La storia di Laguna

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Aliruna » sab dic 12, 2015 11:19 am

O laguna cara...
Giuro che piango.
Tienila stretta a te, guardala negli occhi, memorizza tutto: il suo sguardo, la consistenza del suo pelo, il suo odore.
Anche questo momento insieme.
E noi insieme a te.

Io comunque spero che tu ti sbagli. Che semplicemente ti stia ringraziando per tutte le cure. Che vada tutto bene.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Vln » sab dic 12, 2015 12:38 pm

Laguna ti abbraccio fortissimo. Sono con te tesoro.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda frizzina » sab dic 12, 2015 2:22 pm

Un abbraccio anche da parte mia.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Daniela72 » sab dic 12, 2015 3:49 pm

Un abbraccio immenso anche da noi. :cry:
Anch'io spero che ti sbagli.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda michiamoMaddalena » sab dic 12, 2015 5:40 pm

Ci sono anch'io Laguna, un abbraccio forte.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Stefania 69 » sab dic 12, 2015 7:33 pm

:consola: ti anzi vi abbraccio anche io

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Mare73 » dom dic 13, 2015 3:21 pm

Anch'io voglio unirmi a questo abbraccio di cuori, zampe, braccia, coda.
Fai bene a non forzarla, assecondala: lei sa cosa va fatto.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda flo67 » lun dic 14, 2015 11:40 am

Ciao Laguna, vi penso anch'io.
:consola:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda ale04 » mar dic 15, 2015 8:39 am

:flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Natina » mar dic 15, 2015 7:34 pm

Vi sto pensando tanto.
:flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Romy85 » mer dic 16, 2015 12:45 am

Laguna ti sono vicina mi dispiace tanto...km ti ho detto ieri se hai bisogno di parlare io ci sono...un grande abbraccio

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mer dic 16, 2015 2:38 am

Nelle ultime 48ore ho trovato tante cose che detesto...detesto non vedere nuovi ciuffetti di pelo per casa,non avere bisogno come prima di spazzolare i vestiti,detesto aprire una porta in penombra e accorgermi che non devo preoccuparmi di pestare qualcuno, così come ogni momento vuoto in casa perché adesso è davvero vuoto e non posso riempirlo passando del tempo con lei,detesto andare a dormire perché sono sola nel letto e nessuno prende la rincorsa per saltare su e farmi compagnia, e i risvegli sono odiosi perché non c'è alcun miao delicato a reclamarmi..detesto il fatto che lascio le finestre aperte senza dover prestare attenzione..detesto anche che proprio io e lei ci siamo dovute separare così presto..
E mi sento sola..ricordo che tante volte negli anni mentre stavo accoccolata con lei mi è capitato di immaginare di non averla più e avevo crisi di pianto pazzesche mentre lei incuriosita mi annusava le lacrime e con gli occhioni blu mi guardava con aria interrogativa..
Adesso è accaduto davvero..
Venerdi Minou aveva iniziato quei comportamenti strani..aveva voluto dormire con me dopo tanto che non lo faceva ed era accaduto in modo strano..ragazze credetemi mi fissava in modo strano,c'era in quegli occhi un mare di emozioni,aveva paura,dolore,bisogno di me,bisogno di vicinanza per attenuare i suoi fastidi..io lo capivo..e nonostante ormai sbavasse un po e con il rischio del vomito (intestino bloccato da giorni e giorni tanto che rimetteva feci..) me la sono tenuta stretta di notte mentre non smetteva un attimo di fare le fusa.
Questo comportamento era inquietante ed è continuato fino alla domenica mattina..
Sabato non si è quasi più mossa perché le zampe le cedevano e siamo state sul mio letto tutto il giorno mano nella zampa,l'ho pettinata e pulita tutto il tempo per provare a rilassarla...se mi allontanavo un attimo alzava la testa per cercarmi con gli occhi come sbarrati..sabato già lo sapevo che il momento stava arrivando ma ho titubato fino a quando non ho sentito che faceva gemiti di dolore..allora è stato chiaro..dovevo liberarla,dovevamo separarci contro il mio volere,perché la amavo troppo per permettere tutto quel male..basta..l'unico modo per proteggerla era liberarla..
Non l'avrei lasciata mai ve lo giuro..dal veterinario sono sempre rimasta con lei ad accarezzarla durante l'anestesia e durante la puntura finale..poi l'abbiamo portata di nuovo a casa con noi per pulirla e organizzare la sepoltura..era così bellina anche nella cassettina..
Chissà se crede che io l'abbia tradita alla fine..me lo chiederò per sempre..perché anche se sai di doverlo fare è una scelta atroce..
Vi ringrazio tutte per i vostri dolci pensieri per Minou e per il sostegno che mi avete dato sempre in questa storia..vi abbraccio una per una..
La cosa più importante da dirvi era questa ma avrei un paio di cose personali su cui aggiornarvi...come il fatto che in tutti i giorni sono sempre stata male con fitte al basso ventre che credevo premestruale ma il ciclo da giovedì scorso non è mai arrivato..gastrite e colite ovviamente si sono scatenate di nuovo per lo stress di questi giorni..meno male che ho ricordato kegel reverse per adesso almeno..
E poi mi è successa una cosa strana nel gluteo dove ho fatto l'iniezione di voltaren per la caduta ho una zona (diversa dalla sede della puntura) ipersensibile, come se avessi aghi allo sfioramento anche dei semplici slip. Durante il movimento provo dolore,come un bruciore di pelle strofinata. La zona è liscia,rosea e senza bozzi. Mi era venuto un dubbio e ho cercato su internet,ho scoperto che c'è qualche caso simile e a quanto pare sono diramazioni del nervo ad essersi infiammate. Ad una signora che l'aveva in forma pesante e da tanti mesi avevano indicato Lyrica, perché in pratica era diventata una neuropatia vera e propria. Oggi ho ordinato etinerv per provare ad alleviare il disturbo che vi assicuro è molto fastidioso e a seconda di ciò che si fa doloroso...avete esperienze?
Un abbraccio ragazze belle..grazie per lo sfogo..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Vln » mer dic 16, 2015 9:00 am

