La storia di Frens

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Frens

Messaggioda Ondina88 » mer set 16, 2015 3:24 pm

Mi dispiace tantissimo leggere questo tuo aggiornamento Frens. Purtroppo quasi tutte noi capiamo il significato di ogni tua parola perché ci siamo passate nella situazione di non avere più forza, voglia e stimoli di continuare. L'unica cosa che mi sento di dirti è che tu stessa ti sei trovata in passato di nuovo in questa situazione e ne sei uscita alla grande, prova a rileggere la tua testimonianza di guarigione. Così come ne sei uscita vincitrice allora sono sicura che lo stesso avverrà con questo problema perché hai il carattere, la grinta e le conoscenze adatte per superare questa nuova difficoltà. Non ho alcun dubbio e non averne neanche tu :):
Come ti hanno detto le altre noi siamo qui se dovessi aver bisogno :potpot:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer set 16, 2015 7:16 pm

Grazie, siete molto dolci e gentili.
Oggi non ho nessun sintomo di cistite ma continuo a martellare.
E già questo mi solleva molto l'animo anche se non sono ancora tranquilla. Sono riuscita ad evitare l'antibiotico solo una manciata di volte.
Il fatto è che la cistite la conosco, così come con la neuropatia, siamo "amiche", so gestirle e al massimo mi faccio una scleratina,prendo i medicinali e poi passa tutto. Adesso è diverso,è sempre un'odissea, ma è una situazione che non riesco a controllare più di tanto e più pericolosa rispetto alle mie cistiti.
Quello che rende la situazione pesante sono i sintomi tremendi di settimane ,i medici di qua che hanno preso la cosa sotto gamba,l'iter per la diagnosi, tra l'altro fatta in America in vacanza tra mille difficoltà tra lingua e assicurazione. Mi imbottivo di imodium e Buscopan perché tenevo troppo alla vacanza e a tutti i programmi che avevamo fatto e sono contenta di averlo fatto . Ho mantenuto la calma lì e sono riuscita a curarmi,mio marito era in panico ma in quel momento non potevamo permettercelo,ho dovuto calmare anche lui .Così siamo potuti tornare a casa sani e salvi e con un bellissimo ricordo del viaggio. Solo che tornata in Italia ho avuto vari effetti collaterali da farmaco e ho dovuto affrontare una colonscopia, tutto questo anche lavorando molto. Lavorare è terapeutico per me ma mi avrebbe fatto bene del riposo.
Questo ha pesato e pesa ancora sul mio stato emotivo. Sono crollata.
Una parte razionale mi dice che ci vuole pazienza e che mi metterò a posto ma un'altra è terrorizzata da che possa ricapitare. Ho paura. E provo rabbia perché ho 30 anni e va bene qualche acciacco,la neuropatia, la cistite,il reflusso,le allergie ma anche sto maledetto batterio che rimane sempre e che può recidivare non è una situazione che riesco a gestire bene.
Poi appunto mi sento in colpa verso mio marito, non si merita una moglie che ne ha sempre una e ovviamente mi sento in colpa verso chi sta peggio di me. Cioè nessuno mi può garantire che non ricapiti e che non sia peggiore di come sia stata. Verosimilmente ogni tanto l'antibiotico dovrò prenderlo. La mia speranza è che il progressivo miglioramento faranno sì che la paura e l'ansia se ne vadano piano piano.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Ondina88 » mer set 16, 2015 7:36 pm

E' normale che tu abbia tutta questa paura Frens, così come è normale che l'ansia e il terrore piano alla volta se ne andranno.
E' un po' come i problemi di cistite, neuropatia e vulvodinia. Anche loro all'inizio ti terrorizzavano, non capivi da cosa fossero dovuti, cosa ti stesse succedendo, perché fosse capitato proprio a te che oltretutto eri pure molto giovane, come fare a gestirli e se ci sarebbe mai stata un possibilità di uscirne e invece guarda adesso cosa scrivi:

Frens ha scritto:Il fatto è che la cistite la conosco, così come con la neuropatia, siamo "amiche", so gestirle e al massimo mi faccio una scleratina,prendo i medicinali e poi passa tutto


La stessa cosa succederà per questo nuovo ostacolo. E' all'inizio che si ha il terrore di problemi nuovi, perché ancora non li si conosce, non si sa come affrontarli, non si sa come uscirne ma poi un po' alla volta si fa tutto più chiaro e si impara a gestire la situazione con più calma e razionalità. Lo stesso succederà anche questa volta Frens.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » sab set 19, 2015 9:31 am

Ciao! Aggiornamento positivo, l'urinocoltura è negativa e non ho più sintomi, stavolta ce l'ho fatta. :cup:
Un problema in meno, adesso spero bene per l'intestino.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Vln » sab set 19, 2015 9:57 am

Ciao Frans, anche se non ci conosciamo e questa è la prima volta che scrivo nella tua storia, sono felicissima di farlo per mettere una :::::

Coraggio, che sei una combattente nata!

Re: La storia di Frens

Messaggioda Vln » sab set 19, 2015 9:58 am

Vln ha scritto:Ciao Frans


Proprio Frans! Vabbè è presto per me!
Un bacio Frens

Re: La storia di Frens

Messaggioda Natina » sab set 19, 2015 10:44 am

Non ne avevo il minimo dubbio. ;)

Re: La storia di Frens

Messaggioda Ondina88 » sab set 19, 2015 3:53 pm

Grande Frens :yahoo:
È una te la sei portata a casa, adesso addosso alla seconda ;)

Re: La storia di Frens

Messaggioda flo67 » sab set 19, 2015 3:57 pm

Grandioso :yahoo: :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Stefania 69 » sab set 19, 2015 7:00 pm

::::: ::::: :::::

Grande!

