La storia di Laguna

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mer dic 23, 2015 9:17 am

Sono frastornata..io vivo ancora con i miei,ho 31 anni,quindi di per sé non sarebbe una notizia così shockante se non fosse che i miei sono sempre stati contrari al mio ragazzo(più grande,separato,due figli) e in questi 4anni mi hanno inizialmente tartassato su quanto non andasse bene,poi semplicemente hanno scelto il silenzio ma se ci incontriamo per strada e sono con lui fingono di non conoscermi..
Affrontare questa cosa qui mi terrorizza..e per di più inizio ad avere nausea quindi temo di potere tenere questo segreto per poco..
Che poi so che sono cose belle..razionalmente lo so..ma ne sto passando troppe e mi sento privata di una parte di me che non tornerà mai più ma che adesso mi avrebbe aiutato tanto..semplicemente in silenzio con qualche fusa..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Keira » mer dic 23, 2015 10:25 am

Ciao Laguna, mi dispiace tanto sentirti cosi giu e agitata. Capisco che una notizia bella in una situazione di difficile ti lasci veramente in difficoltà e in completa confusione. Cerca di separare le due cose: la perdita di Minou, sulla quale non hai potere e che piano piano accetterai, e la gravidanza. Le dinamiche familiari di certo non aiutano, ma non puoi privarti della tua felicità perché i tuoi non ti appoggiano. So che è difficile...ma il tuo ragazzo in tutto ciò che dice? Noi siamo qui x qualsiasi cosa, sfogati pure. Qui sei al sicuro :love1:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Aliruna » mer dic 23, 2015 10:32 am

Comprendo la difficoltà di affrontare questa situazione senza l'approvazione della tua famiglia. Ma lasciamo fuori i tuoi solo per un attimo. Tu, all'idea, come ti senti? E' una cosa che, shock a parte, ti rende felice? E' una cosa che, anche se inaspettata, vorresti nella tua vita? E il tuo compagno?

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Romy85 » mer dic 23, 2015 11:02 am

Ciao laguna mi dispiace tanto per il periodo che stai passando...
Sei in una situazione difficilissima...ti senti frastornata da tutti questi avvenimenti...ti comprendo
Però più che mai cerca di essere calma e guardati dentro di te e sii più sincera ke mai kn te stessa...cosa vuoi dalla tua vita...
I genitori sono importantissimi...ma forse è il momento di pensare a te stessa e dipendere totalmente da te e nelle scelte che farai metti sempre solo te davanti a qualsiasi cosa vorrai fare
Col tempo i tuoi capiranno...inizia a parlare kn tua mamma forse lei ti capirà
Cmq stai serena tutto si aggiustera' forse l inizio sarà un po burrascoso ma i tuoi adesso si comportavano così perché volevano il meglio per te e speravano kn questo atteggiamento di allontanarti da lui...ma ora che c è di mezzo un esserino cambieranno rendendosi conto che altrimenti perderanno anche te.
Il tuo ragazzo che dice...km la presa la notizia?
Cmq laguna io ti sono vicina e Sfogati perchè qui puoi essere realmente te stessa.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda michiamoMaddalena » mer dic 23, 2015 11:46 am

Lagu, se è quello che vuoi, questa è la più meravigliosa delle notizie.
Capisco la difficoltà di affrontare i tuoi e anche la loro ostilità, ma io penso che di fronte ad un evento del genere, all'arrivo di una nuova vita nella vostra, non saranno più capaci di mantenere questo distacco che hanno imposto. Se tu e il tuo compagno siete felici, di quello che sta accadendo tutte le difficoltà si possono superare, affrontate tutto questo insieme. Ora non ti senti abbastanza forte per fronteggiare tutto, ma presto lo sconforto lascerà il posto alla gioia di questo evento così bello.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Brighid88 » mer dic 23, 2015 12:11 pm

Ciao laguna!caspita,che periodo...mi aggrego alle altre,tu come ti senti?cosa ti senti di fare ?è vero i genitori sono importanti ma in questo momento ciò che conta è come ti senti tu e cosa vuoi fare tu,il tuo ragazzo come l ha presa la notizia? Noi siamo sempre qui,un abbraccio !

