La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab set 26, 2015 2:01 pm

Ciao Sofia,
Devi leggere solo negli ingredienti, cosa c'è scritto? Solo "yogurt"? Allora va bene.
Anche io inserirei solo quello.

Continua sempre con la respirazione diaframmatica e i kegel reverse, cerca di farli in ogni momento.
Sì allay funziona anche sulle neuropatie periferiche, se ne parla nella sezione.

Scusa se l'hai già scritto indietro, non ricordo, ma tu punture di dobetin ne hai mai fatte?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab set 26, 2015 2:07 pm

Ok, grazie ragazze, allora metto solo yogurt, ieri non mi ha dato fastidio!
Col prossimo ordine provo a prendere allay, questo mese tra esami, medicine e la visita a firenze ho già speso più di 400 euro, mia mamma sta mettendo tutti i soldi da sola in pratica, quando ho provato a chiedere a mio padre di aiutarci mi ha risposto con una frase che vi risparmio!
No non ho mai fatto punture di dobetin, non ne ho mai sentito parlare!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab set 26, 2015 2:31 pm

Io penso che potrebbero darti una mano con questi bruciori così prolungati,
aspettiamo cosa dicono le altre comunque.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab set 26, 2015 3:20 pm

Dovrei farmele ordinare dal mio medico di base? Che farmaco è? Comunque il bruciore mi stava venendo, ho messo il calore sulla pancia e ho fatto i kegel, credo di averlo ricacciato indietro :::::

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda flo67 » sab set 26, 2015 3:34 pm

Brava non mollare, continua su questa strada allora.
Il dobetin è vitamina B12 e viene prescritta generalmente da Pesce. Lui prescrive anche un integratore, l'Etinerv che agisce proprio sui nervi e che lo puoi tranquillamente acquistare sul sito della ditta. Se fai una ricerchina sul forum trovi tutto.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab set 26, 2015 5:21 pm

Ho preso l'etinerv fino a qualche giorno fa, silvia mi ha detto di sospenderlo perché sto prendendo anche il normast che è un altro integratore e allora mi ha detto di sospenderlo perché sto prendendo parecchi farmaci! Ho la visita da pesce il 16 ottobre, aspetto di sentire se me lo prescrive lui magari! Non riesco a capire cosa mi abbia fatta peggiorare, non ho mai avuto dolori spontanei, neanche quando non prendevo farmaci!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » mar set 29, 2015 12:32 am

Ciao Sofia.

Sofiaaa ha scritto:Forse per la candida potrei usare solo yogurt, visto che ho discreto numero di lattobacilli ogni quanto dovrei metterlo? E per quanto tempo?
Sofiaaa ha scritto:Per lo yogurt non capisco cosa intendiate con "senza zucchero"
Sofiaaa ha scritto:Per quanto riguarda allay, può aiutare per la neuropatia?
Sofiaaa ha scritto:No non ho mai fatto punture di dobetin, non ne ho mai sentito parlare!
Sofiaaa ha scritto:Dovrei farmele ordinare dal mio medico di base? Che farmaco è?


 ! Aliruna ha scritto:
L' inserimento di continui messaggi contenenti richieste di informazioni già affrontate ampiamente nel forum ci ha obbligato a rimetterti in coda di moderazione. Prima di inserire domande cerca nel forum l'argomento che ti interessa, oppure utilizza la funzione "cerca" inserendo l'argomento su cui vuoi trovare informazioni. Se non troverai ciò che cerchi sarai autorizzata a postare la domanda.


Aggiungo che questa decisione è stata presa anche nella convinzione che una lettura più approfondita del forum possa darti maggiore consapevolezza e di conseguenza migliorare notevolmente il tuo stato di salute.
Spero che i sintomi spontanei siano migliorati. Non ti preoccupare: l'abbassamento delle temperature, le variazioni di terapia farmacologica e l'andamento altalenante della patologia possono essere tranquillamente le cause di questa fase di peggioramento. Piano piano aggiustiamo tutto.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 30, 2015 5:38 pm

