La mia voglia di guarire

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda elygely » mer ago 26, 2015 9:46 pm

ciao carissima Flo!

flo67 ha scritto:posso tranquillamente dichiarare di non avere alcun sintomo patatoso. Niente, il nulla assoluto. E questo dopo aver avuto rapporti quotidiani, fatto il bagno al mare e stando parecchio in sella allo scooter.
ANCHE ALLA NS TENERA ETA'????? SIIIIII..... :::::

ecco questo, è il post più bello! quello che vorrei scrivere presto! questa è la meta prefissa.......una gioia di fine serata per me.....

flo67 ha scritto:Tuttavia, stamane all'alba sono stata svegliata dalla cistite. Eh si, purtroppo è rivenuta.
....e questo invece è proprio quello che mai e poi MAI avrei voluto leggere! :XX
purtuttavia, leggendo ho voluto trovare la nota positiva a cui aggrapparmi!
innanzitutto spero tu stia decisamente meglio :potpot:
quando leggo di attacchi, recidive e quant'altro, la traduzione va subito al mio attacco "famoso"! quello che non dimenticherò mai e che invece vorrei proprio eliminare il file dalla zucca!..... ma la tua descrizione (senza volerla sminuire) è soft e tranquilla. come tranquillo (apparentemente) il modo in cui l'affrontato......ho capito che l'habitat che ci stiamo ricostruendo, è quello che ci consentirà di soffrire meno. Precauzioni, coccole di mannosio e ora anche allay, sono un pò i ns angeli custodi.....
PS: ma perchè questa ricaduta? dove "hai sbagliato"? ti prego rispondimi..... o non supererò questa fase di ottimismo :please:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Mare73 » mer ago 26, 2015 10:17 pm

Adesso sarai a nanna, riposati.
E poi facci sapere come va.

Ah, dimenticavo! Io sulla vulva non metterei niente, se non ti dà problemi.
E nemmeno in vagina, of course. Arrivo a rate...

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Ondina88 » gio ago 27, 2015 2:37 am

Grande Flo, la stai affrontando in maniera esemplare e ti ringrazio per per questo.
Spero tanto che domani vada meglio e che tu adesso stia dormendo serenamente.
Al massimo sulla vulva puoi applicare crema D-Mannosio, aiuta sia per lenire sia come acchiappabatteri.
Un bacio nostra grandissima Flo :love1:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio ago 27, 2015 10:10 am

Ok, alla fine a livello vulvare non ho messo niente. Nottata passata a dormire come un sasso, ma con tutto questo D-Mannosio ho ancora la pancia che borbotta come una lavatrice in centrifuga. Però sto decisamente meglio. Stamattina ore 7,20 mi sono alzata e ho fatto la mia prima pipì della giornata. Ho fatto lo stick che è positivo (of course) sia ai nitriti che ai leuco. Il ph c'era ma non l'ho visto perchè dormivo ancora.
Ely, che ti devo dire cara. Ero reduce da una vacanza di 15 giorni tra mari e monti fantastica. L'ultima settimana quella al mare, ho fatto parecchio baldoria. Ma stavo benissimo, nessun sintomo appunto come avevo scritto. Ho avuto rapporti quotidiani e mi sono regalata il lusso di non prendere D-Mannosio dopo e non mettere la crema. Ora, probabilmente il mio fisico poteva reggere fino ad un certo punto tutto sto cambiamento, poi quando si è rotto i maroni, le mie difese sono venute meno o forse ho contratto le pelvi in qualche posizione sessuale, o forse entrambe le cose.
Però, constatando la spensieratezza di quei giorni, non mi posso di certo lamentare anche se devo dirla tutta, non mi aspettavo per niente una recidiva. Il mio corpo non mi ha inviato alcun segnale preventivo, nulla, fino a ieri mattina alle 5 quando ho sentito la morsa vescicale.
Quindi cara Ely, non è che non c'è da essere ottimisti. Tutt'altro. Bisogna darsi pure dei limiti e di certo io non li ho rispettati, però la prossima volta lo farò senza dubbio. Ad essere troppi ingordi ci si rimette no?
Grazie Brighid, Mare, Ondina di essere passate. E grazie pure a Vln.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Vln » gio ago 27, 2015 11:14 am

Buongiorno bellissima. Sono contenta che sei riuscita a riposare. Ora vai di D-Mannosio e kr. Dai dai dai che la sfondi.
Per la pancia anche a me il mannosio crea un po' di gonfiore, provato il massaggio di Laura?

