Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



La sensazione di livido è tipica delle contratture muscolari. Se ci pensi la sperimentiamo anche in zone più usuali come quella intorno al collo o alle spalle. Noi donne proviamo questa sensazione al perineo ma anche internamente, nel canale vaginale. Tu parli invece di fastidio peranale e ai testicoli. Ricordo di aver incontrato da Pesce un ragazzo che non riusciva a sedersi e ad andare in bicicletta per il dolore.danil ha scritto:ragionandoci bene si comporta esattamente come un livido. e la stessa senzazione ma come se fosse sempre sotto pressione.
I fastidi che si spostano, compaiono e scompaiono sono anche tipici della neuropatia. Tutto è collegato: un muscolo contratto toglie ossigeno ai tessuti e causa sofferenza ai nervi schiacciati e compressi. Di conseguenza, compaiono dolore, bruciore, formicolio e prurito.danil ha scritto:forte dolore al testicolo destro poi scoparso e soppiantato da questo
Anche questo mi fa pensare a contrattura: il calore scioglie la tensione muscolare. Probabilmente ora è meno efficace perché la situazione si è un po' aggravata.danil ha scritto:il calore prima mi aiutava parecchio, mi faceva sparire tutto, tant e vero che ho passato un estate alle terme, stavo ammollo per ore. adesso mi aiuta diminuiscono parecchio ma non passano mai del tutto.
Non sai quante lacrime versiamo noi 4 mila iscritti in questo forum per gli attacchi di neuropatia!danil ha scritto:poi c'e il maledetto bruciore a lato della vescica, esattamente al attaccatura della gamba proprio sopra la vescica sembra una ferita su cui versano del acido a volte e cosi forte e mi vergogno ad ammetterlo da farmi piangere come un bambino
Perché è possibile che il problema non siano i batteri, ma appunto delle contratture muscolari che causano una sofferenza a tessuti e terminazioni nervose.danil ha scritto: tutte negative.
Non lo conosco, ma ti seguiamo con interesse. Qui i più usati sono lyseen, expose, rivotril.danil ha scritto:xantral
Sono molto dispiaciuta. Ovviamente se hai bisogno di sfogarti siamo qui. In queste pagine predominano le storie di donne, ma la solfa è la stessa: per tantissime questo problema di salute è una sorta di banco di prova per la relazione. Tante sono incomprese e vedono la propria storia cadere a pezzi. E' importante però capire che avere un problema di salute non è una colpa. Mica hai scelto tu di stare male! Meritiamo un compagno o una compagna che sappia essere di sostegno e conforto, "in salute e in malattia", visto che citi il matrimonio. Spero di non essere stata invadente con queste osservazioni finali.danil ha scritto:dovevo sposarmi e adesso invece ci stiamo per lasciare


danil ha scritto:prostino il terribile
danil ha scritto:il nome di questo maledetto e casper (lo chiamato cosi perche e un calcolo fantasma)

Ciao Danilo, benvenuto.gif)





danil ha scritto:c'e una parte della mia storia che magari mi farebbe piacere condividere, può contribuire a farmi conoscere ma non voglio intasare troppo questo topic, la vado a postare in un topic più inerente.



non deluderà le aspettative, vedrai. Comunque tantissime ragazze vanno da Pesce, leggendo le storie te ne renderai conto .gif)






Ma proprio no! Finora non hai ottenuto grossi risultati perché nessuno ha inquadrato cosa avevi! Guarda, basta che fai un giro in qualche storia a caso e vedrai che i percorsi spesso si somigliano: bruciori e dolori vescicali = cistite, prurito e perdite = candida, quindi un bel carico di antibiotici e antimicotici e ciao core. E se torna, "signora mia, ormai lei si è fissata! Sono problemi comuni a molte donne, si abitui a conviverci: e poi guardi che tanto fa la sua testa!"danil ha scritto:potrei lavorare su me stesso ed impara ad accettare questa mia nuova situazione. se non riesco a guarire devo riuscire almeno ad accettare.




Torna a Storie personali (Uomini)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata