eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mar nov 03, 2015 7:49 pm

Non è che si trattava semplicemente di un po' di spotting Vale?
come va?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar nov 03, 2015 11:11 pm

Ciao ondi,
Adesso sono praticamente finite quindi durate 5 giorni, ma con flusso meno abbondante del solito. Lo spotting dura pochino giusto?  E non è sangue vivo? Ti chiedo perché non l'ho mai avuto.
Sto avendo invece problemi con i farmaci, dunque sono ancora a 4 gocce di Rivotril.
In questi giorni mi sento debolissima stanchissima, testa pesante, cerchio alla testa e nausea, ho provato anche la pressione e la minima è un po' bassa (60), male proprio da avere anche tachicardia.Non so se sono le gocce, dite che 4 sono poche per avere già degli effetti collaterali?
Stasera volevo provare a tornare a 3.
Considerate che, come da indicazione di Pesce, sto ancora prendendo 2 pastiglie di lyseen. Mi ha detto di tenerlo fino a dose piena di rivotril, quindi sto prendendo 2 miorilassanti.
Ho tolto il laroxyl da un pochino perché dovrei inserire cymbalta, ma non me la sono ancora sentita perché se già sto così con rivotril e lyseen se aggiungo il cymbalta ciao.....

Quindi adesso sono scoperta da un pochino dal neuromodulatore e sto prendendo 2 miorilassanti.

Cosa mi consigliate? sono un pochino preoccupata e mi sta tornando agitazione;
Ecco dopo questo post non sarete più orgogliose di me...



Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » mar nov 03, 2015 11:15 pm

No vale, ma che dici? Figurati, è normale se non si sta bene!
Allora, lo spotting di solito è marroncino e dura poco.
E se facessi una pastiglia di lyseen e continuassi col rivotril? Se stai così male probabilmente ti butta trppo giù. Che ne dici di chiamare la segretaria per avere indicazioni da Pesce?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar nov 03, 2015 11:33 pm

Ho già provato a sentire la segretaria ma mi ha detto che l'unico modo per sentirlo è prendere appuntamento di controllo, e ovviamente sarebbe assurdo. Le ho anche detto se puoi chiederglielo lei e farmi sapere ma non mi ha più risp.
Tu saresti più per continuare rivotril e diminuire lyseen? Stasera volevo togliere una goccia di rivotril e aumentarlo più lentamente, dici che il problema si porrebbe lo stesso, perché potrebbero essere i due miorilassanti concomitanti?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar nov 03, 2015 11:37 pm

Ah e il cymbalta sarei per aspettare un attimo ad inserirlo, anche se rimango scoperta di neuromodulatore, ho paura di fare un mischiotto. Che dici?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » mar nov 03, 2015 11:41 pm

Mi è difficile valutare perché non ho le basi scientifiche adatte per valutare come possano interagire i due farmaci. Ho solo pensato che magari due miorilassanti insieme potessero abbassarti la pressione e intontirti un po' e, visto che i lyseen lo devi interrompere, ho immaginato che fosse più logico ridurre un pochino la dose piena del lyseen. Sono solo miei ragionamenti. Se tu pensi che sia soprattutto "colpa" del rivotril, anche il tuo piano va bene :)

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar nov 03, 2015 11:53 pm

Si vero, faccio così: provo a togliere una goccina e vedo come va, poi se sto meglio, sto un pochino a 3 e provo a reintrodurre la 4 se sto ancora male, provo a togliere una di lyseen. Insomma vado a tentativi. Aspetto per il cymbalta sennò non capisco più niente.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mer nov 04, 2015 2:36 am

Ciao Vale,
Io per esempio sto assumendo due miorilassanti: expose a dosaggio pieno rispetto a quello che consiglia il Prof più il valium che sto cercando di aumentare un po alla volta e Pesce mi ha detto di tenerli entrambi anche a lungo termine.
Io attribuirei la colpa dei sintomi più al rivotril e come hai detto tu come primo tentativo procedere diminuendo di una goccia e vediamo come va. Quando eri a 3 gocce non avevi questi sintomi vero?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 04, 2015 10:13 am

Si fino alla quarta goccia niente, ieri sera sono tornata a 3 e stamattina non ho ancora preso lyseen voglio aspettare di avere lo stomaco bello pieno.
E' che mi sento molto agitata, ieri e l'altro ieri sono uscita prima dal lavoro, stare in casa mi fa stare più tranquilla, ovviamente perché se sto male so di essere al sicuro.
Mi mancava anche questa orrenda sensazione, la paura di svenire o avere mancamenti è terribile, adesso sono al lavoro e DEVO tenere botta per forza....

