Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Aliruna » sab dic 19, 2015 8:03 pm

Difficilmente il cistiquer può aver sballato il ciclo. Tua madre a che età è entrata in menopausa?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda patata » sab dic 19, 2015 9:34 pm

Frizz, passo velocemente per un saluto.
Ho letto che hai preso il tappetino Mysa, io ho comprato quello tarocco, dicono che siano uguali a parte l'imbottitura in tessuto naturale anzichè gommapiuma. Mi piacerebbe sapere come ti stai trovando. Non ti dico subito la mia opinione per non influenzarti, te la dico dopo.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 19, 2015 10:19 pm

Vln ha scritto: abbondante il flusso

no, come in fine mestruazione,ora, ma il sangue rimane rosso vivo.
Aliruna ha scritto:a che età è entrata in menopausa?

Verso i 56..ma ha avuto sintomatologia "pre" per parecchio tempo.
patata ha scritto: io ho comprato quello tarocco,

Patata, io manco sapevo esistesse tarocco! Sono andata dritta sul sito che mi avevano suggerito qui. oggi è il 3° gg che lo provo..non reggo tanto, 10/15 minuti, supina. Quindi non riesco a percepire il rilassamento, ancora. Credo di dovermi abituare proprio. Sto andando per gradi. L'ho provato anche sui piedi (stando proprio in piedi sopra) e in questo caso, sebbene il fastidio sia molto più forte (tutto il peso va sui piedi, dopotutto!), lo sopporto molto di più che sulla schiena e dopo 10 minuti ho iniziato a sentire una sorta di torpore generale. Ma ancora non sono convinta, e aspetto di vedere come va giorno dopo giorno.
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda ale04 » dom dic 20, 2015 12:16 am

frizzina ha scritto:ma ha avuto sintomatologia "pre" per parecchio tempo

Tipo (se lo sai)?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » lun dic 21, 2015 8:02 pm

e se fossero perdite ovulatorie? oppure il tuo ciclo sta realmente capitando, nel corso del tempo capitano questi sbalzi a molte.
Facci sapere come procede Frizzi :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 12:14 am

Sicuramente era legato all'ovulazione. Infatti è capitato il 14° gg ed è durato 3 gg. So che può capitare ma non mi era mai successo e sono andata in paranoia. Anche perchè questo scherzetto mi è costato il benessere che avevo ritrovato. Ebbene si. 3 gg di assorbente, una settimana di raffreddore alle spalle (e che ancora non passa..) e quindi meno movimento, più dolori muscolari ecc. e ci risiamo: bruciore ad inizio urinare, stilettate che si mantengono per qualche ora dopo, e le piccole labbra internamente che presentano la caratteristica striscia rossa dal clitoride in giù.
Voglio ora scrivere alcune cose che l'altra volta non ho detto, per una questione di..bè, non sono una che parla volentieri, delle cose a cui tiene, lo sapete. Ma ciò che sto per dire serve a voi,come testimonianza e serve a me per ricordarmi che il benessere esiste e posso tornare a raggiungerlo.
Sapete tutti gli accorgimenti che ho intrapreso,raddoppiando le attenzioni, da quando ho iniziato a soffrire a livello uretrale. l'ultimo accorgimento era stato il cistiquer, che spero di poter riprendere, se scoprirò che non è lui la causa di quel sanguinamento ovulatorio, ma non so chi potrà rispondermi, se voi o la ginecologa nuova a cui mi sto rivolgendo (la zammitti, a monfalcone, ma lei ora è in ferie). Insomma, ragazze, dopo le mestruazioni, io ho avuto una settimana di "normalità". Non avevo bruciore ad urinare,nè stilettate, nessun segnale o sintomo. Una settimana di pace. In cui ho pensato: "cazzo, ora mi rialzo. Ci siamo. Ho trovato questa nuova via". Stavo così bene che ho pensato: "se mi chiama Pesce che gli dico? cosa vado giù a fare se sto bene?". Potete immaginare: umore in rialzo, serenità, senso di invincibilità...ma la cosa che non sapete è che come dissi nella storia di Ariluna, è che l'aria festiva ha portato anche a me a giocare con alberi e palline. (Vabbè, io non ho le difficoltà di Naty o Ali, sappiatelo. Io amo fare sesso, se fatto, ovviamente, con amore. Altrimenti me ne sto senza, proprio). A me l'aria festiva ha portato l'occasione. Sapete..quando due persone si vogliono bene...e si piacciono parecchio..(no. non dirò altro oltre questo.). Insomma. Stavo bene, lo volevo, le condizioni per sesso felice c'erano...vi dico solo che è successo in piedi, io contro il muro. E non è stato un rapporto da educande. Col cazzo (ops!scusate la scurrilità). No, no..ce stavamo a brucià..quindi non posso nemmeno darvi l'attenuante di averlo fatto piano... e vi posso dire questo: sentivo solo piacere. Solo.piacere. PIACERE. Nient'altro. E nemmeno dopo. Si, il solito senso di patata usato un pò,ma nulla di che. e nemmeno nei giorni dopo. Finchè..vabbè, finchè non è arrivato il sangue ovulatorio..e da qui ripartiamo. E vi dico anche questo: lui (che sa la mia situazione e conosce la differenza tra contratta e rilassata) ha detto che entrando ero "come il burro". Indi...zero contrattura. O almeno..quasi impercettibile. Ed infatti ieri che ho riprovato a fare il massaggio col dildo,pensando mi aiutasse con l'uretra, non ho sentito nessun strettume, nessun dolore..nemmeno in fondo! nè a destra..solo una leggera tensione a sinistra e la solita leggera difficoltà all'entrata..ma nulla di che.
ecco.
Devo ricordarmelo.
Che posso farcela.
Ora voglio solo capire come muovermi. Riprendere il cistiquer? oppure no?
Non mi viene in mente altro da scrivere...ma domani sicuro si. Notte.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Aliruna » mer dic 23, 2015 12:19 am