E tesoro non ti affliggere troppo per questa recidiva, che come è venuta di nascosto così se ne andrà senza lasciar danni. Te sei molto ma molto più forte!

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » gio ago 27, 2015 11:28 am

Vln ha scritto:provato il massaggio di Laura?
mi piace un sacco farlo, ma ieri sera proprio non potevo sfiorare la pancia perchè la sentivo sensibilissima al tatto e dolorante.
Stasera riproverò.
Si lo so che la spunto (speriamo :): )

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Ondina88 » gio ago 27, 2015 2:17 pm

Come va Flo?

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Rosanna » ven ago 28, 2015 10:59 pm

flo67 ha scritto:Ci ho messo parecchio ad accettare il fatto di non usare nè crema lubrificante nè D-Mannosio dopo i rapporti. Avevo paura lo ammetto. Ma da una parte mi sentivo pronta, prontissima a farlo.

:ss
Flo, perché ti sei posta come traguardo per definirti guarita la non assunzione di D-Mannosio e lubrificante? Siamo guarite anche se continuiamo a prendere entrambi. Siamo delicate dal punto di vista uro-genitale e dobbiamo trattare coi guanti questi apparati, ma questo non vuol dire che non siamo guarite. Vuol dire che abbiamo trovato un compromesso per vivere serenamente la nostra sessualità. Io dopo 9 anni dalla guarigione continuo a prendere D-Mannosio e ad usare lubrificante, ma mi ritengo totalmente guarita. Guarita proprio GRAZIE all'uso costante di D-Mannosio e lubrificante.
Sesso quotidiano senza D-Mannosio, senza lubrificante, in periodo a rischio, con tutti i fattori scatenanti legati al mare! Non sfidarti! Non ce n'è motivo. Non costa nulla seguire queste due piccolissime regole ai rapporti, fosse anche per tutta la vita, come la crema per le rughe o l'attività fisica per mantenerti in salute. Perchè rischiare?

flo67 ha scritto: Durerà brevemente questo periodo chi lo sa, perchè entrerò presto in menopausa avendo quasi 48 anni

Tranquilla. Ci sto passando io (premenopausa piena!) e in questo periodo sto studiando tanto per superare questo periodo nel migliore dei modi. Ho scoperto tantissime cose molto interessanti, ma prima di condividerle le sto sperimentando su me stessa per verificare quali associazioni siano le più efficaci. Ma ne arriverò presto ad una. Eccome se ci arrivo!

PS: e comunque anche io ho avuto una recidiva dopo 6 anni di assenza. E' stato un caso isolato e ne sono passati altri 3 senza avere più nulla. Sarà così anche per te, vedrai (...se non pretenderai troppo da te stessa ;) )
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » sab ago 29, 2015 3:15 pm

:t grazie Ros.
Me la sono cercata, è vero. Ed hai perfettamente ragione su tutto, e sono sicura che d'ora in poi starò molto più attenta, più che altro a non fare minchiate aggratise che poi mi possono provocare una recidiva.
Ho abbassato di molto la guardia perchè ero completamente asintomatica, e non mi succedeva da anni luce sai.
Pero, e c'è sempre un però, bisogna andarci sempre con la mente lucida nelle cose e mai buttarsi nel fuoco in maniera impavida.
L'unica cosa di cui sono stra felice è che: la recidiva è stata molto blanda rispetto a quella del 2013 che mi durò... mi sembra più di un mese!!!!! Questa volta no, si è trattato sostanzialente di un giorno e mezzo, facciamo due, di bruciori ma man mano andavano sempre migliorando. E poi ho applicato e assunto tutto ciò che la mia esperienza qui dentro mi ha permesso di sapere e sfruttare al meglio. Senza questo forum sarei ripiombata del baratro della cistite ciclicamente. Invece no. E' andata in maniera diversa stavolta.
Rosanna ha scritto:Ho scoperto tantissime cose molto interessanti, ma prima di condividerle le sto sperimentando su me stessa

e che non lo so!!!!!!
Sono curiosissima Ros, so già cosa stai studiando perchè ne abbiamo parlato, e non vedo l'ora di sapere come procede.
Menopausa alle porte non te temo!!!

