eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 02, 2016 10:15 pm

Mi sono calmata e ho cercato di impegnarmi oggi in giro e pisciarella adesso sembra un pochino meglio. Coooooomunque qui alla farmacia vicino casa mia ho visto che hanno il vibratore raja della intimina, è quello di Frizzi??? Secondo voi porrebbe andare?? per aiutarmi con i massaggi.
Vale, capodanno ok ho scritto una cosa nella sezione rivotril, siamo stati a casa con amici ma ci sii divertiti, tu cosa hai fatto di bello??

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » dom gen 03, 2016 1:12 pm

Brava Vale, vedi che se ti distrai le cose vanno meglio. Sì comunque il vibratore è quello, anche io pensavo di prenderlo per i massaggi. Frizz e anche altre ragazze si stanno trovando benissimo.

Io ho fatto il solito giro dei locali a ballare. Classico. Però mi sono divertita un sacco.

Vado a leggere del rivotril, bacio bella

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » dom gen 03, 2016 1:36 pm

Bene, Vale: il caro vecchio metodo "Pensa ad altroooooooooooooooooo!!!" dà sempre i suoi frutti ;)
Io faccio l'invadente e ti racconto come ho passato il mio capodanno: cena a casa con un'amica di Milano, quella grazie a cui ho conosciuto il mio ricciolino, tra l'altro! È venuta a trovarci col marito e il figlio-terremoto di 4 anni, troppo simpatico! E a cena con noi c'erano anche una figlia del mio compagno con un'amica: mi piacciono queste riunioni trans-generazionali. Poi tutti in strada a brindare alla mezzanotte e a vedere i fuochi d'artificio sul mare!!! :love1: E poi rientro alla spicciolata e notte tutti a casa nostra (che intanto i letti abbondano): gli ultimi a rientrare siam stati io e il mio ricciolino, alle 4, dopo un buon bicchiere di vino in un locale di amici, attraverso una Camogli DESERTA e tutta illuminata. Una meraviglia...
A presto, Vale!

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 09, 2016 9:21 pm

Bel capodanno Mare, divertente al massimo anche con scambi generazionali....
Io sono a 12 di rivotril (dose massima prescritta da Pesce) da due settimane quindi direi abbastanza stabilizzata. Credo a questo punto che tra poco inserirò finalmente il cymbalta, anche se non nego mi faccia un po' paura, però vabbe'. Il tenesmo come sempre va e viene durante il giorno ma non un giorno intero senza, magari ogni tanto sembra molli però vabbe', proseguo.
Non mi ricordo se lo avevo già chiesto, ma per il tenesmo è il ritrovil o cymbalta che deve combatterlo, o meglio il miorilassante o il neuromodulatore?
Detto questo vi mando tanti baci

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » mar gen 12, 2016 12:19 pm

Ciao Vale, molto bene che ti sei stabilizzata con il rivotril. Procedi pian pianino con il cymbalta e vedrai che non ci saranno problemi.
Il fatto che il tenesmo vada e venga, credimi, è una cosa molto buona, come il fatto che a volte senti il muscolo più morbido: rivotril ti farà sciogliere completamente.
Per la tua domanda: rivotril è un miorilassante e quindi ti aiuta a tenere i muscoli morbidi e a non avvertire, di conseguenza, il tenesmo. Ma cymbalta agisce sui nervi, e questo ti aiuterà a non averli più infiammati e quindi a non ricevere più impulsi "sbagliati". Vedrai che la sinergia dei due farmaci ti aiuterà.
Stai facendo tutto il resto sempre sempre?
Quando fai il massaggio come li trovi i muscoli? E quando ci pensi durante il giorno?

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » sab gen 16, 2016 1:19 am

Ciao cara!!! Forza che diventi ogni giorno più forte. Bacio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 16, 2016 3:31 pm

Grazie vale per la tua presenza mi aiuta tanto.
Ciao Pista cara, grazie per quello che mi hai scritto, detto da te è fantastico, sto cercando nel mio piccolo di esserlo(forte), sempre ogni giorno è un impegno che mi prefisso.
Ragazze ho comprato raja, mi chiedevo: ma la vibrazione (sia esterna che interna) farà bene per le nostre patologie? Per esempio può essere paragonato all'elettrostimolazione? Mi ricordo quando le facevo ed alla fine erano una sorta di vibrazioni....
Pensavo per esempio a Pesce che è contrario alle elettro, secondo voi può esserci un nesso?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » sab gen 16, 2016 3:53 pm

Pesce è favorevole all'uso di vibratori. L'elettrostimolazione manda degli impulsi elettrici di diversa frequenza a seconda del protocollo (Tens,.sef, vsns) che dovrebbero agire in profondità. Un vibratore rilassa semplicemente la muscolatora muovendosi grazie a delle pile, non è come quelle sonde che usava per esempio la Spano. Se ho detto cavolate correggetemi.

