Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer gen 27, 2016 3:29 pm

Sì lo so vln hai ragione ma se nn sto bene non riesco a godermi nulla perché tutta la mia testa è piena di dolore ansia paura e panico...e ogni volta mi impegno a cacciarli quando sto in crisi ma loro sono più forti...e vi giuro quanto mi impegno a non pensarci....mi sento troppo triste e mi viene da piangere....dico perché a me ke ho fatto di così male e perché nn è una malattia km le altre che ti fai la cura e tutta va via...
Scusate scusate veramente voglio solo essere felice di nuovo come venerdì....chiedo tanto?

Camilla grazie tanto del tuo sostegno...almeno so che ci siete voi che mi aiutate nei momenti no e che realmente capite questi sbalzi di umore
:love1: :love1: :thanks:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda flo67 » mer gen 27, 2016 5:23 pm

Romy cara, tu pensa questo: prima ci mettevi un sacco di tempo a riprenderti e uscire dal sintomo malefico, ora anche se c'è uno scivolone, la ripresa è più rapida perchè stai meglio rispetto a prima. Hai il tuo 50% di benessere ritrovato che ti aiuta a superare il restante 50% ancora da sistemare. Non mollare, quella percentuale è destinata a salire verso il sorriso. Coraggio :):

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Laguna » mer gen 27, 2016 7:01 pm

Ciao Romi, capisco il tipo di sconforto in cui si cade, ma anche tu infondo sai che adesso è diverso..adesso hai più controllo..E ti dico di più, secondo me, devi credere maggiormente nel potere che hai tu e "sminuire"quello di Aponte. Nel senso che anche lui sta cercando di renderti indipendente dandoti quei consigli e tu devi credere in te stessa e adoperarti per provarci. Fai l'Aponte di te stessa! Magari all'inizio non è riuscito così bene, magari non sarai perfetta, ma ti darai un grande aiuto. Mangia tante verdure, vai di magnesio sempre e combatti questa malefica stitichezza. TI abbraccio

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer gen 27, 2016 9:43 pm

Laguna è vero quello che dici...ma io nn mi sento pronta a gestirmi da sola...quando mi vengono i dolori e fastidi nn riesco e mi appoggio a un qualcuno che sa più di me . ..questo che mi sta capitando mi sta mettendo molto alla prova...io ci provo a stare calma veramente e nn farmi venire l ansia...per ore riesco anche a gestirmi ma poi ricado...fa parte anche di carattere
Spero con il tempo di avere più coraggio a sentire il mio corpo e di aiutarlo...
Io mi impegno molto forse kl tempo diventerò km tutte voi.
Grazie cmq del consiglio e tutto quello che hai detto è quello che anche io ho pensato oggi.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Vln » gio gen 28, 2016 5:24 am

Romy lo so, lo so come ci si sente.
Però io ho la vv da 4 anni e ci sono state tante cose a cui ho rinunciato per colpa sua, ma poi tante altre che mi sono goduta nonostante lei.
Vuoi stare bene come venerdì? Arriverà quel momento. Prima ci saranno tanti momenti belli e altri brutti e poi starai bene sempre. Tu impegnati con la cura come stai facendo e prova a focalizzare la mente su pensieri belli, che ti facciano sentire bene.
Questa cosa come è arrivata se ne andrà. Nulla resta sempre uguale a se stesso.

È giusto che tu ti voglia affidare al tuo medico se non ti senti pronta ad affrontare la quotidianità da sola, ma vedrai che a un certo punto sarai tu a capire che non hai più bisogno del suo supporto. E saprai riconoscere i sintomi e comportarti di conseguenza.
Mi raccomando, al bando i pensieri tristi e la paura di restare per sempre così: questa cosa non accadrà, te lo garantisco.
Un bacio

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda signo » gio gen 28, 2016 7:54 am

Ciao Romy
Volevo solo dirti che devi essere forte ma soprattutto devi stare tranquilla. Io ho avuto fastidi per tanti anni, non stavo sempre male evidentemente, ma nemmeno stavo bene. Mi ero adagiata e pensavo che fosse normale. Poi ho scoperto questo forum ed il resto lo sai. Ho scritto in guarigioni. I risultati arrivano, fidati. Devi solo avere un po' di pazienza.
Un abbraccio e buona giornata :ciao:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda michiamoMaddalena » gio gen 28, 2016 1:28 pm

Romy, quello che ti hanno detto le altre è tutto giustissimo.
Agitarsi quando si hanno già fastidi peggiora solo le cose, provato al 100%!
Purtroppo rilassarsi e tranquillizzarsi non è la cosa più intuitiva che ci viene da fare quando iniziamo a stare male, ma è una cosa che si impara con l'esperienza.
Quando senti che la contrattura sta peggiorando prova ad abbandonarti e fare una serie di 10 respirazioni diaframmatiche, poi altre 10, fino a quando non senti che il muscolo scende con facilità. Te lo dico perché con me funziona, anche a me viene proprio il panico quando iniziano i bruciori e magari sono fuori casa che devo fare delle cose e mo che cavolo faccio?

Il problema è che la guarigione è lenta e impiega mesi e mesi quindi capiteranno dei momenti in cui non è possibile avere il proprio medico a disposizione, piano piano imparerai anche tu a gestirti da sola, non avere paura perché hai tutti i mezzi per contrastare la contrattura ed ogni eventuale problema. E infine ci siamo sempre noi è chiaro, ti possiamo tranquillizzare quando vuoi. Non pensarci proprio più che la guarigione non arrivi, non è così, arriverà per tutte, ma fino ad allora dobbiamo sempre cercare di dare spazio il meno possibile alla malattia e di goderci a pieno quello che abbiamo.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab gen 30, 2016 10:24 am

Ciao ragazze grazie a tutte per le parol dolci e dei vostri consigli...quando si va in tilt mi aiutono molto.
Vi aggiorno un po...contrattura dopo due massaggini la sento meno...ma il bruciore c è e nn vuole lasciarmi e la pipi stentata...
Appena mi viene un attacco forte di bruciore sto seguendo il consiglio di Maddalena e sembra funzionare..
Cmq continuo con i kegel reverse.
Oggi una bella giornata di freddo bella amo l inverno...
L estate vorrei nn venisse mai...soffro troppo il caldo specialmente nella condizione in cui sono stata la scorsa mamma i dolori e fastidi si amplificavano....buona giornata belle donne

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 30, 2016 6:56 pm

Brava Romy.
Passetto passetto va sempre a migliorare.
Ricordiamo che bisogna guardare sempre al quadro generale e non al singolo episodio di fastidio che può sempre capitare. Ma saranno sempre più rari vedrai

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab gen 30, 2016 8:40 pm

Ora Ho capito che devo abituarmi (per ora è solo per ora )a conviverci e a saperli controllare i dolori finché nn guariro'... solo a volte ci si mette anche la stanchezza di vivere a metà...ma se penso a km stavo mi faccio forza e (mi dico anche se ora sto male ma pensa a prima...)

Quando però mi prendoni forte i dolori e fastidi davanti agli occhi nn vedo più nulla e perdo la lucidità anche se nn voglio .Meno che ho voi quando ho bisogno ci siete e poi dite sempre le parol giuste è km se mi leggete dentro
Vi voglio bene

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Vln » sab gen 30, 2016 8:44 pm

Sei evidentemente una ragazza molto dolce e sensibile. E sei anche molto carina, mi ha fatto sorridere il tuo messaggio. Grazie a te Romy, che ci ascolti e provi ad ascoltarti. Vedrai che andrà sempre meglio.
Anche io uso il consiglio di Madda sulla serie di respirazioni e funziona! Me lo ha dato un sacco di tempo fa, e ogni volta che sto in giro e ho qualche fastidio penso alle sue parole e mi calmo.
Dai che insieme ce la facciamo!

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab gen 30, 2016 9:16 pm

:love1: :love1: :love1: a tutte e buon sabato io lo trascorro a letto kn tv e scaldino

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Vln » sab gen 30, 2016 9:20 pm

Brava! Tutto relax e coccole! :baci:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Ondina88 » dom gen 31, 2016 3:50 am

Romy ho letto adesso tutti i tuoi ultimi aggiornamenti.
Guarda non sentirti meno forte o con un carattere meno deciso di nessuna perché nei momenti di bruciore intenso all'inizio tutte andiamo in panico, è normalissimo.
L'importante è che questo attimo di panico rimanga proprio un piccolo attimo e al posto di andare in crisi bisogna pensare "ok calma. Agitarsi non mi aiuterà mai a star meglio. Ragioniamo:cosa posso fare? Calore? Ok provo il calore. Non basta? Faccio un bell'automassaggio" e così via. Sembra stupido però questo parlare con sé stesse a me aiuta molto per prendere in mano la situazione e per investire le energie a star meglio piuttosto che a disperarmi che di certo non aiuta.
È difficile questo passaggio lo sappiamo tutte ed è difficile ogni volta quando ritornano questi attacchi malefici ma d'altronde che alternative abbiamo? Disperarci, piangere, autocommiserarci, deprimerci e farci sopraffare dalla malattia?
No è, noi siamo donne e nonostante tutte le difficoltà siamo sempre padrone della nostra vita e anche quando sembra di non averne più troviamo sempre le energie per combattere e risalire.
Poi comunque il fatto che tu abbia avuto il 50% di miglioramenti è la prova del 9 che la strada giusta l'hai presa. Questo 50% diventerà 60 poi 70 e così via finché tutto se ne andrà. Non darti una scadenza però perché il corpo ha bisogno dei suoi tempi, se non sarà quest'estate sarà la prossima o quella dopo però questo non toglie che l'estate che sta per venire sarà sicuramente migliore della scorsa.
ti capisco perché pure io vedo l'estate come un mostro sia perché non sopporto il caldo sia perché come è successo a te l'anno scorso mi ha fatto passare mesi orribili di fila.
Ma adesso non pensiamoci, concentriamoci su questo momento e su tutto quello che possiamo fare per guadagnare sempre più punti a discapito della malattia :):

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer feb 03, 2016 10:56 am

Ciao ragazze...oggi va benino...
Stasera vorrei provare ad avere un rapporto solo che ho tanta paura...di avere giorni di bruciore...mi mi sembra che la situazione sia un pokino meglio nn vorrei ricominciare...è solo mika nn posso più averli per sempre...voi che mi consigliate? Lo so che voi mi direte devi sentirt tu...ma io me la sento solo che la paura del dopo mi blocca.. :hurted:

Poi vi volevo dirvi sabato pomeriggio mi sono associata ho fatto prima il bonifico e poi mi sono iscritta al modulo di iscrizione...ma vedo che non ancora ho i permessi ad accedere ai post per gli associati...km mai?
Buona giornata ragazzuole :love1:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda flo67 » mer feb 03, 2016 11:10 am

Romy, io penso che nulla si debba fare per forza. Quindi se hai voglia (se avete voglia, forse è meglio) allora vai con le danze. Ricordati solo che è bene che tu sia molto lubrificata di tuo, e aiutatevi anche con molto lubrificante. Quello che provi comunque è normale, si chiama paura anticipatoria, e si supera piano piano quando si comincia a stare meglio.
Ricordati inoltre di rilassare il muscolo p.c., soprattutto durante la penetrazione fai un bel kegel reverse.

Per l'iscrizione, porta pazienza, siete in tante ed il lavoro nel back stage, è sempre molto. Comunque lo segnalo per sicurezza.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda flo67 » mer feb 03, 2016 11:34 am

Ecco appunto, Admin ti aveva già risposto ed ora sei rossa.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer feb 03, 2016 11:47 am

Voglia c è ne dà entrambi...ma io ho la paura del dopo cmq si metterò in atto tutte le precauzioni poi vi aggiornero'.
Domani ho anche la manipolazione da aponte...

Si è vero nel momento in cui ho postato il messaggio mi è arrivata la ricevuta...grazie
Buona giornata

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Brighid88 » mer feb 03, 2016 12:14 pm

Ciao Romy!Comprendo la tua paura di avere rapporti ,se te la senti provaci, conta che è quella canaglia della paura anticipatoria che spesso ci fa contrarre, arriviamo contratte e poi normale che si hanno dolori o bruciori,al momento della penetrazione prova a fare un bel respiro, un bel kr e se te la senti potresti anche fare un breve automassaggio prima del rapporto,ovviamente come ha detto Flo usate molto lubrificante anche se ti senti ben lubrificata di tuo!poi se qualcosa va storto interrompi tutto e non ti abbattere,non sarà sempre così te lo assicuro!

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer feb 03, 2016 4:44 pm

Ok ascolterò i vostri consigli...stasera se vedo che i bruciori si attenuano...altrimenti lascio stare


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214