Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

memion ha scritto:il fatto che sia emorragica mi spaventa ancora di più.
memion ha scritto:Escherichia Coli (carica batterica: 10^6 UFC/mL. Qualcuno mi spiega bene cosa vuol dire questo dato?)
memion ha scritto:PH 5.5,
memion ha scritto:Ma normalmente i rapporti sessuali non mi danno problemi e non ho recidive ogni volta.

Benvenuta anche da parte mia! 




flo69 ha scritto:Che avevi 1 milione di unità formanti colonie. Ma i leucociti erano riportati?
Procurati subito gli stick urine presso la ditta (quelli della Meditrol) così possiamo monitorare questi valori in tempo reale e ai primissimi sintomi.
flo69 ha scritto:Un ph acido può irritare al passaggio dell'urina. Hai mai preso una puntina di bds (bicarbonato di sodio) sciolto nell'acqua? Potresti prenderlo dopo l'assunzione di D-Mannosio della sera.
michiamoMaddalena ha scritto:Per quanto riguarda i rapporti invece, che tipo di bruciore provi? Quando e dove è localizzato? Com'è la tua lubrificazione naturale?
Leggi bene anche gli articoli riguardanti la contrattura e i relativi esercizi di kegel reverse, sono utilissimi.
)
sto provando a fare Kegel contraendo per 10 secondi e rilassando per 30 e oggi che non ho avuto alcun fastidio/bruciore non mi fa alcun male farlo, e penso di riuscire bene sia a contrarlo che a rilassarlo...anzi mentre lo sto contraendo mi sembra che lui da solo quasi involontariamente si rilassi come a dire "oh, perché mi stai contraendo?!" senza che sia io a dare il comando di rilasciare... continuerò a esercitarmi e vediamo che succede! 



memion ha scritto:Secondo voi questa operazione va fatta una volta al giorno o di più?
memion ha scritto:ho una visita dal mio ginecologo
memion ha scritto:La penetrazione iniziale è sempre un attimo difficoltosa, ma poi se è stata preparata a dovere il tutto fila liscio una volta entrato.
memion ha scritto:Ieri ho avuto un momento NO di demoralizzazione

flo69 ha scritto:Ho letto in seguito che poi hai deciso di andare da Porru. Ottima scelta, davvero, non per niente lui è uno dei maggiori specialisti in Italia in questo campo e non ce ne sono molti, purtroppo.


Ecco, ottimo atteggiamento!! Brava, brava, bravamemion ha scritto:Obiettivo del prossimo periodo: leggere, leggere, leggere per capire, capire, capire.
Bene, è importante avere medici di cui ci si fida. Tieni presente però che le patologie del pavimento pelvico non sono così conosciute: per questo, però, hai già individuato Porru, che è uno dei massimi specialisti del nostro paese. Questo ovviamente non toglie nulla alla fiducia che nutri per il tuo ginecologo: semplicemente vorrà dire che potrai rivolgerti a lui per le questioni più generali, e a Porru per quelle più specifiche.memion ha scritto:Giovedì 14 invece ho una visita dal mio ginecologo, una persona e un professionista di cui mi fido molto
Il che, probabilmente, è legato a una lubrificazione non proprio abbondante, o che si esaurisce in fretta. In questo modo, tra l'altro, oltre al disagio immediato del bruciore, si rischia anche di creare delle microlesioni in cui i batteri sguazzano, aumentando così il rischio di recidiva. Per questo è fondamentale usare sempre sempre il lubrificante: vedrai che differenza.memion ha scritto:il bruciore non c'è sempre, quando c'è insorge dopo un po' di su e giù, perciò ho sempre pensato fosse dovuto al "trauma da movimento meccanico"



Ecco, una delle regole fondamentali di questo forum: Ondina parla un idioma un po' suoOndina88 ha scritto:Per quanto iguana i kegel reverse



memion ha scritto:Dal fatto che ho iniziato a fare Kegel Reverse con più costanza:
memion ha scritto:Qualcuno di Milano che passa di qui mi saprebbe consigliare un posto?



Vln ha scritto:
8) la sensazione che mi crea fastidio e disagio, che ho nominato prima come stimolo frequente non è il classico stimolo di quando si deve fare veramente la pipì, ma parte da più sotto, non dalla pancia, ma dall'uretra, e si sviluppa come una sorta di bruciorino, calore e un peso che non mi fa essere tranquilla in nessuna situazione


) e soltanto grazie alla cura di Pesce ne sono uscita fuori, perchè avevo un ipertono del muscolo, che anche se non era grave, mi procurava ristagno vescicale, quindi cistiti, bruciorini (quando stavo bene) vaginiti ecc...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata