La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » ven lug 31, 2015 11:41 pm

Ciao cara Odina,
Il massaggio che mi fa e che mi ha spiegato Mirko è simile a quello del bicchiere ma si va un po' più in profondità' con il dito e se si riesce se ne possono usare due.
Gli stiramenti consistono nel inserire il dito (a me li fa mio marito) prima a ore sei poi a ore otto e a ore quattro. Una volta inserita il dito si deve fare una contrazione in modo che il dito venga sollevato e al fine che il compagno senta bene dove deve stirare, successivamente si rilassa la muscolatura e in contemporanea il dito spinge verso il basso seguendo il movimento del muscolo che si rilassa e si tira siano a che si riesce per 3/4 volte ...mentre si rilassa il muscolo si deve espirare e accompagnare il dito che spinge verso il basso . La cosa si ripete a ore quattro e a ore otto.
Oltre a questo per circa 30 minuti si fa elettro stimolazione (questa solo ovviamente in studio) con elettrodi posizionati sul pube e sulla schiena per de contrarre attraverso una sonda vaginale...molto simile al protocollo spano.

Per fare i massaggi si usa il gel luan 1% se ne deve mettere circa un centimetro sul guanto chirurgico che servirà per inserire il dito in vagina....il guanto e consigliato anche per evitare graffi.

Un abbraccio
Vale

Re: La mia storia

Messaggioda pista » sab ago 01, 2015 1:27 am

Ciao, ti consiglio di non usare la luan a casa e di sostituirla ad esempio con la xerem.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » sab ago 01, 2015 4:26 pm

Ciao Vale, grazie per la descrizione.

Come sta andando adesso?

Re: La mia storia

Messaggioda michiamoMaddalena » sab ago 01, 2015 10:16 pm

Grazie mille, Valex! Una spiegazione veramente molto utile! :wow:

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » lun ago 03, 2015 12:29 am

Grazie Vale di questa chiarissima spiegazione :thanks:
A presto :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » mer ago 12, 2015 11:57 am

Ciao a tutte
sto provando il nuovo sito bello.
Vi scrivo anche per dirvi che ieri ho fatto una nuova seduta da MIRKO che è tornato dopo la sua operazione a trattare le sue pazienti.
Questa volta mi ha fatto una seduta un po' più strong e mi ha effettuato gli stiramenti anche per via rettale....sigh che male,
Dopo la seduta però sono stata subito meglio. Per un mese che non sono stata da lui avendo fatto però 4 sedute e avendo continuato a casa è andato tutto abbastanza bene. I fastidi sono tornati tre giorni fa ...ma dopo la seduta tutto sparito.
Mirko mi ha spiegato che è normale che se non si prosegue in maniera costante per un po' di mesi le recidive tornano, e che l'ideale è fare terapia almeno una volta la settimana per un paio di mesi e poi diradare le sedute fino a farne una al mese.
La cosa positiva che mi ha detto è che secondo lui riuscirò ad uscire definitivamente dal problema. Me lo auguro e lo auguro a tutte.
ciao vale

Re: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 12, 2015 12:06 pm

Ciao Vale, grazie di questo bell'aggiornamento :::::

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » gio ago 13, 2015 3:36 pm

Grazie anche da parte mia. Sono felice di sentirti così. Ogni nota positiva che leggo nel forum mi infonde tanta forza. Quindi, di nuovo, grazie.
Un bacio Vale

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » gio ago 13, 2015 7:36 pm

Sono davvero notizie eccezionali.

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer ago 19, 2015 6:30 pm

Bene Vale, non dobbiamo smettere mai di crederci e di fare il massimo possibile perché ciò succeda :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » mer set 16, 2015 9:57 pm

Ciao ragazze come state? Spero bene.
Io sto continuando ad andare da Mirko e devo dire che la situazione va sempre meglio. Le sedute sono sempre un po' dolorose ma ora vado ogni due settimane e tra un po' andrò' una volta al mese fino a ridurre a una ogni tre tanto per evitare le recidive.
A parte l D-Mannosio al bisogno non prendo nessun miorilassante perché sto bene e di notte al massimo mi sveglio due volte (considerando 7 ore di sonno) quando va male è una quando va bene.

