Eccomi qua

L'archivio delle storie personali

Re: Eccomi qua

Messaggioda Ondina88 » mer dic 16, 2015 1:49 am

Sì è vero nella maggior parte dei casi la causa non è dovuta a particolari cibi, però è anche vero che ogni caso è a sè.
Tu puoi fare un esperimento per toglierti il dubbio è se vedi che i risultati non arrivano almeno puoi escludere con certezza questa ipotesi.
Secondo me comunque una mano dal Punto di vista della riabilitazione pelvica non ti farebbe male.
Il centro si è molto professionale e la ragazza è anche molto preparata. Io adesso sono in cura da Pesce però comunque la tengo aperta come possibilità in futuro.
Tu se un giorno proverai magari potresti trovare un grandissimo sostegno vicinissimo a te risparmiando così in tempo, denaro e viaggi.
Pensaci :):

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer dic 16, 2015 12:55 pm

Grazie Vin e grazie Ondina! La situazione è ancora regolare, niente attacchi forti, ogni tanto qualche fastidio tipo bruciori. Le indicazioni sono quelle che avevo scritto sopra, uso regolarmente il d- mannoro, crema prima dei rapporti, Nutriflor, niente jeans stretti, detergente intimo quasi mai...
Sono contenta che il centro di Bg sia serio. Sicuramente ne terrò conto!

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer gen 06, 2016 7:15 pm

Buon anno a tutte!
Purtroppo il mio non è iniziato benissimo. Da qualche giorno ho una vaginite...bruciore e irritazione alle mucose vaginali, ogni tanto bruciore a urinare e cattivo odore. Il mio partner ha bruciore irritazione e perdite. Purtroppo ora a parte buttarmi giù non posso fare molto perché mi è iniziato il ciclo, appena finisce farò tampone e urinocoltura e vediamo.

Re: Eccomi qua

Messaggioda flo67 » gio gen 07, 2016 1:17 pm

Mi dispiace Penelope, ma non ti buttare giù, vedrai che ti rimetterai prestissimo. Col tampone ricordati i valori del ph e lattobacilli (i secondi soprattutto) e poi vediamo come procedere.
Nel frattempo non contrarre il muscolo ma rilassa più che puoi.

Re: Eccomi qua

Messaggioda Ondina88 » ven gen 08, 2016 2:08 am

Mi dispiace Penelope,
Resisti qualche giorno poi passato il ciclo potrai fare tutti gli esami del caso e nel frattempo per attenuare il fastidio puoi provare con una delle creme che consigliamo o con lo yogurt.
Facci sapere come procede, forza cara :potpot:

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer gen 20, 2016 11:44 am

Ciao! Alla fine non ho più fatto gli esami perchè...mi è passato, e pure al mio partner. Bò.....meglio così!! Sarà stato il ciclo che ha "pulito"? Ho continuato con mannoro, Nutriflor, crema D-Mannosio fuori e vorrei farmi pure una lavanda D-Mannosio, magari quando avrò finito il ciclo di Normogin che sto facendo. A proposito, se non sono costante a inserire gli ovuli (intendo un ovulo un giorno sì e due no, dato che sto viaggiando e mi è difficile portarli) cambia qualcosa o l'importante è metterli?

Re: Eccomi qua

Messaggioda flo67 » mer gen 20, 2016 5:00 pm

Ma perchè metti fermenti in vagina senza aver fatto il tampone?
Si invece alla lavanda D-Mannosio, e la crema puoi metterla anche internamente.

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » sab gen 23, 2016 4:45 pm

Ho pensato di fare un ciclo di Normogin perché dai miei tamponi esce spesso flora lattobacillare assente e la fine mi aveva detto ogni tanto di metterli alla fine del ciclo..data l'ultima infiammazione mi è tornato alla mente...

Re: Eccomi qua

Messaggioda Ondina88 » lun gen 25, 2016 11:01 pm

Ciao Penelope, Flo ti ha detto questo perché inserire fermenti senza avere un tampone può portare ad una citolisi che può provocare gli stessi sintomi di un'infezione.
Tu hai notato qualche cambiamento facendo questi cicli si fermenti?
L'ultimo tampone comunque quando l'avevi fatto?

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer gen 27, 2016 11:26 am

Ciao Ondina! L'ultimo tampone lo avevo fatto a settembre e andava bene, per la prima volta anche la flora lattobacillare era presente. Poi non ho più avuto vaginiti fino a questo mese. Ora vado a giorni, nel senso che l'altroieri avevo un pò di prurito e bruciore (forse perchè avevo tenuto tanto i pantaloni) poi passato. Non so se fare o meno il tampone, la ginecologa mi aveva detto di farlo solo quando avevo fastidio...

Re: Eccomi qua

Messaggioda signo » mer gen 27, 2016 11:41 am

Ciao Penelope, se non li hai gia', vedi di procurarti i guanti per misurare il ph vaginale. Li trovi su doctorshop. Sarebbe un aiuto prima di inserire prodotti a casaccio. :ciao:

Re: Eccomi qua

Messaggioda Ondina88 » mer gen 27, 2016 3:59 pm

Ciao Penelope, magari stai a vedere nei prossimi giorni perché se il prurito è rientrato piuttosto velocemente e adesso non hai più sintomi è anche inutile il tampone :ciao:

Re: Eccomi qua

Messaggioda Penelope » mer gen 27, 2016 5:47 pm

Ah wow non ero a conoscenza di questi guanti..ma dopo il valore giusto del ph quanto sarebbe? Peccato che però ora è disponibile solo la confezione più costosa mannaggia

Re: Eccomi qua

Messaggioda signo » mer gen 27, 2016 5:59 pm

In effetti parrebbe esserci momentaneamente solo la confezione da 50. Per il ph trovi tutto qui sul forum con la funzione CERCA...in alto a destra.
:ciao:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214