Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » lun ott 05, 2015 2:18 am

Frizzi vai tranquilla che Pesce non ha problemi a farti cambiare farmaco se necessario e sa anche lui che nel nostro caso non bisogna sprecare tempo.
Però dall'altra parte dato che hai avuto miglioramento per un anno e che solo in queste ultime settimane hai avuto un peggioramento potrebbe benissimo significare che sia una fase passeggera che rientrerà presto e quindi il laroxyl non avrebbe colpe e comunque non potrebbe fare di più.
Secondo me ha preso la decisione giusta perché se rientrerà tutto presto avresti fatto il cambio farmaco con tutto quello che ne consegue inutilmente e questo sarebbe davvero un peccato.
Poi tu calcola che se questo periodo dovesse continuare puoi prendere appuntamento visita prima e non aspettare 4 mesi necessariamente prima di cambiare farmaco.
Proviamo per un certo periodo a continuare con il laroxyl e se continuerà tornerai da lui e lo cambierete.
Stai tranquilla non c'è motivo per cui farsi prendere dal panico adesso ;)
Spero che adesso tu stia meglio, il fatto che sia rientrato tutto appena tornata a casa sembra anche a me più un fattore psicologico dovuto al viaggio ed allo stress conseguente.
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 07, 2015 10:06 am

grazie ragazze! :love1:
Niente di nuovo, direi. Ieri ho fatto massoterapia e fisioterapia...figuratevi la mia bagigia come stava. Inoltre, la fisioterapista, che si è fermata un pò a guardare la mucosa,mi ha fatto un attimo impanicare..nel senso, non so se l'avevo scritto da qualche parte, ma di fatto, io all'ingresso vaginale e sul vestibolo (a sinistra, dalla forchetta in su) presento una papillomatosi fisiologica molto evidente (dermatologo e ginecologa hanno confermato che è fisiologica e quindi non da virus..). Io non mi ricordo da quando ce le ho, ma di sicuro hanno iniziato a svilupparsi dopo l'intervento (inutile) avuto a 24 anni. Non mi danno mai fastidio, come non averle, eccetto quando sono infiammata. E appunto, ieri, la fisioterapista ne ha spostata una, sembra proprio un pezzetto di carne adagiato sulla parete del vestibolo e siccome questa è saldata ad arco (fa proprio una piccola curva) sotto c'è il vestibolo e se non sbaglio il punto in cui ho la cicatrice dell'intervento (ne ho una a destra e una a sinistra) e non vi dico appena sfiorato...un bruciore da impazzire. Lei mi ha detto di farmi vedere comunque,però, onestamente io non ho voglia di pensare a cose diverse da quello che ho detto...che poi, io tendo a pensare che quelle piccole escrescenze in un certo senso mi abbiano "salvato",poichè, crescendo sopra zone "rovinate" dall'intervento, mi fanno tipo da cuscinetto, sennò io, nemmeno riuscirei ad avere rapporti.. certo, non posso più fare le posizioni che portano lo sfregamento della forchetta, ma almeno una vita sessuale posso ancora averla.
Non so, comunque,mi farò vedere lo stesso dalla ginecologa,tanto per togliermi il dubbio.
Per il resto,che dire..il mio massoterapista ha buttato l'ipotesi, che il mio peggioramento attuale, sia dovuto anche alla fibromialgia, dato che ha un tipico andamento stagionale.
Tutto sommato, se non tocco, ho fastidi sopportabili. Sono anche i premestruo e prevedo niente coppetta sto ciclo.
Spero passi tutto presto, sono stanca di pensieri negativi.
Ora vi chiedo due cose spicce..l'altro giorno, mio padre ha deciso di mettersi a lavorare sulle porte del frigo (cambio guarnizione) e io ero fuori casa. Per lavorarci ha dovuto ovviamente spegnere il frigo per quasi tutto il giorno. Per cui, la mia vitamina b12 e il mio barattolino nuovo di Normogyn,che stanno belli belli in frigo, hanno subìto lo sbalzo di temperatura e poi il rimanere a temperatura ambiente. Secondo voi sono ancora efficaci? devo buttarli e comprare altro?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Xiaowei » mer ott 07, 2015 10:40 am

Come mai la b12 la tieni in frigo? Per i Normogin secondo me puoi continuare a usarli..in fondo non è che ci siano 35° all'ombra, per fortuna, quindi secondo me sono ancora efficaci! Al massimo non lo saranno al 100%, ma sempre meglio che buttarli...

Per quanto riguarda le escrescenze, non buttarti giù. Se ti senti più sicura vai pure a fartele controllare, ma non farti condizionare troppo da quello che ti dicono, se sai già che sono fisiologiche ;) Io fossi nei tuoi panni lascerei perdere un'ulteriore visita ora come ora, ma non so quando è stato il tuo ultimo controllo.

