da Daniela72 » mer dic 30, 2015 12:17 am
Tesorucce mie, sono emozionata... oggi soffio sulla candelina, perchè è da un anno esatto che sono con voi e che la mia vita è arricchita da questo posto magico in cui ci sono delle persone così meravigliose.
Vi devo un bilancio, lo devo a me stessa.
L'anno scorso in questi giorni ero appena uscita dal più violento attacco di cistite della mia vita, un attacco che non passava neache con l'antibiotico, che io continuavo a prendere come una deficiente. La mia vita era stravolta, non avevo più voglia di far niente, riuscivo solo a pensare a quella che ho imparato a chiamare bestiaccia e da cui non sapevo come difendermi. Poi mi metto su internet e la mia mamma da lassù guida il mouse dritto su di voi. Comincio a leggere, la storia di Rosanna per prima e poi tante altre, e ad ogni parola che leggo segue sempre una lacrima, ora di commozione ora di speranza, finché non inizio a scrivere anch'io e mi sento letteralmente " assalita" da un affetto e da un amore senza eguali, da persone che neanche mi hanno mai visto, a che mi capiscono meglio di qualsiasi altra (professoroni compresi) con cui ho a che fare in quel periodo. Un affetto disinteressato che cresce ogni giorno di più e che mi fa sentire a casa. Grazie al confronto con voi e a tutte le indicazioni sto sempre meglio, imparo a conoscere il mio corpo ed a prenderci confidenza, ad ascoltarlo e non maltrattarlo, gli attacchi della bestiaccia vengono rintuzzati da D-Mannosio e i sintomi che rimangono ci servono solo ad aggiustare il tiro. A giugno ho un attacco violento e cedo all'antibiotico (non senza avervi riempito il forum di un'ansia esagerata), ma è il solo episodio. Ora siamo a dicembre e posso dire che in un anno ho preso l'antibiotico solo una volta, quando lo prendevo due volte al mese. Mi ero quasi abituata a quello stato di cose: avevo il rapporto, poi mi veniva la cistite, poi prendevo l'antibiotico...normale no? No, mi avete detto. Normale è il contrario. Ed ora comincio ad assaggiarlo "il normale".
Chiaro, ad ogni rapporto sto sempre lì a contare le 72 ore ed aspettarmi i primi sintomi, ma quelli non arrivano, lasciandomi ogni volta più stupefatta. Lo devo ammettere ragazze mie, io mi sento miracolata, grazie a voi posso pensare al mio progetto senza dover subire quelle che pensavo dovessero essere le logiche conseguenze... e vi giuro che fa strano, eccome se fa strano. È un mondo che si apre, la possibilità di guardare alla mia vita senza doverci per forza mettere una condanna, qui c'è una donna che torna padrona della sua vita.
E non ci saranno mai parole sufficienti a ringraziarvi davvero.