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » sab gen 16, 2016 5:02 pm

Anch'io la vedo come te Ali.
Ciao Vale, facci sapere poi come ti trovi. Puoi usarlo anche solo esternamente all'inizio se la penetrazione è dolorosa, a Frizzina aiutava anche così :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 16, 2016 7:27 pm

Ah ok perfetto, mi sembrava d'aver letto che anni fa Pesce né usava una specie esternamente prima della manipolazione vi risulta? Cmq alla prossima visita gli chiedo conferma e vi faccio sapere. Per adesso solo esternamente.....

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » sab gen 16, 2016 10:39 pm

Si, lo usava esternamente e su interno cosce x rilassare un po' la muscolatura.
Questo vibratore è di materiale morbido oppure rigido? Grazie mille!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » dom gen 17, 2016 2:32 am

Quando hai la prossima visita con lui vale?
Aspettiamo tue notizie allora :thanks:
A presto cara, buon week end :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » dom gen 17, 2016 10:44 pm

Bene per il raja Vale. Sono sicura che ti aiuterà.

Invece a casa come va? Avete fatto altri acquisti particolari?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 23, 2016 12:41 am

Ciao ragazze dunque per cercare di stare su penso spesso alle vostre parole e cerco di credere che il fatto che il peso e pisciarella durante la giornata spesso se ne vadano sia un bene, nonostante l'assenza per un giorno intero.
Non ho ancora iniziato il cymbalta volevo vedere se da solo rivotril ce la faceva (12 gocce da circa un mese), ma mi sa che devo "cedere" al cymbalta.
Quando migliora o se ne va qua e là è fantastico, se solo smammasse definitivamente come i pizzichi uretrali (sarà un anno che non li ho più, se penso che li avevo tutti i giorni..... Quando ci penso mi sembra pazzesco, come se non li avessi mai avuti).

Pensavo, inoltre, che, come ben sappiamo, stare seduti tante ore al giorno non giova per niente ed infatti ogni tanto sento proprio il cambio dei sintomi,il problema è che io lavoro in ufficio 8 ore al giorno quindi sto seduta veramente tanto, ogni tot mi alzo ma ovviamente non posso stare in piedi per più di 5, max 10 minuti consecutivi. Avete consigli in merito? se non erro molte di voi lavorano in ufficio, come risolvete?

Baci



Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » sab gen 23, 2016 4:09 pm

Ciao vale,
Guardando le cose dall'altro lato però puoi dire che un sintomo che ti dava tanto fastidio ed era sempre così presente ti ha lasciato quindi con ogni probabilità lo stesso succederà anche con questo.
Ne hai già avuto una volta la prova che i sintomi possono andarsene.
Hai mai provato il cuscino antidecubito per quando stai seduta?

Re: eccomi qui

Messaggioda macri » sab gen 23, 2016 4:18 pm

Ciao inranto in bocca al lupo per tutto. Io quando mi son incrinata il coccige usavo due cuscini per il collo quelli a u e li mettevo al contrario sulla sedia. La parte a u toccava la vulva il coccige era sospeso nel vuoto. Spero che tu stia meglio al piu presto.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer gen 27, 2016 11:52 am

Ondina88 ha scritto:Ne hai già avuto una volta la prova che i sintomi possono andarsene.

Ciao Ondi, si è vero, però quello era un sintomo e questo è un altro e nella mia stessa quando sono in ansia (meno rispetto ad una volta) ho paura che se quello se ne è andato con una cura e questo non l'ha fatto non se ne andrà...... :muro: :muro:

Proverò il cuscino ad U e la postura del video di Laura, la mia paura è di compromettere la cura con la sedentarietà, cosa ne pensate è possibile??

:love1: :love1:

Re: eccomi qui

Messaggioda macri » mer gen 27, 2016 12:58 pm

ciao vale,
io per non far toccare il coccige alla sedia usavo due cuscini, li avevo presi all'ikea, anche io purtroppo sto tante ore seduta, spesso cerco di alzarmi e camminare, ma alcune cose le devo fare seduta e noto che i piriformi mi fanno proprio male.
in bocca al lupo per tutto. un mega abbraccio
[font=fantasy][color=#FFBFFF[color=#FF4040]]Macri[/color][/color]
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi."
(Vince Lombardi)
[/font]

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » mer gen 27, 2016 1:00 pm

No Vale, se insisti a tenere il muscolo rilassato, cambiare posizione anche da seduta spesso, mettere/alternare due o tre cuscini, alzarsi quando è possibile, respirare di diaframma, non comprometterai nulla del tuo percorso. Anzi.
:love1:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer gen 27, 2016 1:26 pm

"
macri ha scritto:li avevo presi all'ikea

Ma intendi cuscini normali o ad "u" dite che può bastare alternare che so un giorno quello ad u ed un giorno uno normale?

E' che o li lascio in ufficio o faccio avanti e indietro con i cuscini, adesso vedrò....

Grazie per le dritte intanto....
Dopo gli esami del sangue (che farò questo o il prossimo sabato) parto con il cymbalta


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214