Contenta per te, anche se la parentesi su me e naty non mi è chiarissima. Cistiquer sì.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 12:25 am

Ali, nulla di che, solo il fatto che a me la voglia viene spontanea a prescindere ( Naty parla invece "venir fame mangiando"), mentre per te, dopo lungo tempo tra le difficoltà della malattia, giustamente ti sei approcciata con voglia, ma con comunque del timore, da quello che ho capito,cosa che a me non succede. Non è affatto una critica contro di voi, semplicemente ho usato i vostri esempi per far capire che io mi sono approcciata in modo diverso dal vostro. tutto qua.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 12:49 am

e che quindi, è stato un approccio che sicuramente mi ha agevolato. Visto che si pone sempre l'attenzione sul fatto che una mente rilassata,sgombra da paure, aiuta il sesso, volevo appunto confermare la cosa. Non è nè un'offesa nè una critica..si capisce? Ho preso i vostri esempi perchè sono le uniche storie che ho letto in cui ultimamente è successo... Madò che mi sale l'ansia che possiate offedervi...ma non è questo il mio intento!! :-:::: :-:::: :-::::

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Aliruna » mer dic 23, 2015 9:01 am

Scialla friz! Non tutti i post escono col buco! ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 2:41 pm

Immagine

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mer dic 23, 2015 2:47 pm

Tranquilla frizz, purtroppo quando si scrive, al contrario di quando si parla, riesce difficile far passare determinate cose.
Senti, ma questo rapporto strong, quanto tempo prima l hai avuto dalle perdite ovulatorie?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 2:49 pm

uhm..era martedì..le perdite venerdì.. 2 gg praticamente.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Vln » mer dic 23, 2015 3:02 pm

E secondo me c'entra. Anche a me era capitata una cosa del genere tempo fa. Io direi che possiamo stare tranquille.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer dic 23, 2015 3:05 pm

