Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Stefania 69 » sab set 05, 2015 8:52 pm

Se ti concentri sul rilassamento sarai tu a contrastare gli effetti della contrattura eper questo il lyseen non puo' che essere di aiuto.

Ma perche' fuori casa non dovresti arrivare al 100% del rilassamento?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » sab set 05, 2015 11:26 pm

A sintomi come procede?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Vln » sab set 05, 2015 11:52 pm

Sai Ariel, ultimamente pensavo: ma che lo prendo a ffa un miorilassante tutte le sere se ogni giorno mi incazzo per qualcosa o mi innervosisco con qualcuno? A nulla, direi.

Quindi mi sto imponendo di stare più tranquilla in tutto, e il corpo mi viene dietro.
Capisco perfettamente il tuo ragionamento, sono sensazioni che anche io avverto spesso. Tu prova a fare come me, a prendere ogni cosa con serena paciosità. Lo so che tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano-infinito-affogherò-sicuramente. Però provaci. Con costanza e speranza.

Coraggio, vai avanti per la tua strada.
:flower:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » dom set 06, 2015 8:38 pm

:lol:
Anch'io ieri appena tornata da Bologna dopo 12 ore di viaggio tra andata e ritorno, a maggior ragione essendomi svegliata alle 4 di mattina e avendo dormito solo 3 ore, sono tornata e in 10 minuti il mio ragazzo mi aveva fatto subito incacchiare e gli ho detto "senti, è inutile che vado a fare il viaggio della speranza a Bologna se poi in 10 minuti mi fai perdere l'aiuto della seduta, del lyseen, del cymbalta, dei kegel ecc ecc.
È da li ci siamo messi a ridere e tutti e due abbiamo capito di smetterla di discutere ed innervosirci per cose inutili perché non ne vale la pena e per noi è pure dannosi simo!
Questo per dire che i motivi per cui arrabbiarci ci saranno sempre, tanto sta a noi cercare di affrontarli nel modo migliore possibile per noi stesse.
Poi ovvio se ti dovessero rubare la borsa o la macchina.ti autorizzo a tirare tutti i porconi del mondo, però nelle cose meno importanti dobbiamo imparare a dargli meno peso e a cercare di farcele scivolare un po addosso.
Lo dico a te ma lo dico a me per prima, siamo tutte (o quasi) nella stessa barca credo.
In ogni caso comunque tutto quello che stiamo facendo e che stiamo prendendo non sarà mai sprecato, nei casi estremi ci può aiutare a risentirne di meno nei momenti particolarmente stressanti e nei casi migliori ci può aiutare ad ottenere miglioramenti.
Un bacio Ariel :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda michiamoMaddalena » dom set 06, 2015 11:51 pm

Vln ha scritto:tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano-infinito-affogherò-sicuramente.

:lol:
Ariel, hanno tutte estremamente ragione.
Anche io negli ultimi mesi sto prendendo certe incazzature apocalittiche per certe stupidaggini, poi. Ma chi ce lo fa fare.
Dovrei cercare anch'io di essere molto più calma.
:humm: ...Ma con questo che cosa volevo dire a te? In realtà credo nulla, solo ti capisco e so anch'io cosa provi.
Facciamo tutte insieme questo "voto" alla calma e la rilassatezza, forza.
Dobbiamo diventare tutte come il drugo..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » dom set 06, 2015 11:56 pm

Ondina88 parteciperà al voto alla calma e alla rilassatezza :coool:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda michiamoMaddalena » lun set 07, 2015 12:04 am

Bene, Ondina88. Siamo già in due, allora, a far parte delle caLmelitane..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » lun set 07, 2015 12:42 am

Ottimo :coool:
Tu Maddy sei l'amministratrice del gruppo? ;).

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » lun set 07, 2015 4:31 pm

michiamoMaddalena ha scritto:Siamo già in due, allora, a far parte delle caLmelitane.

:lol:
troppo forte. Facciamo in tre và.
E poi, volevo dire una cosa. Uno si può anche incazzare di brutto, perchè ci può stare che durante la giornata qualcosa che ti fa perdere le staffe la trovi prima o poi. Anzi è lei che ti viene a trovare, che ci vuoi fare è la vita, ma poi bisogna avere la forza di fare un bel respiro e ricominciare a rilassare. A me aiuta tanto la musica, mi distende anche dopo una epocale sbollitura, o litigata.
Oppure cucinare, ma non è il mio caso, altrimenti ricomincio ad incavolarmi e a contrarmi di nuovo. :mrgreen:
oppure le ondinate, pure quelle calmano una cifra
Ondina88 ha scritto:dannosi simo
8-).

