Alla ricerca del coraggio per guarire...

L'archivio delle storie personali

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda pista » mer lug 16, 2014 11:40 am

Anch'io mi riferisco agli orgasmi clitoridei, xò in quel momento ho grosse difficoltà a controllarmi, da un lato la cosa mi piace, dall'altro voglio imparare x il mio benessere fisico!
Grazie!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mer lug 16, 2014 3:58 pm

Ciao ragazze vi trovo in molte!! :thanks:
allora
lalla84 ha scritto: il dolore c'è, durante e nei giorni a seguire
come dicevo il mio problema è anke la penetrazione (oltre il clitoride ke mi fa dannare :-... ), durante diciamo "l'ingresso" riesco a fare i kegel e a rilassare questo ha migliorato molto le cose visto ke prima quello ke provavo era la sensazione di un taglio netto..x i massaggi dopo proprio non riuscirei perché la parte diventa "intoccabile", anke solo sfiorarmi mi fa saltare...Cmq anke io parlo solo di orgasmo clitorideo..
Grazie per l'incoraggiamento :love1: :love1: :love1: vado a vedere il topic dedicato, a presto

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » sab nov 07, 2015 4:10 pm

Ciao ragazze, un saluto affettuoso a tutto il forum :ciao:
È passato più di un anno dal mio ultimo aggiornamento...ho avuto un anno molto intenso ed ho voluto del tempo per lavorare su me stessa usando tutte le informazioni ke ho assimilato dal forum e da Pesce...nel tempo in cui non ho scritto,io sono rinata...questo termine l ho scelto con cura perchè la mia è stata davvero una rinascita...iniziare una nuova vita senza essere vittima del dolore, sapendo esattamente da dove viene e come combatterlo e soprattutto essere coscente del fatto ke il meglio c è, mi ha cambiato la vita.
Io sono malata di vulvodinia, ora riesco a dirlo.
Non ho più fatto manipolazioni da Pesce perchè non ne ho avuto bisogno, da un anno non prendo farmaci, riesco ad avere rapporti senza dolore (i preservativi pasante sensiva sono stati la mia salvezza), metto in pratica quotidianamente esercizi di rilassamento e tutti gli accorgimenti del sito....sono una persona con una situazione delicata, ke deve prestare accortezza in tante situazioni ma non sono più disperata...Non sono guarita, ho avuto delle ricadute e ne ho una anche adesso (candida krusei dovuta ad un periodo particolarmente stressante) ma la sto affrontando così come mi avete insegnato...con armi naturali, con tenacia e con la convinzione che starò di nuovo bene...quindi grazie :baci:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Natina » sab nov 07, 2015 4:45 pm

Ciao Lalla!!! Grazie per essere passata ad aggiornarci! Mi fa un immenso piacere leggere che sei stata bene e che hai saputo affrontare gli ostacoli con serenità.
Per questa piccola ricaduta, se vuoi qualche consiglio o condividere i dettagli sai che noi siamo qui per questo.
Un abbraccio. :flower:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda flo67 » lun nov 09, 2015 11:48 am

Hai centrato il punto Lalla: guarire non vuol dire fare quello che ci pare, ma saperci prendere cura di noi stesse in un punto delicato del nostro corpo. Fa molta differenza e i risultati si vedono. Brava :clap:
Come dice Nati, noi siamo qui se vuoi condividere con noi quello che stai affrontando, e come. :ciao:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Mare73 » lun nov 09, 2015 3:54 pm

Eh sì, Lalla, bellissimo aggiornamento, in realtà: c'è una tale serenità e gioia nelle tue parole che la parola "ricaduta" scappa quasi via. In fondo è così che dovrebbe essere, no?
Facci sapere come procede, se ti va.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mer nov 11, 2015 1:50 am

Ciao a tutte :ciao: mi avete fatto commuovere, lo dico veramente con il cuore... :): io qui mi sono sempre sentita protetta e cosa fondamentale, compresa...questo è un valore inestimabile x chi ha patologie come le nostre quindi grazie grazie grazie!! :flower:
Per quanto riguarda la mia situazione vi aggiorno molto volentieri: a fine ottobre dopo qualche vicenda un pò stressante il mio intestino ha iniziato a fare capricci, io soffro di colite e ci sono abituata, sono passata da stitichezza a diarrea a fasi alterne, mi sono usciti un paio di herpes labiali (abituali pure quelli) ed eccolo qui un bruciore vaginale interno comparso all improvviso di notte...(premetto che fino al giorno prima io stavo bene da circa un anno, qualche fastidio si ma non dolore,minzione normale,tutto fin troppo bello...:grin:), penso sia il ciclo in arrivo e non gli do peso ma il giorno dopo al bruciore si accompagna un prurito infernale sempre internamente, quindi certa che qualcosa non va vado a fare il tampone, risultato:
Candida krusei, lattobacilli assenti. Il giorno che ritiro il referto mi arriva il ciclo (ke fortuna!) così non posso far altro che prendere fermenti orali (a casa avevo il candinorm) e aspettare la fine delle rosse...al termine inizio il protocollo ma và un disastro le unicbe cose che non mi danno bruciore insopportabile sono lo yogurt ed il normogin (anche due anni fa avevo avuto lo stesso problema, non riesco a tollerare nessuna sostanza quando sono così infiammata)..quindi da una settimana metto yogurt e normogin a giorni alterni e faccio bidet con la camomilla più il candinorm...finora prurito e bruciore ancora alle stelle..ah nutile dire che con questi sintomi la vestibolite si è svegliata bella pimpante con dolore alla minzione lancinante (scaldino,bagno caldo e tutto il resto lo sto già attuando).
quello cbe mi chiedo è: riuscirò a far regredire questa maledetta candida krusei non riuscendo a seguire il protocollo completo?sarà sufficiente ripristinare la mia flora?
Ce la devo fare perchè mi devo riprendere tutto ciò che ho ottenuto con tanto sacrificio :evil:
Grazie a chi mi leggerà :baci:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda flo67 » mer nov 11, 2015 1:19 pm

