cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » sab lug 04, 2015 7:59 pm

Approfitta del caldo per stare senza slip appena ti finisce il mestruo e quando sei a casa. :ciao:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab lug 18, 2015 9:58 pm

Ciao ragazze approfitto di questi 10 minuti prima che il forum chiuda per scrivere. Caspita non ci sono piu' riuscita, questo ultimo mese di lavoro mi sta mettendo k.o! Sono stanchissima e quando torno devo fare tutto il resto, in piu' non so da voi ma fa un caldo pazzesco, in questi giorni si sfioravano i 40 gradi! Cmq nonostante tutto, sta procedendo abbastanza bene, la paura ovvio c'e' sempre, visto la stagione, ma sto applicando tutte le regole da voi indicate, o almeno spero, certo qualche errore lo faro' ancora credo! Lunedi ho controllo dal doc e l'idea di andare a Roma non mi alletta proprio col caldo che fa, ma devo, anche perché i suoi tempi sono lunghi si sa. Sto procedendo coi kr che penso siano quelli che piu'mi hanno aiutato, e poi cerco di non trattenere la pipi' , almeno vediamo i risultati. Per il ciclo boh, a fine mese deve arrivare ma credo anticipera' come al solito, e i pruritini sempre in zona perineo vanno a giorni. L'umore e' sempre un po' cosi, a momenti mi sento forte e in altri una schifezza, sara' l'eta', lo stress, le preoccupazioni e poi anche i disturbi con cui bisogna combattere e tenere a bada. Penso che molto incide la famiglia, le difficolta' da affrontare, col marito i figli che sono in un eta' difficile, insomma mi impegno per essere forte ma poi crollo! Mah..speriamo di farcela, ok vi saluto che mancano 2 minuti, ciao..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Natina » dom lug 19, 2015 11:06 am

Ciao Lorelei, eh sì, l'Italia è un forno da Nord a Sud, questo caldo umido è terribile.
Il tuo aggiornameto invece non è male!
La paura è sempre l'ultima a levare le tende, ma vedrai che col tempo acquisirai sempre più sicurezza e quello che adesso ti spaventa poi diveterà solo un ostacolo facilmente superabile con gli accorgimenti che stai imparando a conoscere.
lorelei ha scritto:Sto procedendo coi kr che penso siano quelli che piu'mi hanno aiutato

Già, i kegel sono fondamentali!
Il viaggio a Roma posso immaginare che ti metta pensiero, tu portati acqua e metti vestito largo e arieggiante e dovresti andare bene.
Facci sapere cosa ti dice! :ciao:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » mar lug 21, 2015 12:07 am

Che ti ha detto il doc?
:schifezze:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » mar lug 21, 2015 12:54 am

Com'è andata la visita lorelei?.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab lug 25, 2015 10:11 am

Ciao belle, scusate ma ieri sera ho scritto ed evidentemente non avevo fatto bene il login, quindi non so dove e' la mia mail! Ero cotta e mezza addormentata! Dunque lunedi il viaggio e' stato un incubo, in piedi sia sul treno che autobus, poi quest'ultimo si e' rotto dopo 2 fermate, caldo infernale, mancava l'aria e si boccheggiava! Fortuna che ero con un amica, altrimenti non ce l'avrei fatta. Allora il doc mi ha trovato abbastanza bene, piu' rilassata coi muscoli, mi ha controllato per bene, e gli ho spiegato cosa sto facendo, dai kr al resto. Mi ha detto che ora posso provare a dare solo comando di rilascio, senza piu' contrarre, e di provare a ridurre lyseen, anche di poco. Ovviamente sono contenta, ma ho anche tanta paura di tornare indietro, gli ho detto dei pruriti e pensa sia un po di neuropatia, e ha consigliato eladren emulsione, anche se io mi trovo bene con xerem ormai. L'ansia non e' facile da gestire, pero' lui dice che posso sempre reintegrare se vedo che c'e' un peggioramento, e quindi cerchero' di farlo, anche se il panico mi prende spesso. Ieri sera infatti mi sembrava di avere piu' frequenza, pesantezza, mi sono alzata piu' volte per fare pipi', e' vero che ho il ciclo e che i disturbi di questi giorni sono cosi', pero' ho pensato subito che forse non e' ancora il momento. Vabbe' oggi vediamo come va, e per adesso proseguo con questo percorso che e' stato faticoso e a volte pieno di dubbi e paure, devo ancora imparare tanto, e so che voi ci siete per ogni domanda e consiglio, non avrei potuto conoscere tutti i protocolli e i medici competenti senza di voi. E il d mannosio lo sto diffondendo a tutte le amiche che mi chiedono cosa prendere per la cistite, e sono tante, non ci credevo neanche io! Continuo a leggere questo splendido forum, e ad aggiornarvi, sperando che davvero dopo tutto questo tempo qualche risultato inizi a vedersi, vi saluto..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » sab lug 25, 2015 11:19 am

