Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer nov 11, 2015 12:01 am

Cmq il messaggio è per flo67 per la questione del messaggio che ho scritto in contrattura. ..ho fatto confusione... :shock:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer nov 11, 2015 12:25 pm

Buongiorno ho appena finito di farmi il primo automassaggio...sono contentissima di esserci riuscita..ho fatto due minuti un lato e due minuti l altro lato di piu per adesso nn riesco...voi che dite va bene? Poi tipo ogni giorno aumento un po'...il lato sinistro mi faceva molto più male perché il dottore mi ha sempre lavorato il lato destro...!!! Poi volevo farvi una domanda il fastidio al clitoride kl tempo scomparirà anche quello giusto?
Buona giornata qui a caserta c è un sole magnifico :ciao:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda flo67 » mer nov 11, 2015 1:54 pm

Romy85 ha scritto:poi mi ha detto anche che per adesso nn devo fare i kegel reverse ma mi dirà lui quando.

Magari perchè è un dottore scrupoloso ed ha paura che tu li faccia male (cioè che tu faccia solo i kegel ). Invece noi li spieghiamo benissimo da diversi anni ormai, e li consigliamo di continuo. Prova a farli: contrai il muscolo (quello che usi per fare pipì) e poi rilasci (come per farla) per almeno un paio di minuti.
Soprattutto, se tu pensi al muscolo, come lo senti?

Per l'automassaggio invece vai alla grande,brava. Continua a prendere confidenza con la tua vagina e a fare stiramenti fin dove riesci.
Il fastidio al clitoride, se ne andrà anche quello, certo che si.
Anche qui a Roma, tempo sorprendente per essere novembre.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer nov 11, 2015 2:29 pm

Flo67 forse sai perché mi ha detto di aspettare perchè ieri provammo a farli insieme e a volte per lui ci riuscivo e a volte diceva di no il rilassamento non lo facevo sempre ma ti giuro per entrambe le volte per me l avevo fatto...perciò forse disse dalla prossima volta li rifacciamo finché nn lo farai bn.Sì ora ho preso confidenza anche se stamattina quei minuti stavo tutta sudata alla fronte... :grin: nn so se devo attribuire il dolore al clitoride ( che nn stavo più avendo da un po ) al mezzo rapporto che ho avuto ieri sera però senza penetrazione però penso che il clitoride è stato stimolato...tu che dici? :ciao:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda flo67 » mer nov 11, 2015 5:43 pm

Potrebbe essere Romy, sul clitoride ci sono una miriade di terminazioni nervose.
Per i kegel reverse ti manca ancora molta consapevolezza del tuo corpo e del muscolo, è chiaro. Ci vuole pratica e dopo ti risulterà facile e potrai autogestirti.
Anche per tutte noi è stato così.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer nov 11, 2015 6:34 pm

Okkk grazie che ci siete...mi sento più forte...e combattiva...speriamo che domani mi svegli senza questo fastidio... al clitoride...vi terrò aggiornate...

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab nov 14, 2015 9:25 am

Buongiorno a tutte...buon sabato
Flo67 cmq giovedì chiesi anche al dottore del clitoride e che sospettavo il motivo il quale mi facesse di nuovo male lui rispose si può darsi...per il momento ti consiglio di astenerti da qualsiasi rapporto. Poi gli dissi che stavo di nuovo male da un due/tre giorni e lui mi tranquillizzo...poi mi fece la manipolazione un quindici minuti vagina e retto..e da ieri sto un pokino meglio...il clitoride mi fa sempre male...aponte disse che poi più avanti farà qualche manipolazioni anche per quello...dissi dottore perché nn lo fa già adesso e lui rispose no più avanti...boo nn capii perché nn ora..
Dopo vado a faRe la mia esplorazione in vagina(massaggio) :yahoo:
Buona giornata a tutte

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 11:08 am

Probabilmente perché deve allentare degli altri muscoli prima di arrivare al clitoride.
Comunque dato che stai un pochino meglio io direi di continuare così, ci vuole solo un po' di pazienza.
Com'è andato il massaggio?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab nov 14, 2015 11:53 am

Sì sì ci sono giorni che riesco a gestire il dolore e giorni no...però prima o poi migliorerà del tutto questo mi ripeto tra me e me. Il massaggio bene anche se per adesso lui mi ha detto di fare solo la manovra motorino...
Volevo chiederti due volte al giorno mattina e sera va bene. ..anche se io vorrei farla pomeriggio e prima di dormire perché quando la faccio il dolore si intensifica...e poi tutta la giornata sto male...vln che dici? Datemi un consigno...

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab nov 14, 2015 12:16 pm

Aaaa volevo anche dirvi che parlai della stitichezza al dottor aponte che da quano ho avuto la cistite si è ripresentato il problema perché fino ad allora ero riuscita ad avere la stabilità di evacuare ogni giorno...giovedì esposi il problema ad aponte e mi parlo del magnesio e semi di lino...solo che dopo terminata la terapia dimenticammo entrambi...ora devo rianda giovedì solo che sono già due giorni che nn vado in bagno...e non vorrei aumentare la contrattura o il ripresentarsi della cistite...voi che mi dite ? Il magnesio inizio a prenderlo e quanto ne devo assumere? E i semi di lino dove li trovo? E km vanno assunti?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda michiamoMaddalena » sab nov 14, 2015 1:11 pm

Ciao Romy, ma il dottor Aponte ti ha detto di farla due volte al giorno?
Se hai tanti fastidi, la prossima volta potresti chiedergli se basta una volta sola.
Non so se va bene farle pomeriggio e sera perché potrebbero essere troppo ravvicinate.
Quella della mattina falla meno intensa, oppure fai solo dei pigini, senza stirare, e vedi un po' come ti trovi.

