Mi aggiungo anch'io!

L'archivio delle storie personali

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Keira » sab gen 09, 2016 7:28 pm

Ovviamente nel messaggio precedente intendevo "ragazze e ragazzi" in riferimento ad Ale! :-pc
Sono riuscita a parlare un po sia con mia madre che con mio fratello, ora va un po' meglio :): Ve ne parlerò nei prossimi giorni :love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda ale04 » sab gen 09, 2016 7:59 pm

Grazie Keira per aver specificato, ma non ce ne era bisogno :): , non mi offendo :): . Non è giusto che per una sola presenza maschile dobbiate scomodarvi :mrgreen:
Comunque sono contento che le cose vadano un po' meglio, spero possano risolversi presto :flower:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda flo67 » sab gen 09, 2016 10:49 pm

Sei una forza Keira!
:love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Mare73 » dom gen 10, 2016 1:00 pm

Keira, ma quanti bei post!!
Si percepisce che hai proprio "fame" di belle emozioni, e come vedi stanno arrivando! Poi certo, le problematiche non si cancellano così, da un giorno all'altro: però mi fa piacere leggere che anche in famiglia riesci a ripristinare un po' di serenità.
Ti stai costruendo la tua vita, mattoncino dopo mattoncino, e ultimamente spuntano un sacco di mattoncini colorati tra i quali sbucano erba e fiori.
Che dire? Buone pipì liberatorie post-yoga! ;)

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Ondina88 » dom gen 10, 2016 8:29 pm

Bene, ottima notizia.
È un buon punto di partenza iniziare a comunicare.
buon week end keira cara :baci:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Keira » mar gen 12, 2016 11:16 pm

Ragazze belle, buonasera! Ho un po' di cose da dirvi. Sono 3 giorni che mi sento un po' una chiavica :-tt
Domenica era il 5 giorno del ciclo e avevo pochissime perdite e mi sentivo bene. Ho avuto un rapporto e nel mentre più continuavamo più aumentava il bruciore al vestibolo. Ci siamo quindi fermati, ma nonostante ciò non mi sentivo abbattuta, quel poco che è durato bruciori a parte mi è piaciuto davvero un sacco 8-) Il problema è che da ieri mattina ho un prurito-bruciore forte e continuo, localizzato su un po' tutta la vulva. In realtà se ve la devo dire tutta, è più prurito che bruciore, e ho anche prurito ad altre parti del corpo, ma sicuramente lì sotto è più forte e fastidioso soprattutto se sto seduta e con gli slip. Sono sinceramente perplessa perché io questi sintomi li ho avuti veramente di rado, in particolare in un anno mi sarò fermata 3-4 volte durante un rapporto per questa causa. Di solito noto invece un peggioramento della contrattura, con magari conseguente bruciore-fastidio uretrale e urgenza minzionale. Sta volta invece sintomi urinari zero. I piriformi fanno un po' male, ma niente di che, sono stata molto peggio. Stasera arrischio un automassaggio per tastare la situazione interna, per ora non ne ho fatti perché avevo paura di irritare di più. Ho anche comprato la miracolosa arnica di Ondina...potrei fare un tentativo secondo voi? Domani poi con calma vi spiegherò meglio...Ora vado a dormire che sono stanca morta. Un abbraccio :baci:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda stellamarina » mar gen 12, 2016 11:36 pm

Ciao keira, scusa l'intrusione ma volevo dirti che anche a me, che non ho mai sofferto di pruriti, mi è capitato di averne durante il viaggio a Parigi, probabilmente per l'irrigazione da sfregamento che mi provocava camminare tutto il giorno; arrivavo in hotel con la patata de fuego e avevo pure dei foruncoletti pruriginosi, poi mi sciacquavo stavo un po a gambe all'aria e mi passava e poi avevo pure rapporti senza nessun fastidio vabe. . Così com'è venuto se n'è andato...magari se provi a mettere un pochino di xerem ti aiuta...io non me l'ero portato mannaggia! Spero ora vada meglio! Un bacio

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda happy78 » mar gen 12, 2016 11:47 pm

Ciao Keira, mi dispiace per i fastidi che avverti. Io mi sento solo di consigliarti di tentare l'automassaggio, per me fino ad ora è una manna dal cielo e credo non possa che farti bene. Vedrai ne usciremo con un po' di pazienza, impegno e una buona dose di ottimismo. :baci:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Vln » mar gen 12, 2016 11:48 pm

Ciao keira,
Hai fatto bene a interrompere il rapporto. Hai messo subito crema D-Mannosio o xerem? Ti consiglio di metterla anche in questi giorni, e lasciare un momentino da parte arnica, dopo un rapporto non è il massimo.
Per il massaggio fai movimenti molto dolci e lenti, e controlla che le mucose non ne risentano troppo.
Ovviamente calore e kr, che te lo dico a fa?

Secondo il mio modesto parere eri irritata alla fine del ciclo, magari anche un po' secca e il rapporto ha fatto il resto. Ma passa presto. Una lavanda D-Mannosio non ce l'hai?

