Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » mer dic 23, 2015 2:14 pm

Grazie, sei dolcissima! Ti auguro un natale superfelice. Un abbraccio.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda michiamoMaddalena » mer dic 23, 2015 2:18 pm

Grazie di essere passata Ariel, ci fa sempre tanto piacere!
Un augurio anche a te per questo nuovo anno, che ci riservi tante piacevoli sorprese!
Trascorri un buon Natale.
:baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Natina » mer dic 23, 2015 2:36 pm

Auguro un sereno Natale anche a te :ciao:
Grazie per essere passata. :flower:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mar dic 29, 2015 12:33 am

Il Natale ormai è andato, però l'augurio per il nuovo anno nuovo lo giro anche a te.
Un bacio cara Ariel :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab gen 30, 2016 12:20 am

Ciaoooo,finalmente riesco a scrivere!!
Beh ragazze,un anno fa mi sono fatta coraggio e vi ho raccontato la mia storia e presi finalmente in mano la situazione...A aprile andai da Pesce e inizia la cura dapprima solo con il miorilassante e Etinerv e poi con laroxyl!
A dicembre dopo il 2controllo ho iniziato Dobetin...ho fatto le mie 5punturine e dalla settimana prossima inizio il2ciclo di iniezioni!
Beh, secondo me mi ha aiutata davvero, ho paura a dirlo :roll: ma mi ha ridotto l intensità dei sintomi vestibolari spontanei...è vero che contemporaneamente ho aumentato anche il Laroxyl..dalle6gocce sono ad 8 ora!
Insomma a distanza di un anno sto cercando di recuperare la mia vita, di scacciare via tutti quei muri e muraglie costruite dal dolore e dalla disperazione!Qualche mattoncino lo abbiamo buttato giù...ma ce ne vuole ancora un bel po per radere al suolo la muraglia!Ma voglio pensare che ABBIAMO ed ho trovato la soluzione ai miei problemi e che non ricadro' + in quel tunnel cosi buio e tetro!
Vi abbraccio forte!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda michiamoMaddalena » sab gen 30, 2016 12:46 am

Ciao Ariel, ho riletto i tuoi primi post. Mi riconosco molto nella tua storia.
Le cose stanno decisamente cambiando, io non ho dubbi, il laroxyl sta facendo effetto e il dobetin è a dir poco miracoloso.
Anch'io li sto usando entrambi in questo periodo, ci faranno stare sempre meglio, bisogna pazientare ma i risultati si vedono.
Sei sulla strada giusta, ne stai uscendo davvero!
Ti abbraccio forte..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » sab gen 30, 2016 1:59 am

Arieeeeel! Fortissima così! I miglioramenti arrivano!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Brighid88 » sab gen 30, 2016 11:23 am

Bellissimo aggiornamento Ariel !continua così che vai alla Grande ! :coool:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Vln » sab gen 30, 2016 1:45 pm

Ariel che bello leggere queste parole. Sono felicissima per te! E sono sicura che continuerai così e riuscirai ad arrivare al benessere e alla serenità. Te lo auguro di cuore.
Un bacissimo.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » sab gen 30, 2016 9:46 pm

Che bello Ariel e che cambiamento rispetto a prima.
Si sente tantissimo che stai molto meglio sia fisicamente che psicologicamente. E questo è solo l'inizio della risalita ;).

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » mar feb 23, 2016 6:47 pm

Ehi Ariel! Come stai?
Stiamo riorganizzando la sezione storie personali. Preferisci stare in cistite o aggiungerti alla parrocchia vulvodinia? Vaiolo o peste? Strabismo o ascelle puzzolenti? Le scelte della vita!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mar 02, 2016 4:41 am

Eccomi,finalmente riesco a scrivere!Ancora non sono riuscita a fare questo benedetto bonifico x associarmi,ce la faro' a farlo prima o poi!!Scrivere è un po + difficile ora ma vi seguo assiduamente...
Aliruna se proprio devo scegliere preferirei...............Ascelle puzzolenti :-) apparte gli scherzi data la mia storia e il mio pensiero fisso preferisco stare in questa sezione,aime' la cistite occupa ancora un posto molto ampio nella mia mente...sapete nelle ultime settimane mi è ritornata una sensazione strana,paura...a volte la sera a letto mi capita di pensare e inizio a piangere,penso alla cistite e al male che mi ha fatto e scatta una paura immensa pensando al futuro se si ripresentasse come reagirei e come mi debiliterebbe...e seppur ora ho qualche strumento in + x combatterla questo non toglie il fatto che mi spaventa pensare alla maledetta!
Io sto continuando con la solita terapia,sono al secondo ciclo di Dobetin e cerco di non pensare negativamente anche se come vi ho raccontato prima mi prendono dei momenti di sconforto...
Spero di riuscire a scrivervi presto...un grande abbraccio a tutte!!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Brighid88 » mer mar 02, 2016 3:35 pm

Ciao Ariel ! :ciao:
Ariel ha scritto:scatta una paura immensa pensando al futuro se si ripresentasse come reagirei