Ma è un aggiornamento più che positivo Lorelei!!!
Ti ha ridotto il lyseen, ti ha detto che la contrattura sta migliorando, che vuoi di più? Guarda che i risultati positivi arrivano pianissimo ma arrivano.
Sono contenta sai, non mollare con tutti gli accorgimenti però. :ciao:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » sab lug 25, 2015 3:01 pm

Già, direi che puoi esserne più che felice!
Non farti rovinare questo bel momento da paure ingiustificate ma cerca di godertelo mantenendo sempre alta la guardia con tutti gli accorgimenti come ti ha detto Flo.
Per la riduzione del Lyseen prova, se vedi che la situazione peggiore sei sempre in tempo a tornare al dosaggio precedente.
Dai dai :pugile:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda ale04 » lun lug 27, 2015 11:48 am

Bene per questo aggiornamento positivo! :::::
Non abbassare mai la guardia e continua così!
:ciao:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer lug 29, 2015 5:52 pm

Come non detto raga, da 4-5 giorni ho ridotto lyseen e sinceramente mi sembra gia' che non va bene! Ora non so se e' anche il colon che mi sta dando noia e quindi sento pressione, pero' da 2 giorni ho piu' frequenza e la notte mi sto alzando 2 volte almeno, cosa che prima si era ridotta! Boh, voi dite che gia' in pochi giorni di riduzione si puo' tornare indietro? Non so che fare , se aspettare qualche giorno o tornare al dosaggio di sempre. Poi stiamo pensando di andare 2-3 giorni fuori e gia' mi sta prendendo panico! Penso a tutte le cose che devo portarmi dietro, praticamente una valigia solo di farmaci ecc, a come faro' se capita la maledetta, insomma non e' facile e gia' mi ero illusa troppo in fretta forse! E come ho sempre pensato non si uscira' mai da questi disturbi, forse ci saranno dei miglioramenti ma credo sia impossibile uscirne, anche se tante di voi ce l'hanno fatta lo so! Uuuufff...di nuovo fase nera..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » gio lug 30, 2015 12:00 am

A questo punto dato che devi andare via anche qualche giorno per non rovinarti questa mini vacanza io proverei a riaumentare il lyseen e se vedi che questi sintomi rientrano riproverai più avanti a diminuire il dosaggio. Magari è ancora troppo presto per te.
Però non vederla come un ritorno agli inizi, è solo un mini peggioramento temporaneo. Mi sembra che tu di miglioramenti ne hai già avuti e neanche pochi no? Anche il Prof te l'ha detto.
Ci stanno le fasi no, però cerca di non farti prendere dal panico bruciorino nuovo -> non ce la farò mai altrimenti non se ne esce più. Pensa invece bruciorino nuovo -> adesso ti faccio ritornare da dove sei venuto come avevo già fatto prima
Dai :potpot:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab ago 01, 2015 10:48 am

Beh, mi stupisco sempre delle vostre risposte, della vostra filosofia e positivita', io non so dove l ho lasciata la mia, si e' persa e non l ho piu' trovata, o forse non ce l'ho mai avuta! Cmq son tornata al dosaggio di sempre e va un po' meglio, ma come dicevo ho il colon massacrato, e quindi penso, cavolo dallavita in giu' sono messa proprio male, addome, tutto cio che e' racchiuso nell'addome e' un disastro, e perché dalla vita in su invece? Lasciamo stare, tra lombare, cervicale, colonna, peggio mi sento! Ho paura, paura di tutto, delle malattie e non come questa, di quelle serie, del morbo di crohn che a volte penso di avere, a qualche cancro seminato nel mio corpo e chissa' dove, lo so che cosi non va bene, che non posso vivere con queste ansie, che mi rovino le giornate, che devo pensare ai miglioramenti che ci sono stati in effetti, ma e' piu' forte di me, e vivo tutto come un dramma, lo faccio da sempre anche coi figli, di un piccolo problema ne faccio uno gigante, e forse dìsto trasmettendo anche a loro questo atteggiamento, per cui anche come madre mi sento abbastanza fallita! Vorrei partire si' e per una volta non pensare a questo, ma solo il pensiero mi blocca, non riesco a vederlo come un momento bello, di pausa e distrazione, ma il contrario, e non so come fare per trasformare questi pensieri in qualcosa di positivo. Sto di nuovo facendo la vittima e non va bene. Spero passi anche questo momento ...vi saluto tutte..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » sab ago 01, 2015 11:02 am

La butto lì Lorelei: e se iniziassi un percorso psicoterapeutico con un bravo psicologo? Secondo me ti aiuterebbe un sacco nella gestione dell'ansia, e poi tu hai bisogno di tirare fuori tante cose e di elaborarle nel modo giusto. Hai bisogno di avere autostima perchè come dici giustamente tu, se vedi le cose sempre come un dramma, non va bene. Non sentirti fallita come madre, scherziamo, non mettere nomi a casaccio per ogni cosa, ma cerca di capire cosa nasconde questo tuo modo di pensare sempre volto alla negatività.
Se fatto bene, il percorso, dà grandi risultati e pure in poco tempo..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer ago 12, 2015 6:15 pm

Ciao belle, allora vi aggiorno un attimo. Alla fine dopo tanti ripensamenti fino all'ultimo minuto sono andata! Tre giorni fuori, portandomi una borsa piena di farmaci e integratori. E' andata abbastanza bene, anzi se penso che abbiamo girato tanto a piedi soprattutto e non siamo mai stati a riposo, non mi sembrava vero! L'unica cosa e' che ho mangiato un po' fuori dalla mia solita alimentazione corretta, e quindi appena tornata l'intestino ha iniziato a dare segni di squilibrio, gonfiore assurdo, coliche, difficolta' a liberarmi, quindi per 2 giorni sono stata male, e anche la vescica ne ha risentito, pipi' a fiumi, sentivo pressione addome e infiammazione! E ancora oggi sto cosi' cosi', mi sento un po' infiammata cosi ho aumentato D-Mannosio e sto bevendo per evitare la recidiva. Speriamo si fermi li', sono in ferie da pochi giorni e vorrei riposarmi e distrarmi ancora qualche altro giorno se possibile! Per quanto riguarda il percorso psicologico suggerito, beh ne ho gia' fatto uno 2 anni fa, proprio in concomitanza delli primi sintomi di cistiti e altro, e un pochino mi ha aiutato, il punto e' che ogni anno bisognerebbe farne uno forse, tipo aggiornamento, visto che ci sono sempre situazioni nuove da affrontare, anche se bisogna anche considerare i costi, gia' per quello che spendo per la patologia mi sento abbastanza in colpa. Devo vedere se magari al consultorio fanno ancora gli incontri come un tempo, ma qua hanno tagliato tutto! Ok vi saluto e spero che anche voi potete rilassarvi un po' questo mese. A presto..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Natina » ven ago 14, 2015 12:57 pm

Ciao lorelei :ciao: hai fatto benissimo a partire!! Hai visto? La paura rende le cose molto più grandi di quello che sono in reltà, quando le vivi è tutto diverso e meno spaventoso, giusto?
Per l'intestino puoi aiutarti con fermenti lattici, magari la prssima volta puoi fare un ciclo preventivo, per evitare questo genere di intoppi.
Per la vescica tieni monitorato il ph, vai di D-Mannosio, e fai kegel reverse, vedrai che i sintomi rientrano presto.

