La mia storia..la mia voglia di guarire!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » mer set 23, 2015 6:19 pm

e allora probabilmente è proprio il caldo che ti dà fastidio.
Prova fare docce non troppo calde né troppo lunghe così vediamo se ti compaiono lo stesso questi fastidi

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 23, 2015 6:34 pm

Per la neuropatia quindi o per la candida? Cosa posso fare? Non ho ancora i farmaci per la candida, arrivano domani! Ho solo la lavanda ma l'ho fatta giovedì l'ultima..

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mer set 23, 2015 7:03 pm

Se il caldo ti dà questo fastidio è neuropatia, la candida probabilmente non è responsabile, anche perché hai un discreto numero di lattobacilli.
Com'è il ph?

Prova a fare un bidet con acqua fresca e stai senza mutande tutto il tempo possibile.
Rilassamento? Lo stai facendo?
Arnica l'hai applicata sul vestibolo o internamente dove sentivi il bruciore? E poi in che senso è peggiorata la situazione?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » mer set 23, 2015 7:04 pm

Secondo il mio parere questa è più una questione di nervi

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 23, 2015 7:18 pm

Non ho il valore del ph, non era scritto nel tampone..sto respirando con la pancia e sono senza mutande, ora provo a fare un bidet fresco..l'arnica la avevo applicata sul vestibolo, non all'interno però mi aveva fatto aumentare i bruciori..faccio fatica a localizzare dove ho male, lo sento all'interno ma anche un po' all'esterno! Provo a fare la lavanda? Se mi facesse stare meglio potrei dedurre che si tratta di candida no?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mer set 23, 2015 7:35 pm

No, non lo potresti dedurre. Da cosa, scusa?

Comunque è normale che all'inizio arnica faccia aumentare il bruciore, ma dopo il momento iniziale dovrebbe calmarlo. L'hai tolta subito?

Ti consiglio vivamente di acquistare cartine o similari per valutare il ph, così potremmo in caso dedurre se hai uno squilibrio, ma non credo, data la presenza dei lattobacilli.

Perché sei convinta che sia candida? Oltre al bruciore che hai solo in determinati momenti quali altri sintomi accusi ora?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mer set 23, 2015 7:36 pm

E il muscolo? Quando lo cerchi come lo trovi? Fai i kr?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 23, 2015 7:49 pm

Penso sia candida perché ho iniziato ad avere questi sintomi da fine agosto, ero anche io sicura fosse neuropatia anche se non ho mai avuto dolori spontanei, il tampone però era positivo alla candida glabrata in numerose colonie, la situazione è migliorata col ciclo ma comunque alterno giorni senza sintomi e altri con i sintomi. Sto assumendo X-flor e volevo comunque provare il protocollo miriam anche se il tampone riportava discreti lattobacilli..per questo non so mai cosa siano questi sintomi, perché non ho dei dolori spontanei da confrontare con questi, magari lo sono anche ma comunque c'è il tampone positivo a farmi confusione! Inizio domani il protocollo..

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 23, 2015 8:03 pm

Scusate, non ho risposto a tutte le domande! Non ho grossi altri sintomi, quando faccio pipì sento bruciore..sto cercando di rilassare i muscoli..l'arnica l'avevo messa appunto a fine agosto quando avevo bruciori anche ben più forti di ora, la avrò tenuta minimo mezzora, forse di più ma mi ha proprio fatta stare peggio, alla fine l'ho dovuta lavare via..in quella settimana avevo questi bruciori fortissimi sempre solo dal tardo pomeriggio, altra cosa che mi faceva deporre per la neuropatia, pensavo infatti che il bruciore iniziasse in concomitanza con la fine dell'effetto del laroxil, poi sono arrivati gli esiti del tampone che riportava candida e quello delle urine che riportava una Cistite da enterococco, anche i sintomi della Cistite li avevo soprattutto la sera in concomitanza col bruciore! Dalla Cistite sono guarita, dalla candida non credo perché ho fatto gran poco..questi insiemi di sintomi tutti insieme mi confonde enormemente! Alcuni giorni quando sto a casa senza mutande ho zero sintomi, altri invece ho questi bruciori, per lo più verso sera, come a fine agosto, cosa che non capisco! Qualche giorno fa dopo che erano partiti i bruciori ho fatto una lavanda D-Mannosio e i sintomi erano andati via in tipo un quarto d'ora, cosa che mi ha fatto deporre per la candida..
Ora dopo il bidet freddo sto meglio, io penso che farò il protocollo, rifarò il tampone, così forse avrò le idee più chiare!
Voi dite che è neuropatia?
Grazie ragazze, buona cena!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Vln » mer set 23, 2015 8:22 pm