Davvero Vln?in che senso? :o

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 26, 2015 11:44 am

Sappiate che io adoro il mio Raya. Ieri sera mi sentivo tesa e dopo qualche gg di pausa ho deciso di fare un massaggio! bè, che ve lo dico a fare..mi aiuta tantissimo..tanto che mi sono sentita di diminuire il lyseen. tanto Dovevo già farlo, secondo Pesce,l'ho solo mantenuto un pò più a lungo. Secondo me la vibrazione, sul serio, aiuta parecchio. La uso in entrata, per rilassare la zona, perchè come al solito, è un pò contratta e non facilita l'inserimento. Dolore al massaggio veramente minimo, solo in zona otturatore a destra (che mi fa riferimento all'ano che in sti gg è un pò infiammato) e poi, dopo il massaggio ho inserito una capsula di fermenti (sono nel premestruo e di solito una volta si e una no, inserisco fermenti) e a differenza delle altre volte, quando, spingendo la cannula e la pastiglia veniva fuori, sentivo un dolore di fondo (forse perchè toccava punti contratti),ieri sera manco quello..infatti pensavo che la capsula non fosse uscita. Tra l'altro dopo il massaggio, lascio una decina di minuti, mentre leggo, in atto la vibrazione medio lieve, così faccio massaggio passivo.
Vabbè, adesso ho un pò la mucosa infastidita, ma presumo ci sia di mezzo anche il periodo. Comunque ho avuto la conferma che è il cistiquer la manna dal cielo. Dopo i fastidi uretrali che vi avevo descritto e averlo sospeso, ho deciso di riprenderlo, dopo 3 gg senza, ebbene, già la mattina, dopo la prima pastiglia, mi sentivo meno fastidiosa. Ad oggi, dopo 3 gg di nuova ssunzione, già non ho più fastidi uretrali. Io sta cosa a Pesce devo proprio dirgliela.. :strega:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laguna » sab dic 26, 2015 3:18 pm

Leggerti così entusiasta mi mette troppa voglia di ordinare quello che usi tu!in questi giorni vedo dove ordinarlo..mi sarà molto utile per sbloccarmi con gli odiosi automassaggi...mi duole il polliceee

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laguna » sab dic 26, 2015 3:40 pm

ho dimenticato una cosa!come caso isolato le perdite di cui parli possono capitare, perchè non è detto che il nostro assetto ormonale sia sempre super perfetto. Ma qualora lo notassi altre volte ti consiglio una bella ecografia, perchè io mi sono tenuta 3 polipi endometriali senza saperlo per mesi e mesi, avendo sempre perdite di sangue vivo come flusso a metà ciclo soprattutto dopo la palestra e solo cambiando ginecologa siamo arrivati alla conclusione che non era un spotting ovulatorio normale ( ma va!!!!quella stupida di prima mi diceva che avevo l'endometrio esuberante :roll: )

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 26, 2015 3:51 pm

Laguna ha scritto:mi duole il polliceee

:lol:
Si, posso immaginare..guarda pure io con sto pollice facevo tanto ma poverino, mica poteva raggiungere i risultati di un vibratore! A saperlo, lo prendevo molto, moolto prima, probabilmente mi sarei risparmiata parecchia fisioterapia..ne avrei potuto comprarne un centinaio con tutte le sedute di questi anni..
Per le perdite, grazie del consiglio, effettivamente ci avevo pensato anche io e mi ero già mossa per una visita ginecologica, ma siccome ho chiuso con la mia ginecologa, ne ho dovuto cercarne un'altra e lei è in ferie fino al 30..quindi tocca aspettare.. :?
Comunque preparati, prima ti faceva male il pollice...ora la mano! Per i massaggi "intensi" io lo impugno tipo spada e la mano è un pò storta, ma è l'unico modo per fare stiramenti e lavorare con la punta sulle cordicelle. In compenso però puoi facilmente lavorare dall'esterno con mano sinistra su lato destro e mano destra su lato sinistro (mentre col pollice dovevi toglierlo e cambiare mano e reinserirlo per lavorare così. Col Vibratore, non c'è nemmeno questo "trauma").

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Vln » sab dic 26, 2015 5:55 pm

frizzina ha scritto:Davvero Vln?in che senso?

Nel senso che anche a me è capitato di avere rapporti durante l'ovulazione e avere dell perdite. All'inizio manco avevo ricollegato, poi mi sono detta che avevo sollecitato maggiormente la parte e quindi al posto delle solite perdite ovulatorie ho avuto anche un po' di sangue. Però sono d'accordo sul fatto di controllare la situazione se dovesse capitare altre volte. Ma in questo caso mi sembra una cosa molto legata ai rapporti, forse era anche un po' che non ne avevi uno, no?

Per il resto stai andando alla grande! Molto bene!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214