Re: eccomi qui

Messaggioda Natina » mer nov 04, 2015 3:32 pm

Ciao Vale, ti dico anche la mia.
Considerando che il lyseen lo devi togliere io farei come ti ha detto Ali e passerei ad 1 e lo prenderei la mattina, la sera prenderei le 3 gocce di Rivotril e andrei avanti così per 1 settimana circa per abituare bene il corpo al cambio di farmaco.
A me lo ha fatto quando solo arrivata a 8, il giorno dopo mi sentivo intontita e insonnolita così sono scesa a 7 ed ho continuato per qualche giorno. Quando sono salita di nuovo non mi ha dato più quell'effeto, il corpo si abitua!
Riguardo al Cymbalta anche sono d'accordo con te, introducilo solo quando ti sei stabilizzata col miorilassante.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 04, 2015 3:53 pm

Ciao Naty,

Oggi va meglio ho tolto la goccina ed effettivamente sembra andare meglio, adesso rimarrò per un pò di giorni a 3 gocce, magari tolgo una pastiglia di lyseen e poi ritento l'aumento :?
Stamattina che avevo ancora un pò di stordimento il peso neanche c'era, ero tutta agitata per la debolezza e lui non si è visto, oggi invece è tornato, vabbè vado avanti con la mia tecnica di rilassamento. :love1: :love1:

Re: eccomi qui

Messaggioda Vln » mer nov 04, 2015 5:50 pm

Dai Vale, il tuo piano va benissimo. Ascolta il tuo corpo e agisci di conseguenza.

Ti seguo e ti sono vicina. Vai alla grande cara :flower:

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mer nov 04, 2015 8:33 pm

Allora è proprio quella goccina incriminata la colpevole.
Procedi con il tuo piano :coool:

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » gio nov 05, 2015 3:23 pm

Perfetto, Vale, hai agito benissimo, senza perdere un colpo: problema - valutazione - analisi delle alternative - scelta della soluzione. Altro che non essere fiere di te!
Continua così, ormai non ti ferma più niente.

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » ven nov 06, 2015 12:04 am

Vedi che ti sei saputa gestire da sola? Vedi vedi vedi? Dai che superi ogni ostacolo!

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab nov 07, 2015 9:36 pm

Si dai insomma, adesso proseguo piano piano con i farmaci e vediamo. Sono in pieno trasloco e corse assurde di qua e di là, un casino. Che forse un po mi fa perdere via né. Anche se nelle mie corse il peso/tenesmo è sempre lì attaccato, mai che si scrollasse via. Penso a quanto sarebbe tutto più facile senza di lui, ma così non è quindi vabbe'. Ah oggi è un anno dalla prima visita da Pesce a Bologna.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » lun nov 09, 2015 11:27 am

Tanti in bocca a lupo per la tua nuova vita Vale! Lo dico davvero, spero per te tanta felicità e che tu possa presto staccarti dal pensiero fisso del tuo sintomo. Forza, dai, sono sicura che te ne dimenticherai quando avrai tante cose belline da fare nella tua nuova casa.

Re: eccomi qui

Messaggioda Mare73 » lun nov 09, 2015 12:18 pm

E poi la fase del trasloco a me piace sempre tanto!! Una faticaccia boia, eh, non dico di no: e poi la roba non finisce mai, e non sai più dove metterla!!! Però è bello avere uno spazio da organizzare da zero, dà proprio l'idea di un nuovo capitolo che inizia, e lo stai creando tutto tu, con la testa, il cuore e le mani.
Sono emozionata per te.

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mer nov 11, 2015 7:01 pm

:wow:
per quando è prevista la data del trasloco ufficiale Vale?
sei emozionata?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 18, 2015 3:30 pm

Ciao Flo, crepi il lupo!!!!! grazie per le tue parole :love1:
Mare si, una fatica boia, non pensavo fosse così stressante, giuro :S:
Ondi, nei prossimi giorni, ormai abbiamo praticamente tutte le cose basi, poi piano piano arriveranno i dettagli.

Discorso sintomi: li ho, perchè li ho però cerco di non dargli troppa importanza e delle volte perdono di forza qua e là durante la giornata :grin: , poi tornano, però vabbè che vadano a quel paese.

Discorso farmaci: ho riprovato ad aumentare la goccina di rivotril (la quarta) e questa volta non mi ha dato gli effetti inziali (abbassamento di pressione, stanchezza e stordimento) :cup:
Quindi sono a :
4 gocce di rivotril
1 compressa di lyseen
2 compresse di etinerv
dobetin a mesi alterni
Purtroppo sono scoperta di neuromodulatore perchè il cymbalta volevo aspettare ad inserirlo dopo essermi stabilizzata un pochettino con il rivotril, secondo voi faccio bene?

Grazie per essere sempre presenti :love1: :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214