La storia di Fede

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Fede

Messaggioda Mare73 » dom nov 29, 2015 1:39 pm

Da come lo descrivi, il tuo bruciore sembrerebbe di origine neuropatica. In questi casi, hai mai provato con Arnica? All'inizio brucia come il fuoco, ma dopo qualche minuto allevia i disturbi. Ovviamente, provala solo se le mucose non sono arrossate e non c'è infiammazione.
E poi sono d'accordo con le altre: prenoterei un controllo da Porru per fare il punto della situazione.

Re: La storia di Fede

Messaggioda Ondina88 » mar dic 22, 2015 12:41 am

Come va Faith? Novità?

Re: La storia di Fede

Messaggioda Faithgianna » mer dic 23, 2015 12:46 am

Ciao!! Candida e pruriti vari non ne ho più ! Per quanto riguarda i bruciorini vanno e vengono seguo tutti i consigli che mi avete dato a parte l'arnica che ancora non ho avuto il coraggio di prenderla. Purtroppo non ho ancora preso appuntamento con porru ! Ed ora sono alle prese con un bel virus gastrointestinale giusto per aprire bene le vacanze.. Con la dissenteria che ho avuto ieri sto prendendo D-Mannosio per scongiurare la cistite dato che è esattamente un anno che non ce l'ho. Per scaramanzia non ho ancora scritto nelle testimonianze di guarigione ma conto di farlo magari dal 2016 altra cosa sono in attesa del ciclo che se tarda ancora qualche giorno penso che dovrò fare il test! Aspettavo ad aggiornarvi perché non ho ancora fatto il punto della situazione con il dr.porru! Colgo l'occasione per augurarvi delle serene feste!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Fede

Messaggioda flo67 » mer dic 23, 2015 7:15 pm

Stai prendendo fermenti orali Fede? Bevi più liquidi (anche acqua e limone) e vedrai che normalizzerai la situazione.
Un anno senza cistite è un bel traguardo sai, quindi non scoraggiarti, perchè mai dovrebbe arrivarti una recidiva? Segui tutti gli accorgimenti e mantieni alcalinizzate le urine. Non dimenticare mai di fare anche i kegel reverse che distendono la muscolatura, sicuramente provata, dopo la dissenteria.
Dai, su che il 2016 ti aspetta nell'altra sezione.
Buon Natale anche a te.

Re: La storia di Fede

Messaggioda Faithgianna » mer dic 23, 2015 7:19 pm

Si sono sempre fedele ai X-flor !grazie mille flo!!! Buon natale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Fede

Messaggioda Faithgianna » ven gen 29, 2016 11:12 pm

Ciao a tutte!
Scusate l'assenza ma penso di aver avuto ogni tipo di virus da prima di Natale a settimana scorsa compreso un altro bell'attacco di candida!! ebbene sì... Non l'ho accertato con un tampone ma il prurito insopportabile e le secrezioni non lasciavano spazio alla speranza però la cosa strana è che il ph , rilevato con i guanti,era sempre acido ... Non è che era troppo acido? Sicuramente ho avuto un calo di difese in generale. Ora dopo due settimane di protocollo Miriam , tanti kr e l'assenza delle mutande in casa sembra tutto risolto a parte la neuropatia.... Da una settimana Ho bruciorini un po' più costanti alla minzione e non ... Forse mi sto convincendo a prendere l'arnica con il prox ordine.Tra l'altro ho conosciuto la nuova fidanzata di un amico di mio marito e parlando e' uscito fuori che lei è stata paziente della dottoressa spano. Aveva la vestibolite e l'ultima volta che vide la dottoressa le disse che era guarita. Ultimamente ha fatto la visita con la dottoressa coda e me l'ha consigliata vivamente. Io ero tentata perché per me andare a Pavia da porru e' un po' scomodo ma sinceramente leggendo qui le opinioni sulla coda sono un po' titubante... Voi cosa dite?
Ultima chicca mi è uscita una macchia strana sul seno e ieri la dermatologa mi ha detto che è pitiriasi rosea un fungo non infettivo che va via da solo senza cure .... Almeno di questo fungo non mi devo occupare !!!
Il mio umore settimana scorsa era sotto le scarpe : il lavoro mi stressa parecchio e ovviamente a casa con mio marito l'intimità ultimamente non c'è quasi stata uffa adesso che ci volevamo divertire cercando anche un bimbo.
Sto cercando di ritrovare la calma e la serenità per poter affrontare il mio problema che capisco essere meno grave di altri, ho capito che la paranoia non porta altro che peggioramento fisico e soprattutto allontana anche le persone che ci amano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Fede

