Ancora una vittima

L'archivio delle storie personali

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Mare73 » mer ott 28, 2015 1:47 pm

Ciao, Anna.

annamass74 ha scritto:ho fatto uno stick ieri mattina a distanza di 4 giorni dall' assunzione ed andavano bene

Certo che andavano bene, 4 giorni di attesa dopo una terapia antibiotica sarebbero comunque troppo pochi: e poi, se non ho capito male, tu l'antibiotico lo stai ancora prendendo! La tabula rasa è dovuta alla sua azione. Tra l'altro, per tamponare i disastri dell'antibiotico, stai prendendo fermenti? Orali e locali, mi raccomando: è importantissimo.
Un pH delle urine pari a 6 è ancora un po' bassino. Certo, se erano le prime urine del mattino, sono le più concentrate... Io proverei a rilevarlo in altri momenti della giornata e, se è ancora intorno al 6, cercherei di alzarlo un po' con una punta di bds.

annamass74 ha scritto:Che dire, in cosa ho sbagliato?

L'errore è stato abbassare la guardia e ignorare i segnali che pure il tuo corpo ti mandava. Adesso bisogna ricostruire un po'.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » mer ott 28, 2015 5:59 pm

Ciao Mare,
Si, sto prendendo fermenti lattici Nutriflor e alkalinizzante, non sto prendendo fermenti lattici locali.
Secondo te va bene se seguo ciò che ho scritto nel messaggio precedente, ovvero assumere D-Mannosio 4/5 volte al giorno dopo aver smesso l antibiotico e magari tra una settimana di nuovo D-Mannosio nac?
Hai un idea del perchè ausilim in terapia d attacco non ha avuto nessun effetto? Sarà per via della produzione di beta-lattamasi e quindi il batterio particolarmente resistente? Ho provato a cercare nel sito questa dicitura ma non ho avuto vere delucidazioni

Con ricostruire cosa intendi? Va bene ciò che mi sono proposta sopra oppure hai consigli in piu?
Proverò senz'altro a provare il ph urine durante la giornata e mi farò risentire, nel frattempo spero riuscirete a leggere il mio messaggio. Ciao e grazie

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Mare73 » mer ott 28, 2015 6:41 pm

annamass74 ha scritto:non sto prendendo fermenti lattici locali
Al posto tuo, io li prenderei: sono fondamentali.

annamass74 ha scritto:assumere D-Mannosio 4/5 volte al giorno dopo aver smesso l antibiotico e magari tra una settimana di nuovo D-Mannosio nac

Il mannosio lo puoi iniziare anche in contemporanea all'antibiotico, così inizi da subito ad aiutare la vescica provata da quest'attacco. Riguardo alle dosi, regolati tu a seconda di come ti senti: visto il repulisti globale dell'antibiotico,direi che non c'è bisogno di stare troppo alti, le tue 4-5 dosi vanno bene. Ovviamente, se senti che qualche problema torna a fare capolino, aumenta subito. Riguardo alle modalità di combinazione con il NAC, puoi rileggerti la sezione relativa a quest'ultimo, dov'è già tutto ben spiegato.

annamass74 ha scritto:Con ricostruire cosa intendi? Va bene ciò che mi sono proposta sopra oppure hai consigli in piu?

Non ho ben capito se stai ancora seguendo tutti gli accorgimenti anti-contrattura: sono fondamentali, mi raccomando.
Sui beta-lattamasi, aspetto chi ne sa di più.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda flo67 » gio ott 29, 2015 5:02 pm

Ciao Anna
sono rientrati i sintomi?
Hai inserito fermenti vaginali?
Molla il muscolo pubococcigeo, sempre, mi raccomando.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » sab ott 31, 2015 8:41 pm

Ciao Flo,
i sintomi sono rientrati, ho comprato ieri le cartine tornasole per misurare il ph delle urine, questa mattina era ancora acido, intorno a 5,8. Nella mattinata ancora uguale, poi dopo avere assunto alkalinizzante è arrivato addirittura a 8.
La sera prima di andare a dormire assumo D-Mannosio piu alkalinizzante ma la mattina come gia detto è sempre acido.
Per i fermenti vaginali volevo appunto chiedere se mi consigliate di assumerli previa ricerca di lattobacilli oppure prenderli a priori perché fatta terapia antibiotica.
Grazie della considerazione che mi date, siete il top :ciao:

Re: Ancora una vittima

Messaggioda flo67 » sab ott 31, 2015 9:05 pm

Il ph 8 è troppo alto. Quindi va bene alcalinizzare ma senza esagerare.
Per i fermenti vaginali certo che li devi mettere a prescindere perché hai fatto cura antibiotica.
Sono contenta che stai bene Anna. Continua con tutti gli accorgimenti decontratturanti mi raccomando.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Ondina88 » mar nov 17, 2015 10:21 pm

Come stai Anna? Rientrato tutto?

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » mer dic 09, 2015 4:39 pm

Ciao Ondina,
grazie per l interessamento.
Dunque: vari sintomi di fastidio persistono ma gli stick che ho fatto in questo periodo non mostrano né leucociti né nitriti ::::: .
Sempre tracce di sangue e ph 7.
Le tracce di sangue le ho sempre avute anche negli anni passati, non so perché e non so nemmeno se devo preoccuparmene. Ho capito che non dipende dalla vicinanza del mestruo perché gli stick li ho fatti in svariati momenti del mese.
Persisto con 3/4 somministrazioni di D-Mannosio forte al giorno, kegel reverse, crema xerem per rapporti e molta idratazione.
Questo é tutto. Un caro saluto :ciao:

Re: Ancora una vittima

Messaggioda flo67 » mer dic 09, 2015 5:23 pm

Mi sembra un ottimo aggiornamento Anna. Non ti preoccupare di quelle tracce di sangue negli stick, è normale, succede alla maggior parte delle donne.
Una ola per assenza di nitriti e leuco la metto anch'io :::::

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Ondina88 » ven gen 15, 2016 7:38 pm

Molto bene, sono passati anche i sintomi residui adesso Anna?


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214