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Vln » mer dic 23, 2015 1:13 pm

Deve essere un momento molto difficile. Per qualsiasi cosa io ci sono, cara. E ti abbraccio forte forte.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Mare73 » mer dic 23, 2015 2:24 pm

Eccomi, Laguna.
Allora, procediamo con calma e razionalità. Prima di tutto, verifica immediatamente, così da essere sicura al 100% che le cose stiano proprio così. Lo so che tanti indizi sembrerebbero confermarlo, e non voglio assolutamente crearti false speranze: dico solo che, prima di qualunque altro passo, è cruciale sapere che non stiamo parlando del nulla.
Dopodiché, anche secondo me la cosa più importante è che tu ti fermi un attimo a chiederti cosa vuoi. Cosa vuole Laguna? Se immagini i vari scenari possibili, che sensazioni provi?
Cerca di eliminare tutto il resto - i genitori, Minou, il tuo compagno, la malattia, tutto: concentrati solo su questa nuova vita, su cosa vorrebbe dire per te, e cerca di mettere bene a fuoco cosa vuoi TU. Te lo ripeto, solo tu: non tu in base a quello che diranno e faranno i tuoi genitori, non tu adesso che Minou non è con te, non tu che devi fare i conti con quel che pensa il tuo compagno. Solo tu, che adesso potresti avere un bambino, il tuo bambino. Poi anche tutto il resto avrà il suo peso, è ovvio, ma a quello pensiamo in un secondo momento: perché quello che conta davvero, sopra a tutto il resto, sono i tuoi desideri, le tue sensazioni.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 2:39 pm

Sono d'accordo con Mare..prima verifica e andiamo avanti passo passo. Adesso è normale che tu sia spaesata. Ma vedrai che una volta consapevole di ciò che vuoi,sono sicura che avrai davanti a te chiaramente la strada che vuoi intraprendere, con o senza approvazione dei genitori. (che poi, parliamone, anche se vivi con i tuoi, sei adulta e indipendente. Ovvio che dispiace se i genitori non accettano ciò che vogliamo noi, ma questo è un problema loro,non tuo. La tua vita è tua e di nessun altro e solo tu sai cosa è meglio per te.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mer dic 23, 2015 4:03 pm