Messaggioda Ondina88 » sab gen 30, 2016 9:21 pm

Ciao Faithgianna,
Ma quando dici che adesso è tutto risolto tranne la neuropatia cosa intendi? Che sintomi ti sono rimasti?
Perché molto spesso la neuropatia viene scambiata proprio per candida appunto per questo sarebbe stato molto importante farlo prima di procedere con il protocollo Miriam
Per la coda quello che sappiamo è riportato qui nel forum. So che non è bello dover spostarsi troppo però calcola che moltissime di noi ci facciamo 500 km in una giornata per una visita e durante le manipolazioni questi viaggi li facciamo perfino tutte le settimane.
Purtroppo la situazione è questa, i medici veramente preparati si contano sulle dita di una mano e questo è uno dei tanti sacrifici che dovremmo fare se abbiamo davvero voglia di guarire.

Re: La storia di Fede

Messaggioda Vln » sab gen 30, 2016 11:56 pm

Ciao, anche secondo me avresti dovuto fare un tampone prima. In ogni caso ti consiglio di farlo al più presto, così capiamo la situazione generale delle tue difese. Dovresti comunque alzarle, prendi fermenti? Altri integratori? Hai visto il noni?
Per il discorso medici: io andrei da porru. Poi se ti senti di andare dalla coda vai pure, magari leggi prima la sezione sul forum, come ti ha detto ondi, ma poi vai e decidi da sola. Ognuna deve prendere le proprie decisioni per sé, e se questa ragazza ti ha spronata ad andare fai quello che ti senti.
A presto

Re: La storia di Fede

Messaggioda Mare73 » dom gen 31, 2016 1:55 pm

Mmm, Gianna...

Faithgianna ha scritto:per me andare a Pavia da porru e' un po' scomodo
Allora: di sicuro, saltare da una città all'altra non piace a nessuno. Ma nessuno, eh! Però qui si parla di salute, e quel che comporta mettersi nelle mani sbagliate ormai lo sappiamo fin troppo bene.
In più, Milano-Pavia in realtà è quasi il meglio che ti poteva capitare! Prova a vederla così: per andare dalla Coda, quanto tempo impiegheresti? E d'altra parte, quanto ne impieghi tutti i giorni per andare al lavoro? ;)
Detto questo, se invece prenoti dalla Coda, poi aspettiamo il tuo resoconto.

Riguardo alla presunta candida, attenta: come ti faceva notare già Vln, forti pruriti e perdite sono sintomi riconducibili anche alla neuropatia. Comunque, anch'io ti consiglio di fare un tampone e vedere come sei messa.

Re: La storia di Fede

Messaggioda Faithgianna » mer feb 03, 2016 1:53 pm

Ragazze vi ringrazio per avermi dato una bella scrollata!!! Sto riprendendo in mano il mio destino, neuropaticamente parlando. Settimana prossima andrò a fare il tampone e alla fine ho sentito Porru con il quale mi vedrò a marzo prurito per ora non ne ho e i bruciori alla minzione sono in questi giorni quasi assenti, come anche i bruciori spontanei che di solito mi colpiscono alla sera prima di andare a letto o al mattino appena sveglia. Da ottobre continuo ad assumere X-flor due volte al giorno e questa è la seconda settimana che prendo una capsula di noni.
Devo dire che questa settimana il quadro è migliorato.
Vi aggiornerò sui risultati del tampone!
Buona giornata !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Fede

Messaggioda flo67 » mer feb 03, 2016 7:22 pm

Faithgianna ha scritto:neuropaticamente parlando

:lol: è molto carina questa frase, e rende molto l'idea.

