La mia storia camilla

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » sab gen 23, 2016 3:27 pm

Cami hai ragione a sentirti non supportata e un po' fragile, però sai una cosa, sei solo te che hai veramente la padronanza e la capacità di credere in te stessa e della tua guarigione. Certo, l'appoggio dei tuoi cari e importante, ma non è fondamentale. è invece fondamentale che sei tu per prima a autosostenerti. è faticoso lo so, a volte sarebbe più semplice avere qualcuno su cui appoggiarsi, ma tu cmq hai sempre noi, che stiamo qui a dirti che ce la farai a guarire, perché anche se dici che sono fastidi non troppo pesanti, sono cmq fastidi. Tu quando hai voglia di sfogarti puoi farlo qui. Poi se i tuoi vorranno capirti fino in fondo ancora meglio, senno prenditi quello che possono darti e accetta che magari più di così non sono capaci, non perché non ti vogliano bene, ma ognuno di noi ha dei limiti. Ti auguro in ogni caso un buon weekend :baci:

p.s. ti scrivo una mail che anch'io vado da Pesce i primi di Febbraio...magari ci incontriamo se ti fa piacere :):.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab gen 23, 2016 3:44 pm

Keira stavo leggendo proprio ora la tua storia! Ho letto che stai meglio e anche dell' intestino regolare!!

Si a volte mi arrabbio, ma hai ragione tu loro stanno facendo tutto ciò' che è' nelle loro corde per aiutarmi. Forse più di lì non vanno!

Mi fa super piacere!!! Ma l ho scritta qui la mia mail? :zzz: ( sono rincoglionita).

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » sab gen 23, 2016 7:21 pm

No l'avevi messa nella sezione apposita, cmq vabbe...poi ci siamo sentite :): A presto :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Romy85 » sab gen 23, 2016 7:38 pm

Le guarigione sulla vulvodinia ne sono poke perché ci vuole un bel po per guarire completamente e tutte noi abbiamo paura a scrivere una guarigione quando nn lo è perché purtroppo questa è una malattia che nn c è un tempo dove ai guarisce completamente.. ma dipende da persona a persona e mentre si è in salita a volte si riscende..perciò tu sii positiva e non aspettarti che dalla prima manipolazione starai già bene e poi vedendo questo pensi forse io nn non ho la vulvodinia....dopo un po di manipolazioni e tanto impegno da parte tua con kegel reverse e automassaggio che ti insegneranno inizierai a vedere dei piccoli miglioramenti e poi da km leggo i tuoi fastidi sono minori perciò fatti forza di questo che guarirai molto presto un bacio.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab gen 23, 2016 8:58 pm

Ciao romy si avendo letto tante storie ho capito che i miei sintomi non sono così forti. Però a volte mi sento la patata gonfia che pulsa. Quando portò i leghins mi danno fastidio.. Insomma non è una situazione piacevole. Ora credo mi stia per venire il ciclo quindi forse è tutto un pochino amplificato. Cerco di essere positiva, lo devo a me stessa a tutti quelli che ho intorno e a voi che non fate altro che sostenermi e dedicarmi belle parole.. Tengo duro. O almeno ci provo!! Per adesso vado al cinema.. Vi liberate di me. Mercoledì ci aggiorniamo..spero più positive :pugile:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 24, 2016 6:08 pm

Camilla io non vorrei aggiungere dubito a dubbi, ma a maggior ragione visto che i tuoi sintomi ( per fortuna) sono lievi e potrebbero ingannare, mi sembra che per il parere indipendente che hai deciso di chiedere sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista di cui abbiamo buone referenze.
Non sappiamo nulla dei medici che troverai all'AIED di Roma, mentre relativamente vicino avresti Aponte che esercita al Cardarelli.
Ok lo so che è a Napoli, ma con un treno veloce ed un biglietto economy alla fine non sarebbe neppure così scomodo credo.

Non credi che varrebbe la pena di farci una pensata? Dopo tutto nessuno ti corre dietro ed hai giustamente ancora a disposizione le prime 4 manipolazioni di Pesce. ... che ne dici?.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Ondina88 » mar gen 26, 2016 3:47 pm

Ciao Cami,
Mi dispiace tantissimo per come è andata la visita.
Io sono d'accordo con Stef, andare alla cieca da medici che probabilmente non conosceranno queste patologie non potrebbe rischiare di farti venire ancora più dubbi?
Aponte invece è un altro metodo che conosce bene i nostri problemi e sta aiutando molto tante ragazze, poi deciderai tu con chi dei due continuare.
In ogni caso fai bene a dare un'altra possibilità a Pesce e se dovesse esserci ancora qualche episodio che ti fa restar male fai come ha fatto Lyra e spiega gentilmente al Prof come ti sei sentita tu, sono sicura che capirà.
Appunto perché non hai sintomi troppo invalidanti hai ancora più probabilità dì guarire e anche in meno tempo.
Le testimonianze di guarigione ci sono anche di donne che hanno avuto contrattura e vulvodinia e neanche di grado leggero ;)
Mi dispiace per i tuoi, so che sarebbe importante avere qualcuno che ci sostiene però spesso purtroppo non è così perché chi non ci passa non può capire. Tu continua per la tua strada, la tua miglior alleata sarai sempre tu stessa e noi saremo al tuo fianco per darti la carica quando ne avrai bisogno e per farti ritrovare la strada nei momenti di smarrimento :potpot:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » mar gen 26, 2016 6:28 pm

Ciao Cami cara, mi dispiace che la visita da pesce sia andata così.
Ora quando andrai all'aied spiega bene al medico i tuoi sintomi e parlagli della diagnosi che ti ha fatto pesce: sono sicura che capirai subito se è una persona che se ne intende o no.
Io sono dell'idea di andare la prossima volta da pesce parlandogli apertamente di come ti sei sentita. Lui è davvero una brava persona, sensibile e comprensiva e vedrai che capirà sicuramente.
Tu adesso continua con i farmaci e con tutti gli accorgimenti necessari e mi raccomando non farti demoralizzare.
Guarirai sicuramente, come tutte noi. Quindi stai tranquilla, è solo una questione di tempo.
Un bacio.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer gen 27, 2016 11:42 am

Ciao ragazze eccomi qui .. Grazie per le vostre risposte e la vostra vicinanza!!

La situazione patata è stabile, sto continuando gli integratori e tutto il resto, non demordo!
I miei sintomi sono fastidi è' vero ma cavoli io prima stavo bene non li voglio. Spero solo che passino in fretta..ieri per dirvi mi sono svegliata in piena notte, dopo aver fatto pipì mi è rimasta una brutta sensazione come se ci fosse ancora pipì, non so io ho localizzato tutto in uretra, ma magari era il vestibolo.

Stamattina ho avuto il ciclo.. I fastidi magari venivano anche da lì.. Vedo come evolve, altre cose particolari a livello di sontomi niente di che.
Grazie per il consiglio di aponte, per ora preferisco avere il parere di questo medico del AIED consigliato da papà ( anche solo per fargli vedere che ho la buona volontà di farmi aiutare anche da loro senza fare tutto di testa mia, provate a capirmi..tanto ragazze fidatevi, ormai so riconoscere se chi ho davanti ha cognizione di causa su quello che dice).

:love1:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Keira » mer gen 27, 2016 2:22 pm

Ciao Cami, ti voglio tranquillizzare sui disturbi di stanotte, spesso è capito anche a me. Puoi provare a metterti lo scaldino mentre ti riaddormenti, io in realtà ci vado a dormire, e rimane caldo per un bel po'. Sennò cerca solo di rilassare con la respirazione. Vedrai che anche questi fastidi se ne andranno,non c'è motivo di dubitarne! Per la visita, fai come meglio credi, capisco la tua posizione. In questo caso come già mi sembra ti ha detto qualcuna, portati dietro il foglio con la diagnosi e la cura di Pesce e vedi cosa ti dicono. Cmq confido anche io che riuscirai a chiarirti col Prof. e che la prima manipolazione ti darà già qualche beneficio.
Un bacio :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer gen 27, 2016 2:37 pm

Keira :baci:
Sei proprio dolce .stanotte avevo così tanto sonno che non mi andava di alzarmi e scaldare lo scaldino hahaha.. Ho avuto 5 minuti di delirio ok mi sta tornando la cistite, poi mi sono calmata e ho cominciato a fare kr respirazione diaframmatica e sono di nuovo morta di sonno!

Porterò la mi diagnosi ovviamente e saprò dirvi di più settimana prossima spero! Mi sto impegnando tanto a guarire come tutte noi, vorrei solo aver la certezza di stare sul percorso giusto. Conoscendomi e avendo zero fiducia un po in tutto, so che sarò sicura di aver fatto bene sono quando ci sarà una remissione totale dei sintomi. Prendo le cose spesso in maniera negativa, devo lavorare tanto su questa mia parte di carattere.. Oltre che sulla patata :lol:


Voi come state? Ondi, Vale che mi dite di bello?
Appena finisco il tirocinio spero di riuscire a passare a vedere come state!!

Keira gia lo sa.. Sabato andrò al castello del boss delle cerimonie, il programma che fanno su realtime..( mi hanno fatto uno scherzetto i miei per farmi sorridere un pochino, data la fine degli esami)
Spero tanto di stare bene e che il ciclo se ne vada un po più velocemente. Già mi vedo in una camera bellissima a cercare prese per lo scaldino e frigo per tutti i vari schifi farmaci :na:

Vi abbraccio tutte!!!.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Ondina88 » mer gen 27, 2016 4:23 pm

Ciao Cami,
Io abbastanza bene grazie :):
Ok per la tua decisione, stai attenta a non farti convincere a percorrere una strada sbagliata mi raccomando.
Questa notte con kegel reverse e respirazione diaframmatica quindi è passato tutto? Molto probabilmente era dovuto all'arrivo del ciclo, capita spesso. Adesso tutto a posto comunque vero? Non ti è più tornato quel sintomo?
Cami calcola che i risultati non potranno arrivare tutti insieme ma poco alla volta, già solo dei piccoli risultati saranno la dimostrazione che hai intrapreso la strada giusta.
Te lo dico perché la calma la razionalità sono fondamentali in questo percorso insieme ad una grande dose di pazienza.
Ma dai che bello che vai su real time! Ma in cosa consiste in pratica? Perdonami non lo conosco questo programma. E tu cosa dovresti fare?.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Romy85 » mer gen 27, 2016 4:53 pm

Camilla veramente... nn avevo capito devi andare al castello di don antonio :risatona: mi fa morire lo vedo sempre il programma su real time e quest anno a luglio ho un amica che si sposa li e sono invitata e sono troppo curiosa di partecipare...da noi al sud anni fa il matrimonio durava un giorno intero...anche se ancora oggi ci sono persone con usanze campane che lo fanno ancora...
Ma tu di dv sei non sono riuscita a vedere sul forum...io di caserta :love1:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » mer gen 27, 2016 5:02 pm

Ondi si grazie, diciamo che quel sintomo è passato..credo sia grazie ai kr, alla respirazione e al sonno.

Non mi faccio convincere più da persone che non sanno ciò che dicono!
Si la calma aiuta molto, l ho notato.. Dei piccoli miglioramenti rispetto a novembre li ho notati ad esempio è migliorato il fastidio post minzione, altri non saprei dirtelo è una situazione sfumata. Ad oggi sento come un fastidio al vestibolo tipo se ci fosse qualcosa.. I miglioramenti Non sono risultati eclatanti e costanti, ora sono tre mesi che prendo i farmaci e per i sintomi che avevo, pensavo di far prima ma pazienza.. In fondo il percorso non è ancora completo, mancano le manipolazioni. Però a volte ho paura che la situazione sarebbe comunque questa anche senza aver preso farmaci. Altre volte mi viene da pensare che peggiorerò ( i bassi che ognuna di noi conosce insomma..)

