Finalmente scrivo!

L'archivio delle storie personali

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Ondina88 » mer dic 16, 2015 2:02 am

Ciao sabrina, come sono andati in questi giorni i sintomi? Hai avuto ieri i risultati dell'urinocoltura?
I kr e gli automassaggi come stanno procedendo?
Applica anche tanto calore in quei casi, di solito ti aiuta?

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda SabrinaDim17 » mer dic 16, 2015 5:04 pm

Buonasera a tutte! Eccomi con gli aggiornamenti e i risultati delle analisi. Prima di tutto ho preso appuntamento con Pesce per il 23 febbraio, è una data lontana ma almeno è fissata! I sintomi dopo cistite non sono andati benissimo...mi è ripreso il vecchio bruciore due minuti dopo la pipì che dura circa 20 minuti -mezz'ora, e le scosse dopo pipì o se mi muovo. C'è da dire che due giorni fa mi è venuto il ciclo e ho notato che i bruciori e tutti questi fastidi si intensificano veramente tanto. Sto continuando con tisana malva equiseto e gramigna e D-Mannosio, 4/5 cucchiaini al giorno. Ho ricevuto il risultato del pap-test, tutto negativo, compresa la candida.
Veniamo ai risultati delle analisi che mi hanno scoraggiato ma allo stesso tempo rincuorato, perché ho capito che D-Mannosio funziona:
(premetto che le urine non erano quelle della mattina perché ero in pieno attacco quindi era l'ennesima pipì dopo D-Mannosio e un bel po' di tisana)
Colore: paglia
Aspetto: opalescente
Glucosio: assente
Urobilinogeno: assente
Chetoni: assenti
Peso specifico 1010
Emoglobina: tracce
Ph: acido
Albumina: assenti
Nitriti: assenti
Cellule epiteliali basse vie urinarie: alcune
Leucociti: 10-15
Emazia: 4-5
sviluppo di ESCHERICHIACOLI in carica 400000. :na:
Mi sono un po' spaventata per le emazie (a questo punto quando facevo gli stick non con attacco in corso il risultato del quadratino relativo al sangue era giusto) anche se 4-5 da alcuni laboratori sono considerate rare. Allo stesso tempo mi sono detta che questi maledetti escherichiacoli chissà da quanto sono insieme a me e probabilmente la forte contrattura li mette in attività più frequentemente...ma anche che con D-Mannosio ho avuto una cistite leggera, nonostante i maledetti e brufen pure ha fatto il suo effetto!!!! :yahoo:
La cosa mi ha fato riflettere sullo stato del mio intestino e su questa situazione che mi porto dietro da anni.
Che ne pensate? :thanks:

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda SabrinaDim17 » mer dic 16, 2015 6:23 pm

Buonasera a tutte

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda ale04 » gio dic 17, 2015 1:12 am

Le analisi ti fanno capire che probabilmente i tuoi sintomi sono causato dal batterio in questione. Non ci sono nitriti ma mi viene da pensare che essendo sotto attacco acuto tu non avessi l'urina in vescica da più di 4 ore. Dagli stick effettuati la mattina com'erano i nitriti?
E il pH quant'era nelle analisi? Acido è molto (troppo) generico, equivale a dire pH < 7 ma per noi non è sufficiente come informazione.
Non ricordo se hai un tampone recente. Se sì cosa indicava?
Intanto qualche ciclo di fermenti io lo farei fossi in te, ristabilisce anche la situazione intestinale, che male non fa.
Continua con gli esercizi sul rilassamento, la contrattura va sciolta.
:ciao:

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Ondina88 » ven dic 18, 2015 1:17 am

Ciao sabrina,
Continua con D-Mannosio e assumi un po di bds per alcalinizzanti le urine acide.
Per i bruciori post pipi hai mai provato ad applicare il calore subito dopo la pipi per vedere se migliorano?

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Vln » ven dic 18, 2015 3:20 am

Sabrina quando hai fatto il pap test non hai fatto anche il tampone?

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda SabrinaDim17 » sab dic 19, 2015 11:49 am

Buongiorno a tutti,
rispondo a ogni domanda:
l'urina raccolta per le analisi era in vescica da un'ora e poco più. Il ph segnalato dagli stick era pari a 5. Non ho tamponi recenti, la ginecologa non poteva farlo quando ho fato la visita e il pap-test (?). Faccio cicli da 10 gg con i fermenti, ho appena terminato. Sto alcalinizzando con bds insieme alil mannosio, ma ieri è stata una giornataccia...bruciore proprio forte nonostante il ciclo in atto (tutti i giorni è stato così) e anche oggi non scherza, come se fossi lì lì per avere un attaccone (il bruciore è tra una minzione e l'altra e qualche secondo dopo la pipì, ma non è solo finale, acuto e localizzato, interessa tutta la zona superiore per arrivare all'uretra). Con il calore diminuisce fortemente...! La bella notizia è che però l'appuntamento con Pesce è stato anticipato a martedì 22, si era liberato un posto e la segretaria mi ha richiamato.
Mercoledì vi aggiornerò!
Intanto grazie a tutti! :ciao:

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Aliruna » sab dic 19, 2015 4:25 pm

Molto bene per la visita, ci voleva proprio! Tutti i tuoi dubbi troveranno risposta. Non ricordo se hai mai provato allay.

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Vln » dom dic 20, 2015 2:14 am

Ma che bello! Intendo per la visita, non per il bruciore, eh!
Facci sapere e super in bocca al lupo!

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Ondina88 » lun dic 21, 2015 8:05 pm

Molto bene per l'appuntamento Sabrina!!
Secondo me i tuoi sintomi dipendono dalla contrattura, per questo insisto sul calore e visto che ti dà beneficio continua ad applicarlo.
Aspettiamo il tuo resoconto sulla visita da Pesce :ciao:

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Mare73 » mar dic 22, 2015 7:15 pm

Concordo con Ondina.
E siamo tutti prontissimi per il racconto!

