Buongiorno ragazze mie, eccomi qui di ritorno dalla visita. Mi sono ricordata tutto, o quasi, mi ha chiesto dei sintomi e io ho provato ad essere il più scrupolosa possibile. Gli ho detto che i bruciori spontanei sono diminuiti come anche quelli provocati e che in generale la mia qualità di vita è buona. Gli ho detto degli episodi di ricaduta di contrattura, lui ha fatto poco caso perché dice che l'importante è che si sappia come affrontarli. Cmq lui mi ha trovata bene, i muscoli sono morbidi sia internamente che esternamente, su questo fronte non sono peggiorata

Poi mi ha toccato in diversi punti: sul vestibolo sentivo leggero fastidio, ha provato ad allargare l'entrata e il bruciore è aumentato, ma non alle lacrime, sopportabile diciamo. Zona clitoride nessun fastidio, ma invece bruciore fortino proprio in prossimità dell'uretra. Questo è in assoluto il mio punto debole. Il Prof era abbastanza contento, mi ha detto che mi è rimasta un po' di sensibilizzazione ma le cose nel complesso vanno bene. Quindi mi ha proposto di fare una "prova": si inizia scalando il laroxyl, che ormai quello che poteva fare l'ha fatto, e vedo come sto senza. In aggiunta mi ha dato la crema galenica e mi ha detto di riniziare le punture di dobetin, e di continuare con etinerv ovviamente. Se non ho peggioramenti ci vediamo direttamente a fine maggio, se invece peggioro devo riprendere il laroxyl e anticipare la visita, nella quale mi prescriverà il cymbalta. Questo piano mi piace, sono molto soddisfatta

L'unica cosa che mi manda in confusione, è che faccio difficoltà a credere di essere davvero migliorata tanto da poter provare senza farmaci, cioé io sono super contenta e da una parte non vedo l'ora, ma dall'altra mi chiedo: ma davvero sto così meglio di prima? Sicuramente ho fatto tanti progressi, e so che va valutato il percorso nel suo insieme, e non il singolo giorno di fastidi. Ogni tanto però mi viene da chiedermi se sento meno fastidio rispetto a prima solo perché mi sono abituata, poi però mi dico che se stavo come all'inizio col cavolo che mi abituavo

Se già noto meno fastidi significa che sono diminuiti x forza!
Per quanto riguarda il mio desiderio di maternità, all'inizio devo dire che è rimasto sorpreso e mi ha chiesto quanti anni avevo

Poi però mi ha detto che non c'è motivo di rimandare se tra qualche mese mi sento meglio e la cura prosegue bene, quindi anche se questo mi sento rassicurata
Insomma, sono felice, sono super carica, e ora con molta calma inizio a scalare le gocce. Poi se anche andrà peggio, ho la carta cymbalta da giocare
Buon mercoledì a tutte
p.s. Lyra, tranquilla, fai con calma