Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » gio dic 10, 2015 2:58 pm

Se i sintomi passano col sonno allora è proprio contrattura, lo stesso capita a me.
Persevera con la manovra, già che qualcosa in più si è mosso è tanto, arriverà il momento in cui riuscirà alla perfezione e potrai trarne solo i benefici.
frizzina ha scritto:Oggi sono andata a "lavorare" (in realtà a guardare e capire un pò le cose), e sono stata abbastanza bene

Perchè se quello che stai andando a fare ti piace e ti fa stare bene il nostro pavimento pelvico, che poi è il nostro secondo cervello, lo sente e automaticamente ti fa bene.
Sai che le pippe mentali che vengono a te sono le stesse che vennero a me qualche anno fa, quando avevo trovato lavoro e le splendide donne che ci sono qui mi dissero che non dovevo farmi tarpare le ali dalla paura, che i pensieri rendono le cose molto più grosse di quello che in realtà sono e che se un qualsiasi problema dovesse presentarsi si combatte! E viene molto più facile di quello che ci immaginiamo.. ed è maledettamente vero Friz.
Quindi buttati con tutto l'entusiasmo possibile e fanculo alla paura!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 12, 2015 2:37 pm

Ciao a tutte.
Oggi me ne sono rimasta a casa, anche se sarebbe stato un giorno lavorativo. Sto prendendo confidenza col posto e col lavoro. Diciamolo, non è proprio un lavoro leggerino, si tratta si di stare in cassa e prendere i pagamenti, ma anche di spostare cassette (si va da 1 kg a 10 e passa, dipende dalla merce che ordina un cliente). LA cosa mi spaventa, ma in qualche modo una soluzione potrei trovarla. Di certo non è possibile stare in piedi tutto il gg (in questi gg ogni pomeriggio dalle 2 alle 4 ore in piedi, ne ho risentito parecchio sulla schiena e quindi sulla patata) quindi dovrei procurarmi una sedia adatta (non di certo lo sgabello di legno presente in negozio...). Insomma le difficoltà sono molte, ma in qualche modo superabili, e poi piano piano il mio corpo si abituerà ad alzare pesi e io troverò un modo per rinforzare braccia e schiena senza pesare sul pavimento pelvico. é la transizione che sarà dura. Però sarò mica l'unica donna vulvodinica a fare un lavoro del genere? mi spaventa più un lavoro di ufficio da 8 ore al gg seduta,che sarebbe più dannoso per me che questo.
Ormai ci avviciniamo alla decisione, da valutare bene perchè comprare un negozio è un impegno gravoso e anche se non sono soldi esagerati, son sempre soldi. E poi adesso non saremmo più in 3 ma in 2 e quindi il lavoro singolarmente sarebbe più "carico". Tra l'altro è così impegnativo che si lavora tutti i giorni,fino al sabato. Dalle 8 ore alle 15 ore del venerdì. Spero che dopo un periodo di rodaggio, di vedere il mio socio autonomo, così io potrei stare a casa di più. Non so. Sono spaventata ma anche affascinata dalle possibilità di questo lavoro (autonomo, soldi che arrivano, possibilità di uscire finalmente di casa, assunzione di responsabilità e quindi accrescimento di autostima..).
Intanto mi sono comprata un termoforo. Perfetto per sedermi sopra e tenere il culo al caldo. Il freddo in quel negozio, mi farà una pippa. Inoltre sono intenzionata a fare agopuntura (intanto) per supportare ulteriormente il cambio di abitudine del fisico, e al massimo rivolgermi ad un terapista del dolore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 12, 2015 2:42 pm

Mi sono dimenticata di dirvi che sono sono riuscita ad usare il dildo come dio comanda! Ho fatto fatica all'inserimento, perchè in questo periodo sono contratta, ma utilizzando la vibrazione leggera,sono riuscita a smollarmi un pò e poi ho fatto gli stiramenti verso il basso a ore 5 e 7, mi vibrava persino la zona anale! e dopo mi sono sentita meglio! Credo proprio sarà un ottimo alleato. Per la manovra del dito, invece, non ci siamo ancora! :evil:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda robertaX » sab dic 12, 2015 2:52 pm

Ma bene!!! Sta cominciando a cambiare in positivo la visione del nuovo lavoro :::::
Piccoli passi Frizz...