Continua per un bel po' con il mannosio eh? Che ti rippristini per bene tutto :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer set 23, 2015 1:54 pm

Ciao a tutte, certo si sto continuando con il mannoro. Sempre bene e anche l'intestino è tornato praticamente a posto, dopo 2 mesi ci voleva.
Sto tornando io :coool:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer set 23, 2015 2:03 pm

Dimenticavo....ovviamente il metronidazolo che ho preso per debellare il clostridio può causare neuropatia :twisted: e guarda caso infatti un pò adesso ce l'ho e a volte è un bel pò fastidiosa, sopratutto a livello perineale.
Ma in caso riprendo con le iniezioni di dobetin e via.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Ondina88 » mer set 23, 2015 3:55 pm

Ma molto bene per tutti questi miglioramenti Frens, ci voleva il forum come porta fortuna e soluzione a tutti i disturbi :):

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » dom set 27, 2015 7:22 pm

Grande aggiornamento, bene!! Finalmente ti leggo più serena e combattiva.
Frens ha scritto:dopo 2 mesi ci voleva.
E ci voleva sì.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » mer nov 11, 2015 5:47 pm

Ciao belle!
Io sto bene finalmente.
Non sono ancora al 100% con l'intestino ma miglioro di giorno in giorno.
La neuropatia la sto tenendo a bada con le iniezioni di dobetin che su di me fanno miracoli.
Però nelle settimane passate si era aggiunta anche contrattura, sono stata molto tesa in questi 3 mesi e alla fine ne ho risentito.
Sono stata da Pesce che mi ha trovato infatti contratta, anche per colpa del lungo periodo di diarrea che ho avuto, e che mi ha riprescritto il lyseen e mi ha insegnato a fare gli automassaggi correttamente.
Da quando sono stata da lui non ho quasi più avuto bruciori e fastidi da contrattura e sono più serena.
In più ho un valido aiuto da mio marito che tutte le sere mi tratta il piriforme, è bravissimo, ci dà anche troppo forte :ss si diverte :lol:
Volevo anche segnalare che su amazon si trova la coulotte calida, non quella a pantaloncino ma appunto quella a coulotte, le spese di spedizione sono gratuite.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Mare73 » gio nov 12, 2015 5:39 pm

Frens ha scritto:Io sto bene finalmente.
Ecco l'aggiornamento che stavamo aspettando!!!
Adesso resta da risistemare la contrattura, ma vedo che sei già attivatissima, quindi è solo questione di tempo.

Frens ha scritto:sono più serena.
Si sente. Dai, che il peggio è alle spalle.

Re: La storia di Frens

Messaggioda Ondina88 » gio nov 12, 2015 7:22 pm

Molto bene frens, mi fa piacere leggere questo tuo aggiornamento dopo il periodo no che ormai per fortuna puoi lasciarti alle spalle.
Adesso continua come stai facendo, raggiungerai presto il 100% ;)
Grazie per la segnalazione sulle coulotte :thanks:

Re: La storia di Frens

Messaggioda Stefania 69 » gio nov 12, 2015 10:20 pm

Ciao Frens!
Finalmente tutto sta rientrando, ed era ora.

La contrattura in queste condizioni ci sta, ma a breve sarà un ricordo pure quella.


Un bacione

Re: La storia di Frens

Messaggioda Toni » mer gen 27, 2016 12:18 am

Ciao Frens! Alti e bassi li abbiamo imparati bene....ma anche ad essere uniti per combattere!!!

un abbraccio Toni Nadia
""Mi piace salire le montagne che riesco ad intravedere da casa mia, perchè ogni volta che le vedo mi sento veramente a casa""

Re: La storia di Frens

Messaggioda Frens » lun feb 08, 2016 7:34 pm

Ciao Toni grazie del pensiero!
Aggiorno un pò, vi scrivo malatina per influenza, ma per il resto tutto bene.
10 gg fa però mi sono svegliata con un bruciore e peso vescicale poco piacevole, ogni tanto mi capita e so che mi passa da solo in poche ore, però stavolta non passava ed era leggermente diverso, più da infezione che da contrattura/infiammazione. Percui sono subito partita con il protocollo di attacco con la volontà di evitarmi l'antibiotico a tutti i costi dopo quello che mi è capitato. Ho avuto un atteggiamento psicologico più fatalista e un pò più caparbio ma al tempo stesso rilassato, diverso dal solito. Di solito entro 24-48 ore la situazione precipitava e dovevo prendere l'antibiotico. Stavolta non è andata così invece. :cup:
Piano piano i sintomi sono scomparsi, ho anche avuto un paio di rapporti perchè non volevo privarmi di questo piacere visto che ne avevo voglia e ho fatto bene. Nessun dolore e fastidi dopo.
Le analisi delle urine di principio non ho voluto farle, perchè ero decisa a non prendere antibiotico se non necessario, poi ho cambiato idea ma già non avevo più nessun sintomo.
Per il momento continuo a non abbassare del tutto la guardia, prendo D-Mannosio 3 volte al giorno e fermenti, piano piano ridurrò le dosi alla situazione pre-crisi.
Non so se sia stata la psiche, fortuna, o se non c'era infezione, ma sono contenta.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214