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 02, 2016 5:57 pm

Come è andata?

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda SabrinaDim17 » mer feb 17, 2016 5:50 pm

Buonasera a tutte e tutti,

ho appena fatto il bonifico per associarmi, sono in attesa del Cro per riempire il modulo, mi sembra un ottimo modo per sostenervi e aiutarci a crescere!
Nel frattempo vi aggiorno: sono stata finalmente dal Dott. Pesce che ha trovato contrattura pelvica e vestibulodinia. E' una sorta di sollievo il sapere che cosa c'è in quella zona del mio corpo che non va! Il Dott. Pesce non mi è piaciuto granché, come la sua cura farmacologica: mi ha prescritto 4 pasticche al giorno, tra cui Laroxyl, che ho deciso di non prendere. Come forse vi avevo accennato infatti mi curo con l'omeopatia e a causa di tutte le mie intolleranze i farmaci su di me hanno un effetto deleterio; inoltre non condiviso l'idea di curare il singolo sintomo senza trovarne la causa. Oltre alla terapia orale e agli accorgimenti che già voi mi avevate consigliato, mi ha prescritto la ginnastica pelvica che inizierò il 25 gennaio, sperando mi insegni a cambiare davvero qualcosa del mio schema (mentre il Dott. Pesce mi visitava e toccava il muscolo perlvico, il dolore e le scosse si irradiavano alla zona del nervo sciatico). Contestualmente ho fatto una visita dal mio omeopata che, insieme alil mannosio Forte che già prendo, mi ha prescritto Wobenzym Bact. Continuo con il calore, la tisana del trio magico malva equiseto e gramigna (benefica al massimo per me), lubrificante (sto usando l'olio di venere), no saponi intimi, esercizi di rilassamento. I miei sintomi vanno e vengono, almeno non sono fissi come i mesi precedenti, D-Mannosio continua ad essere il mio compagno fidato con tre dosi quotidiane e credo mi aiuti molto.
Tra quaranta giorni dovrò ripetere l'urinocoltura come mi ha consigliato l'omeopata.
Vivo sempre con la paura che arrivi un attacco da un momento all'altro, basta davvero poco a farmi venire la paranoia vera, soprattuto per l'imprevedibilità degli attacchi e delle loro cause, ma continuo ad ascoltare e a calibrare i mie comportamenti (alimentari, sessuali, ecc) si volta in volta. E' 'na fatica, ma spero mi porti a qualcosa.
Come sapete sono graditissimi i consigli e le idee e per questo vi ringrazio, come sempre!
:thanks: :flower:

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Ondina88 » gio feb 18, 2016 2:54 am

Ciao sabrina,
Rispetto assolutamente il tuo pensiero però mi sento di dirti la mia perché ci tengo al bene tuo e di tutte le donne del forum.
Secondo me i farmaci sono un validissimo alleato, in tantissime sono guarite proprio grazie ai farmaci e questo dimostra che non curano solo il sintomo (anzi in realtà non curano proprio il sintomo perché non agiscono come un antidolorifico che curano il dolore momentaneo) ma curano la causa che è la risposta sbagliata dei nervi che continuano a mandare messaggi dolorosi al cervello (vestibolodinia che ti ha diagnosticato) a causa anche della contrattura del pavimento pelvico per colpa della quale i nervi vengono come compressi e per questo servono i farmaci miorilassanti.
Oltre al laroxyl cosa ti ha prescritto di altri farmaci?
Posso chiederti se non sono invadente come mai non ti sei trovata bene con Pesce?
Gli attacchi di cistite spesso sono proprio una conseguenza di queste patologie quindi se riesci a curare anche gli attacchi di cistite, insieme ad D-Mannosio e a tutti gli accorgimenti che già fai, non ti verranno più o comunque saranno mooooooolto meno frequenti e più blandi.

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda Natina » gio feb 18, 2016 10:27 am

Ciao :ciao:
Sono contenta che finalmente sei giunta ad una diagnosi.
Anche io mi permetto di dirti la mia sul discorso farmaci. Ognuna è libera di scegliere cosa pensa sia più giusto per se ma mi permetto di correggerti, i neuromodulatori come il Laroxil non curano il sintomo, infatti il dolore non passa appena si assumono, mi sentirei di MAGARI avessero questo "potere".
Come ti ha detto Ondi, questi farmaci rieducano la trasmissione dolorifica al cervello, che è andata in tilt a causa delle frequenti infiammazioni che possono avere varie cause.
Diciamo che si possono raggiungere dei miglioramenti anche senza farmaci, ma ci vuole molto più impegno e più tempo.

Re: Finalmente scrivo!

Messaggioda flo67 » gio feb 18, 2016 11:28 am

SabrinaDim17 ha scritto: inoltre non condiviso l'idea di curare il singolo sintomo senza trovarne la causa.


Neanche noi lo condividiamo, infatti cerchiamo di trasmettere tutto un'altro messaggio secondo il quale, per guarire bisogna avere una visione totale della persona, nel suo insieme e poi nel suo specifico disturbo. Se vai nella home, tutti gli articoli scritti rimandano ad approfondimenti, a cause concomitanti, e a spiegazioni.
Anche Pesce, per curare vulvodinia, cistite ecc.. non ti da solo un farmaco (se pur validissimo come ti hanno spiegato le altre) ma anche un insieme di norme comportamentali, perchè è proprio lo stile di vita che deve cambiare, quello vecchio non va bene, ci predispone ad infezioni e a contratture muscolari dolorosissime. Lui interviene manualmente e a livello farmacologico, noi con la nostra volontà.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214