Per le altre domande che poni, ti chiedo cortesemente di fare una ricerca sul forum, se ne parla ampiamente e puoi trovare facilmente da te tutte le informazioni che cerchi.
Grazie. :ciao:

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab nov 14, 2015 2:21 pm

Ok no Aponte ha detto un paio di volte al giorno...solo che ho notato farla di mattina poi si accentuano i fastidi casomai finché nn rivado da lui la faccio solo di sera. ..almeno poi mi addormento...
A voi che la fate o ke l avete fatta...faceva lo stesso effetto? A me quando la fa Aponte la manipolazione molto diversa altre manovre il giorno seguente vedo il miglioramento poi passano i giorni e i fastidi ricompaiono di nuovo...vorrei andare ogni giorno dal mio Aponte...


Cmq ok per il magnesio ora controllo nel forum solo perché si trattava della mia storia pensavo che potevo scriverlo...a volte nn so km fare perché l altra volta scrissi nell argomento contratture e flo67 mi disse che potevo scriverlo nella mia storia.Ho sempre paura di sbagliare dv scrivere cmq ok ora faccio così grazie e km sempre gentilissime un bacione e buon sabato a tutte

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 2:47 pm

Romy tranquilla, piano piano inizi a capire come funziona il forum e farai tutto per benino. Cerca di leggere sempre tutto e usa la funzione cerca prima di porre le domande, così scopri se sono temi che abbiamo già trattato. Ognuna può scrivere quello che vuole nella propria storia, però evitiamo di fare domande per cui ci sono già risposte, altrimenti il forum, che è già molto pesante, lo diventa ancora di più.

Se i massaggi ti creano fastidio forse non li stai facendo nella maniera corretta. Hai guardato il video il laura69? Come ti ha già detto madda prova a fare solo pigini e stiramenti leggeri, forse la manovra che fai tu irrita la mucosa, o magari usi troppa forza. Metti comunque litri di lubrificante quando lo fai, vero?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab nov 14, 2015 3:28 pm

Okkk lo farò ogni volta che porro' un argomento diverso...


Per i massaggi si ho visto il video tempo fa ora lo rivedo...però il dottore me l ho spiego' e quando lo faccio sembra di farlo bene però ora per sicurezza rivedo il video. ..forse metto un po di forza..siii lubrogin consumo due dosi...cmq stasera riprovo...e vi aggiorno grazie di tutto...
Lunedì vorrei rifare il tampone vaginale perché quello di un mese fa risultò positivo a escherichia coli...perché ho fatto caso che da stamattina ho un po di perdite muco...e bruciori(anche se la contrattura porta il bruciore )almeno vedo se ho ancora il batterio o meno.Chè ne dite?

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab nov 14, 2015 5:38 pm

Vln ho visto il video e ho appena finito di fare il massaggio...e noto che il bruciore è nei due punti davanti quelli che Laura69 spiega con entambi i pollici di fare delle pressioni... forse facendolo sempre andrà meglio???
Scusa se faccio continue domande e solo che per me voi riuscite a consigliarmi nel miglior dei modi e a capirmi...

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 6:58 pm

Intendi a ore 5 e a ore 7?
È comune che il bruciore sia localizzato in quei punti, anche nella mia situazione per esempio.
Tu cerca di non pigiare troppo forte e vai per gradi: all'inizio 5 stiramenti per parte, poi incrementi piano piano. Non stressare la mucosa.
Certo che andrà meglio! La costanza ripaga.

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » sab nov 14, 2015 8:23 pm

Sì sì vln proprio in quei punti e poi ho sempre la sensazione della pallina però nn di continuo mentre ho il fastidio poi scompare e poi riviene...la prossima volta vado a giocare a tennis kn la pallina :risatona:
Cmq ok farò km hai detto tu...baci e buona serata

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Ondina88 » mar nov 17, 2015 2:31 am

Ciao Romy,
Tu comunque per sicurezza giovedì quando andrai dal Dottor Aponte prova a spiegargli come li fai per chiedergli se li fai correttamente e ponigli anche la domanda sulla frequenza quotidiana degli automassaggi. Anche solo una volta al giorno dovrebbe andar bene anche perché non è il massimo neanche sollecitare troppo mucose già delicate, però comunque il tuo medico è lui e quindi è giusto che tu faccia riferimento al Doc seguendo quello che ti prescrive di fare

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer nov 18, 2015 10:54 am

Buongiorno a tutte...si Ondina88 domani pomeriggio gli chiederò tutto grazie dei consigni...sono stata sabato e domenica benino...lunedì malissimo il clitoride dal dolore mi sembrava che scoppiasse più andavo in bagno ogni 10 min ma il getto nn scendeva era stentato... poi da ieri pomeriggio sto di nuovo benino... penso che sia normale giusto avere alti e bassi? Un bacio e buona giornata a tutte

Re: Cistite multiresistente da klebsiella da tre mesi

Messaggioda Romy85 » mer nov 18, 2015 1:25 pm

Ragazze volevo un consiglio da un mesetto nn ho più la cistite...però sto continuando a prendere l D-Mannosio forte da quattro mezzi misuRini sono scesa già da un mese a tre mezzi misuRini...secondo voi ora posso scendere ancora a due mezzi misuRini???


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214