Bene anche per il dildo :coool:
E se provassi a usare anche quello per effettuare la manovra del "dildo"? Tanto poi lo lavi. Pensavo che avendo più superficie rispetto al dito dovrebbe riuscire a tappare meglio l'orifizio. Naturalmente da spento e inserito solo fino a dove serve per tappare.
Non so la butto li.
:flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 12, 2015 3:30 pm

Si Roby, si, sicuramente la mia visione sta cambiando. :):
Per il dildo/manovra non sembra una cattiva idea..potrei provare. :humm:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » sab dic 12, 2015 3:40 pm

Io invece non penso sia una buona idea quella di usare il dildo per la manovra del dito.
Il polpastrello è morbido e ti permette di adattarti all anatomia vulvare e dovrebbe riuscire a chiudere l uretra. Il dildo è duro, solido, come fai a spingerlo fino alla chiusura totale del buchino senza farti male?
Boh, io la vedo difficile .

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 12, 2015 3:43 pm

Naty, Tranquilla, ci pensavo comunque. Era solo un'idea, giustamente ci confrontiamo. :flower:
Una domanda riguardo il dildo. Se io lo lavo alla fine col sapone intimo antibatterico e risciacquo bene, non ci saranno problemi per i lattobacilli all'inserimento dello stesso,no? Mi ossessiona sta idea che rimangano residui "pericolosi" (tipo gli ammorbidenti sui vestiti..)e che poi mi finiscano nella patata.. :humm: Forse mi sto facendo problemi per nulla..rassicuratemi! :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » sab dic 12, 2015 4:02 pm

Frizz, io il mio lo lavo semplicemente con il sapone che uso per le mani, il quale non penso sia antibatterico. Siamo sempre lì, come non penso il partner si lavi il pisello con antibatterico prima del rapporto, lo stesso vale per il dildo. L'importante è sciacquarlo bene, il sapone può irritare. :):
Per quanto riguarda la manovra del dito, certo, ci confrontiamo. ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda robertaX » sab dic 12, 2015 5:10 pm

Natina anche secondo me sarebbe meglio il dito in quanto più morbido, ma considera che l'orifizio dell'uretrale è molto vicino al vestibolo e non è che deve entrare il dildo ma solo essere appoggiato davanti all'orifizio uretrale. E' sufficiente allargare le piccole labbra per vederlo l'orifizio, quindi non è poi così all'interno.
Per il resto è vero che il dito si presta di più. Cercavo di pensare ad una alternativa che aiutasse Frizz nella riuscita della manovra :oops:
Frizz io lo lavo col detergente intimo normale. Come dice Natina lo sciacquo molto bene.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » sab dic 12, 2015 8:04 pm

Non ti preoccupare, basta sciacquare bene. E rispetto alla biancheria, non è mica assorbente il dildo, quindi il rischio già potenzialmente è molto molto inferiore.
Stai tranquilla che non succede nulla

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer dic 16, 2015 2:39 am

frizzina ha scritto: Oggi sono andata a "lavorare" (in realtà a guardare e capire un pò le cose), e sono stata abbastanza bene. Ovviamente tornata a casa è ricominciata l uretra. 

Bè rispetto alla tua paura e associazione iniziale di "esco da casa = arrivano tutti i sintomi" -> "torno a casa = rientra tutto" direi che questo ribalta già la prospettiva no?
Buttati Frizzi, non farti frenare dalla paura preventiva.
Io sono convinta che questo lavoro ti aiuterà anche sotto questo punto di vista :):

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer dic 16, 2015 7:37 pm

Ne sono sicura Ondi!
Comunque, abbiamo finalmente un pò di tregua, nel senso, che, finalmente, inizio a stare meglio. Credo che la chiave di volta sia stato il dildo. Tre giorni di massaggi interni e sento la patata rilassata. Giuro, non c'è paragone con il dito. Il Dildo arriva fino in fondo, sulle corde degli otturatori, e tende molto di più con lo stretching..e la vibrazione,inoltre, si propaga anche nella zona anale..insomma,solo benefici da questo fallo bionico color fucsia! Sono veramente contenta di averlo preso. L'uretra ogni tanto dà ancora qualche strizzatina, ma soprattutto se sto molto seduta (come oggi che ho fatto la mattinata in ospedale con mia madre). Devo ricalibrare un pò le mie giornate, ultimamente tra una cosa e l'altra non vado manco più a camminare, e mi manca. Per il resto, bè, mal di schiena da manuale (ma i muscoli a metà schiena,quelli che più si sforzano quando sto in piedi e ferma) grazie alle ore in negozio. E raffreddore/influenza in vista (è passato in settimana il nipotino untore e te pareva che non lo prendevo? :-tt ).
Credo anche sia merito del cistiquer che ora sto assumendo già da un quasi un mese. Insomma, squadra vincente non si cambia. Mi manca ancora di imparare bene sta diavolo di manovra del dito..ma ci riuscirò!
Devo dire che anche il termoforo è stata una scelta azzeccatissima. E udite udite..mi sono presa pure il Mysa! (ne parlava paola60 ...il tappetino agopressore avete presente?) stasera inizio ad usarlo. Per ora mi pare di star risalendo, ma si sa, con sta bestia, si sa mai. Quindi non abbasso la guardia, tengo pronte eventuali altre armi e aspetto Pesce.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » gio dic 17, 2015 1:29 pm