Sto usando Allay. Ma non vi so dire quanto possa essere efficace. Sono asintomatica in questi giorni, e così l'ho appiccicato sulla cervicale che mi fa un male boia. Vi dirò in seguito gli sviluppi.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Mare73 » sab ago 29, 2015 4:14 pm

flo67 ha scritto:si è trattato sostanzialente di un giorno e mezzo, facciamo due

:::::

Per il resto, sono più che d'accordo con la "sgridata" di Rosanna, la condivido parola per parola.
Però... capisco perfettamente cosa ti ha portata ad agire in quel modo un bel po' sconsiderato. Ci sono persone che hanno bisogno di toccare con mano fin dove possono arrivare, anche a costo di rischiare molto: forse tu sei una di quelle e, se non avessi tentato, ti sarebbe rimasto per sempre il dubbio. Anzi: se non l'avessi fatto stavolta, sarebbe stata un'altra, ma prima o poi ci avresti provato.
Ok, ora l'hai fatto. Mai più!!!

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » sab ago 29, 2015 4:20 pm

Hai colto in pieno Mare.
Ok, ora hai rotto di cogliere sempre :mrgreen:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » sab ago 29, 2015 4:21 pm

Però cavolo, sono così felice che tu ora stia bene!

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Vln » sab ago 29, 2015 4:40 pm

Questa è la cosa più importante, infatti: hai fatto un errore, sei caduta, ti sei rialzata in men che non si dica da sola con le tue forze, hai capito, sei ancora più saggia.

Braverrima! :flower:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Mare73 » sab ago 29, 2015 5:53 pm

flo67 ha scritto:ora hai rotto di cogliere sempre

Eh, ma lo faccio per un'ottima ragione: colgo e porgo :flower: :flower: :flower:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Natina » sab ago 29, 2015 6:11 pm

Arrivo a festa (di coli) finita.. adoro i lietofine!! :love1:
Flo, tu sei tosta. :pugile:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda flo67 » sab ago 29, 2015 6:19 pm

Grazie amiche care
Però a proposito di E-coli Naty, mi sa che sono stati proprio loro a porgermi una barriera difensiva contro quelli cattivi, perchè io ho sempre avuto una batteriuria asintomatica quindi nitriti a go-go. Fortuna stavolta pochi leucociti, che ci sono ancora eh, ma non mollo le mie dosi di D-Mannosio.
:flower:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Ondina88 » sab ago 29, 2015 7:26 pm

Grandissima Bull dog/Flo, sei un portento :-zzz
:love1:

Re: R: La mia voglia di guarire

Messaggioda lucky66 » mer set 02, 2015 10:44 am

Flo non avevo dubbi che la cistite ormai non ti fregasse più :-no
Rispetto ai primi post che hai scritto, e ho riletto ora, hai dalla tua una cultura grazie a Rosanna e al forum che ....non c'è storia per la cistite :-no
E anche l'atteggiamento mentale e' totalmente opposto a quello che avevi quando sei arrivata qui , dopo anni di cistite e di sconfitte !
Rileggiti un po' i post iniziali e ti scapperà ....una lacrimuccia per quanta tristezza li pervadeva.
Solo guardandoti indietro puoi apprezzare quanta strada hai fatto e tu, carissima Flo, ne hai fatte davvero tanta !
Granitica, bacio e ... Son strafelice per te che stai di nuovo bene in un batter d'occhio :baci: :coool: :clap:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Flami » mer set 02, 2015 11:02 am

Evviva Flo!!! Mitica!! Un abbraccio! :flower:

Re: La mia voglia di guarire

Messaggioda Stefania 69 » mer set 02, 2015 3:11 pm

Arrivo ultimissima...!

Ha ragione Ros, ha sempre ragione. Pero' ti capisco, capisco la ricerca dei propri limiti, il voler capire a che punto si e'. Si tratta sempre di trovare il proprio equilibrio.

La cosa positiva e' questa ricaduta davvero micro micro dopo un periodo di pura pazzia. Non dico di rifarlo ma la dice lunga sul recupero che hai avuto.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214