pesce. Tu insisti tanto con gli esercizi, perchè sono fondamentali. E poi respira di pancia che ti aiuta.
Per il bds, guarda, lo vedi subito dal ph se ne assumi troppo..

Re: La mia storia

Messaggioda memion » lun feb 22, 2016 1:58 pm

In effetti è un po' che non faccio degli stick, domattina o stasera ne faccio uno così vedo un po'! :)
Diciamo che Pesce sarà la conferma definitiva di tutto!.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214