ragazze..quante siete :-:::: mi commuovo..Non quoterò perchè altrimenti viene fuori un messaggio chilometrico, ma cercherò di rispondere a ciò che mi dite..
Il Clearblue che non lascia spazio all'interpretazione l'altra sera mi ha detto Incinta 2-3 settimane..ho contatto la gine e già domani farò beta-hcg in lab..mentre il 7 gennaio mi ha fissato eco perchè sarebbero due mesi..Di certo è da verificare ma io vi dico che peggioro di giorno in giorno e mi accorgo che sono strana..il seno è strano e non posso vedere il mio amato cioccolato perchè mi viene da vomitare...sto anche con senso di nausea costante e dolori al basso ventre..diciamo che credo poco sia un bluff..
Fulvio(il mio fida) è una pasqua, super eccitato all'idea e già in 48 h diventato più"apprensivo"nei miei confronti..Ieri mi è successa una cosa che una volta sola nella vita mi era capitata..ho avuto un attacco di aura ,non seguito da emicrania e mi stavo impanicando..lui in men che non si dica era a cercare cose per tranquillizzarmi..
Avete tutti ragione su ciò che dite dei miei e anche io lo so in realtà...questa casa ha dinamiche strane e pesanti alle volte..i miei negano qualsiasi problema, qui vige una specie di falsa normalità costante..Vi dico solo che quando ho avuto problemi di anoressia e una mia amica disperata contattò mia madre, lei rispose che non avevo niente e che ero solo fissata..e puf!il problema non esiste..
Quando mio padre mi vide con Fulvio voleva cacciarmi di casa, poi voleva andarsene lui..per giorni non si è presentato a tavola..cose del 1200 credetemi...e i miei non sono affatto persone ignoranti...tutt'altro!!Hanno studiato, lavorato tanto e rivestito ottimi incarichi...eppure non sanno stare nel mondo, la verità è questa.
Io..cosa voglio?...io voglio essere serena, non sono una persona bramosa di chissà quali cose..anzi mi piace tantissimo trovare la felicità in cose particolari e piccole, quelle sfuggono ai più..io vorrei impostare tutta la mia vita così, diversamente dall'atmosfera della casa familiare, e sono certa di avere vicino una persona che è a me molto affine, quindi pensando al futuro abbiamo sempre chiaccherato e immaginato qualcosa del genere..
Non ho mai pensato accadesse così..non ho mai pensato accadesse a me..e lasciatemelo dire che ci vuole pure un pò di sfiga eh :-pc
Keira dice bene quando mi consiglia di separare le due cose..mi sento molto infantile a dire cose come quelle del messaggio di questa mattina, ma ragazze, credetemi, ci sono attimi in cui mi sento disperata e i pensieri che la mia testa prodice sono questi...amen..viva la sincerità! quando non sai bene dove sbattere la testa pensi" ma cavolo.. ma perchè non si congelava tutto a luglio,( anche se era un periodo in cui stavo malissimo con i sintomi della contrattura) e non si rivoluzionava nulla????"
Vi abbraccio ragazze :flower: grazie sempre...

Re: La storia di Laguna

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 4:15 pm

Laguna ha scritto:Fulvio(il mio fida) è una pasqua, super eccitato all'idea e già in 48 h diventato più"apprensivo"nei miei confronti.

che cosa bellissima! :love1:
Laguna ha scritto:.cose del 1200 credetemi..

ti capisco. Anche i miei sono un pò simili in certe cose.Quindi so cosa significa avere già difficoltà proprie,tipo la nostra malattia, e non trovare il supporto adatto.
Laguna ha scritto:e non si rivoluzionava nulla????"

Perchè è nella rivoluzione che, secondo me, c'è la rinascita. A me sta succedendo una cosa simile (parlo di lavoro,però) e passati i primi momenti di confusione, ho compreso che io stavo vivendo passivamente. Era la mia vulvodinia a gestire le mie giornate, non io lei. Una volta fermata la paura e avuto chiare le cose, ho capito che dovevo cambiare e che quella era la direzione giusta. E così, è vero che non sono del tutto guarita, ma mi sento meno oppressa, meno fragile, meno insicura a causa della vulvodinia. Questo che sta succedendo a te, è vero che è stata un fulmine a ciel sereno..ma io sono convinta che le cose capitino, perchè la vita ad un certo punto arriva e ti dice: è ora di cambiare ed affrontare i tuoi limiti e le tue paranoie. E lo fa.Nel modo più traumatico possibile, ma lo fa. E tu, ormai, sei già diversa da ciò che eri un mese fa. Forse tutto ciò è arrivato proprio per portarti a vivere la "tua" vita. la tua vera vita. E soprattutto sono molto contenta che hai un compagno che non ha fatto una piega ad avere un altro figlio,ed anzi, ne è felicissimo. Non tutte le donne hanno questo e io sono davvero felice che tu lo abbia! :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mer dic 23, 2015 4:22 pm

Friz...io piangooo...mi emoziono con più facilità di prima e già prima mi emozionavo con poca difficoltà :D
Forse hai ragione: è la vita che decide quando avere la scossa. In modi diversi..per te con il lavoro ,per ognuno in modo diverso..
Spero di essere coraggiosa come te:)...baci baci..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Mare73 » mer dic 23, 2015 4:23 pm