Sofia te l'ho detto già cosa penso. Tutto quello che hai scritto me ne convince ancora di più. Non è la candida il tuoi problema. Non hai sintomi da ricondurre alla candida. Sono riconducibili unicamente alla sofferenza dei nervi.
Io non fare il protocollo. X-flor sì e anche una lavanda alla fine del ciclo e magari yogurt alla sera ma stop.
Ti devi convicere che il tuo problema sono i nervi. Come faccio a fartelo capire?
Se continui con questo approccio rischi di peggiorare una situazione già precaria. La candida non può dare sintomi solo alla sera. È lapalissiano.
Prendi etinerv? E la cura farmacologica che stai seguendo? Hai allay?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 23, 2015 8:51 pm

Purtroppo è più difficile per me pensare che siano i nervi il problema perché non ho mai avuto bruciori spontanei, io sono più portata a pensare che sia sì un discorso di nervi ma dovuto alla candida, cioè secondo me è la candida che può aver fatto peggiorare la situazione dei nervi ma di sicuro una parte deve averla anche la candida perché non credo si possa avere una infezione con numerose colonie asintomatica, quello che dico io non è in contrasto con quello che dite voi: io semplicemente penso che i nervi siano peggiorati perché ho la candida! E poi se fosse solo, esclusivamente una questione di nervi allora perché sono migliorata con la lavanda? Per farla ho dovuto passare attraverso il vestibolo e non ho sentito poco male, quindi forse sarei dovuta peggiorare no?
Non arrabbiatevi con me, io prima di agosto non avevo mai avuto né la candida né dolori spontanei, è normale che sia confusa! Ad agosto stavo molto male, sono andata a farmi visitare a firenze da un medico che tratta la vestibolodinia, vi riscrivo le varie cose perché forse non le ricordate, comunque dicevo che questo medico mi ha fatto lo swab test, ha confermato la diagnosi e mi ha parlato di tutte le strade terapeutiche. Lui mi ha detto che spesso la vestibolodinia peggiora grazie alla candida (forse è per questo che voglio provare il protocollo), io però ero convinta, come lo siete voi ora, che la candida non fosse il problema allora lui mi ha modificato la terapia di pesce: mi ha detto di ridurre il laroxil a 8 gocce e di prendere il lirica, sempre per il dolore neuropatico, inoltre mi ha lasciato il liseen e l'etinerv e mi ha aggiunto il normast, per i mastociti. Mi è sembrato un medico molto valido e per qualche tempo non sapevo se passare in cura da lui o no, alla fine ho deciso di restare da pesce perché il medico di bologna affida la parte muscolare solo alla fisioterapia e io essendo abbastanza contratta volevo qualcuno che mi seguisse di più sotto questo punto di vista!
Ora sto prendendo liseen, laroxil, normast e lirica. Con silvia abbiamo deciso di sospendere l'etinerv perché sto prendendo anche il normast, ormai ho modificato un po' la terapia, ad ottobre ho la visita da pesce e la farò sistemare!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » mer set 23, 2015 8:58 pm

Sul protocollo non mi pronuncio, perché chiaramente è una decisione tua. Però penso che tu abbia fatto un po' di pasticci con la cura farmacologica. Adesso sei definitivamente sicura della tua scelta su Pesce?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 23, 2015 9:03 pm

Sì lo so, è che quando sono andata a firenze ero disperata, avevo dei bruciori molto forti e quindi ho voluto provare a cambiare terapia ma poi col senno di poi e parlando con silvia ho capito di avere sbagliato, anche perché anche silvia sostiene che il peggioramento è probabilmente dovuto alla candida e quindi mi ha detto che avrei almeno dovuto aspettare il tampone prima di cambiare terapia! Si si, ho deciso di restare con pesce!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » mer set 23, 2015 9:13 pm

Va bene, allora se ti fa sentire più sicura segui il protocollo, senza esagerare. Sospendi subito un prodotto se non lo tolleri e se hai abbondanti lattobacilli non inserirne ulteriormente. Sostituisci il giorno del normogin con una pausa o un pochino di yogurt. Ristabilire l'equilibrio vaginale può richiedere molto tempo, anche mesi. Non serve accanirsi, il corpo ingrana da solo: prima fa sparire i sintomi e poii fa quadrare i risultati degli esami. Non devi avere una macchina perfetta da manuale, devi avere una macchina che funziona. Se quindi i sintomi dovessero scomparire con la sinergia di protocollo, farmaci e terapie manuali, sarà questo il risultato importante, anche se il tampone futuro dovesse riportare qualche rara spora.