Eccomi, ciao a tutte!
Mi dispiace un po' essere stata messa in coda di moderazione, anche perchè davvero io leggo tanto il forum, anche la domanda sullo zucchero dello yogurt non era una domanda data dal non aver letto: io avevo letto che non doveva contenere zuccheri infatti ho girato 3 supermercati, nella tabella dei valori c'erano sempre riportati zuccheri che però erano quelli naturali dello yogurt, il mio dubbio sullo zucchero è nato proprio dalla lettura del forum! Anche sulla candida ho davvero letto tutto, forse per mia colpa non ho trovato informazioni su quanti giorni prenderlo anche perchè pur sapendo che i lattobacilli contrastano la candida e che ne ho un numero discreto me la sono comunque presa, è per questo che avevo dei dubbi perchè ho candida in numerose colonia pur con parecchi lattobacilli! anche su allay avevo letto, ho chiesto se agisce sulla neuropatia perchè avevo letto che agisce sui muscoli, è chiaro che sono i muscoli a comprimere i nervi ma siccome mi è stato consigliato quando parlavo di dolore spontaneo pensavo di essermi persa qualche informazione! ..Insomma senza polemiche volevo solo dire che le mie sono domande che nascono da incomprensioni di cose che leggo, non da cose non lette! Leggerò di più comunque! :):
La mia situazione è abbastanza migliorata, i dolori spontanei durano meno o a volte proprio non mi vengono e ho aumentato gli esercizi di rilassamento perchè ho notato che mi fanno stare meglio, mi allievano un po' il dolore quando c'è o lo bloccano quando sento i primi fastidi! :::::
Stamattina però ho avuto dei bruciori uretrali con sensazione quasi di cistite, ho preso una dose e mi sono passati, mi erano venuti dopo che avevo fatto la pipì e erano abbastanza fortini...spero siano dovuti alla contrattura e non a infezioni macredo di poter affermare tranquillamente che non ho infezioni perchè i sintomi non sono costanti!
La settimana prima del ciclo so che fa peggiorare la candida infatti pensavo di metttere qualche sera dello yogurt, poi col ciclo dovrei stare meglio!
A presto ragazze :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 30, 2015 5:48 pm

Sul Dobetin invece avete ragione, non avevo mai nè letto nè cercato a riguardo :ss :mrgreen:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » mer set 30, 2015 6:25 pm

Non ti preoccupare Sofia, non cambia nulla e dalla coda di moderazione si può sempre uscire! La coda non è una punizione, è un incoraggiamento a usare meglio il forum per se stesse. Capisco che tu ci sia rimasta male, davvero, infatti anche per noi non è facile prendere queste decisioni. Ma è tutto come prima e vedrai che appena prenderai più confidenza con le informazioni potrai tranquillamente uscirne.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » mer set 30, 2015 9:09 pm

Anche le nostre patologie spesso peggiorano nel preciclo.
Non so più come farti capire di non fissarti con candida (adesso) e cistite (prima), è da tantissimi post che continuo a dirti le stesse cose.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda michiamoMaddalena » ven ott 02, 2015 5:33 am

Sofia, ma pensavo che ti fossi convinta che il tuo problema fosse la neuropatia e non la candida, o almeno così avevi scritto. Cosa è successo ora?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » ven ott 02, 2015 11:42 pm

Ciao ragazze!
Forse mi sono espressa male, sono del tutto convinta che bruciori siano dovuti alla neuropatia, il discorso della candida è in più: silvia mi aveva detto che la candida non è facile da mandare via e che i sintomi da candida sarebbero potuti ricomparire prima del ciclo, è per questo che per via preventiva ho messo un po' di yogurt un paio di sere, ma ormai ho capito che il male che sento è dovuto alla neuropatia, anzi, ho notato che sto meglio se faccio gli esercizi per rilassare i muscoli!
Negli ultimi giorni con tanto rilassamento sono stata meglio, oggi invece nonostante gli esercizi verso sera mi è venuto lo stesso il male! Ormai mancano due settimane alla visita da pesce, spero tanto che aggiustando la terapia riesca a farmi stare meglio!
Comunque ho notato una cosa strana, a volte mi scappa la pipì e faccio fatica a tenerla e devo correre in bagno!
Grazie dell'ascolto ragazze!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » sab ott 03, 2015 10:40 am

Bene che hai capito a cosa sono dovuti i tuoi sintomi. E bene per il rilassamento. Assolutamente continua, anche se ti sembra che momentaneamente non ti dia sollievo. Vedrai che invece ti aiuterà.
Anche il fatto di avvertire uno stimolo così prepotente è tipico della contrattura. Ma quando ti capita poi fai tanta pipì o solo un goccino?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab ott 03, 2015 12:53 pm

Ne faccio tanta, mi succede non spesso ma neanche poche volte, sento proprio che non riesco a tenerla, come se non avessi il controllo sui muscoli!
Comunque sì, devo dire che rilassare i muscoli quando ho male o quando sento che mi sta venendo è la cosa che più mi fa stare meglio!
Avevi proprio ragione tu vln!! :)

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » sab ott 03, 2015 1:09 pm

Io sono contenta che tu l'abbia capito, perché così riuscirai a stare meglio.
So che a volte è difficile capire il proprio corpo e i segnali che ci invia, ma dobbiamo sforzarci di comprendere il suo "linguaggio" ed elaborarlo per mettere a fuoco la situazione.