Laguna ha scritto:io vorrei impostare tutta la mia vita così, diversamente dall'atmosfera della casa familiare
Be', ma una delle cose belle di crescere è che finalmente puoi prendere in mano la tua vita e impostarla come piace a te, no?
W W la ginecologa che lavora al 24 dicembre: allora aspettiamo di sentire che ti dice, ok? Nel frattempo, qualunque sia il responso, tu pensa questo: qualunque cosa succeda, nessuno può obbligarti a niente. La decisione spetta prima di tutto a te, questo nessuno te lo può togliere. Quindi in mezzo a pranzoni e cenoni, regali scartati, luci e famigliari vari, tu cerca di farti un po' di silenzio intorno per capire come ti senti e come la vuoi impostare, questa tua vita. Senza ansia o panico, se riesci. Goditi le feste, goditi il tuo compagno, goditi il fatto di non dover decidere di corsa, perché c'è tutto il tempo.
E nel frattempo, per qualunque tipo di pensiero, ma qualunque proprio, c'è un certo forum che ti aspetta ed è pronto ad accoglierti. Sempre.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mer dic 23, 2015 4:50 pm

Grazie Mare...voi siete il mio rifugio!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Aliruna » mer dic 23, 2015 6:23 pm

E noi saremo felici di ascoltare tutti i tuoi piani e le tue sensazioni. Qui c'è affetto da vendere, laguna. Oserri dire che oggi è in buona parte per te

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Vln » mer dic 23, 2015 9:44 pm

Il mio è tutto per te Laguna carissima. Ti penso fortissimo e spero che tu riesca a stare un po' meglio.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Keira » mer dic 23, 2015 10:14 pm

Laguna coraggio ce la puoi fare credo tanto in te :pugile: la reazione del tuo ragazzo sicuramente è tenerissima :love1: ti abbraccio fortissimo :baci:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Brighid88 » mer dic 23, 2015 10:24 pm

Laguna cara,qualche giorno fa pure una mia amica ha scoperto di essere incinta,era spaesata,spaventata,era una cosa del tutto inattesa ma è successa,pure lei situazione famigliare non rosea,ti dirò le stesse cose che ho detto a lei...ascoltati, ascolta il tuo cuore,ascolta le tue sensazioni, tutto con calma,senza dar peso o importanza a ciò che pensano i tuoi e il resto del mondo,ora ci sei tu,conta ciò che vuoi tu laguna perché ciò che ti sta succedendo è troppo importante perché gli altri e le loro considerazioni vengano prese in considerazione,non pensare a come la prenderanno i tuoi etc,pensa a ciò che vuoi tu,sola non sei,hai il tuo ragazzo e poi ci siamo anche noi che ti sosteniamo ,qualsiasi cosa deciderai di fare!intanto ti auguro un natale il più possibile sereno ,aspettiamo tue notizie ,un abbraccio,cara ! :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda happy78 » mer dic 23, 2015 10:39 pm

Ciao Laguna, mi permetto di rispondere al tuo messaggio e vorrai scusarmi per l'intrusione, ma quando ho letto della tua situazione familiare ho visto come riflessa in parte la mia. Come te poi anche io da piccola ho attraversato un brutto momento sul fronte cibo (sono dimagrita tantissimo e non mi accettavo), poi grazie ad una cara amica ho riscoperto la mia forza interiore e le mie tante qualità. .perché anche se a volte sembra che tutto quello che non va dipenda solo da noi e ci sentiamo impotenti accadono delle cose inaspettate che ci aprono gli occhi ed illuminano la mente. Sono felicissima per te e sappi che anche se non ci conosciamo ancora ti sono vicina con la mente e il cuore. Questa cosa stupenda che ti è capitata è tua, è una cosa preziosa, viene dalla forza che è in te. Buon Natale :love1:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Mare73 » gio dic 24, 2015 5:31 pm

Ciao, Laguna.
Ti vedo collegata e quindi ti scrivo. Quest'anno i miei auguri più speciali, quelli che spero proprio vadano a segno, sono per te: buon Natale, Laguna.
A presto.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214