Tienici aggiornate :):.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » lun ago 24, 2015 2:08 am

Già, hai fatto bene ad andare.
Poi comunque anche se avessi avuto qualsiasi tipo di problema cosa sarebbe cambiato tra essere a casa o da un'altra parte?
Anzi, spesso stare a casa non fa altro che deprimerci ancora di più diminuendo la soglia del dolore.
Sono rientrati i disturbi?.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer ago 26, 2015 4:35 pm

Ciao a tuttrilassarmi e, e' un po' che non scrivo ma ho letto cmq il forum in queste settimane, e il nuovo e' molto carino e ben organizzato! Dunque diciamo che va un po' meglio, ma sono tornata alla dose di lyseen di prima, tornata dalla mini vacanza sono stata proprio male, piu' con il colon pero'! E cmq non e' stato un mese strepitoso! Tra questo e il ciclo che mi ha dato parecchio fastidio, di nuovo con pruriti e irritazione, nonostante assorbenti giusti, e pressione addominale , sono andata nel pallone. Ho aumentato D-Mannosio per paura, e ripreso kegel r, ma il doc mi aveva detto di darev solo il comando di rilascio, quindi che faccio? E poi ho preso fermenti, e insomma mi sto riprendendo, anche se tra qualche giorno riprendero' il lavoro e dopo un mese passato cosi, non sono per niente pronta!Cerchero' in qyesti ultimi giorni di rilassarmi un po', anche se ho iniziato a girare per le cose di scuola, i libri da trovare ecc. E' passato troppo in fretta questo mese, uufff....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » mer ago 26, 2015 5:36 pm

Ciao Lorelei,
lorelei ha scritto:e ripreso kegel r,

ma tu non devi smetterli mai i kegel reverse, al massimo ne fai di più quando avverti di essere più contratta del solito.
Hai provato a fare gli esercizi per il colon quelli postati nel video di Laura69? A me hanno giovato, certo bisogna farli anche quelli con molta costanza, diciamo tutti i giorni per noi che soffriamo di colon irritabile.
Mi hai ricordato l'inizio della scuola!!!!!No, tocca pure a me girare su internet per i libri scolastici, vabbè dai guarda il bicchiere mezzo pieno, e cerca di non pensare troppo alle incombenze della vita, quelle ci sono e ci saranno sempre, sta a noi saperci organizzare al meglio. Te lo dice una che a lavoro è appena tornata :ciao:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer set 02, 2015 9:38 pm

non li ho smessi infatti, solo sto facendo come ha detto il doc, ovvero dando il comando di rilascio!Quindi non devo piu contrarre, se ho capito bene! Ho letto anche i post sul colon irritabile e il massaggio intestinale, e ho provato a farlo, devo prendere confidenza pero'. In questo periodo ho parecchi disturbi intestinali, ho avuto coliche, dolore, spasmi,e gonfiore! Il tutto localizzato a sinistra, ma anche sotto l'addome ( cosa che non avevo quasi mai!) e sto andando in paranoia, sto prendendo fermenti, e nux vomica che e' un omeopatico apposta, non so piu' cosa mangiare se non carne bianca, riso, zucchine, niente latticini, lieviti,pomodoro,insomma un sacco di privazioni! E i risultati non mi sembra ci siano. Ho letto su un post di un prodotto chiamato Colicomp, compresse vegetali con camomilla, carbone vegetale, e altro ma c'e' anche mirtillo( giovani getti) per cui volevo sapere se eì meglio evitarlo o meno. Insomma non so che fare e mi sto preoccupando che sia qualcosa di piu' serio..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Natina » gio set 03, 2015 8:13 am

Ciao Lorelei, io credo che il massaggio di Laura potrebbe farti benissimo, aiuta a stimolare l intestino e sicuramente va bene anche per il gonfiore, più lo fai e meglio impari a capire i punti dove lavorare maggiormente per trarne beneficio.
Tu hai delle intolleranze alimentari?
Quelle compresse puoi provare a prenderle, se noti bruciore causato dall acidità allora puoi aiutarti con una punta di bicarbonato.
Inoltre se questo prodotto omeopatico non ti ha dato nessun giovamento allora lascialo stare, anche prendere troppe cose non va bene..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214