Passo veloce per portarvi alcune buone nuove!
Ma prima un riassuntino veloce delle ultime settimane: ho fatto l'ultima seduta estiva da Pesce due settimane fa e riprenderò a settembre. È andata bene e il prof ha detto - per l'ennesima volta - "mi sembra che vada meglio, lei non trova?" Trovo sì!!! A livello di neuropatia ancora nulla è cambiato; sono a 6 gocce di laroxyl e mi fa un po' star male il pensiero che per arrivarci ci ho messo ben 8 mesi..., ma vabbé, almeno posso dire di non aver avuto praticamente nessun effetto collaterale se non un po' di stanchezza.
Settimana scorsa un giorno ho avuto delle perdite verdastre molto strane che non ho mai avuto. Altri sintomi all'infuori dei classici da neuropatia non ne avevo quindi mi sono limitata a mettere yogurt per una sera, già dal giorno successivo queste perdite sono scomparse. Da lì più niente sintomi, quindi pensavo di fare una lavanda della ditta domani quando mi finisce il flusso delle mestruazioni giusto per sicurezza e di non fare nient'altro, voi che dite?
Comunque la buona novella è che qualcosa nei miei muscoli del pavimento pelvico è cambiato. La contrattura c'è ancora, ma i muscoli sono diversi, meno dolenti e soprattutto meno gonfi! Lo percepisco proprio all'automassaggio: fino a un po' di tempo fa con il pollice "arcionavo" il muscolo da stirare, incastravo il mio dito a mo' di uncino e tiravo così. Adesso non riesco più a farlo perché il muscolo non è così gonfio!! È liscio e il mio dito scappa via!!

Grazie di cuore a tutte per essere passate di qui. Non scrivo nella mia storia non perché io non voglia condividere con voi gli aspetti difficili del mio percorso, ma perché scrivendo mi troverei a rielaborare tutto quello che già nella mia mente e con la psicoterapia elaboro in continuazione. In questo senso mi è faticoso scriverne; in realtà sono poi tutte cose che riguardano l'accettare di avere la vulvodinia e di non avere una vita sessuale.
Vi abbraccio tutte e anche se non scrivo più tanto spesso sapete benissimo che sono sempre qui.