Per la pipì, se ne fai tanta e non ti succede spesso, forse significa solo che in quel momento hai bisogno di eliminare tanti liquidi. Magari ti capita se bevi tanto tutto insieme?
In generale, però, la sensazione di non riuscire a trattenerla è tipica della contrattura, quando poi si fanno solo poche gocce.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » lun ott 05, 2015 1:24 am

Oh bene Sofia, mi fa piacere sentire queste parole da te.
Lo yogurt comunque puoi metterlo tranquillamente, non c'è problema.
Ormai manca pochissimo alle sedute da Pesce, resisti sicuramente ti aiuteranno :ciao:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mar ott 06, 2015 11:58 pm

Eccomi!!
Spero che non mi ucciderete se scrivo sempre le stesse cose, parlarne con qualcuno che mi capisce mi fa bene anche perché sono parecchio giù di morale!
Ieri sera come tante sere ultimamente ho avuto i soliti bruciori, sono stata fuori tutto il giorno ad una laurea quindi tra camminare e tutto non mi sono rilassata molto, stamattina mi sono svegliata che stavo anche peggio: bruciore al vestibolo ma anche vicino al clitoride, dopo essere andata in bagno sono comparsi anche dei forti bruciori intermittenti all'uretra, sono stata meglio con l'acqua fredda, che ho buttato ma con paura di far contrarre i muscoli, ho anche messo della crema D-Mannosio, sono stata meglio ma il male é passato dopo un paio di ore, poi sono stata bene tutto il giorno!
Mi sento così lontana dalla guarigione, non passa giorno che non stia male, a volte di più altre di meno e con duecento sintomi, non ho notato nessun miglioramento, a parte la scomparsa del tenesmo, mi chiedo se ci sia qualcosa che sbaglio io, ogni giorno cerco di fare gli esercizi, cerco di stare senza mutande più che posso, non so cosa fare per stare meglio, ormai sarà un mese che sto così!
Scusate lo sfogo, buonanotte!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mer ott 07, 2015 10:30 am

Buongiorno Sofia, mi dispiace che il tuo morale sia a terra, ma hai letto le storie delle altre ragazze? Siamo tutte più o meno nella stessa situazione.
Anche io ho sintomi altalenanti, che vanno e vengono apparentemente senza causa. I nervi fanno così. Lo sappiamo.
Tu fai tutto benissimo, non ti devi colpevolizzare.

Una cosa sola: quando stai bene goditi il momento e non pensare a null'altro, quando arrivano i sintomi a darti fastidio metti in atto tutti i rimedi che conosci e non farti innervosire più di tanto, lo sai che poi vanno via.
So che è difficile, ma cerca di essere più serena e fiduciosa, vedrai che anche i sintomi saranno meno presenti. Lo sai che ci vuole tempo per stare meglio, ma ce la farai.
Coraggio, fammi un sorriro, pure se non ti posso vedere :baci:

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer ott 07, 2015 12:59 pm

Ciao vln, che cara che sei!! :):
io all'inizio, quando ho iniziato ad avere dolori spontanei stavo a casa, la prima sera che sono uscita per mangiare una pizza é stata rovinata dai dolori, non sono neanche riuscita a mangiare dal male, in realtà non é tanto il male che mi dà fastidio, sono soprattutto i sintomi urinari che accompagnano il male che sono invalidanti!
Poi col passare dei giorni ho iniziato a uscire comunque, anche se avevo male, anzi ho iniziato a uscire proprio perché avevo male, perché stare a casa mi faceva solo stare col morale a terra! Non ho parlato a molti della mia malattia, solo alle mie amiche più strette, quando esco in gruppo e sto male in qualche modo col mio ragazzo cerchiamo di tornare a casa se proprio non riesco a stare ma in realtà uscire e comportarmi in modo normale é una medicina, mi accorgo che mentre parlo o rido non sento il male perché lo dimentico! Quando due anni fa ho fatto l'esame di fisiologia mi hanno definito il dolore come una esperienza cosciente, ovvero per sentire il dolore in qualche modo bisogna pensarci..non avevo capito a pieno questa definizione due anni fa ma ora sì: perfino quando guido e penso solo alla strada é come se non avessi più male, poi parcheggio e mi ricordo che é ancora presente, ma tutto quello che faccio quando ho male mi aiuta a Non pensarci! Anche voi siete una medicina: avere un appuntamento fisso quando apre il forum mi fa sentire sicura perché so che non sono da sola! Vi ringrazio molto per questo! Fino a poco tempo fa non avevo ancora capito che il male era dovuto ai nervi quindi sono ancora insicura e poco esperta ma quando sarò più consapevole spero di poter anche io aiutare qualcuno come voi fate con me! Un grosso abbraccio a tutti!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214