Perchè non ordini il X-flor, più specifico, più efficace e anche meno caro.
Non riesci a tollerare neanche la lattoferrina locale? E la lavanda D-Mannosio? Candinorm, non gli ovuli vero?
Si, magari ci metti di più, ma certo che sradicherai tutti i sintomi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mer nov 11, 2015 3:27 pm

Ciao Flo, candinorm fermenti orali...ne avevo un flacone intero a casa..tutto qui, visto il costo pensavo di finirlo e poi riprendere il X-flor...x la lattoferrina non sopporto gli ovuli difesan e la crema elleffe ...sicuramente non sono i prodotti ma le mie mucose...la lavanda D-Mannosio l ho ordinata...ti saprò dire!

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda flo67 » mer nov 11, 2015 4:25 pm

Ok, inserisci solo quello che riesci a tollerare e facci sapere come procede.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Vln » mer nov 11, 2015 4:53 pm

Ciao cara, il ph lo stai valutando?

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mer nov 11, 2015 7:57 pm

Ho soltanto le strisce al tornasole x le urine :ss
Mi autofustigo ma non mi sono mai servite ho avuto solo due episodi di candida in tutta la mia vita!
Per il resto vi faccio sapere come và, x ora nessuna novità! :baci:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » ven nov 13, 2015 11:14 pm

Ciao ragazze!!
Stasera è la prima dopo più di 20 giorni ke il prurito non mi tormenta!! :yahoo:
È ancora presto per dirlo,bruciore e resto ci sono ma penso ke voglia dire ke sono sulla buona strada!!
La lavanda D-Mannosio è arrivata ma visto il leggero miglioramento per ora non cambio nulla...se tutto procede bene pensavo di ripetere il tampone mercoledì prox visto ke sarebbe un mese,giusto per controllare la situazione...ke ne dite? :baci:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Stefania 69 » sab nov 14, 2015 4:37 pm

:::::

Ottimo!

Io credo che la lavanda se tollerata potrebbe aiutarti molto, una prova la farei, comunque l'importante e' continuare il percorso che ti ha portata a questo miglioramento.
Ricordati che il tampone per non essere falsato deve essere effettuato dopo alcuni giorni in cui non e' stato inserito nulla...

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » sab nov 14, 2015 8:59 pm

Grazie Stefania!!
Pensavo di smettere domenica per farlo mercoledì...dici ke due giorni di pausa sono troppo poco? :humm:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 9:07 pm

Meglio tre!

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » sab nov 14, 2015 9:36 pm

Ricevuto!!allora metto stasera l'ultimo normogin e mi fermo... :thanks:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Mare73 » lun nov 16, 2015 4:10 pm

Bene, Lalla, mi fa piacere leggere che la situazione sta rientrando.
Anch'io ti consiglio di provare la lavanda D-Mannosio: nei momenti di prurito infernale da candida + gardnerella, a me ha regalato splendide ore di sollievo totale e una sensazione di freschezza unica. E finora non ricordo di utenti a cui abbia creato problemi: al contrario, ricordo una splendida recensione da parte di Frens, che ha mucose molto sensibili a quasi tutto. Per prurito e bruciore, a me ha sempre aiutato molto anche Xerem crema: sempre che la tolleri, ovviamente.
Allora aspettiamo di sapere com'è andato il tampone.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Ondina88 » mar nov 17, 2015 11:33 pm

Molto bene Lalla, facci sapere il risultato del tampone e buona fortuna per domani ;)

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mer nov 18, 2015 1:47 pm

:ciao: forumine!!
Innanzitutto grazie!! Tampone effettuato stamattina anche se sono pessimista sul risultato perchè da quando ho smesso normogin e yogurt il prurito che era sparito è tornato insieme alle perdite...ora io non so se le ultime possono essere residui o la vestibolite sinceramente (x questo aspetto il tampone) ma di solito nel mio caso il prurito interno è presente solo se c è candida...ora sono indecisa sul da farsi, il risultato del tampone non lo avrò prima di mercoledì prox...non so se tornare a mettere lo yogurt o il normogin (visto che comunque i lattobacilli erano assenti) x avere un pò di solllievo visto che ero migliorata oppure aspettare :humm: :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214