rita1960

L'archivio delle storie personali

Re: rita1960

Messaggioda pista » sab ago 22, 2015 8:24 pm

Sto abb bene, grazie!!
Un abbraccio!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » mar ago 25, 2015 12:00 pm

Ciao Rita,
Mi fa davvero piacere sapere che nonostante il periodo non sia dei migliori tu stia bene :::::
Per quanto riguarda il discorso di tuo figlio posso capire pienamente il tuo stato d'animo, è un'esperienza che vuole fare e che lo arricchirà molto e anche se sarete lontani fisicamente ormai ci sono tantissimi modi per tenervi in conto, anche se so che non sarà la stessa.
Pensa solo a quanto lo renderà felice questa avventura. Poi io non lo conosco ma con una mamma come te non può essere che un ragazzo in gamba e con la testa sulle spalle :):

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » mer set 09, 2015 10:20 am

Ondina cara, scusa se rispondo con così tanto ritardo, ti ringrazio tanto per le tue parole di incoraggiamento. Il punto di vista di una giovane ragazza aiuta a vedere le cose da una angolazione diversa...che a mio parere è sempre necessaria. Grazie sei sempre un tesoro. Ti abbraccio augurandoti di stare sempre meglio ( ti seguo anche se non intervengo).
un caro saluto a tutte
Rita

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » mer set 09, 2015 2:44 pm

Grazie Rita, contraccambio l'abbraccio e ti auguro il meglio in tutto quanto :love1:

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » mer ott 07, 2015 9:34 am

Ciao a tutte, è da un po' con non scrivo, ma il mio pensiero di riconoscenza verso tutte voi non è sparito.
Volevo semplicemente dirvi che sto bene . Sto ancora assumendo la terapia (rivotril 5 gocce, Laroxil 8 gocce, Etinerv e Dobetin) ma va tutto bene .
Nonostante le varie vicessitudini non positive che mi accompagnano in questo momento, ho praticamente raggiunto il"silenzio intimo".
Solo il mese scorso alle prime avvisaglie, ho applicato per una settimana Allay sulla vulva, come indicato nell'apposita sezione e sono stata bene.
E' doveroso da parte mia dirlo a tutte voi che mi avete sempre sostenuto, saldamente, da due anni ad oggi e voglio dirlo anche a chi è appena arrivato qui .
Credeteci tutte, è un percorso lungo, spesso in salita ma è quello giusto, per stare sempre meglio e raggiungere il traguardo finale del vero benessere.
Un caloroso abbraccio a tutte voi augurandovi di stare bene.
:ciao: Rita

Re: rita1960

Messaggioda flo67 » mer ott 07, 2015 3:40 pm

rita1960 ha scritto:ho praticamente raggiunto il"silenzio intimo"

::::: :::::
ma che bello Rita!!! Ma grazie a te per la bella persona che sei. :flower:

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 4:41 pm

Sono felicissima do questo tuo silenzio intimo Rita, grazie mille per passare spesso qui con questi bellissimi e importantissimi post d'incoraggiamento :thanks:
Spero che anche il resto si risolva presto e anche per questo se ti andrà mai di parlarne o se avrai mai bisogno noi siamo qui :flower:

Re: rita1960

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 07, 2015 5:01 pm

Grazie miolle per questo bell'aggiornamento, Rita! :::::

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » sab ott 17, 2015 8:23 pm

ciao a tutte
purtroppo la perfida cistite è tornata a farmi visita. Ci sono rimasta male ma mi sono preparata a combatterla con determinazione. Ho assunto D-Mannosio secondo lo schema d'attacco continuando anche la notte (solo dalle quattro alle sette ho interrotto) per due giorni e due notti,.Ho creduto che il peggio fosse passato tanto è vero che ieri sono stata al controllo a Bologna dal prof. Pesce. Mi sentivo molto meglio, solo verso sera ho ricominciato con dolore alla minzione, peso vescicale tenesmo. Preciso che ho continuato sempre anche in viaggio ad assumere D-Mannosio praticamente ogni due ore. Ho pensato che fosse stata la visita a peggiorare la situazione e sono stata ferma al caldo, ieri sera stanotte continuando l'assunzione delle dosi. Stamattina mi sentivo molto meglio ma dalle cinque di stasera si è scatenato l'inferno . il bruciore vescicale è molto forte e devo urinare con dolore molto spesso. Ho fatto tutto calore KR tisane. Solo gli stick non ho potuto usare perchè scaduti.
Cosa ho sbaglio? Non ho intenzione di cedere all'antibiotico ma mi sto piano piano demoralizzando.
Mi date il vostro parere? :please:
Grazie fin da ora un saluto a tutte :-gulp
Rita

Re: rita1960

Messaggioda Vln » dom ott 18, 2015 11:50 am

Non stai sbagliando nulla. Stai prendendo ausiulium per benino e fai un buon lavaggio vescicale? Insisti su calore e kr, a me questi sintomi che vanno e vengono mi fanno pensare a contrattura.
Hai portato le urine in laboratorio? Altrimenti non sapremo mai se è cistite batterica.

