Storia di daniela

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » mer ott 07, 2015 7:47 pm

Dani te l'ho disapprovato io il messaggio precedente, perché davvero sono nozioni base che trovi ovunque sul forum. Non devi prenderla come una cosa personale, ma se ci mettiamo a spiegare ogni volta tutto il forum capisci bene che impazziamo, dato che non ci sono 5 o 6 iscritte. Navigando nelle varie sezioni del forum o attraverso il tasto cerca troverai tutte le risposte che cerchi.
Coraggio, la guarigione inizia dalla consapevolezza, e questa si acquisisce con costanza, impegno e voglia di recepire.

Prova con tanto rilassamento e kr, respirazione, calore e tutti gli accorgimenti contro la contrattura e vediamo come va. Ma non abbatterti, perché una soluzione la troviamo..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer nov 04, 2015 2:53 pm

:ciao: Ciao..é passato quasi un mese e volevo aggiornarvi su come va. Continuo ad avere dei fastidi uretrali, la sensazione è come di indolenzimentosono stata bene per una decina di giorni consecutivi ma poi sono ritornati, sono sopportabilì ma capisco di non essere ancora a posto. Ho iniziato a prendere D-Mannosio dopo i
rapporti, nessun problema anzi mi sembrava dopo di stare anche un po meglio. Ho iniziato anche con il succo di noni, ma devo prenderlo solo una volta al giorno e a stomaco pieno, perché mi da fastidio allo stomaco purtroppo. Le urine sono sempre ok dagli stick..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » mer nov 04, 2015 6:01 pm

Ciao dani, hai provato la manovra del dito?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » mer nov 04, 2015 7:31 pm

Ciao Vin non ho mai provato, per il timore di non farla bene e quindi di stare peggio. Ma mi devo decidere, perché ho letto quanto può essere utile.....

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » mer nov 04, 2015 8:46 pm

Infatti, è proprio utilissima.
Anche io all'inizio avevo paura di non farla bene, ma poi ci prendi la mano, anzi il dito :lol:
Prova e vediamo se hai giovamento..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Ondina88 » gio nov 05, 2015 7:57 pm

Vln ha scritto:ma poi ci prendi la mano, anzi il dito

:risatona:.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » ven nov 13, 2015 11:55 pm

Ciao, vi scrivo perché sono in un momento di difficoltà e vorrei un consiglio :-gulp
Questa settimana sono stata messa ko da un'influenza più pesante del previsto, febbre solo un giorno ma poi tanto mal di gola e tosse secca sfinente, e ancora non ne sono uscita....non ho preso farmaci, solo areosol con acqua di sirmione, propoli e grintus ma stamattina mi è esploso all'improvviso un forte prurito soprattutto nel clitoride, poi si è allargato ed adesso sono anche molto rossa e gonfia. Anche mio marito da ieri ha un po' di prurito, senza rossore ne puntini. Sabato scorso abbiamo avuto un rapporto.
Oggi pomeriggio mi ha visitato il ginecologo, mi ha fatto un tampone ma ha detto che secondo lui mi è venuta la candida a seguito del'indebolimento per l'influenza.
Mi ha dato due ovuli di lomexin da prendere per due sere, poi 1 ovulo di sertagyn tra una settimana.
Io non so cosa fare perché sono messa male ma non posso cominciare subito protocollo miriam perche entro un paio di giorni al max avrò il ciclo. Oggi ho messo D-Mannosio crema ma mi da sollievo per poco.
In casa ho solo miphil è una lavanda D-Mannosio. Stavo pensando anche di prendere D-Mannosio come prevenzione visto che i fastidi urinari l'ultima volta sono cominciati proprio in seguito ad una vaginite....che ne pensate?grazie.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Aliruna » sab nov 14, 2015 12:05 am

Qualsiasi terapia, soprattutto quelle distruttive a base di antibiotici e antimicotici, non può essere fatta senza avere i risultati dei tamponi. Nessuno può diagnosticare candida a occhio. E' probabile che l'infiammazione sia comparsa in concomitanza con l'influenza. Succede spesso. Aspetta i risultati, fai passare il ciclo e cerca di lenire l'infiammazione cercando di capire se trai più beneficio dallo scaldotto o da un bidet fresco ed eventualmente applica yogurt. Se vuoi prendere D-Mannosio, non ci sono controindicazioni, ma è appunto più che altro una cosa preventiva. Per l'influenza, prova il lisozima. Se il bruciore vaginale diventa troppo, puoi provare l'arnica, ma secondo me questo è uno di quei casi in cui è meglio lasciar respirare il più possibile le mucose.
Coraggio!.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab nov 14, 2015 12:19 am

Grazie Aliruna per la risposta immediata!allora provo così in attesa dell'esito....a presto, ciao e grazie ancora.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab nov 14, 2015 10:30 am

Ma come fate voi ad avere la ricetta del lisozima?il medico non me l' ha voluta fare, dice che non serve per l' influenza.ho chiamato in tre farmacie e tutte vogliono la ricetta!.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 10:53 am

Strano Dani, io so che si prende senza ricetta.
Aspettiamo anche le altre che magari hanno qualche info in più.
Ma perché il medico non vuole farti la ricetta? Cioè ho capito che secondo lui non serve, ma se glielo dici te... mah.