Non sono ancora pronta per dare la mia completa testimonianza di guarigione perché ogni tanto un po brucia....ma spero a breve di mettere la parola fine...

Un abbraccio

Re: La mia storia

Messaggioda michiamoMaddalena » mer set 16, 2015 10:26 pm

Fantastico, Vale, grazie mille per questo messaggio. :wow:
Sono certa che andrà sempre meglio, con calma e pazienza.
Tienici aggiornate, a presto, un abbraccio anche a te! :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » mer set 16, 2015 11:36 pm

Ma che bello Vale, sono felicissima per te!
Baci baci e ancora baci

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio set 17, 2015 1:20 am

Visto Vale, te l'avevo detto che saresti riuscita a ritrovare il benessere e la serenità. Ti ricordi come eri terrorizzata all'inizio di questa ricaduta? (Ma che comunque non è stato lo stesso come ricominciare da capo, vero?)
Adesso invece sei un'altra vale e io sono felicissima dell'ennesimo risultato positivo a favore del forum, anche se il merito ovviamente è tuo e di Mirko ma quando una ne esce è un po una soddisfazione personale anche per tutte noi :cup:
A presto con altri aggiornamenti come questo ;)

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » sab set 26, 2015 9:21 pm

Ciao belle
È stupendo sapere che condividete la mia felicità.... Sto sempre meglio ma continuo ad andare da Mirko per ora una volta ogni 15/20 giorni. E il mio adorato maritino una volta a settimana mi fa gli stiramenti...del resto e' molto più portato di me.

Ormai la notte non fa più paura e di giorno non mi ricordo di averla la patonzola se non quando devo fare pipì.

Il prossimo otto ottobre ho la nuova seduta da Mirko e se tutto procede bene ridurremo gli incontri....Per altro sto anche andando da suo fratello per dolori alla mascella (lui è fisioterapista specializzato però nelle parti alte....scherzo ha una specializzazione sulla muscolatura maxi lo facciale) che il bite ormai non supporta più.....però ragazze tutti gli altri acciacchi sono niente a confronto di quello che si prova quando il male è' li sotto...nascosto ma terribile.

Spero che il mio messaggio di risalita dopo una ricaduta sia d aiuto a quante non vogliono perdere le speranze....chi la dura la vince! :::::

Un abbraccio

Re: La mia storia

Messaggioda Valex » sab set 26, 2015 9:23 pm

Care
Una cosa importante per voi

GGGGGGRRRRAAAAAZZZZIIIIIIE GRAZIE Millllllllllle

Re: La mia storia

Messaggioda michiamoMaddalena » sab set 26, 2015 9:31 pm

Grazie mille Valex! Un aggiornamento fantastico.
Valex ha scritto:Spero che il mio messaggio di risalita dopo una ricaduta sia d aiuto a quante non vogliono perdere le speranze....

Lo sarà sicuramente.
:flower:

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » sab set 26, 2015 10:22 pm

Grazie a te Vale per questo bellissimo messaggio che è passato alla grande, proprio per questo è importante riportare sulla propria storia le cadute testimoniando poi che per ogni su c'è sempre un giù. Dopo la pioggia torna sempre il sereno. È una vittoria anche per noi sapere che qualcuna sta meglio.
Aspettiamo ancora i tuoi super positivi aggiornamenti allora ;) :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Vln » dom set 27, 2015 11:17 am

Grazie a te Vale! Geazie per questo post, che dà davvero tanta energia e tanta positività.
Sono felicissima per te!
Un abbraccio :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » dom set 27, 2015 1:34 pm

Grande gioia per te.
Valex ha scritto:lui è fisioterapista specializzato però nelle parti alte
:lol:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214