Cara,
Immagino quello che provi e so che nessuna parola, anche se detta col cuore, può alleviare il peso che hai dentro.
Mi dispiace enormemente. Non sai quanto. Ti penso e vorrei solo abbracciarti fortissimo per passarti la mia forza e la mia positività.

Non è il caso di inserire anche un consiglio da mod, lo so, ma cerca di fare sempre kr. Ora come ora sono fondamentali, cerca di non trascurarti troppo.

Qualsiasi cosa Laguna, qualsiasi cosa ti potrebbe far stare meglio, chiedila.
Una bacio grandissimo

Re: La storia di Laguna

Messaggioda signo » mer dic 16, 2015 9:31 am

Capisco quello che stai passando.
Hai fatto tutto il possibile, l'hai accompagnata con tanto amore e ora ha finito di soffrire.
Un forte abbraccio

Re: La storia di Laguna

Messaggioda ale04 » mer dic 16, 2015 10:49 am

Ciao Laguna
mi dispiace moltissimo per quello che stai passando. Non ti posso capire perchè non ci sono mai passato. Ho adottato da poco tempo un amico a 4 zampe e ci si affeziona tantissimo. Non avere pensieri strani, tu hai amato lui e lui ha amato te, e ve lo siete dimostrati fino all'ultimo. Purtroppo si deve andare avanti, è difficile lo so, anche Laura ci è passata e ho visto da vicino quanto ci ha sofferto.
Ti abbraccio fortissimo, noi siamo qui :): :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Brighid88 » mer dic 16, 2015 2:09 pm

Laguna cara...non sono brava con le parole specie di fronte a eventi così brutti ma posso immaginare il tuo dolore. ..e non sai quanto mi dispiace,ho pianto leggendo le tue parole...se hai bisogno per qualsiasi cosa noi siamo qui...un abbraccio forte

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Natina » mer dic 16, 2015 2:16 pm

Io in realtà non riesco a smettere di piangere, non so che altro dirti se non che ti sono vicina, con tutto il cuore.

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Keira » mer dic 16, 2015 2:34 pm

Laguna cara ci sono anche io a starti vicino, so cosa stai passando e in questi momenti le parole spesso sono un po' vuote...Cerca di fare pensieri positivi, pensare che ora lei non soffre più, che hai fatto tutto il possibile anche negli ultimi momenti e sicuramente lei te ne è stata grata. Purtroppo anche questo fa parte della natura. Un abbraccio immenso :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Laguna » mer dic 16, 2015 2:38 pm

Mi dispiace rendervi tristi, vi giuro che mi fa male anche questo..e cioè pensare che sto gettando veli di tristezza su tutti voi che carinamente mi sostenete sempre..
Sono più che certa che Minou è stata forte anche perchè c'erano nell'aria tutte le vostre preghierine.. :flower:

Re: La storia di Laguna

Messaggioda Stefania 69 » mer dic 16, 2015 3:32 pm

Il vuoto dei primi giorni, quando qualcuno viene a mancare e' terribile, sono proprio quelle piccole cose hai raccontato anche tu a lasciare sgomenti, forse prima ancora del dolore vero e proprio.
Ma tu le sei stata vicina nel modo migliore possibile, questo e' sicuro, e altrettanto e' sicuro che non l'hai tradita.
Credo che chiunque, uomo o animale, vorrebbe essere accompagnato, accudito, confortato i quei momenti che riconosci gia' come definitivi, quando sei piccolo e spaventato. E credo anche che chiunque vorrebbe essere condotto alla fine nel modo piu' dolce possibile,proprio come hai fatto tu.
Dal paradiso dei gatti Minou te ne sara' certamente grata.... :consola: :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214