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » mer set 23, 2015 9:20 pm

Si avevo già deciso anche io di non inserire al secondo giorno il lactonorm! Inizio da domani, vi farò sapere come va! il tampone mi conviene farlo dopo i 10-12 giorni di protocollo o tra un mese e qualcosa quando avrò finito anche il ciclo con X-flor?
Grazie mille ragazze!!!
Nel frattempo i bruciori sembrano essersi placati di molto! :::::

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Aliruna » mer set 23, 2015 9:33 pm

Fallo anche dopo il X-flor, tanto mica c'è fretta. Così non stressi la mucosa.
Sofiaaa ha scritto:Nel frattempo i bruciori sembrano essersi placati di molto!
E senza protocollo! C.V.D (= Come Vln dimostrò) ;)

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab set 26, 2015 12:09 am

Ciao ragazze!
Credo di aver capito che si tratta di dolore dovuto alla neuropatia! Le uniche cose che mi fanno stare leggermente meglio sono l'acqua fredda e il rilassamento dei muscoli! Ieri ho iniziato ad avere dolori intorno alle 4, quando sono tornata a casa ho buttato sul vestibolo acqua fredda e ho provato a ripassare i muscoli, dopo un pochino sono stata meglio, verso sera non avevo più male! Ieri volevo iniziare il protocollo miriam, ho messo il rephresh, dopo poco ho iniziato ad avvertire dolori al vestibolo però ero a letto quindi ho resistito e mi sono addormentata! Oggi è dalle 4 che ho bruciore senza tregua, neanche con l'acqua! Stasera ho applicato dello yogurt, non so se ho preso quello giusto, contiene zucchero, ma non ne ho trovato nessuno senza, e ho girato più supermercati! Domani dovrei mettere di nuovo il rephresh ma non so se metterlo visto che mi ha fatto male! Forse per la candida potrei usare solo yogurt, visto che ho discreto numero di lattobacilli ogni quanto dovrei metterlo? E per quanto tempo?
Per i dolori al vestibolo non so cosa fare, ho l'arnica ma mi aveva fatto stare peggio quando l'avevo provata, potrei provare con la crema D-Mannosio magari...sono davvero tanto giù, ogni pomeriggio sto male o quasi, e tra poco inizierà l'università, avrò lezione 3 pomeriggi a settimana, non so come farò, spero che pesce mi sistemi la terapia!
Grazie ragazze, buonanotte!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda flo67 » sab set 26, 2015 8:54 am

Il miphil refresh non lo mettere Sofia. Tra l'altro quello và messo ogni tre giorni e poi non sappiamo neanche se hai davvero bisogno di abbassare il tuo ph.
No, guarda io metterei solo yogurt, ma senza zucchero. Per quanti giorni vedi tu, finchè riesci a tollerarlo.
Poi fossi in te, mi procurerei subito Allay visto che il calore ti da fastidio. A proposito, perchè non fai un'altra prova col calore? Stavolta però anzichè metterlo sul pube, mettilo più su sull'addome per esempio. E vedi se riesci a rilassare questi benedetti muscoli. La neuropatia, lo so e lo sanno molte ragazze qui purtroppo, ti coglie di sorpresa con i bruciori, però tu non perdere la testa e la lucidità, vedrai poi che con Pesce una soluzione si trova.
Li fai i kegel reverse vero?

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Sofiaaa » sab set 26, 2015 1:34 pm

Ciao flo, grazie di avermi risposto!
Penso anche io che sia meglio solo yogurt perché mi sa che gli altri prodotti non li tollero, il miphil mi ha dato bruciore! Per lo yogurt non capisco cosa intendiate con "senza zucchero", io ne ho preso uno senza zuccheri aggiunti ma nella composizione ci sono comunque zuccheri, sono quelli naturali dello yogurt!
Proverò col calore sulla pancia!
Per quanto riguarda allay, può aiutare per la neuropatia? Io avevo capito che era più per dolori muscolari, comunque a questo punto forse dovrei proprio prenderlo perché ormai ho male tutti i giorni! Anche ora mentre scrivo sento che il bruciore arriverà presto! Stamattina ho fatto la doccia, purtroppo il calore mi dà fastidio, dopo la doccia ho messo un po' di crema D-Mannosio!
Si si li faccio i kegel, ieri appena mi é venuto il bruciore sono stata stesa un'ora a respirare col diaframma, mentre inspiravo sentivo quasi che il male spariva per un microsecondo ma i bruciori non sono passati e sono stata male tutta la sera! Mi pare di stare sempre peggio e non so perché!

Re: La mia storia..la mia voglia di guarire!

Messaggioda Ondina88 » sab set 26, 2015 1:56 pm

L'allay è vero che aiuta più per i muscoli, però è anche vero che i nervi sono sofferenti proprio a causa dei muscoli contratti quindi iniziando a sciogliere quelli anche i nervi potrebbero trarne beneficio.
Io proverei al tuo posto a questo punto


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214