da Ondina88 » mar ott 27, 2015 4:01 am
Ciao Laguna,
Leggo tutto adesso e non posso negarti che ho un nodo alla gola tremendo.
So esattamente cosa vuol dire vedere soffrire il proprio animale e vivere con l'angoscia che qualcosa vada storto.
Purtroppo ho vissuto anche l'ultima fase e non dimenticherò mai l'immenso dolore che ho avuto sia per la mia cagnolona che era come una gemellina per me, vivevamo in simbiosi e siamo cresciute insieme, che per la mia coniglietta. La prima mi ha lasciata da 7 anni e la seconda da 4 anni e mezzo, ma ancora adesso a parlarne non riesco a trattenere le lacrime e non è passato un giorno in cui non mi siano mancano o in cui io non mi senta come se mi si fossero stati strappati due pezzi di cuore. Anch'io all'inizio come te non volevo più animali perché il dolore nel vederli star male è troppo grande, ma per chi ha un animale una vita senza sarebbe una vita quasi insignificante, almeno per me é così.
Il mio ragazzo non ama gli animali purtroppo ma l'ho già supplicato quando avremo uno spazio nostro di concedermene uno perché per me sono proprio fonte di vita.
Minou adesso ovviamente non sta bene ma non per questo dobbiamo pensare al peggio. La premessa che ti ho fatto è stata solo per farti capire che so esattamente come ti senti, così come tutte le altre che hanno animali e che ti stanno aiutando con consigli utilissimi e con il massimo sostegno, e che anche se hai momenti in cui non ti va di parlarne sappi che qui hai il massimo della comprensione e della condivisione anche su questo discorso.
Ho letto però che negli ultimi giorni Minou ha avuto dei miglioramenti e direi che questo è un ottimo segnale, un animale che sta male credimi che non ha neanche un briciolo di voglia di giocare.
Ottimo il consiglio di Xia sugli snack per invogliarla a mangiare, anch'io con la mia lupetta dopo un delicato intervento avevo fatto così nella prima fase di recupero in cui non ne voleva sapere di mangiare.
Non dimenticare poi mai che gli animali hanno una forza e una voglia di vivere e di riprendersi da qualsiasi cosa che a noi fanno un baffo spesso e volentieri!
Hanno una determinazione, una forza di volontà e un coraggio da cui avremmo solo da imparare
Mi auguro davvero con tutto il cuore che in questi giorni Minou sia stata ancora meglio, che ci siano stati altri miglioramenti e ancora di più che questa sia la cura giusta.
Può anche essere, proprio come nei nostri casi, che il veterinario abbia sbagliato ipotesi e cura. Quante volte ci siamo sentite dire noi che avremmo dovuto vivere tutta la vita così o che poteva essere qualcosa di inguaribile?
E invece qui abbiamo tantissime testimonianze che smontano queste parole che ci siamo sentite dire.
Lo stesso potrebbe benissimo valere per la micina. Per quanto so che non sia semplice perché subentra il legame affettivo cerca di mantenere la razionalità e di valutare tutto quello che ti viene detto valutando in caso di bisogno anche più pareri e cerca di non abbatterti di fronte alle prime difficoltà perché nonostante gli animali siano dei guerrieri hanno comunque bisogno di noi in questi casi e proprio in virtù dell'amore che proviamo per loro dobbiamo investire il massimo delle nostre energie per scoprire la natura del loro problema a costo di ribaltare il mondo per permettergli e aiutarli a star meglio.
Io voglio credere che così sarà per te e per la tua piccolina. Lei ha bisogno di te e della tua forza adesso, ha bisogno che tu non ti scoraggi e della tua grinta che non ti manca di certo. Una volta che le mostrerai la strada giusta vedrai che lei si dimostrerà la guerriera che è.
Buona fortuna per domani Laguna, facci sapere sia per la visita che per Minou. Sono super in pensiero per voi.
Vi abbraccio forte, con il massimo del mio affetto