Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Brighid88 » mer lug 08, 2015 8:47 pm

Ciao Ariel! Non posso fare altro che essere d accordo con Vln , capisco cosa vuoi dire che ti è sembrato un passo indietro ma non disperare,ti siamo tutte vicine :consola:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » gio lug 09, 2015 1:23 am

Considera anche Ariel che può essere benissimo che la prossima volta vada in modo completamente diverso e quindi molto meglio. Può essere che per tutta una serie di cause (di cui tante te le ha elencate Vale) non fosse il momento giusto e tu non fossi predisposta, ma un rapporto solo non andato bene non può essere un indice per stabilire un peggioramento.
Per quanto riguarda il Laroxyl due gocce non sono veramente nulla, quindi calcola che devi ancora aumentare parecchio e che già quello molto probabilmente farà la differenza.
Insomma, sei solo all'inizio è troppo presto per trarre conclusioni affrettate per quanto tutte ti capiamo e sappiamo quanto sia dura cercare di non abbattersi di fronte alle difficoltà.
Adesso come stai?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda michiamoMaddalena » gio lug 09, 2015 12:17 pm

Ariel, le cause possono essere state davvero tante, poi quando ci si trova lì nella situazione a noi,
che stiamo sempre con le antenne dritte in ascolto della patata,
basta veramente un microminuscolo bruciorino a farci agitare, e ci si contrae senza nemmeno accorgersene.
Per cui è normalissimo che alle prime avvisaglie di dolore non si riesca poi a continuare. Non devi vederla come una sconfitta,
l'andamento della guarigione non è mai totalmente in miglioramento o in peggioramento.
Ci sono salti su e giù, quindi per il prossimo rapporto non avere alcuna paura, puoi dimenticare questo che non è andato bene
perché non avrà influenza in nessun modo sui successivi.
I farmaci poi agiscono in modi e tempi diversi per ognuna di noi, quindi diamo tempo al lyseen di fare effetto senza fretta.
:baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab lug 11, 2015 2:15 pm

Vln, lyra, Brighid88, ondina e Maddalena Grazie!!
Vln ha scritto:solo a 2 gocce di laroxyl (tra l'altro, scusa, non mi ricordo, a quanto dovresti arrivare?), proprio pochine pochine per fare effetto

Infatti al momento i miei dubbi sono esclusivamente sul lyseen il Laroxyl l ho introdotto da poco x poter giudicare i suoi effetti ma credo mi stia aiutando...Dovrei arrivare a 10ma solo se ben tollerate!
Vln ha scritto:non avevi un rapporto completo immagino da molto
Da gennaio!a maggio ne avevo avuto uno in cui non c è stata penetrazione completa perché nn me la sentivo, ma non avevo avuto questa intensità del dolore
Vln ha scritto:dove era localizzato il dolore?
era il dolore da livido? 
hai provato bruciore o solo dolore?
Il dolore era localizzato sia all'ingresso che all interno!All'interno sentivo come una pressione sulla vescica e dolore!Non saprei se fosse come da livido o meno semmai mi dovesse recapitare ci farò più attenzione x poterlo poi descrivere!
Ho provato un po di bruciore all ingresso, e poi solo dolore sia quando provavo a farlo entrare sia quando era entrato(non completamente)
Vln ha scritto:in che fase eri del ciclo?
hai avuto altri sintomi nei giorni successivi?
Premestruale, dopo il rapporto ho avuto un po di senso di irritazione, ho messo D-Mannosio crema 2/3volte e piano piano è passato!Nei giorni successivi è comparsa un po di frequenza urinaria aumentata, ma tutto gestibile! Mi sono caricata di D-Mannosio forte x sicurezza!
Lyra7 ha scritto:a voglia ed eccitazione come stavi? Considera che se l'eccitazione manca, tutta la crema D-Mannosio del mondo non potrà fare nulla da sola