Re: rita1960

Messaggioda Natina » dom ott 18, 2015 12:36 pm

Ciao Rita, per il dolore stai prendendo qualcosa?
Prova con antidolorifico o antinfiammatorio, a me aiuta molto l oki.
Continua con lavaggio vescicale.
Tieni duro se i sintomi migliorano vuol dire che il Mannosio sta combattendo!

Re: rita1960

Messaggioda flo67 » dom ott 18, 2015 2:05 pm

Mannaggia, mi dispiace tanto Rita per questa recidiva. Sempre se di cistite si tratta. Hai visto per caso se c'è stato qualcosa che lo ha scatenato oppure se in concomitanza di più fattori?
Spero che nel frattempo tu stia meglio, tuttavia dai sempre importanza al rilassamento pelvico, perchè quando il sintomo è particolarmente forte si tende a contrarre di più per via del dolore.
Non ti abbattere Rita, questo è solo un episodio che può succedere ma a differenza di altre volte sai già come contrastare i sintomi. Capita, come qualsiasi altra cosa. Quindi coraggio cara Rita, ne uscirai più forte di prima.

Re: rita1960

Messaggioda Aliruna » lun ott 19, 2015 7:52 pm

Ciao Rita, perdonami il ritardo con cui ti scrivo. Mi ha colpito molto leggere i tuoi due messaggi vicini, quello del silenzio intimo e quello della cistite. Ma sai, sono fermamente convinta che possa succedere anche l'inverso e che seguendo tutti gli accorgimenti e i consigli tu possa ribaltare di nuovo la situazione. Non hai sbagliato nulla, è solo che semplicemente una cistite può capitare. L'importante è che non diventi recidivante, una situazione cronica e che non vada a compromettere il duro lavoro sui muscoli. Prova anche con allay, mi raccomando. Spero di avere presto tue notizie. Non ti abbattere!

Re: rita1960

Messaggioda pista » mar ott 20, 2015 10:17 pm

Ciao carissima, ti sono vicina.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: rita1960

Messaggioda Ondina88 » mar ott 27, 2015 2:00 am

Rita arrivo solo adesso perché sono stata un po assente perdonami!!
Come stai adesso?
Mi dispiace tanto per questa recidiva, spero che adesso tu stia meglio.
Ricordati che anche tempo fa avevi avuto un periodo di down in cui ti sembrava di essere ripiombata nel passato ma da cui alla fine ne sei uscita nel migliore dei modi.
Ormai non puoi più tornare al punto di partenza, qualsiasi cosa succeda non scoraggiarti mai perché non c'è più nulla che ti può fermare ed ostacolare nel tuo percorso. Sono solo piccoli intoppi e come sempre noi siamo qui per aiutarti a rialzarti appena si presenta un piccolo ostacolo sulla strada :):
un pensiero per te e un grandissimo abbraccio :flower:

Re: rita1960

Messaggioda rita1960 » sab ott 31, 2015 8:14 pm

carissime tutte,
vi chiedo scusa, non sono sparita, non vi ho dimenticato. Sto solo attraversando un periodo molto pesante per diversi motivi che non sto a raccontarvi per non ammorbarvi. Voglio invece ringraziarvi ancora una volta per essermi stata vicina e confortata, consigliata, rassicurata. Sto molto meglio. Ho seguito tutti i consigli e devo dire che Allay ha contribuito moltissimo al mio miglioramento. :thanks: :love1: :love1: :love1: :ciao:
Rita

Re: rita1960

Messaggioda Aliruna » sab ott 31, 2015 11:50 pm

:love1:
Non ci passa nemmeno per la testa che tu possa scomparire!
Felice che tu stia meglio e un abbraccio per tutto ciò che ti impensierisce.

Re: rita1960

Messaggioda ale04 » dom nov 01, 2015 9:59 am

:ciao: carissima Rita!
Lo sapevamo che non eri sparita, stai tranquilla, non devi scusarti :flower:
Sono davvero contento che con i giusti accorgimenti hai superato questa recidiva, e che allay abbia funzionato su di te :):
Per tutto il resto ti mando un abbraccio virtuale pure io!
A presto :flower:

Re: rita1960

Messaggioda flo67 » dom nov 01, 2015 3:36 pm

Ciao Rita, ottimo per il miglioramento!!! E non devi scusarti neanche un pò ok?
Un abbraccio grande :flower:

Re: rita1960

Messaggioda Stefania 69 » dom nov 01, 2015 7:27 pm

Spero che si aggiusti anche tutto il resto... :consola:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214