Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Vln » gio dic 31, 2015 1:48 am

Tranquilla Romy, non scarichi su di noi proprio nulla. L'amicizia è anche questo: aiutarsi e ascoltarsi. Noi qui lo facciamo sempre perché siamo tutte amiche. È una cosa bellissima, vero?
Ti abbraccio forte, e tantissimi auguri cara :flower:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda michiamoMaddalena » gio dic 31, 2015 2:20 pm

Ciao Romy, tutti i migliori consigli ti sono già stati dati, facci sapere come è andata con Arnica e come stai tu.
Spero meglio e spero che tu possa passare una bella giornata di festeggiamenti insieme ai tuoi cari.
Forza cara, non preoccuparti i momenti no capitano a tutti scrivi pure quando ti senti giù,
qui ci aiutiamo l'un l'altra in modo che queste giornate passino il più in fretta possibile!
Ti mando un bacione!
:flower:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab gen 02, 2016 10:38 am

Ciao ragazze Buon 2016...
Da giovedì pomeriggio sto applicando xreme sulla vulva ..grande e piccole labbra...all ingresso della vagina cmq la spalmo un po dappertutto...la metto due/tre volte al giorno...ad oggi mi sembra che vada un pokino meglio...continuo a metterla per rendermi conto se funziona o meno... infine ragazze ho scelto xreme e no l arnica perché anche de angelis mi ha consigliato...dicendomi che l arnica è molto aggressiva e potevo peggiorare la situazione..cmq io ho comprato tutte e due in farmacia al mio paese...e per il momento provo l xreme poi se...non funziona provi l arnica.
Incrocio le dita :roll:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab gen 02, 2016 11:15 am

Ragazze cmq oltre cnq al bruciore continuo...quello che anche ho notato...quando faccio pipi...si bagna la parte esterna della vagina e brucia...questo l ho riferito anche ad Aponte dicendogli forse la pipi è acida se mi dava qualk...e lui nn si preoccupi beva di piu almeno nn è concentrata. ..e ma io lo faccio ma cmq brucia...
Voi che consiglio mi date?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda ale04 » sab gen 02, 2016 11:23 am

Ciao Romy, buon 2016 anche a te
Bene che xerem stia facendo effetto. L'arnica è meglio tenerla per le situazioni un po' più al limite, se usata troppo spesso poi dopo un po' non fa più effetto come prima.
Ti consiglio anche io di bere di più (quanto bevi ora?) di alcalinizzare le urine (anche solo correggendo l'alimentazione, c'è una sezione apposita sul forum in cui se ne parla) e quando urini cerca di tenere le labbra allargate per evitare che si bagni la vagina. Stick delle urine ne fai ogni tanto? Cosa dicono per quanto riguarda pH, leucociti e nitriti?
Facci sapere se funziona intanto.
:ciao:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab gen 02, 2016 11:43 am

Ciao Ale bevo 1 litro e mezzo...quando faccio pipi allargo più che posso le gambe e anche le labbra ma cmq un po si bagna...
Ad oggi cmq prendo sempre due mezzi misuRini di D-Mannosio per stare tranquilla...gli stick l ho fatto l ultima volta una settimana fa e nitriti e leuciti assenti per fortuna e il ph 5 .
Per essere sicura cmq lunedì faccio un esame al laboratorio delle urine...nn lo faccio da parecchio.
Cmq avvolte il bruciore si alterna con prurito al clitoride.
Il tampone vaginale nn lo faccio da un po perché qui da me nn fanno la conta lattobacilli e ne ph ma dicono solo se ci sono batteri..e l ultima volta risultò positivo al escherichia coli..riferendo ad aponte mi disse di non pensarlo l esito del tampone...
Con l alimentazione evito insaccati spezie alcool latticini cioccolato...cmq dopo do un ulteriore sguardo alla lista che riporta il forum per quanto riguarda l alimentazione
Booo sono queste mucose perché l altro ieri la zona esterna vagina e all entrata era rossa...però ora che ho applicato xreme per questi due giorni dopo ricontrollo.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab gen 02, 2016 12:58 pm

