Sono Francesca e ho 29 anni.
La mia storia comincia circa sei anni fa quando ho avuto per la prima volta degli episodi di candida, curati con il solito Gynocanesten e lavaggi di olio tea tree (che mi dava un grandissimo sollievo immediato), ma che continuavano a ripresentarsi, fino all'utilizzo dell'antimicotico Elazor che mi era stato prescritto!
Sono stata bene per tutti questi anni senza mai avere nessun problema finchè, quattro mesi fa, una sera è improvvisamente ricomparsa. Ho cominciato subito, come avevo fatto a suo tempo, con la stessa cura, e dopo qualche giorno i sintomi passavano, prendendo per per due volte anche il Difllucan su prescrizione del medico, poi ho preso per una decina di giorni i fermati lattici via locale. Gli ultimi giorni dell'anno, e puntualmente prima del ciclo, mi si presenta per la terza volta (nonostante gli antimicotici) e in cerca di una soluzione sono arrivata a questo Forum. Letto e riletto tutto, mi sono convinta di di procurarmi tutto il necessario per provare il protocollo Miriam, ma dovevo partire per le vacanze quindi non potendo portarmi dietro tutto il necessario (ne potendo avere frigoriferi a disposizione ecc) ho “tamponato” cominciando con il X-flor via orale e curandomi solo con il Ginocanesten, ripromettendomi non appena tornata di applicare il protocollo se ancora non fossi stata bene.
Sono stata molto bene per 18 giorni, anche se negli ultimi giorni avevo tantissime perdite ricottose, molte di più delle altre volte, poi di nuovo ho sentito i sintomi ricomparire ma molto più lievemente delle altre volte, e prima di cominciare sono andata subito a fare il tampone per constatare che fosse effettivamente candida. E ahimè così è. Il risultato: Candida Albicans (quadro compatibile con vaginite, ph 4,6). Al che ho cominciato subito con il Protocollo. Il primo giorno è andato tutto sommato bene, e anche il secondo, mentre il terzo (cioè ieri) è stato una tragedia. Ho avuto dolori fortissimi, oltre al prurito un fortissimo bruciore sopratutto quando sentivo “scendere” i residui del Rephresh! Ho prenotato una visita dal ginecologo, ma tra un paio di settimane quando avrò finito il protocollo. Inutile dirvi che in questi giorni, ma ieri in particolare, il mio umore è andato sotto terra, sono triste e mi sento dentro ad un tunnel senza vedere una luce. Vedendo tutti i riscontri positivi in questo Forum ovviamente spero di poterne uscire anche io in questo modo, ma ora vedo tutto nero.
Vorrei precisare che ho preso per anni la pillola e proprio due mesi dopo averla smessa mi è venuta la candida. E da quando non la prendo più ho molta più secchezza vaginale rispetto ad una volta quindi in questi mesi ogni volta che ho rapporti si aprono piccole lacerazioni che ovviamente durante il rapporto con il mio compagno fanno malissimo! Ora cosa faccio devo solo aspettare???
Volevo anche una conferma da parte vostra per evitare di sbagliare, ogni prodotto “giornaliero” va applicato solo una volta al giorno?io lo faccio la sera può andare bene?
Grazie per avermi ascoltata