L'ipotesi sulla fibromialgia mi "piace", nel senso che la trovo sensata come spiegazione. Sicuramente è una fase di solo assestamento dovuta al cambio clima!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda robertaX » mer ott 07, 2015 10:50 am

Frizz le cicatrici tendono a far perdere elasticità ai tessuti (dipende dalle dimensioni, dalla zona etc), può essere quindi che in quel punto in particolare la pelle/mucosa, tendendosi, provochi dolore proprio perché ha perso la fisiologica elasticità.
Probabile che il problema non stia appunto nella papillomatosi ma piuttosto nella zona cicatriziale che compromette la naturale elasticità.
Forse questa è una cosa che potresti chiedere ad una eventuale visita ginecologica. Credo ci siano dei metodi (massaggi + creme specifiche) per elasticizzare un pochino le cicatrici sempre che questo non comporti un ulteriore trauma dei nervi. Potrebbe valere la pena approfondire, se lo ritieni, nonostante come dici tu non compromette la tua sfera sessuale.
Un abbraccio!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 07, 2015 11:20 am

si, il massaggio alle cicatrici lo conosco, l'ho fatto quando mi hanno tolto il neo,giusto lì. Me l'aveva insegnato proprio la mia fisioterapista. Il problema è che tale massaggio è efficace (questo ho capito) solo in cicatrici "fresche",ancora malleabili. Chiedevo a lei, appunto per un eventuale parto, se massaggiando ogni giorno con olio elasticizzante,la parte rigida dove una volta c'era la forchetta, se si potesse elasticizzare per incorrere in un parto naturale senza lacerazione. Risposta:No. Una zona cicatriziale come dici tu Roberta, prende determinate caratteristiche. Inoltre, sono le prima ad infiammarsi. Parlavo ieri con lei anche di eventuali cellule staminali, se fosse mai, che potrebbero rendere di nuovo sano un tessuto come il mio..o almeno migliorarne un pò la gestione..ma questa è fantascienza per ora..figuriamoci..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 4:11 pm

Ciao Frizzi,
Anch'io non me ne preoccuperei molto visto tutto quello che ci hai raccontato. Pesce non ha mai fatto commenti al riguardo? Hai mai provato a chiedergli cosa ne pensa?

Per normogin invece anch'io penso proprio che tu possa utilizzarle ancora. Quanto è rimasto staccato il frigo? Anche perché comunque quando stacchi la presa il frigo non si surriscalda subito, soprattutto visto che per fortuna non fa neanche così caldo

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 07, 2015 4:30 pm

Ondina88 ha scritto:Pesce non ha mai fatto commenti al riguardo?

no.nemmeno la mia ginecologa,se è per questo. Solo quando gliel'ho chiesto specificatamente, e lei mi ha detto che se fosse stato qualcosa me l'avrebbe già detto, ma visto che non l'aveva fatto era ovvio che non fosse nulla. Comunque, sono sempre in tempo a disdire. In ogni caso so che non seguirò i suoi consigli se sono contro la "nostra" etica e comunque pensavo di fare lo stesso un controllo,visto che è un anno e mezzo che non ci vado.
A Pesce posso sempre chiedere.
Ok,allora, tengo sia b12 che Normogyn. Questo mese proprio mi sarebbe scocciato spendere soldi inutili,visto che non ne ho! :grin:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 5:01 pm

Se vuoi toglierti il dubbio fai una visita con calma, tanto non c'è nessuna fretta. Penso proprio anch'io che se fosse qualcosa di preoccupante l'avresti già saputo. Al prossimo controllo comunque per sicurezza e per un parere in più prova a chiedere anche a FISH.
I fastidi di adesso sono sempre uretrali?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 07, 2015 5:06 pm

Ondina88 ha scritto:sempre uretrali?

si. Al mattino più tragica. poi con l'andare del giorno diventa più sopportabile,quasi nullo. Solo quando urino,chiaro. Mi sento meno infiammata comunque. Non tantissimo,ma un pochino si. Ho addosso l'Allay e continuo col calore e i soliti accorgimenti. Spero che il mestruo in arrivo si porti via un pò di sta infiammazione.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 7:42 pm

Hai provato a prendere il bds alla fine Frizzi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 07, 2015 7:48 pm

si,ma non ho notato differenze.. :-gulp

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 7:52 pm

:roll:
Confidiamo nel ciclo imminente, secondo me anche questa fase premestruale incide.
Facci sapere come procede Frizzi :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 07, 2015 8:22 pm

:flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar ott 13, 2015 11:45 pm

Ciao Ragazze!
:grin:
Oggi arrivate le mestruazioni.. :roll: ...ancora non ho dolore, ma solo perchè ho preso al primo spotting un antidolorifico.
Comunque, prima delle mestruazioni..i sintomi erano quasi rientrati!! :yahoo:
Non so se per l'aumento dell'uso del calore o della curcumina..ma ormai sentivo che mi ero sfiammata le mucose e rimaneva solo un poco di fastidio alla fine del fare la pipì.
Ascoltate,non so se è possibile fare ma sarei felice di segnalarvi l'integratore (l'avevo provato in passato per la schiena e in cocomitanza d'uso mi era passato..poi ho interrotto per motivi che non ricordo) Non è un sostituto dell'etinerv ma è uno sfiammante proprio del sistema nervoso periferico, non un "riparativo" come potrebbe essere definito l'etinerv. Io ho preso una pasticca per 20 gg. So che un'altra utente ha usato la curcumina. Quindi volevo cercare una controprova per attestare che possa essere qualcosa di valido. Farò comunque un altro ciclo, finito le mestruazioni.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » mer ott 14, 2015 4:19 am

Ti seguiamo.
Bene per il miglioramento!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 14, 2015 11:57 am

:coool:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ott 14, 2015 6:48 pm

Ottimo Frizzi :coool:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ott 14, 2015 10:00 pm

:love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab ott 17, 2015 12:09 am

Ciao Friz, sono interessaa a questo integratore anche xchè etinerv non posso assumerlo.
Attendo aggiornamento.
Baci

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ott 17, 2015 11:06 am

Pì,ti ho mandato una mail!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214