Frizzi,
sto dildo, vedo che ti sta aiutando parecchio. Ma vedo che anche tu ti stai aiutando parecchio. Ecco, era questo che volevo sottolineare. Brava, vai come un treno.
:baci:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » gio dic 17, 2015 4:08 pm

flo67 ha scritto:vedo che anche tu ti stai aiutando parecchio

:clap:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » ven dic 18, 2015 1:30 am

Grande Frizzi,
Che bello leggere queste belle novità :yahoo:
Per la neuropatia il dildo non infastidisce? Quando i nervi sono infiammati mi fa sempre un po paura l'andare così a stimolarli. (Dubbio mio eh prendilo con le pinze)
Per i sintomi influenzali a molte ha aiutato tanto il lisozima e poi i soliti rimedi. Cles ha appena avuto un'influenza e in pratica ha elencato tutti i rimedi possibili nella sua storia, se hai bisogno di un ripasso o ti sfugge qualcosa ti consiglio di passare da li ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Vln » ven dic 18, 2015 3:15 am

Oh frizz ma che belle notizie. Me sa che me lo comprio pure io un vibratore. È strano. L'ho sempre desiderato moltissimo (non per smollare i muscoli interni u.u) e non l'ho mai comprato. Sono scema. La tua testimonianza mi ha convinto. Grazie mille!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 19, 2015 12:10 am

Grazie a tutte. ho letto dal cel i vostri interventi, ma adesso passo veloce,solo perchè oggi mi è successa una cosa strana (ti pareva che non posso stare un attimo in pace). Insomma, stamattina mi alzo, vado in bagno e mi accorgo che mi sta uscendo sangue. Insomma, sangue vivo,in flusso normale, esattamente come le mestruazioni mie solite. Il problema è che le mestruazioni le ho finite manco una settimana fa!Il flusso sta continuando, come appunto, delle normali mestruazioni. Non ho dolore,solo un lieve indolenzimento (e movimento intestinale). Va bene che nell'ultimo anno il mio ciclo si è diversificato rispetto gli anni passati, va bene che può accadere di avere due cicli in un mese ma...mi sembra eccessivo a distanza così ravvicinata (secondo il calcolo dovevo essere vicina all'ovulazione, ma capisco sangue tipo spotting,che potrebbe capitare,ma non così). Ci ho ragionato sopra, e siccome mi è già successo in passato di prendere un medicinale che come effetto collaterale mi ha dato perdite,sebbene non comparisse tra gli effetti collaterali, ho presupposto, che l'unico che avrebbe potuto crearmi questo disagio, potrebbe essere il cistiquer. è l'unico introdotto un mese fa,e nell'ultima settimana l'avevo raddoppiato(2 pastiglie invece che 1). Avendo all'interno la cimicifuga che è un fitoestrogeno, potrebbe aver fatto sballare il mio assetto ormonale? Ora l'ho sospeso. Potrei anche propendere per l'ipotesi premenopausa,ma mi sembra un tantino presto. Ovviamente se mi continua dovrò farmi vedere (doveva capitare,ovviamente, quando ho abbandonato la mia ginecologa e sono in cerca di una diversa). Uff.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda vale89 » sab dic 19, 2015 9:25 am

Frizzi a che giorno sei del ciclo esattamente?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab dic 19, 2015 6:25 pm

Le mestruazioni di dicembre le ho iniziate il 4/12 (durate fino all'11/12). quindi visto che questo nuovo flusso mi è arrivato ieri (il 18/12), siamo esattamente al 14° gg. Teoricamente, quindi, nei pressi dell'ovulazione.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Vln » sab dic 19, 2015 7:51 pm

È ancora abbondante il flusso Friz?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214