Anche io tendo sempre a pensare cosa potrebbe succedere in futuro e farmi domande del tipo e se succede che faccio ?e se mi riprendono i dolori ?e se e se ..? Questo tipo di meccanismo mentale va spezzato e mi rendo conto che non è come buttar giù un bicchiere d acqua ma fa scattare tutta una serie di reazioni tra cui ansia e paura anticipatorie che ci fanno male,ci fanno contrarre etc ...pensa al presente Ariel ,il futuro non possiamo conoscerlo e dipingere scenari catastrofici che magari neanche si presentano non ha molto senso,nel malaugurato caso che la cistite Bussi di nuovo alla porta hai tutti gli strumenti per accopparla e noi ti aiuteremo in tutti i modi possibili ma ti ripeto non è detto che succeda di nuovo ,stai tranquilla :consola:
A sintomi ora come sei messa ?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » gio mar 17, 2016 7:59 pm

Ciao Ariel,
Brighid ha completamente ragione su tutta la linea.
Come stai?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mar 23, 2016 2:46 pm

Ciaoooo!!Come sto? Allora a sintomi spontanei sto meglio riesco a gestirli e sono un po meno frequenti a livello di durata rispetto a prima :): ogni tanto capitano i giorni no xo!
Invece una cosa che in queste settimane mi sta facendo pensare è che praticamente da febbraio ho il vestibolo ipersensibile...mi spiego meglio: prima durante le coccole,se ci finiva un dito su non sentivo fastidi!Ora invece provo una sensazione strana,nn di dolore ma comunque di fastidio,di sensibilità x cui spesso non riesco a lubrificarmi nemmeno durante quei momenti data la sensazione non prp piacevole...e cosi mi è partito il Trip mentale che la neuropatia invece che migliorare stia peggiorando e che io invece di fare dei passi avanti ne stia facendo indietro...Voi cosa ne pensate?
Non sto applicando nulla localmente preferisco non pasticciare e lasciarla respirare...
Vi seguo sempre e sono super felice dei progressi che alcune di voi hanno fatto e delle "Guarigioni" conquistate come quelle di Natina...mi date Speranza!!
:baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Mare73 » dom mar 27, 2016 3:51 pm

Evidentemente le mucose sono un bel po' sensibili, e i motivi possono essere tanti: particolare periodo del ciclo, sbalzi di temperatura continui, magari un po' di contrattura dovuta all'ansietta di cui parlavi che ha fatto arrivare meno ossigeno... O un'altra mezza carrettata. ;)
Tu tieni sempre la zona ben idratata e cercate di non sfrucugliare troppo se vedi che ti disturba..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » gio mar 31, 2016 7:04 pm

E' vero possono capitare periodi in cui si è più sensibili, aspettiamo e vediamo come procede la situazione allora.
Facci sapere, ciao Ariel :ciao:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer apr 27, 2016 11:35 am

:ciao: ma quante novità che Rosanna e voi state mettendo in atto su questo magnifico forum!! Grazie grazie e ancora grazie x il vostro impegno...
Qui è ritornato l'inverno oramai da una settimana, fa davvero freddo...e questi sbalzi di temperatura di certo non mi stanno aiutando...da un mesetto a qst parte fanno capolino + frequentemente tenesmo e sintomi spontanei, sara'il cambio di stagione che sappiamo ci mette Ko? io sto arginando il tutto con kegel rilassamento e calore...Ma qnd sono fuori casa e a lavoro non sempre i miei sforzi portano ai risultati desiderati..
Il 3 maggio ho il controllo da :fish: ho paura, ad aprile è 1 un anno esatto che sono da lui!paura perché ho notato dei passi in avanti da qnd sono in cura, ma non enormi...e temo che mi ritrovi sempre invariata...e che sono ancora ferma... :?
Vi terrò aggiornate :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 27, 2016 12:08 pm

Ciao Ariel! :ciao:
Tempo assurdo pure qui,siamo passati dal caldo al freddo nel giro di poche ore,ti dico solo che ho addosso due maglie e non ho ancora levato dal letto la coperta spessa invernale !questi sbalzi non aiutano per niente ma i kr,calore e tutto il resto ce la faremo !
Ariel ha scritto:paura perché ho notato dei passi in avanti da qnd sono in cura, ma non enormi...e temo che mi ritrovi sempre invariata...e che sono ancora ferma...
Vi terrò aggiornate

Intanto hai avuto passi in avanti quindi non sei rimasta alla situazione di un anno fa,vai serena da pesce ,può anche essere che ti cambi farmaci ,molte hanno avuto la svolta definitiva in questo modo !tienici aggiornate !.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » gio apr 28, 2016 3:30 pm

Non solo. Molte hanno la svolta anche dopo un lungo periodo in cui la situazione rimaneva apparentemente invariata, dopo di che invece arriva il momento del benessere quello che fa la differenza.
Quindi tranquilla Ariel l'inatteso tanto atteso capita eccome. Facci sapere che ti dice Pesce. :ciao:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214