Come va il prurito? Si è calmato un po'?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Aliruna » sab nov 14, 2015 11:02 am

A me l'hanno dato senza ricetta ma so che in alcune città invece la richiedono. Ondina si trova bene anche col kaloba per i sintomi influenzali. Mi spiace tanto Dani. Comunque vedrai che ora farà il suo corso, anche senza prendere nulla..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab nov 14, 2015 11:10 am

Essendo sabato ho chiamato la guardia medica, ha letto sul prontuario e mi ha detto che mi devo curare l' influenza in altro modo....ch
e il lisoozima serve per herpes, è stato irremovibile...
Il prurito va a momenti, nell' insieme un po meglio, ho visto che internamente ho tante perdite bianche ed anche il ginecologo ieri me lo aveva det
to. Spero che arrivi in fretta il ciclo.....magari fa un po di pulizia.....

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 11:17 am

Uffiiiii, ma quanti problemi devono creare i medici?
Vabbè, come ha detto Ali passerà, tu continua con areosol, propoli e ti consiglio anche lo zenzero (per quello non serve ricetta :mrgreen:).

Guarda cara, io il prurito che va e viene lo interpreto come un segno di sofferenza dei nervi piuttosto che come sintomo di infezione. Tanto più che sei in fase premestruale e per molte è motivo di riacutizzazione dei sintomi.
Hai provato con arnica per caso? Te lo chiedo più per informazione che per consigliartela, ora lascerei respirare la patata e non spalmerei nulla..

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab nov 14, 2015 11:40 am

No, ho messo solo un po di D-Mannosio crema ieri e anche stamattina, poi sto senza mutande, tanto con sta influenza sono sempre in casa....
Ma le perdite non sono un segno di infezione?poi mio marito ha avuto anche lui prurito.....

Re: Storia di daniela

Messaggioda Vln » sab nov 14, 2015 11:42 am

Possono essere un segno di infezione come di neuropatia. Quando avremo i risultati del tampone lo sapremo.

Tuo marito ha solo prurito? Niente bollicine o irritazioni cutanee?.

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab nov 14, 2015 11:47 am

Si solo prurito, niente puntini ne rossore.....

Re: Storia di daniela

Messaggioda flo67 » sab nov 14, 2015 1:33 pm

Quando io ho prurito è sempre neuropatia. In genere compare prima del ciclo (quando ce l'ho :roll: ) e passa quando arriva.
Come ti hanno già detto, puoi mettere yogurt nel frattempo, ma a me fa tanto la differenza la xerem spray che contiene colostro.
Per il Lisozima, mi spiace che il tuo medico sia un pò rigido sul fatto che non voglia prescrivertelo. Però a Roma mi è capitato di prenderlo anche senza ricetta. Vallo a capire perchè.
Per tuo marito, non fargi usare detergenti intimi ma solo acqua, e xerem crema sul glande.
Resisti Dani...

Re: Storia di daniela

Messaggioda Daniv » sab nov 14, 2015 2:42 pm

Ciao Flo, purtroppo non ho ne xerem spray ne xerem crema, ne terrò conto con l' ordine che farò nei prossimi giorni...grazie tante.
Per il lisozima invece mi dispiace molto, volevo provare anche perché è già una settimana che non sto bene, e fa fatica a passare.
Vi farò sapere il risultato del tampone, grazie a tutte per esserci sempre.....

Re: Storia di daniela

Messaggioda Mare73 » sab nov 14, 2015 6:12 pm

Ti dico anche la mia, Daniela.
Io non soffro di contrattura (come te), e nel mio caso quando si presenta il prurito spesso è perché il pH vaginale si è un po' alzato e l'ambiente va in sofferenza.
Tu hai i guanti per la misurazione, vero? Se riesci a resistere una mezza giornata (le 12 ore indicate sulla confezione) senza mettere proprio niente, neanche crema D-Mannosio, io ti consiglio di vedere com'è il valore. E se il pH è altino, vai di Miphil e yogurt.
Anche a me tempo fa è capitato di avere fastidi vaginali in concomitanza con la febbre: e come erano arrivati, se ne sono andati nel giro di qualche giorno. La regola d'oro è cercare di non stressare troppo le mucose: quindi via le mutande, bravissima, e cerca di applicare il meno possibile localmente. Poi stanno per arrivarti le mestruazioni, e quello è un momento di grazia per molte iscritte al forum.
Dopodiché, finito il ciclo, io andrei di lavanda D-Mannosio per eliminare tutti i residui di sangue e stop: poi ti consiglio di aspettare e vedere che succede.
Nel frattempo, X-flor che aiuta su molti fronti, D-Mannosio dosi se ti aiuta (o anche solo se ti tranquillizza) e manovra del dito se hai ancora fastidi all'uretra. Ti suggerisco anche di procurarti Xerem: sui miei pruriti/bruciori vaginali fa miracoli..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214