Lo so benissimo lyra, la voglia c'era, ma no da perdere la testa e tanto da ignorare le possibili conseguenze perché ho paura o meglio completo terrore della recidiva, x cui anticipo il problema e penso al dopo anche in quei momenti! Se dovessi aspettare che mi arrivi una voglia matta prenderei la pensione perché è probabile che non arriverà mai dato che sono in fissa sulla recidiva!Ormai ho associato rapporto=recidiva
Solo il tempo e il risolversi di questa patologia credo potranno aiutarmi a non vivere il rapporto sessuale in questo modo, se voglia il cielo che si risolva tutto e i rapporti vanno bene, poi pian piano prenderò coraggio vedendo che dopo i rapporti non mi succede più nulla!Spero....

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Lyra7 » sab lug 11, 2015 3:12 pm

Ariel ha scritto: Se dovessi aspettare che mi arrivi una voglia matta prenderei la pensione perché è probabile che non arriverà mai dato che sono in fissa sulla recidiva

Perdonami Ariel, ma se te ne stai lì ad aspettare che la voglia matta sbuchi fuori da qualche parte e ti salti addosso, allora stai certa che non arriverà mai. La voglia e l'eccitazione sono due cose che solamente noi stesse possiamo andare a cercare e a coltivare! Il desiderio non lo dobbiamo cercare né nel partner, né nel destino, nel caso o chissà dove. Il desiderio nasce nella nostra mente e ci sono modi per favorirlo e stimolarlo. È vero, non è facile, ed è pure vero che con la paura del dolore e delle recidive tutto è ancora più complicato, qui dentro lo abbiamo provato tutte sulla nostra pelle. Quindi ci sta che magari qualche rapporto vada male, è normale e c'è una strada lunga da percorrere anche in questo senso. Però anche questo dipende molto da te! Certo che ci sono limiti dettati dalla malattia e sono limiti ben definiti, ma nulla ti impedisce di esplorare il sesso in una maniera che non ti provochi ansia e cioè accantonando l'idea della penetrazione per il momento.
Ariel ha scritto:Solo il tempo e il risolversi di questa patologia credo potranno aiutarmi a non vivere il rapporto sessuale in questo modo, se voglia il cielo che si risolva tutto e i rapporti vanno bene, poi pian piano prenderò coraggio vedendo che dopo i rapporti non mi succede più nulla!

Assolutamente, sono d'accordo, il tempo e la guarigione faranno tanto, ma questo non vuol dire che nel frattempo devi rimanere "bloccata" nella paura della recidiva e non fare più del sesso serenamente finché un giorno per magia non provi più dolore! Già da subito puoi fare tutto il sesso non penetrativo che ti senti di fare a seconda dei tuoi sintomi e dei tuoi limiti, in questo modo mantieni una certa l'intimità con il tuo ragazzo (che fa sempre bene a te e alla coppia) e non entri in una spirale di paure e pensieri tipo sesso->dolore/brutte cose.

Perché, pur sapendo di non essere davvero pronta per la penetrazione, lo hai fatto lo stesso?
È una domanda del cavolo lo so. So benissimo anche la risposta. Non voglio veramente che tu mi risponda alla domanda. Io per prima l'ho fatto non sai quante volte. Per anni. Per anni ho fatto sesso in questa maniera, perché per chissà quale diavolo di motivo, sentivo dentro di me che finché c'era penetrazione, tutto era ok, andava tutto bene. Poi il sesso di per se faceva schifo, ma era accaduto, quindi nella nostra coppia va tutto bene, no?
No.

Perché non mettere da parte la penetrazione per il momento, finché non te la sentirai, e nel frattempo fare quello che ti piace? Fai quello che ti piace Ariel. Cosa ti piace? Ecco, fallo. Fanculo a tutto il resto..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » sab lug 11, 2015 5:29 pm

Grazie Lyra per queste parole.
Non c'entro una mazza nel discorso però indirettamente hanno fatto molto bene anche a me è mi gai dato altri spunti su cui bisogna sempre lavorare.

Ariel ha scritto: Non saprei se fosse come da livido o meno semmai mi dovesse recapitare ci farò più attenzione x poterlo poi descrivere!
Ho provato un po di bruciore all ingresso, e poi solo dolore sia quando provavo a farlo entrare sia quando era entrato(non completamente)

Allora premetto Ariel che ti capisco benissimo e che le tue/vostre parole servono molto anche a me per prima perché anch'io spesso ho queste paure/paranoie e quindi tutti questi discorsi fanno bene anche a me e alla maggior parte delle ragazze/donne che leggono perché siamo quasi tutte nella stessa barca.
Mi permetto solo di dirti che in questa frase che ti ho citato ci sono due frasi che non dovremmo mai dire ne tantomeno fare. Quando dici "semmai mi dovesse ricapitare ci farò più attenzione per potervelo descrivere" è già sbagliato in partenza il discorso. Prima di tutto perché non dobbiamo già mettere in preventivo che potrebbe accadere di nuovo non perché non sia possibile, ma perché iniziare un rapporto con questa prospettiva non porterà mai a nulla di buono. Secondariamente se davvero dovesse ricapitare tu non dovrai fare più attenzione ai sintomi per poterceli descrivere al meglio, ma dovrai interrompere subito il rapporto. Andare avanti per sentire e definire meglio i sintomi sarebbe solo dannoso quindi in quel caso fermati e, solo se ti andrà, continua in altri modi piacevoli e che ti facciano sentire tranquilla dove non è inclusa la penetrazione e soprattutto dove non deve essere presente il dolore.
Stesso discorso per quello che ti è successo: dal momento in cui hai sentito dolore sarebbe stato molto meglio che interrompessi tutto subito perché il tuo corpo ti stava facendo capire che non era quello che voleva.
Ecco, questi sono solo spunti di riflessione che ti voglio lasciare sperando che ti siano utili.

Adesso comunque è rientrato tutto quindi?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab lug 11, 2015 6:34 pm

:ciao: Lyra, grazie x le tue parole, sai hanno fatto riflettere anche me e capire che devo imparare ad esplorare questo mondo con occhi diversi...condovido anche il pensiero che il desiderio parte dalla nostra mente ed è logico che se x me fin ora il rapporto è stato associato a dolore, la mia mente ha creato un associazione negativa ed è come entrata nel tunnel sbagliato, quindi sta a me farla uscire dal tunnel x metterla nella strada giusta!E questo posso farlo solo allontanando i pensieri negativi, paure,sperimentando(ovvio non x forza con la penetrazione) e eliminando l associazione con il dolore/cistite a favore dell'associazione con il piacere..
:ciao: Ondina, si ora è tutto rientrato! Apparte i soliti disturbi da contrattura e vv che fanno capolino...
Ondina88 ha scritto:dal momento in cui hai sentito dolore sarebbe stato molto meglio che interrompessi tutto subito perché il tuo corpo ti stava facendo capire che non era quello che voleva. 

Ondina Forse mi sono spiegata male o sono stata poco chiara...il tentativo di rapporto è stato interrotto subito, non abbiamo continuato!So benissimo quanto è dannoso, non c era bisogno di continuare x farmi solo del male!

Buon week end :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » sab lug 11, 2015 6:41 pm

Ah ecco, hai fatto super bene!
Sicuramente questo lavoro di cambio di prospettiva e coltivazione del desiderio sarà difficile, ma ce la faremo ;)
Buon week end Ariel :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer lug 29, 2015 11:11 am

Buongiorno, finalmente il gran caldo delle settimane precedenti ha messo un po le tende!Non se ne poteva +...
Io intanto sono arrivata da una settimana a 5gocce di Laroxyl,gli effetti collaterali che mi dava i primi tempi sono rientrati :):
Però da quanto ho aggiunto la quinta goccia(una settimana) ho un tenesmo che mi snerva, e pigiando piano sulla vescica mi da fastidio!ovviamente quando sono più occupata lo noto meno,ma è sempre li a tormentarmi...ormai me ne ero quasi libetata,e ho notato che tornava nelle situazioni che mi generano un po di ansia,tipo quando devo stare fuori casa x un bel po...ora invece è costante tutti i giorni...tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il ciclo ho pensato che forse può dipendere da questo? O provo a scendere a 4gocce x vedere se può essere il Laroxyl?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mer lug 29, 2015 11:27 am

Per il tenesmo devi fare tanti kegel reverse. Ma proprio tutto il giorno intendo e devi fare tutto ciò che può contribuire ad un rilassamento delle pareti pelviche, compresi respirazione e calore.
Più rilassi, più il sintomo tende a scomparire..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer lug 29, 2015 2:28 pm

Ciao Ariel,
Io al tuo posto aspetterei l'arrivo imminente del ciclo per vedere se questo sintomi rientra o comunque diminuisce da solo. Se così non dovesse essere allora si potrà valutare la diminuzione del laroxyl però la lascerei come seconda scelta.
Poi come ti ha detto Flo vai di kegel reverse, calore e tanto rilassamento che aiutano molto a gestire il tenesmo :ciao:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer lug 29, 2015 5:12 pm

Ciao Flo, sisi tanti kegel anzi non sto nemmeno più dando il comando di contrarre perche ultimamente mi sento più contratta e la zona anale molto più tesa, infatti appena penso a rilasciare la zona anale crolla di un bel po verso il basso!E a volte faccio fatica a rilasciare i muscoli...Li rimetteremo al loro posto!
Ciao ondina, si anche io la penso come te!Aspettiamo sto ciclo e vediamo!Spero che passi anche perché volevo salire a 6gocce...

Voglio nuovamente ringraziare perché da quando sono approdata qui ho imparato molte cose nuove!E mi sento un po più padrona del mio corpo...Questo è stato possibile grazie a voi,Rosanna, e tutte le ragazze che scrivono le loro storie... :love1:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer lug 29, 2015 11:47 pm

Ariel ha scritto:Aspettiamo sto ciclo e vediamo!Spero che passi anche perché volevo salire a 6gocce...

lo spero tanto anch'io, incrociamo le dita :):

Ariel ha scritto:Voglio nuovamente ringraziare perché da quando sono approdata qui ho imparato molte cose nuove!E mi sento un po più padrona del mio corpo...Questo è stato possibile grazie a voi, Rosanna, e tutte le ragazze che scrivono le loro storie...

:love1:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Vln » ven lug 31, 2015 9:38 am

Ariel anche a me il tenesmo maledetto aumenta in pre ciclo, poi smette di rompe quando inizio forte coi kr, ma anche io do solo il comando rilascia e cerco di non contrarre mai. Comunque quando mi prendono sti momenti io inizio a fare respirazione diaframmatica molto profonda e sento che già dopo il quarto respiro la tensione si allenta.
Hai provato?
Dicevi che prima compariva solo quando dovevi stare fuori (e ti capisco benissimo), ora invece è sempre presente, anche quando sei a casa bella tranquilla? E di notte ti svegli per fare pipì?

Brava per il laroxyl, stai andando alla grande, vedrai che con l'assunzione costante le cose andranno meglio.
Ti abbraccio forte forte.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer ago 05, 2015 9:56 pm

:ciao:Vln si ho provato con kegel reverse e respirazione ma si alleggeriva di poco...e compariva anche quando ero a casa!
Comunque ora è passato :): secondo me era una combinazione di preciclo e stipsi (erano quasi 4giorni che non mi liberavo) appena sono riuscita ad andare al bagno il tenesmo è diminuito un po,e dal primo giorno di ciclo è passato!
La stipsi è comparsa da quando ho inserito la 5goccia,prima ero quasi tarata su feci morbide e a volte diarrea,ora l opposto :-no sto cercando di inserire più vedura nell'alimentazione e vedere se si corregge da sola...infatti sono già un po di giorni che volevo salire a 6gocce,ma sto aspettando per dare magari al corpo un altro po di tempo x abituarsi e regolarizzarsi...
Notte!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » gio ago 06, 2015 12:38 am

Ciao Ariel!
Aggiungi anche la frutta oltre alla verdura.
A me con il laroxyl aiutava molto il magnesio per risplverlo la stipsi. Il cymbalta invece mi sta facendo dannare di più.
Come hai detto giustamente tu aspetta che si stabilizzi la situazione e che il tuo corpo si abitui prima di aumentare. 4 giorni di stipsi sono davvero tanti cavolo, cerca di non arrivare mai a tanto anche se so benissimo quanto sia difficile. L'ideale sarebbe non superare mai i due giorni.
:ciao:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer ago 26, 2015 2:13 pm

Ciao care, non ho grosse novità...
Xo Dai primi di agosto ho cambiato lavoro e sono praticamente sempre fuori casa sette giorni su sette...sono diventata una nomade a tutti gli effetti sempre in viaggio verso Roma...
E'molto stancante però guadagno qualche soldino in più in questo modo...Spero che reggo e che riesco a sostenere questi ritmi molto frenetici..e che la mia amichetta non si lamenti più del solito...Ho notato infatti che tenendo la mente occupata a lavoro ci penso molto meno e si riducono anche le pause bagno!!
A un certo punto della giornata compare un po di pesantezza vescicale e calore/bruciore vaginale :na: ..e ho notato che questi momenti compaiano perché ho tante cose da fare a lavoro e non mi fermo un attimo e lavoro sempre in piedi e capita ogni tanto ke vado un po nel pallone a un certo punto perché temo di non riuscire a portare a termine le tante attività,quindi penso ke sorgano questi sintomi perché involontariamente la tensione va ad alimentare la contrattura che si intensifica e rifa capolino dandomi questi segnali...secondo voi fila il mio ragionamento?
Sto cercando di ascoltare il mio corpo e mente il + possibile!

Ah,sono da dieci giorni a 6gocce di Laroxyl!!Andro' avanti x un bel po a questo dosaggio perché con i ritmi che ho non voglio strafare troppo e sovraccaricare il mio corpo,sono sempre molto stanca, a volte mi gira la testa e per aumentare voglio aspettare...

Spero che abbiate passato delle belle vacanze! :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer ago 26, 2015 2:33 pm

Ciao Ariel!
Assolutamente si, fila e come il tuo ragionamento. Quando sei così tesa cerca di porre l'attenzione sulla muscolatura pelvica e di rilassare al volo se trovi il muscolo contratto.
Cerca per quanto riesci di non farti prendere dal panico, tanto alla fine anche se ti agiti i lavori non si fanno da soli lo stesso no? ;) tanto vale mantenere self control così renderai di più al lavoro e soprattutto non rischiamo che lo stress vada ad agire sulla contrattura :):.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Brighid88 » mer ago 26, 2015 3:45 pm

Ciao Ariel, eccome se il tuo ragionamento fila !
Ariel ha scritto:Ah,sono da dieci giorni a 6gocce di Laroxyl!!Andro' avanti x un bel po a questo dosaggio perché con i ritmi che ho non voglio strafare troppo e sovraccaricare il mio corpo,

Ottimo direi!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab set 05, 2015 8:48 pm

Ciao belle, eh si più passa il tempo e più capisco come la mente sia responsabile in gran parte di questi peggioramenti!
In qualsiasi caso si, quando mi partono quei sintomi la.prima cosa che penso e': Rilassare, rilassare, rilassare! Ovviamente non mi viene molto semplice,sicuramente fuori casa il rilassamento del muscolo non sarà mai completo al 100%, ma ci provo almeno x allentare un po i sintomi e non peggiorare la contrattura,perché di questo ho paura, che stando tutto il giorno fuori casa in automatico contraggo e questo continuo contrarre temo annulli gli effetti del lyseen che quindi prenderei a vuoto!Mah....
Buon week end.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214