Si dai, ci aiutiamo a vicenda ma quando bisogna dare una "smossa" a fin di bene a qualcuna, non ci tiriamo mai indietro. ;)
Comunque vedo che le cose sono migliorate e mi fa piacere. Tienici informate sul tampone allora. :ciao:

Re: La storia di Fede

Messaggioda Ondina88 » mer feb 03, 2016 11:01 pm

Sono contenta che tu non ti sia risentita per il nostro tentativi di smuoverti e che invece ti sia servito a sbloccati per procedere nel migliore dei modi.
Sai, a volte degli scossoni sono i più utili. Anche a me e a tutte noi spesso sono stati dati e sono serviti eccome, l'importante è saperne cogliere il significato come hai fatto tu :clap:
Ottimissimo per tutto il resto dell'aggiornamento :coool:

Re: La storia di Fede

Messaggioda Faithgianna » mer feb 17, 2016 1:55 pm

Buongiorno a tutte!! È' arrivato l'esito del tampone, non ci sono batteri ed ho un discreto numero di lattobacilli. L'ho comunicato anche a porru che mi ha detto di lasciare tutto così. In effetti ora non ho prurito e le mie secrezioni sono normali. Per quanto riguarda i bruciori ho notato che mi vengono spontanei nel weekend mentre in settimana sto bene.... L'ultimo rapporto che ho avuto ovvero una settimana fa e' andato molto bene, forse perché ho riniziato anche un po di automassaggi una volta a settimana come mi aveva detto il dottore! Ora aspetto di fare la visita con lui .

Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Fede

Messaggioda Keira » mer feb 17, 2016 3:37 pm

Ciao Federica, ho dato una letta veloce alla tua storia e mi sembra che tutto proceda per li meglio :coool: Regolati con gli automassaggi in base a come ti senti, puoi farli con più frequenza quando ti senti peggio, come nei weekend, e vedi se migliorano i fastidi. Buona giornata :ciao:

Re: La storia di Fede

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 1:21 am

C'è qualcosa che fai di diverso nei week end?
(Alimentazione diversa, bevi di meno, non apllichi, calore, fai meno kr...)

Re: La storia di Fede

Messaggioda signo » gio feb 18, 2016 8:28 am

Ciao Federica, anch'io per un periodo peggioravo nei fine settimana. Poi mi sono accorta che bevevo pochissimo, tra una cosa e l'altra non ero costante.
Buona giornata :ciao:

Re: La storia di Fede

Messaggioda Mare73 » gio feb 18, 2016 2:08 pm

E in effetti anche tu più sopra dicevi appunto che al lavoro bevi di più, giusto? Be', se è così, la soluzione è semplicissima! ;)
Per il resto, WOWOWOW!!!

Re: La storia di Fede

Messaggioda Faithgianna » sab feb 20, 2016 1:45 am

Buonasera/buonanotte carissime!!!
Come al solito mi smuovete!!! Ahahah sì in effetti bevo molto meno nel weekend soprattutto di mattina x via della spesa e varie ed eventuali però ,cavolo ,il bruciore lo sento appena mi sveglio!!! Ora sto anche cercando di togliere il brutto vizio di accavallare le gambe soprattutto in ufficio! Ho una collega davanti a me che non le accavalla mai x cui guardandola mi aiuta a correggermi cercherò comunque di bere di più quando sono a casa ! Grazie ragazze per i vostri consigli!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Fede

Messaggioda signo » sab feb 20, 2016 8:11 am

Prova a prendere una punta di bicarbonato prima di dormire e vediamo se va meglio. Non accavallare mai le gambe ma puoi posizionare la caviglia sopra al ginocchio formando un 4! Per le spese portati dietro una bottiglia in borsa. Buon sabato ! :ciao:

Re: La storia di Fede

Messaggioda Ondina88 » ven feb 26, 2016 2:00 am

Sì è vero è comodo Acer sempre una bottiglietta da mezzo litro così ti ricordi di bere qualcosa se finisce la pupi comprare ovunque.
L'importante è bere spesso e a piccoli sorsi.
Facci sapere come va con questo metodo + la puntina di bds che ti ha consigliato signo :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214