Parlando di cose un po più allegre, se riesci a vedere realtime fanno un programma che si chiama Il boss delle cerimonie. Praticamente è un castello dove si organizzano eventi. In particolare i tipici matrimoni super divertenti che organizzano al sud!! Amo molto Napoli e sono sicura che sarà entusiasmante .:yahoo:
Non andrò in TV, vado lì solo per passare un week end un po diverso, per distrarmi e sorridere un po! ( scherzetto organizzato dai miei alle mie spalle)
Romy io abito a Roma! Benissimo allora quando torno ti farò sapere come mi sono trovata!! Chi lo sa magari riesco a de cambiare idea al mio annuire e lo faccio sposare a Napoli ahahah :gossip:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda signo » ven gen 29, 2016 9:20 am

Camilla vedrai che le manipolazioni faranno la differenza. Come ti dissi a suo tempo io non butterei soldi in altri consulti, ma è la mia idea personale perché l'ho vissuto sulla mia pelle. L'anno scorso la ginecologa volle mandarmi dall'urologo, una visita inutile durata 15 minuti e 140 franchi buttati nel :wc: . Manco conosceva la contrattura del pavimento pelvico, non parliamo delle altre patologie. Gli dissi che parallelamente stavo facendo le sedute dalla fisioterapista e mi chiese se fosse per l'incontinenza :muro: . Uscita da lì avrei potuto prendere qualcuno a cazzotti per la rabbia. Mi comprai un paio di ballerine in saldo nel palazzo vicino...
Io piuttosto ordinerei allay, prima del ciclo ti può aiutare a fare la differenza insieme a xerem spray.
A presto :ciao:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » ven gen 29, 2016 11:18 pm

Ciao ragazze eccomi a lasciarvi un mini aggiornamento! Sono stabile, ho avuto il ciclo.. Domani spero finisca e mi lasci in pace!

Vorrei passare questo week end in tranquillità perché mi aspetta un periodo di fuoco.. Tesi!!

Signo lo so, faccio questo controllo soprattutto per i miei genitori.. Loro si stanno fidando di me, per una volta voglio ascoltarli.. In fondo mi sono documentata, questo medico conosce la vestibolodinia.. Vorrei giusto un parere che la confermasse, ma non tanto per me io mi fido di Pesce, quando per tranquillizzare la mia mamma.

Oggi ho dovuto portare l assorbente tutto il giorno che strazio, sono arrivata alle sei che me lo staccavo continuamente dalla patata.. Un fastidio tremendo. Come sono arrivata a casa ho fatto un bagno caldo.. È ora sto al letto con lo scaldino. Come vi ho detto domani vado a Napoli.. Spero che la mia psiche non faccia brutti scherzi. Ancora non gestisco benissimo l ansia viaggi..( però questa volta ci sono mamma e papà quindi l ansia e' un po meno!!)

Sono proprio una scema, non fateci caso :consola:
Vi mando un super bacio a tutte.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Vln » ven gen 29, 2016 11:57 pm

Ciao Cami,
Hai fatto bene a informarti sul medico, sentiamo cosa ha da dire.

Per domani, c'è una sezione del forum dedicata ai viaggi. Magari delle cose avresti dovuto vederle prima, però ci sono anche ottimi consigli dell'ultimo minuto. Poi sei con i tuoi genitori, quindi super tranquillità, direi, no?
Divertiti e goditi il tempo con i tuoi.
Un bacio.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Romy85 » sab gen 30, 2016 12:34 am

Ciao Camilla domani vieni dalle mie parti...
Almeno con questa visita I tuoi si tranquillizzano e poi avrei anche più comprensione da loro
Domani allora soggiorni al castello di don antonio se nn ho capito male...
Ora sta facendo su real time mamma mia che matrimoni...
Un bacio grande e buona fortuna per domani un grosso bacio.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda michiamoMaddalena » sab gen 30, 2016 12:53 am

Ciao Camilla, divertiti domani, non preoccuparti del viaggio che tanto hai i tuoi accanto.
Sarà sicuramente un bel fine settimana in un posto bellissimo.
A presto, un bacione! :baci:.

Re: La mia storia camilla

Messaggioda Camilla22 » sab gen 30, 2016 10:43 am

Ciao ragazze !! Grazie a tutte .. Si!!cerchero' di non farmi prendere dall ansia, ci sono i miei ed il mio ragazzo!! Ho preparato un cofanetto con tutto il kit di sopravvivenza che conoscete bene!

Dovrebbe andare tutto per il meglio.. Vi tengo aggiornate come posso.. Bacini.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214