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » lun set 07, 2015 5:07 pm

Insomma, telefono nuovo abitudini vecchie :lol:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » mar set 08, 2015 11:26 am

Posso entrare anche io nelle Calmelitane scalze? Mi prendete anche se ho tanto raffreddore, tosse e sono composta per il 65% da muco? :-:::: :-::::.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mar set 08, 2015 2:50 pm

Solo quando guarirai, non vogliamo diffusioni di contaminazioni che potrebbero alterare la nostra calma e tranquillità :pp
Aaahhhhhmmmmmmmm.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » mar set 08, 2015 3:20 pm

:-zzz.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mar set 08, 2015 3:44 pm

:lol:
:love1:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab set 19, 2015 8:04 pm

Stefania 69 ha scritto:Ma perche' fuori casa non dovresti arrivare al 100% del rilassamento?
Nn lo so il reale motivo,ma credo perché qnd sono fuori casa tendo a contrarre un po x paura di stara male e soprattutto xke al lavoro c è un attività molto frenetica,x cui sono sempre di corsa...
Aliruna ha scritto:A sintomi come procede?

A sintomi va a periodi,alti e bassi..diciamo che conta anche la fase del.ciclo,ho notato come che nel post ovulazione fino all arrivo del ciclo si acutizzano i fastidi a livello vestibolare...
Vln ha scritto:Sai Ariel, ultimamente pensavo: ma che lo prendo a ffa un miorilassante tutte le sere se ogni giorno mi incazzo per qualcosa o mi innervosisco con qualcuno? A nulla, direi.
Quindi mi sto imponendo di stare più tranquilla in tutto, e il corpo mi viene dietro.
:

Vln la penso prp come te infatti nei periodinin cui sono più serena vedo proprio come il.mio corpo sta meglio!
Purtroppo è parte del mio carattere,sono fatta cosi e devo modificare questo aspetto che mi porta a vivere con ansia,altrimenti non ne uscirò mai pienamente dato che l'ansia mi porta tensione e a contrarre!!
Quindi vada x il "Voto alla Calma" :):

Con il Laroxyl sono sempre a sei gocce,Lo assumo da fine giugno ma credo che qualche beneficio me lo abbia sicuramente dato perché dopo i primi giorni di assunzione, ho smesso di svegliarmi di notte.x dover urinare...e spero che faccia dell altro x abbattere questa neuropatia al.vestibolo che a giorni mi fa dannare...
Grazie :-*.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » sab set 19, 2015 8:12 pm

Bè già solo il fatto che tu abbia chiaro cosa dovresti modificare e in che modo direi che è già un grandissimo passo avanti, adesso si tratta solo di metterlo in atto un po alla volta.
Diamo tempo e fiducia al laroxyl non frattempo visto che qualche risultato lo stai già notando :coool:
:baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mar ott 27, 2015 11:02 pm

Ciao carissime!!Leggo sempre i vostri aggiornamenti e stasera approfitto di 5miseri minuti che ho x scrivervi!Qui è tutto più o meno stazionario...nn è cambiato gran che dall ultm aggiornamento del mese passato...si va avanti, cerco di non concentrarmi solo sulla malattia e solrattutto di contiunare quel famoso "voto alla calma" che avevamo fatto altrimenti che lo prendo a fa il miorilassante se m incavolo tutti i girni?? :humm:
Sono ancora a sei gocce di Laroxyl, non ho più aumentato perché ho iniziato da settembre a lavoro a fare anche i turni notturni e avevo un po paura dell effetto che potrebbe causarmi dato che devo essere bella reattiva qnd lavoro..ma vorrei provare a passare almeno a 7gocce..ormai è da fine luglio che sono ferma...e a fine Novembre devo fare il controllo!
Incrocio le dita,ma non noto grandissimi cambiamenti a livello muscolare...ma ho acquistato molta più consapevolezza sulla malattia e su come la mia emotivita e ansia vadano ad agire e causare la contrattura...Pian piano spezzero questo circolo vizioso!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mar ott 27, 2015 11:33 pm

Ciao Ariel,
Ariel ha scritto:ho acquistato molta più consapevolezza sulla malattia

è già un passo grande, davvero, e se l'hai fatto vuol dire che sei sulla buona strada. Ora devi solo ingranare una marcia in più, credere che puoi arrivare magari a 8 gocce e rilassare il muscolo pelvico ogni giorno più del precedente. Daje Ariel, che ce la fai!!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » mer ott 28, 2015 12:50 am

Il tuo atteggiamento mi sembra cambiato tantissimo, e questo è un grande motore. Hai ragione, è ora di aumentare. Magari potresti parlare con Pesce su come gestire il laroxyl in caso di turni notturni!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer ott 28, 2015 3:44 pm

Ogni aggiornamento ti trovo sempre meglio Ariel, stai imparando a gestire la situazione nel migliore dei modi.
Bravissima :clap:
I risultati abbi pazienza che arriveranno, devono arrivare
:flower:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214