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Keira » mar gen 12, 2016 11:52 pm

Ciao stella figurati non ci sono problemi, siete tutte bene accette!!! :):
Alla fine l'automassaggio con xerem è andato molto bene, dentro i muscoli sono morbidi morbidi, e neanche ho sentito bruciore quando entravo col dito. Mi sa che è davvero più prurito che altro.
Non avevo dato troppo peso al rapporto perché solitamente dopo il ciclo non ho grossi fastidi, poi mi ero riempita di xerem ma mi sa che invece è andata proprio cosi :cavoli:
lavanda D-Mannosio mai utilizzata perke appunto non ne avevo mai sentito la necessità ma al prox ciclo me la faccio.
Cmq ora ho messo su Xerem, e ho tolo anche i pantaloni del.pigiama! spero la notte porti miglioramenti :flower:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Ondina88 » mer gen 13, 2016 3:24 pm

Come va oggi il prurito keira cara?
Per quanto io sia una grandissima fan di arnica in questo caso anch'io punterei più su crema D-Mannosio o xerem e soprattutto far prendere tanta aria alla patata se puoi. Anche solo il bidet con acqua tiepida potrebbe darti sollievo :ciao:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda flo67 » mer gen 13, 2016 3:40 pm

Metterei anche un popoino di yogurt notturno, a me da un sacco di sollievo contro il prurito. Se hai lavanda D-Mannosio in casa, fanne una.
Tranquilla Keira, pure secondo me la fine del mestruo + rapporto ha reso la patata un pò più irritata e sensibile. Capita.

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda happy78 » mer gen 13, 2016 5:31 pm

Anche a me la fine del ciclo è terribile. Cmq basta seguire i consigli di Flo e Ondina e starai meglio. :love1:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 13, 2016 5:38 pm

Ciao Keira, le altre ti hanno già dato degli ottimissimi consigli,
purtroppo anche se di solito non si hanno particolari problemi in una fase del ciclo, ogni tanto può capitare
che per esempio un'ovulazione o un post-mestruazione risultino più problematici, ma non ti preoccupare, il bello che tutto è temporaneo.
Come va il prurito oggi? Sta diminuendo?
:baci:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Keira » mer gen 13, 2016 5:58 pm

Ragazze grazie a tutte per i consigli, lo apprezzo tanto! Per fortuna oggi va decisamente meglio (spero di non tirarmela...), già ieri sera dopo l'automassaggio mi sono sentita meglio, quindi mi sa tanto che xerem ha aiutato. Anche l'acqua tipida aiuta! Come vi dicevo cmq la contrattura è sotto controllo. Oggi quindi replico.
Ormai ho imparato che questa malattia è molto altalenante, la cosa che veramente mi ha fatto strano è questo forte prurito diffuso insieme al prurito vulvare, che mi ha un po mandata in pappa questi due giorni passati devo essere sincera, perché è un fastidio veramente che dà alla testa :-zzz
Mi sono fatta un'idea che quindi il bruciore fosse più una conseguenza di questo stato irritato generale, questo sicuramente lo chiedo a Pesce :fish: per farvi capire: mi prudevano anche i peli del pube, quella sensazione che al tocco fa male, un po come ogni tanto capita con i capelli, avete presente?
Cmq insomma, per ora sto meglio. Lo yogurt non l'ho finito, cerco di procurarmelo domani, anche se le ultime volte che l'ho usato sinceramente mi ha dato fastidio.
Vi tengo aggiornate

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Ondina88 » mer gen 13, 2016 7:10 pm

oh bene, mi fa piacere sapere che tu stia meglio oggi :cup:
ma sbaglio o già tempo fa riportavi prurito diffuso su tutto il corpo?
prova pure lo yogurt se te la senti, ma se avverti peggioramenti lavalo via subito e non applicarlo più. Utilizza solo quello che ti dà beneficio.
Un bacio keira bella :baci:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Keira » mer gen 13, 2016 7:40 pm

Eh sì Ondi ti ricordi bene, ultimamente mi sta capitando più spesso. Infatti sto anche cercando un po di info su forum e su internet in generale... :ciao:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Ondina88 » mer gen 13, 2016 7:45 pm

ecco a questo punto approfondirei questo discorso visto che questa situazione continua da un po' di tempo :humm:

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Aliruna » ven gen 15, 2016 5:34 pm

Augurissimi! :::::

Re: Mi aggiungo anch'io!

Messaggioda Mare73 » ven gen 15, 2016 7:06 pm

Per cominciare, buon compleanno!!

E poi vedo che hai preso in mano la situazione alla grande, grazie anche ai consigli delle altre (che non arrivano in ritardo come me... :-... )
Anch'io ti consiglio di provare la lavanda D-Mannosio alla fine delle prossime mestruazioni: vedrai che non la lasci più. Mi raccomando, prima studiati bene qualche metodo per tenerla dentro un po', tipo la famosa posizione "a pipistrello" che suggeriva Flo :mrgreen:
E sì, direi che è il caso di indagare su questo prurito, su cui non saprei che dire. Tienici informati.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214