Oggi ad esempio brucia tanto specialmente quando mi stanco un piu a fare le faccende...io sono anche un tipo nervosa e nn riesco a fare le cose piano...faccio sempre tutto di fretta.ieri nel pomeriggio invece andava un pokino meglio...qualcuna di voi si è trovata kn questi sintomi ?e km ha risolto? e anche mettendo in pratica tutti gli accorgimenti..in più facendo anche manipolazioni e prendo laroxil 3 mattina e 4 sera più 2 cmp lenidase più 1 compressa flexiban la situazione è migliorata anche i bruciori lo erano ma da un settimana si sono presentati questi bruciori booo...aponte dice di fare altre tre manipolazioni e poi di fermarci un po per fare stare le mucose un po tranquille...
Voi che ne pensate?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Laguna » sab gen 02, 2016 2:45 pm

Romi mi sento di dirti una cosa..il percorso di guarigione non è una linea retta in discesa, purtroppo è una linea che fa su e giù, ma in ogni caso procede. Il problema è che ad ogni risalita noi (aggiungerei giustamente) ci buttiamo giù perchè siamo stanche e non vogliamo sprofondare nel dolore, ma arriverà di nuovo il tratto in discesa verso la guarigione che ci farà tirare un sospiro di sollievo. Le tue mucose hanno reagito bene ma adesso si sono un pò stufate, quindi è giusto dare loro un pò di recupero e continuare con il resto dei farmaci e degli accorgimenti. Non dimenticare mai di rilassare..percepisciti sempre e respira per rilassare..Se dici che tendi a fare le cose in modo frenetico è anche probabile che tu stia tesa e contratta mentre agisci così...contrasta sempre questa tendenza rilasciando tutto..
Lo so che sei stanca, ma devi guardare indietro e vedere che i progressi li stai facendo..forza e coraggio cara :love1:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab gen 02, 2016 2:55 pm

Okkk laguna...hai perfettamente ragione quello che hai detto...ma km dici tu a un certo punto si è stanchi...però si lotta e sempre arriverà il giorno dove nn si avrà nulla più. Si si io rilasso e quando faccio le cose di fretta mi viene spontaneo anche se 5 sek fa mi sono detta vai piano...stamattina però ci sono riuscita...si si le mucose stanno facendo capricci. Cmq grazie che anche adesso tu ci sei un abbraccio forte

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Vln » dom gen 03, 2016 1:28 am

Romy cara anche io sono solita fare le cose di fretta (perché sono perennemente in ritardo), e quando lo faccio inizio spontaneamente a contrarre. Appena me ne accorgo mi impongo di darmi una bella calmata e prendermela comoda, se faccio tardi amen, devo stere tranquilla e agitarmi così non mi aiuta. E penso non aiuti neanche te.

Per la pipì che brucia puoi provare ad alcalinizzare con un po' di bicarbonato la sera prima di andare a nanna, e fare la pipì con il getto puntato contro, così da attenuare il fastidio.

Certo che però un tampone fatto bene ci vorrebbe. Ma quando vai da Aponte nn hai la possibilità di farlo?

Ti abbraccio forte

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Mare73 » dom gen 03, 2016 2:22 pm

Ecco, Vln ti ha già detto tutto quel che ti avrei detto io. Aggiungo solo che un pH 5 per le urine è un po' bassino: cerca di bere almeno 2 litri di liquidi al giorno, ben ripartiti per tutta la giornata, e aiutati con una puntina di bds la sera, in modo da tenere il pH intorno al 6. E poi pipì sul bidet con le labbra allargate e il getto di acqua tiepida puntato sull'uretra, ok? Prova così e vedi se va meglio.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Ondina88 » dom gen 03, 2016 9:26 pm

Come va Romy?
Xerem ti sta dando ancora sollievo?
Io come ti ha detto Mare amo L'arnica perché mi ha salvata da episodi di bruciore che ti porta alla pazzia, però come ti ha detto Vale calcola che va presa in caso di bruciore neuropatico.
Se xerem ti dá beneficio non Penso siano i nervi la causa.
Facci sapere come stai e come procede la situazione :ciao:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mar gen 05, 2016 11:56 pm

Ciao ragazze vi aggiorno la crema xreme l ho messa per 4 giorni e ho avuto pochi benefici e ieri sera mi sono decisa di provare l arnica dopo due volte che l ho messa bruciori spariti nn potevo crederci.....Ondina88 da oggi la amo anch'io... :::::
Solo che ieri sera ho avuto il mio primo rapporto dopo 5 mesi sotto consiglio di aponte mi diede l autorizzazione...e ho sentito molto ma molto meno dolore...la penetrazione è stata tutta mentre tanto tempo fa anche prima che iniziavo il mio calvario nn riuscivo ad avere tutta la penetrazione perché sentivo tanto dolore. Cmq ho messo in atto tutti gli accorgimenti post rapporto ma stamattina mi so svegliata kn il senso della pallina e pipi stentata...oggi avevo l appuntamento con aponte e lui ha detto che è stato per via del rapporto ma di nn preoccuparmi perché è più facile tenere a bada la contrattura e no la neuropatia i bruciori .
Ora rivado venerdì sperando che rientra il tutto...

Volevo anche chiedervi il bicarbonato sotto consiglio vostro lo sto prendendo la sera...per la pipi acida e sembra andare meglio da tre sere che lo prendo...solo che oggi mi è arrivato il mio bel ordine della ditta dove ho preso anche il magnesio e se nn sbaglio ho letto sul forum che ha anche l azione del bicarbonato giusto? Che dite prendo entrambi ho solo il magnesio della ditta?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 06, 2016 12:18 am

Ciao Romy! Che bello per il rapporto, mi fa molto piacere! :smile:
Sei stata bravissima ad attuare tutti gli accorgimenti post rapporto, e probabilmente quella di stamattina è stata solo un po' di contrattura a darti fastidio.
Applica calore e vai con tanto rilassamento, per un principio di contrattura gli effetti dovrebbero vedersi subito.
Per il bicarbonato che io sappia il magnesio non può sostituirlo, che nei nei post che hai letto non ci si riferisse ad D-Mannosio?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Laguna » mer gen 06, 2016 11:39 am

Romi!!!ottime notizie vedo:) visto che i progressi ci sono?? ::::: Il bicarbonato alcalinizza le urine e ti aiuta prendendolo la sera a non far scendere troppo il ph durante la notte, così al mattino la pipì brucia meno. Il magnesio è un pò alcalinizzante è vero per quello che so io, ma non penso ai livelli del bicarbonato e forse dipende anche da come è complessato. Quindi personalmente ti direi di prendere magnesio di giorno e per adesso che hai beneficio un pizzico di bicarbonato prima di dormire

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer gen 06, 2016 1:45 pm

Grazie laguna hai ragione ci sono alti e bassi...ieri aponte mi disse questa è una malattia devi imparare a conviverci...sentire queste parole non so se la devo prendere in positività o meno...perché mi spaventa impareggiabile a convincerci....
Cmq ok laguna ascolterò i tuoi consigli grazie ti mando un abbraccio fortissimo...ti ho nel cuore...

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer gen 06, 2016 3:08 pm

I bruciori sono rientrati grazie ad arnica la amo...ma quella pallina sta sempre li a giocare A tennis..... :-::::
Lo scaldino oramai è attaccato a me.... buona epifania a tutte

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Ondina88 » mer gen 06, 2016 4:36 pm

Visto quanto è adorabile quella cremina bianca portentosa? Prendi tranquillamente il magnesio più un pochino di bds prima di andare a letto come ti ha consigliato Laguna Romy.
Non ho capito una frase:

Romy85 ha scritto: lui ha detto che è stato per via del rapporto ma di nn preoccuparmi perché è più facile tenere a bada la contrattura e no la neuropatia i bruciori .

Nel senso che secondo lui questi fastidi post rapporto sono dovuti alla contrattura e che è più facile tenere a bada i sintomi causati da questa piuttosto dei bruciori dovuti ai nervi anarchici e sofferenti?

Per il conviverci comunque calcola che questa è una malattia con cui dovrai conviverci PER ADESSO, ma non sarà sempre così vedrai.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer gen 06, 2016 5:24 pm

Sì Ondina88 la amo e questo sempre grazie a voi... :::::
Ok si farò così...per il bcb e il magnesio
Si Sì Ondina88 hai capito benissimo...quello che voleva dire Aponte...perché tu nn pensi sia così?
A proposito tu km stai?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer gen 06, 2016 7:43 pm

Vi scrivo qui perchè non so dove scrivere il messaggio di prima disapprovato sulla mia storia e anche nell apposita sezione  Orgasmo: aumenta o
diminuisce i sintomi?" 


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214